PDA

Visualizza la versione completa : Paraolio Forcella...è grave, dottore? (Aggiornato)


GStefano
05-01-2005, 14:18
Oggi mi sono accorto che lo stelo di dx è umido e chiaramente sta partendo il paraolio... Questo tipo di guasto rientra nella garanzia StillNuovo secondo voi?
Dato che cmq l'olio serve solo per l'attrito tra stelo e fodero non mi devo preoccupare, vero? Nel senso, posso rimandare la puntatina in officina...

rasù
05-01-2005, 14:52
prima di sostituire i paraoli prova a pulirli bene, a volte perdono solo perchè è rimasto qualche detrito nel labbro di tenuta. io li pulisco ripassandoci dentro delicatamente la laminaa di uno spessimetro (quella da 0,20 va bene) e facendola girare tutta attorno inclinata verso l'alto, in maniera da raccogliere ed espellere le schifezze accumulate. a volte funziona, basta stare attenti a non danneggiare il paraolio inserendo e ruotando la lamina (che tanto già perde, alla peggio si cambia!)

saluti a sogliola
rasù

ilGuru
05-01-2005, 20:13
Guarda all'interno del libretto stillnuovo, li c'è scritto che cosa è coperto da garanazia e cosa no.
Ciao!!!

GStefano
07-01-2005, 14:41
Tanto perchè era il primo giro lungo con la mukka, ieri il paraolio incriminato è schioppato, lubrificando accuratamente tutta la mia parte destra (mi son fatto 5 minuti a 160 prima i accorgermene...).
Lunedì porterò la moto all'assistnza, purtroppo non ho tempo in questo periodo per lavorare in officina, e il bel tempo qua inizia ad arrivare... :cry: