Visualizza la versione completa : Guerra al rumore......
andreawake
12-07-2008, 10:26
E' veramente assurdo che ci vogliano azzoppare il piacere di andare in moto........:(:(:(:(:(:(
http://www.repubblica.it/2008/07/motori/motori-luglio-2-2008/motori-moto-fonometro/motori-moto-fonometro.html?ref=mothpstr8
a me piace andare in moto anche con lo scarico originale.. non vedo il problema.
GSCONROTELLE
12-07-2008, 10:37
Non E' Con Un Rumore Infernale
Che Ci Si Diverte In Moto
barbasma
12-07-2008, 10:42
io sono totalmente d'accordo.
tra l'altro... meno rumore... la polizia non ci sente arrivare.
ma che prima prendano quei cazzo di motorini con la marmitta aperta... più fastidiosi di qualsiasi custom.
Matte, oltre alla polizia, anche tutti gli altri non ti sentono arrivare. Non voglio arrivare a dire che uno scarico aperto (e poi, c'è scarico aperto e scarico aperto...) aiuti la sicurezza attiva perchè potrebbe sembrare una paraculateoria.. però in parte è vera ;)
barbasma
12-07-2008, 10:57
x bleach
è vero... IN TUNISIA IN MEZZO ALLE DUNE...
in città... se ci mettiamo a dire che può faccio rumore.. più mi notano... montiamo delle sirene sulle moto e facciamo prima.
poi però io sono autorizzato a tirare un mattone addosso a chi mi sveglia passando...
come per le sirene anche gli scarichi aperti si sentono solo all'ultimo momento ... non serve a un cazz se non a farti pigliare un colpo.
se la gente stesse più attenta non ci sarebbe questa scusa... l'occhio è più lungo dell'orecchio :tongue10:
12-07-2008, 11:14
ma che prima prendano quei cazzo di motorini con la marmitta aperta... più fastidiosi di qualsiasi custom.
perfettamente daccordo
Oh, scusa non ti avevo visto.... e intanto ci hanno stirato:tongue10:
Già ci vedono poco, almeno che ci sentano. Io sono favorevole agli scarichi non dico aperti ma quasi, naturalmente solo per ALCUNE moto, i frullatori no...per motivi di decenza:lol:
PS in alcuni Stati USA è assolutamente ammesso per le moto circolare a scarichi aperti per motivi di sicurezza! E qui ci misurano i db, ma che palle, Europa di beghinotti:-o
Luponero
12-07-2008, 13:21
Su alcune moto un po' di sound ci sta bene, diciamoci la verità!
in america c'è una densità di abitanti e conseguentemente di moto diversa da qui...in america però ti mettono in gattabuia alla minima minchiata..
Supermukkard
12-07-2008, 13:29
Chi usa il dbkiller è ghei
Dai commenti qua sopra vedo che è tutto nella norma :lol:
calabronegigante
12-07-2008, 13:42
fa parte dell'educazione non rompere i maroni al prossimo!
vadocomeundiavolo
12-07-2008, 13:54
viviamo nella societa del rumore,BASTA.
per me è giusto prendere privedimenti,per il rispetto di tutti.
abbiamo il diritto di dormire e di non dover tornare a casa dopo un po di traffico con il mal di testa.
preparatevi al futuro,noi saremo la generazione che vedra la fine del petrolio.
quando sara' tutto eletrico,ritorneremo nel silezio.
calabronegigante
12-07-2008, 14:04
non vedo l'ora!
FATSGABRY
12-07-2008, 14:07
pero' parlano di regimi abbastanza alti...
quasi 8000..io a 2000 giri sono circa a 100-110..
peccato mi tocchera' essere ancora di piu' un fuorilegge...:(
calabronegigante
12-07-2008, 14:09
eccolo la'!........:sleepy3:
FRANZ.cesco
12-07-2008, 14:16
L'inquinamento acustico, come tutti gli altri, va regolamentato e sanzionato. Gli scarichi aperti, oltre a non servire ad una mazza,a mio avviso,mi sanno tanto di una gara a chi ce l'ha più grosso...il rumore, intendo:lol:....
spero la lotta all'inquinamento acustico diventi sempre più severa ed efficace, tra l'altro non ho mai capito come si possano tollerare certi harleysti ipodotati con scarichi che sembrano mitragliatrici...
e mi auguro inizino a diventare severi anche con l'inquinamento degli scarichi sopratutto dei camion, nuvole nere schifose che van tutte nei polmoni dei motociclisti...
tra l'altro quanto stupidi devono essere dei camionisti che tengono i motori mal regolati e poi si lamentano del caro-carburante?
gli harleysti sono a un passo dal suicidio.....con i loro catafalchi fracassoni e puzzolenti...:cool::cool:
viviamo nella societa del rumore,BASTA.
per me è giusto prendere privedimenti,per il rispetto di tutti.
abbiamo il diritto di dormire e di non dover tornare a casa dopo un po di traffico con il mal di testa.
preparatevi al futuro,noi saremo la generazione che vedra la fine del petrolio.
quando sara' tutto eletrico,ritorneremo nel silezio.
hai assolutamente ragione....
l'altro giorno mi sono fermato a modena, mentre ritornavo da garmisch :eek::eek:, e ho preso un taxi per tornare in albergo...
prima di quello che ho preso io mi è passato accanto un taxi elettrico e non ho sentito niente il silenzio più assoluto, una bicicletta fa più rumore..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: sono rimasto sbalordito.....
certo che se tutte le macchine fossero elettriche in città ci sarebbe un silenzio allucinante......
calabronegigante
12-07-2008, 15:26
....solo rumore di copertoni!.........neanche quando nevica!
varamukk
12-07-2008, 15:44
Faccio outing... le moto smarmittate mi stanno sui coglioni...
FATSGABRY
12-07-2008, 15:47
non mi rimarmittero' mai...
girate con i tappi...
sai che soddisfazione la sera verso le 2-3 della notte con solo il gile' e i casco aperto trottare a 60 km/h con gli scarichi aperti nella notte....
calabronegigante
12-07-2008, 15:50
se......occhio alle secchiate di "liquidi" provenienti dall'alto!
FATSGABRY
12-07-2008, 15:54
se......occhio alle secchiate di "liquidi" provenienti dall'alto!
cazzo peccato non abitare in quel di milan...hihihihhii
ma dai che sogni anche tu gli scaricazzi aperti...
sempre meglio di girare con un t-max con le smarmittazze...quelli sono da galera.
che anche al minimo rompono...il resto con una marcia alta non danno fastidio..
di fatti ritiro libretti da noi gran pochi...di solito o stradali o sccuutterr..
calabronegigante
12-07-2008, 15:57
manco se me la regali,cambio lo scarico originale!....bello a vedersi (satinato) e con bel sound!
.............ti stai divertendo su QDE!!!!!!!!!!!!(?).....eh?
FATSGABRY
12-07-2008, 16:02
manco se me la regali,cambio lo scarico originale!....bello a vedersi (satinato) e con bel sound!
.............ti stai divertendo su QDE!!!!!!!!!!!!(?).....eh?
si ma molti mi sembrano un po' troppo convinti...
non ce spirito di divertimento...
calabronegigante
12-07-2008, 16:06
quoto!....un po' spento!
pero' e' anche w-e!
a proposito,azz fai davanti la tastiera?.....prendi il tornio...emh...la "moto" e fai un po' di passi montagnosi!!
:lol:;)
come in tutto e' questione di buon senso.ho lo scarico laser col dbkiller piu' apetro dei due disponibili, eppure chiunque di voi si puo' rendere conto che a gas costante e regime basso il rumore e' molto conenuto.Diventa tonante solo a tutto gas e quando si passano i 4-5000 giri. Basta riservarsi queste soddisfazioni solo in solitudine su per qualche passo.
FATSGABRY
12-07-2008, 16:30
quoto!....un po' spento!
pero' e' anche w-e!
a proposito,azz fai davanti la tastiera?.....prendi il tornio...emh...la "moto" e fai un po' di passi montagnosi!!
:lol:;)
casso stavo per partire ma sta arrivando il temporale...e fino jesolo non mi va di prenderla tutta...
calabronegigante
12-07-2008, 16:38
CIMMIIIIIIIIIII:lol::lol::lol::lol:
Provate a circolare in bici in città, quanti pedoni attraversano a 2 metri perchè non c'è rumore:mad: Immaginate quando macchine e moto saranno silenziose.... una strage!
era ora che qualcuno si muovesse,
speriamo non sia un fuoco di paglia.
Flying*D
12-07-2008, 23:14
Prosegue quindi il lavoro di aziende e federmoto per la riduzione dell'inquinamento acustico anche se di folli che ancora girano con lo scarico "aperto" ce ne sono in giro parecchi.
Come se lo scarico aperto fa' sempre rumore...:-o
Io giro tutto l'anno con la Leovince aperta, in citta' basta mantenersi ad un numero di giri normale e fa leggermente piu' rumore dello scarico originale..
Il problema sono quei pirla che stanno sempre a manetta solo per fare rumore..
:-o
Vabbè... andate in giro in autostrada con lo scarico di serie e poi andate con lo scarico. Aperto... ...impossibile non notare la differenza. E' vero che ti dovrebbero vedere prima che sentire.. ma questo avverrebbe in un mondo ideale dove gli automobilisti GUARDANO.. ben sappiamo che invece 3\4 prima si spostano, POI mettono la freccia, POI (forse) guardano se arriva qualche moto...
Certi scarichi "esagerati" anche a me danno fastidio, così come giustamente si faceva notare che in giro ci sono anche coglioni che alle 3 di mattina svegliano mezza città con le scorreggiomarmitte (ovvero, sublimazione del concetto di merdomoto..:cool:) ma in questo caso parlerei di educazione, più che altro.. se uno gira in città guidando piano, di rumore non ne fa molto...
Flying*D
12-07-2008, 23:39
la mia senza Db killer dovrebbe essere su i 96 quando l'originale e' 88.. con il Db killer e' su i 92.. i mio DbK e' un tubo forato lateralmente ma tappato sul fondo.. se segassi la fine diventerebbe sicuramente peggio..
Facendo 1500 km di autostrada al mese, spesso in traffico fermo causa mega ingorgo, lo scarico aperto mi e' mooolto utile per informare quelli che non sanno stare fermi in una corsia e fanno il salto continuo... ovvio a traffico FERMO..
Come al solito non e' un problema di scarico ma di educazione.
come in tutto e' questione di buon senso.ho lo scarico laser col dbkiller piu' apetro dei due disponibili, eppure chiunque di voi si puo' rendere conto che a gas costante e regime basso il rumore e' molto conenuto.Diventa tonante solo a tutto gas e quando si passano i 4-5000 giri. Basta riservarsi queste soddisfazioni solo in solitudine su per qualche passo.
parole sacrosante .................................................. .......... tutto il resto è noia.............................................. ......
Beh, ieri in "periferia", sento un rumorazzo... e penso quella moto andrà come un razzo(fa anche rima...) oltretutto alla velocità che immaginavo dico è un pazzo (un'altra rima...) poi ho scoperto che in pratica più che altro rompeva il ..... (ulteriore rima...) era un co...nazzo (ancora rima...) con un ninja in braje curte e canottiera che faceva solo un enorme rumore... in realtà non andava neanche chissà quanto... Che fastidio... e lui era contento così... Che dire...
Tedescone
14-07-2008, 10:21
Dopo aver letto questo thread mi compro i drag pipes e li monto sul Dyna eppoi vengo sotto casa vostra :lol::lol::lol:
14-07-2008, 10:38
azz, proprio adesso che ho tolto il db killer!
calabronegigante
14-07-2008, 12:00
:rolleyes:...da Te non me lo sarei mai aspettato!
una personcina cosi' posata!:lol:
neoelica_bis
14-07-2008, 14:46
mah...spiace ma certe cazzate finchè le fanno i ragazini di 14-15 anni li comprendi perchè son dementi e lo siamo stati un po' tutti...a quell'età.
ma le marmitte aperte su moto da 180cv per....?? ah, già guadagnare 3 cv?
per togliere peso...-3kg?
per farsi SENTIRE? un clacson bitonale, no? due faretti di profondità, no?
ma tant che ci frega, i coglioni son sempre gli altri.
secondo me qua c'è tanta gente che prima di trombare piega i pantaloni!!!
dr.Sauer
14-07-2008, 15:01
a me piace andare in moto anche con lo scarico originale.. non vedo il problema.
daccordo.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Flying*D
14-07-2008, 16:01
ma le marmitte aperte su moto da 180cv per....??
qui poi e' pieno...:-o
neoelica_bis
14-07-2008, 16:55
anche con un mono 4 tempi da 45cv se non silenziato, scassi i timpani al tuo prossimo.
poi è il solito discorso: non nel mio cortile.
Faccio outing... le moto smarmittate mi stanno sui coglioni...
aggiungo pesantemente sui coglioni...:mad:
14-07-2008, 17:59
:rolleyes:...da Te non me lo sarei mai aspettato!
una personcina cosi' posata!:lol:
sono le cattive frequentazioni che mi rovinano, a forza di veder smarmittati m'e' venuta sta fregola anche a me.
ah ah ah
abii.ne.viderem
14-07-2008, 18:02
io ho fissato con una molletta una cartolina che va a sbattere contro i raggi della ruota! fa: trrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrr... bellissimo!
(..) Come al solito non e' un problema di scarico ma di educazione.
In effetti demandare la cosa all'educazione (media) degli italiani a me pare la soluzione migliore.
PS: tra il ragazzino con il cinquantino smarmittato ululante ed il posato cinquantenne con la sua coreografica Harley che mi passano ogni tanto sotto le finestre non c'è -all'atto pratico- molta differenza: entrambi mi hanno svegliato il bocia che dormiva. Fortuna che li ha sentiti arrivare, mi dicono.
Bàfangule, dico io.
calabronegigante
15-07-2008, 20:38
certo che poi ci lamentiamo se ci dicono di essere una "categoria" fastidiosa (zigzag tra auto,impennate,velocita',rumore)...pero'"aprendo" gli scarichi non facciamo altro che gettare benzina sul fuoco!
gia' i jap,per non citare gli harlysti.....ci si mette anche noi (elichisti) che "immaginavo" piu' maturi:confused:.......i guzzisti,forse,sono i "rimasti":lol:
viva lo scarico aperto!!!
quello bello tuonante che sulla mia guzzi mi fa arrapare gia nel momento in cui l'accendo
tiè!
e pigliatevi meno sul serio che la mnoto rimane sempre un gioco
quello bello tuonante che sulla mia guzzi mi fa arrapare gia nel momento in cui l'accendo
tiè!
sopratutto quando passi accanto ad un bambino e gli spacchi i timpani...
che bel gioco...
calabronegigante
16-07-2008, 11:46
tiè!
...ecco!:mad:manco i guzzisti!:lol:
neoelica_bis
16-07-2008, 11:46
se ci mettessimo in 5 senza marmitta sotto casa tua alle 4:00 del mattino...sai come rideremmo.
spero che se li inc-ulino a sangue quelli con le marmitte aperte. Dagli scooter alle auto (Ferrari da tamarro incluse). Io sarei per la confisca definitiva del mezzo altro che revisione!
se ci mettessimo in 5 senza marmitta sotto casa tua alle 4:00 del mattino...sai come rideremmo.
per rompermi i coglioni bastano anche 5 moto con scarichi originali.. perche se uno è scemo lo rimane in tutti i casi! ;)
detto questo fate quello che volete.. io con il mio scarico non tappato ci andrò in giro lo stesso perche è sicuramente piu fastidioso uno scemo ceh passa con il motore a mille ma scarico originale che io che passo borbottando con i miei;)
neoelica_bis
16-07-2008, 12:24
lassem perdè, va..:(
il franz
16-07-2008, 12:25
La soddisfazione che può dare un motoveicolo va oltre al rumore (o rombo) del motore.
