Visualizza la versione completa : Antipioggia
Salve a tutti!
Oggi, al ritorno da un giretto (e relativa mangiata) in oltrepò pavese ho preso l'ennesima lavata. :mad:
Avevo l'antipioggia indossata ma... avendo percepito viaggiando sotto la pioggia dell'acqua scorrermi addosso mi chiedevo: come limitare al minimo l'entrata d'acqua dal collo?
Grazie mille e saluti a tutti.
alterplato
13-07-2008, 22:32
con un casco grandissimo e relativa grondaia..
Joe Cardano
13-07-2008, 22:48
usa un k-way e quando piove metti il cappuccio sotto il casco...il collo così è riparato!!!
alterplato
13-07-2008, 23:03
ma poi non suderà troppo?
ciao Joe
non riesco a smettere di ridere....!!!!!
Per risponderti correttamente dovrei sapere che genere di casco hai adoperato nell'occasione (integrale, jet, motard o modulare) :confused:.
In ogni caso prova comunque a regolare bene il colletto dell'antipioggia: il più delle volte è male posizionato e finisce con il fare "l'effetto imbuto" per l'acqua che scende dal casco. ;)
Se hai un integrale e non risolvi con l'accorgimento di cui sopra, potresti valutare l'uso della goletta stagna della tucano che, essendo solidale al casco, elimina il problema dell'interstizio tra il bavero dell'antipiggia ed il casco.
Per risponderti correttamente dovrei sapere che genere di casco hai adoperato nell'occasione (integrale, jet, motard o modulare) :confused:.
In ogni caso prova comunque a regolare bene il colletto dell'antipioggia: il più delle volte è male posizionato e finisce con il fare "l'effetto imbuto" per l'acqua che scende dal casco. ;)
Se hai un integrale e non risolvi con l'accorgimento di cui sopra, potresti valutare l'uso della goletta stagna della tucano che, essendo solidale al casco, elimina il problema dell'interstizio tra il bavero dell'antipiggia ed il casco.
grazie per la esauriente risposta!
il casco è un modulare (N103)
la goletta stagna è ugualmente utilizzabile?
Flower ti ha risposto in modo esauriente...
Comunque se posizioni bene il collo puoi limitare di molto il problema.
Sottocasco " Aqua " della Bikers..., ma in estate...
con il modulare (ed anche con il jet) il sottocasco aqua (http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=272) della bikers funziona alla grande
Naturalmente il collo del sottocasco " Aqua " va posizionato sopra il collo della tuta..., cioè esternamente...;)
Una cosina tipo questa?
http://images.movieplayer.it/2006/09/21/un-cartoon-per-balle-spaziali-70590.jpg
:lol::lol::lol:
Flower ti ha risposto in modo esauriente...
Comunque se posizioni bene il collo puoi limitare di molto il problema.
Sottocasco " Aqua " della Bikers..., ma in estate...
in estate cosa? dici che si schiatta?
non so cosa volesse dire Mary ma non si schiatta con quel sottocasco SE piove
... certo è che se lo metti quando c'è il sole allora sì che d'estate si schiatta ;)
... e di certo d'inverno per il collo ci vuole il fido tubazzo in pile e windstopper (io uso una roba praticamente uguale a questa (http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=243) ma della Frank Thomas)
Beh, è un sottocasco abbastanza pesante in Gore Tex...; tuttavia quando piove, di solito, la temperatura si abbassa.
Personalmente l'ho usato solo in inverno e sotto in " diluvio", comunque io non ho mai avuto moliti problemi con l'acqua sul collo, anche perchè ho una moto con carenatura abbastanza estesa, ma anche perchè chiudo molto bene i colletti e metto dei " para gola " elastici...;)
non so cosa volesse dire Mary ma non si schiatta con quel sottocasco SE piove
... certo è che se lo metti quando c'è il sole allora sì che d'estate si schiatta ;)
... e di certo d'inverno per il collo ci vuole il fido tubazzo in pile e windstopper (io uso una roba praticamente uguale a questa (http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=243) ma della Frank Thomas)
Sì, quei sottocaschi della Bikers li uso anche io e sono eccellenti, nulla a che vedere con quelli BMW..., io uso quelli interi ( ST-Wind Plus).;)
Se devi fare centinaia di km e non fa caldo ok il sottocasco ma d'estate basta uno scaldacollo o un foulard, si bagna ma non va oltre. L'uomo non è solubile in acqua:lol:
X Nossa:
Sì. in estate metto solo un "tubo"...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |