Visualizza la versione completa : Primo tagliando
Roadwarrior
11-07-2008, 14:59
Ieri ho ritirato la mia R1200R, essendomene innamorato perdutamente appena dopo averla provata. Grande moto, un motore possente ma dolcissimo...vabbe', a parte questo, dal momento che quest'estate vorrei farci qualche girello, e avendo da fare il benedetto primo tagliando, non sono sicuro di fare i fatidici 1000 km prima della fine di luglio. Ma sul libretto uso&manutenzione ho letto che si può fare tra i 500 e i 1200 km. Quindi in teoria potrei farlo, chessò, a 600 km. Che mi dite, è sensato o ci sono controindicazioni? Naturalmente per i primi 1000 km, anche dopo effettuato il primo tagliando, mai sopra i 4000 rpm...
Guarda, io mi ero trovato in una situazione analoga e ho telefonato all'officina (la stessa dove temo - ahimé - dovrai andare anche tu) chiedendo timidamente da vero nubbo: "ma quanti km posso fare prima del primo tagliando, anche 1100-1200?" La risposta del capofficina è stata, ridendo, "1500-1600-1700-1800-1900, quanti ne vuoi!"
Dagli un colpo di telefono anche tu, per tua tranquillità, ma non mi preoccuperei troppo.
Che caxxo hai combinato!!!!!!!! e la tuono?
Ieri ho ritirato la mia R1200R, essendomene innamorato perdutamente appena dopo averla provata. Grande moto, un motore possente ma dolcissimo...vabbe', a parte questo, dal momento che quest'estate vorrei farci qualche girello, e avendo da fare il benedetto primo tagliando, non sono sicuro di fare i fatidici 1000 km prima della fine di luglio. Ma sul libretto uso&manutenzione ho letto che si può fare tra i 500 e i 1200 km. Quindi in teoria potrei farlo, chessò, a 600 km. Che mi dite, è sensato o ci sono controindicazioni? Naturalmente per i primi 1000 km, anche dopo effettuato il primo tagliando, mai sopra i 4000 rpm...
appena fatto al gs il conce a me ha detto che meglio 1500 che 800 al max 2000
Roadwarrior
11-07-2008, 16:37
@ alex: la tuono c'è e lotta insieme a noi. Ho preso anche l'R perchè è una motina troppo bella e divertente. Oltretutto in città la tuono è proibitiva, mentre l'R è più fluida del vecchio suzukone (che ora scarrozza le natiche di un mio caro amico)
maremma maiala il suzukone è andato:-o ci voleva un bel cb...... sarà x la prox:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |