PDA

Visualizza la versione completa : Guanti Pro Summer BMW, a voi capita?

BUGS
13-07-2008, 18:26
oggi ho collaudato sotto un diluvio i guanti in oggetto e ne sono rimasto un pò deluso.
specifico meglio, li ho usati con temperatura esterna 16°
mettendoli al di sopra della tuta antiacqua,per circa 1 ora sotto l'acqua e già usandoli mi davano una strana sensazione, quando li ho tolti all'interno erano umidi e così sono rimasti per tutta la giornata.
e' per il fatto che il goretex non mi fa traspirare abbastanza il sudore delle mani o cos'altro?
ok che io soffro molto il caldo e ho una sudorazione fantozziana, ma con 16° non direi che faccia caldo da sudare così tanto, altrimenti dai +25° che faccio, la piscina?:lol:

qulcuno che ha i guanti in oggetto sa darmi un parere?

vaevictis
13-07-2008, 20:12
anche a me tornando da Gamisch hanno dato lo stesso risultato...le mani erano umide...certamente non bagnate...ma umide SI...non so da cosa dipenda...forse dalla condensa...invece il giorno dopo erano secchi come lo stoccafisso...ti consiglio di mettere della carta dentro i guanti (anche nelle dita) poi quando sono completamente asciutti spalma qualche prodotto specifico per la manutenzione della pelle...ciao

Soyuz
13-07-2008, 22:26
io ho i vecchi summer rain da 5 anni..

sono più che soddisfato,anche oggi mi hanno "salvato"
io non li metto sopra l'antipioggia, ma tra i due polsini della stessa....
alcune volte quando non usavo questo accorgimento, o avevo tute senza il doppio polsino, infilandoli sopra trafilava acqua all'interno....

BerrynaGS
14-07-2008, 08:52
io li ho testati sotto il diluvio da Merano ad Affi venendo giù da Garmisch erano leggermente umidi all'interno ma era condensa...l'acqua non è entrata...piuttosto vanno assolutamente unti con una crema (io ho usato la cera di cupra bianca oppure anche vaselina...) altrimenti la pelle si secca e poi crepa quasi subito...:rolleyes::rolleyes:

paco68
14-07-2008, 19:58
x la manutenzione dopo la pioggia leggete qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=179150

attiliocasati
14-07-2008, 22:09
preso proprio ieri un bell'acquazzone:Si inumidiscono molto ma comunque non ti danno la sensazione che ti stia entrando l'acqua....Discreti

mary
17-07-2008, 21:03
I guanti da pioggia ( e gli altri ) non vanno messi " fuori " le maniche della tuta...:(
E' probabile che una certa parte di umidità sia entrata dalla parte alta..., poi un pò di condensa, anche perchè, se entrasse acqua, sarebbero da strizzare, alla fine..., ...dico è probabile...;)

BUGS
18-07-2008, 17:18
Ma se metto i guanti Sotto la tuta, l'acqua non entra nella manica seguendo il guanto spinta dall'aria?

e allo stesso modo se li metto Sopra la tuta, l'acqua non entra scendendo dal braccio quando si va piano o si è fermi?

mi sa che ci vuole uno scafandro:lol::lol:

MOCIONCI
18-07-2008, 17:41
raga...io per i mega acquazzoni ho usato i guanti della Scubapro che utilizzavo per le immersioni con la stagna.....infatti sono stagni e hanno il doppio bordi di neoprene.....si sta' benissimo.....niente umidità....
questi: http://www.nencinisport.it/update16/foto_zoom.php?art=25106

camelsurfer
18-07-2008, 17:43
Per esperienza diretta: guanti sotto la tuta!

BUGS
18-07-2008, 17:45
stagni si, ma se metti la mano a terra non c'è pelle o protezioni a difesa della mano
e allora meglio umidi!

MOCIONCI
18-07-2008, 17:56
Bugs hanno il neoprene spesso 7mm.....hai voglia di grattare eheheeh per quanto riguarda le protezioni da impatto ti do' ragione....ma quando diluvia vado pianin pianino :)