Chi la pensa diversamente si perde il vero piacere.
Per gli amanti della gita a basso regime nella notte provate a mettervi dei brani giusti di musica classica nell'MP3 e sparateveli a "palla", non c'è paragone...
chi manca di rispetto al prossimo è normalmente un po' stupido o complessato, in ogni caso per godersi le moto non è affatto necessario tritare le palle (o i timpani) altrui
calabronegigante
16-07-2008, 12:44
http://it.youtube.com/watch?v=ZFOmscsuKcI
Freebird
16-07-2008, 13:28
Con la Shadow non ho mai usato il clacson, basta un'accellerata e si spostano tutti.
Appena ritirato il kappone, alla prima rotonda ho fatto la stessa cosa, solo che....fssssssss fsssssss.....è stato deprimente :(:(
Ovvio che quando rientri alle 3 di notte non ti metti a fare lo sborone in mezzo alla via, ci va un pò di testa...e poi rischi che ti arrivi un Bidet addosso da qualche balcone.
Testa che non ha quell'idiota con un plasticiclo con scarico aperto e senza casco che tutte le sere passa 3/4 volte sotto il mio balcone :mad::mad:
Spero un giorno di avere la soddisfazione di vederlo fermo con una pattuglia vicino...:(
giubeppe
17-07-2008, 02:55
risposta a Nossa...
per favore puoi citare la fonte... io direi che e' tollerato data la produzione locale di motociclette, pero' molte contee stanno adesso misurando il rumore e ho saputo di diversi motociclisti che hanno preso multe.
sebastiano
17-07-2008, 05:50
.......la mia xmoto monta un aftermarket ma rigorosamente omologato e dotato di dbkiller....non trovo giusto rompere le palle al prossimo.
per quanto riguarda i custom......rumore senza nessun scopo e' solo egocentrismo...negativo e lesivo per l'immagine collettiva del motociclista
Giusto.
Io abito in una strada bella trafficata... e di notte non si può stare con le finestre aperte per quei cazzo di motorini che passano ... e poi le supersportive.... e poi le harley.... e poi e poi e poi...
Zio brek anche in gara ci sono limiti al rumore (un paio di volte ho rischiato di non passare alla fonometrica del motorally con gli scarichi della Telco omologati).. mi pare il minimo che sia una cosa decente anche per strada.
Matte, oltre alla polizia, anche tutti gli altri non ti sentono arrivare. Non voglio arrivare a dire che uno scarico aperto (e poi, c'è scarico aperto e scarico aperto...) aiuti la sicurezza attiva perchè potrebbe sembrare una paraculateoria.. però in parte è vera ;)
la paraculteoria l'ho verificata piu' volte: con lo scarico aperto (e senza cat e con questo e quest'altro) mi sentivano arrivare tutti, anche i camion in galleria (vabe', qualcuno alzava lo sguardo al cielo per vedere se c'era un tupolev che gli stava atterrando in testa :lol:)
adesso con tutto originale non mi sentono e la differenza la percepisco, uso di piu' il clacson e il lampeggio e le bestemmie.
e, soprattutto, non ho piu' il medesimo gusto a mettermi di fianco a chi parla al cellulare a 6823 giri fissi ai 60 in seconda :lol:
ne' a sfiammare alle scalate ai semafori per infeltrire la cute degli scuter che mi si attaccavano alla targa :lol:
ci vorrebbe un megafono, attaccato allo scarico originale: quando ti serve, premi il pulsantino e affili le lame :lol:
Credo che in città ai semafori dovrebbero vendere le cuffie da poligono di tiro, non i fazzoletti..
Peccato perchè una città senza rumori molesti è sinonimo di civiltà...concetto assai lontano aimhè per molti..:-o
.....Basta riservarsi queste soddisfazioni solo in solitudine su per qualche passo.....
Qui sembra che i rumori molesti si avvertano solo in città.
In città il livello di rumore è già abbastanza alto e si avverte poco i passi sono "in montagna" ambiente silenzioso quindi le moto rompono i maroni di più
Una volta stavo salendo al moncenisio. Mi sono fermato un attimo per mettere una maglia perchè cominciava a fare freddo. Spento il motore e tolto il casco ho cominciato a sentire i rumori delle moto smarmittate, che rimbombavano per tutta la valle da quando partivano in fondo a quando arrivavano in cima.
Ai più di questo fatto non fregherà niente, ma se foste degli amanti del trekking in momtagna invece che dei motociclisti ve ne fregherebbe di più e comincereste a fare propaganda contro le moto.
Al mondo siamo in tanti, secondo me decisamente in troppi, e dobbiamo vivere a stretto contatto di gomito con il nostro prossimo. Cerchiamo do fare quello che ci piace rompendogli meno le scatole possibile. Vivremo meglio tutti.
Quando ho comprato l'attuale moto una cosa che m ha entusiasmato è stata la silenziosità.
Ah, dimenticavo, Nessuna auto o camion o aereo mi è mai venuta addosso perchè non mi aveva sentito ed io uso anche il claxon una volta all'anno tanto che quando mi serve non lo trovo.
che se li inc-ulino a sangue
Conciso.
Semplice.
Chiaro.
Netto.
Come non quotare?
calabronegigante
17-07-2008, 14:25
domanda "provocatoria" agli integralisti dello scarico aperto:
ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
perche' non ritoccate la centralina?.......perche' solo sulle moto?
63roger63
17-07-2008, 22:41
....ma ascoltate anche un pò la natura...:lol:
http://it.youtube.com/watch?v=EzOzo7-ouFk
[B]ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
A. perchè costa troppo
B. perchè l'auto è aziendale
C. perchè quella santa donna della loro moglie li prenderebbe a sberle
Tedescone
18-07-2008, 10:10
domanda "provocatoria" agli integralisti dello scarico aperto:
ma Voi,perche' non cambiate anche lo scarico delle Vostre auto?
mettendone uno aperto?
perche' non ritoccate la centralina?.......perche' solo sulle moto?
Perchè sono un motociclista e della macchina non me ne frega una ceppa arrosto :lol: :lol:
Per me la macchina (detta anche automobile) la dovrebbe passare la mutua come i farmaci.
Questo per un motociclista dovrebbe essere un concetto base ma, visti i post su SUV e macchine varie su Walval (e visti anche gli interventi su questo thread) pare di no ;)
barboni! fate come me:
gs con scarico originale
bxc con y diretta e finali laser
ktm senza db killer
copro un po tutte le tonalità.
Con la Shadow non ho mai usato il clacson, basta un'accellerata e si spostano tutti.
[...]
Ovvio che quando rientri alle 3 di notte non ti metti a fare lo sborone in mezzo alla via, ci va un pò di testa...e poi rischi che ti arrivi un Bidet addosso da qualche balcone.
Testa che non ha quell'idiota con un plasticiclo con scarico aperto e senza casco che tutte le sere passa 3/4 volte sotto il mio balcone :mad::mad:
Spero un giorno di avere la soddisfazione di vederlo fermo con una pattuglia vicino...:(Limitare il rumore serve proprio a questo, ad evitare che gli altri ci spacchino timpani e maroni. E ciascuno di noi è l'altro di qualcuno.
E' veramente assurdo che ci vogliano azzoppare il piacere di andare in moto........A parte l'inconsistenza del problema (manco avessimo 14 anni...), è mai possibile che dopo quattro pagine di c@zzate, ancora nessuno ha commentato il fatto che chi vuole "azzoppare il piacere di andare in moto" è la Federazione Motociclistica Italiana, cioè gli stessi motociclisti?
Possibile che nessuno ha capito che stiamo sui santissimi a quasi tutto il resto del pianeta, e che se non ci diamo una regolata coi comportamenti (e con gli incidenti), tra un po' ci castreranno in tutti i modi, chiudendo strade, tagliando potenze, aumentando le tasse e chissà quali altre misure?
Flying*D
18-07-2008, 12:54
ancora nessuno ha commentato il fatto che chi vuole "azzoppare il piacere di andare in moto" è la Federazione Motociclistica Italiana, cioè gli stessi motociclisti?
Mi diresti qualche cosa di buono che la FMI ha combinato da quando esiste?
intendo a favore dei motociclisti...
Sta promuovendo una campagna contro il rumore eccessivo. mi pare una cosa eccellente in sé e per sé.
Tedescone
18-07-2008, 13:13
...
Possibile che nessuno ha capito che stiamo sui santissimi a quasi tutto il resto del pianeta, e che se non ci diamo una regolata coi comportamenti (e con gli incidenti), tra un po' ci castreranno in tutti i modi, chiudendo strade, tagliando potenze, aumentando le tasse e chissà quali altre misure?
Beh certo fa più sensazione il tizio col giubotto di pelle e l'Harley smarmittata piuttosto che un innocente e silenzioso automobilista che intento a giocarellare con lo stereo, il cellulare il GPS o quant'altro ha steso un motociclista che dovrà passare il resto della vita su una sedia a rotelle...
La mia libertà termina là dove inizia quella altrui!
Più che il parere ho la convizione che noi possessori di BMW ci differenziamo dagli altri anche per questo, cerchiamo di conservarci così come siamo.
Beh certo fa più sensazione il tizio col giubotto di pelle e l'Harley smarmittata piuttosto che un innocente e silenzioso automobilista che intento a giocarellare con lo stereo, il cellulare il GPS o quant'altro ha steso un motociclista che dovrà passare il resto della vita su una sedia a rotelle...Ma che c'entra, scusa? Forse che i motociclisti (e in particolare gli harleysti, con tutti i loro accessori) non giocherellano con telefono, GPS e altri ammennicoli vari, e non stendono se stessi e gli altri?
Certo che fa più sensazione l'harleysta smarmittato, perché spacca i maroni a tutto il corcondario e in ogni momento, mentre l'automobilista (e il motociclista in regola) non lo fa, tutto qui.
Flying*D
18-07-2008, 13:56
Sta promuovendo una campagna contro il rumore eccessivo. mi pare una cosa eccellente in sé e per sé.
Quindi anche tu confermi che non ha fatto nulla tranne che prendere i soldi per le varie iscrizioni..
niente per la sicurezza sulla strada, niente per i guard rail, niente per le assicurazioni, niente per promuovere l'uso di abbigliamento tecnico, niente di niente...
Comunque l'ho detto, lo scarico aperto non fa morti sulla strada, anzi qualche volta previene l'incidente in situazioni di traffico e per non far rumore basta guidare da persone civili, il rumore a mezza manetta e' leggermente superiore a quello di uno scarico originale e pari a quello di uno scarico vecchio di 3/4 anni..
neoelica_bis
18-07-2008, 14:07
mah...so di reazioni inconsulte e pericolose di gente esasperata dal rumore di marmitte aperte.
Flying*D
18-07-2008, 14:16
a me la polizia un paio di mesi fa mi ha fatto il segno di accelerare per sentire il rombo della moto... gli olandesi sono matti..:lol::lol::lol:
Comunque io capisco benissimo quelli che si lamentano, io vivo in un quartiere solo residenziale e la mattina quando esco con la moto se sgasassi sveglierei tutti..
invece vado al minimo e nessuno si accorge di nulla.. stessa cosa in citta'..
e' in autostrada (80km al giorno) che apro a manetta per svegliare tutti quei rintronati che mi ritrovo intorno, automobilisti e non..:mad::mad::mad:
non facciamo confusione, la FMI è una federazione sportiva associata al CONI, che ha come obiettivi la promozione dell'attività sportiva e moto turistica.
In Italia servirebbe anche una associazione alternativa di consumatori - motociclisti, con la loro assicurazione, i loro corsi e finalità di protezione della categoria.
Tedescone
18-07-2008, 14:27
Ma che c'entra, scusa? Forse che i motociclisti (e in particolare gli harleysti, con tutti i loro accessori) non giocherellano con telefono, GPS e altri ammennicoli vari, e non stendono se stessi e gli altri?.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: B'eh forse sarò incapace a portare la moto ma con il cell non ci riesco :lol:
Forse inendevi al volante? Ritengo che quando un motociclista si mette al volante sia più scrupoloso nelle situazioni di potenziale pericolo prprio perche abituato a subire sulla propria pelle le sue ed altrui(soprattutto) cazzate
Certo che fa più sensazione l'harleysta smarmittato, perché spacca i maroni a tutto il corcondario e in ogni momento, mentre l'automobilista (e il motociclista in regola) non lo fa, tutto qui?.
Senza portare la discussione all'infinito, il succo è questo: ritengo più grave il comportamento dell'automobilita italiano medio (nel senso di totale mancanza delle più elementari norme di sicurezza) e delle istituzioni (buche, brecciolino, guard-rail, ecc..) piuttosto di una marmitta aperta (sia una ScreamingEagle dell'arleista piuttosto dell'akrapovich dell'intutato di turno); prendo atto che per la FMI non è così.
Io, quando vado a far giri in gruppo, preferisco evitare quelli con la marmitta rumorosa. Loro dalla moto il rumore lo sentono poco ma dietro rompono veramente le palle. Specie nei giri lunghi dove a turno si capita dietro a qualcun altro. Quando sono andato a fare il giro della route des grand alps con il motoclub BMW di forlì c'era uno smarmittato. Quando gli capitavo dietro cercavo sempre di togliermelo il più presto possibile.
la fmi sono i motociclisti?
è una battuta vero?
20 ANNI FA' AVEVO UN A112 NON ELABORATO ERA IPER ELABORATO E IL TENERE' PER ANDARE IN AFRICA CON TANTO DI ARROW. DAL RUMORE NELLA VIA DOVE ABITAVA MIA MOGLIE SALTAVANO TUTTI GLI ANTFURTI MAGARI IN PIENA NOTTE !!!!! BELLISSIMO!!!!!. OGGI PURTROPPO L'UNICA MACCHINA CHE ABBIAMO IN FAMIGLIA LA USA LA MUGLIERA CON ZOO AL SEGUITO,E PERCIO' PER MOTIVI DI ASSICURAZIONE E DI INCAZZATURE VARIE CON LE "BIMBE" HO DOVUTO INEVITABILMENTE PASSARE LA PASSIONE DEL TUNNING SULLA MOTO. NEL GARAGE ALLA SERA SI RIPOSA IL 3° GS RIGOROSAMENTE CON L'ARROW+CENTR+FIL.AR. ECC.ECC.... QUESTO PER DIRE CHE SE UNO HA LA PASSIONE PER IL TUNNING E' DURA FARGLIELA PASSARE...... :lol:
calabronegigante
18-07-2008, 18:59
scusate,ma siamo scuole di pensiero parallele!
seguendo una logica (la mia:lol:):
il tuning lo si fa per la pista,gare in aree private o eventi correlati (vedi rally)....intendo gl'interventi dal motore allo scarico.....mentre per quello di "immagine",non disturba nessuno ed e' bello cio' che piace!
la "guida pericolosa" non ha niente con cui spartire con rumore (quindi disturbo) e "manomissione" delle centraline che secondo me,rende il veicolo non omologo!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164702
la Nostra (motocicli) reputazione vacilla!!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |