Visualizza la versione completa : Rumore dal retrotreno Gs 1200 - '08
Quello che piu' mi tormenta di questa moto (comprata nuvoa e ora con 3500 Km) è un rumore che proviene dal retrotreno; ho gia' scritto una raccomandata alla concessionara perchè non ha ancora torvato una casuta / soluzione. Ho letto tutti i post precedenti ma non trovo nulla al propostio ma forse anche a qualcuno di voi è già capitato.
Se faccio un breve sterrato in presenza di qualche sasso e asperità, anche a bassissima velocità (10 - 20 Km/h), innescando piccole oscillazioni della ruota posteriore (oscillazioni continue) sento un bruttissimo rumore tipo tec tec te te te tec... E' un rumore metallico come se qualcosa non fosse ben avvitato. Penso possa essere l'ammortizzatore posteriore rumoroso o qualche boccola dell'ammortizzatore. Avete idee al proposito?
Stiamo pensando a qualche possibilità, ma una casuta / soluzione non abbiamo ancora torvata. :lol:
hai considerato la possibilita che siano i raggi della ruota che dopo qualche colpo cerchino un assestamento e striscando tra loro creando il tac che senti?
solo un'ipotesi
ciao
Kilimanjaro
13-07-2008, 18:43
Al tagliando ti hanno serrato tutte le viti ed i dadini del paracoppa?
Il paracoppa è perfettamente avvitato, i raggi non possono essere, ho i cerchi in lega. Rimangono:
- cinematismi e relative boccole
- trasmissione
- sospensione
- freni pastiglie o pinza
Se scuoto la moto da fermo schiacciando il retro sento oltre al classico "soffio" dell'ammortizzatore un tec tec leggero che probabilmente con le buche si amplifica.
Nei prossimi giorni passo dal concessionario... ma ci vorrebbero quei rulli che si usano per provare gli ammortizzatori delle macchine .... e scuotere un po' la ruota posteriore...
DALCOM78
19-08-2008, 00:56
clicca bmw r 1200 gs su youtube, ci sono alcuni video, in particolare ci sono un paio di giessisti che si divertono sullo sterrato, vedrai che sentirai lo stesso rumore..... fammi sapere
Io ho sentito solo il rumore della trasmissione durante la mia escursione, forse è quello.
Oggi finalmente mi hanno risolto quel rumore che sentivo dal retrotreno: è stato sostituito integralmente l'ammortizzatore posteriore.
Gia' che c'erano ho fatto anche il richiamo Esa (anteriore) con relativa sostituzione del gruppo molla.
E per finire la sostituzione dei tubi fremo come da ultima lettera BMW.
Sono contento dal lavoro fatto, speriamo che sia finita.
Colomer77
14-01-2009, 15:35
ciao, cosa aveva di anomalo l'ammortizzatore posteriore?
Quando prendevo una serie di avvallamenti, buche o le guide dei cancelli elettrici (per fare un esempio) sentivo un rumore tipo toc toc toc. Percepivo anche come una botta sulle pedaline, come se ci fosse una massa di qualche chilo che sbattesse da qualche parte.
Ora e' tutto ok
Oggi finalmente mi hanno risolto quel rumore che sentivo dal retrotreno: è stato sostituito integralmente l'ammortizzatore posteriore.
Gia' che c'erano ho fatto anche il richiamo Esa (anteriore) con relativa sostituzione del gruppo molla.
E per finire la sostituzione dei tubi fremo come da ultima lettera BMW.
Sono contento dal lavoro fatto, speriamo che sia finita.
Sono molto contento che hai risolto il problema, e BMW ha dimostrato ancora una volta la sua serietà, anche se sono cose che non dovrebbero succedere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |