Visualizza la versione completa : urge moratoria
sull'EWS :mad::mad::mad:
soprattutto alla luce delle pieghe prese da certe discussioni
basta, non se ne può più.... :mad::mad::mad::mad:
per pietà, chi ormai è incazzato, sfiduciato, demoralizzato, scandalizzato, indignato, disincantato, schifato, preoccupato, impaurito, terrorizzato, insonne per il problema in questione e non ha più alcun feeling con la propria moto, per cortesia, decida rapidamente cosa fare, se continuare a restare su una BMW oppure cambiare cavalcatura, ma per cortesia cessi questa sequela di pistolotti sul fatto che sia uno scandalo non scandalizzarsi della vicenda :(
vi prego, rispettate anche chi come me (ASSOLUTAMENTE CONSAPEVOLE CHE OGGI STESSO POTREI RESTARE A PIEDI NEL BEL MEZZO DI UN VIAGGIO O DELLE FERIE, senza sgrattt e toccate varie, ci può stare), campa tranquillo, non riesce a considerare il problema EWS come decisivo per autoconsiderarsi un gran pirla per aver comprato una GS del "nuovo corso", ma anzi continua ad essere strafelice, stracontento e stragodente per la scelta fatta svariate decine di migliaia chilometri fa
grazie
guidopiano
11-07-2008, 09:47
ti do ragione .... a me non mi tocca perchè son rimasto ( non a piedi ) al 1150
ma se togli certe discussioni di lamentele e frignate varie ........ non so se te ne sei accorto .... non si sa più di che @azzo parlare :mad:
c'è una certa saturazione di discussioni ........ inevitabilmente si ricade su cose fritte e rifritte ......... frutto anche di tante new entry che non hanno vissuto fasi passate e ripropongono cose già trite e ritrite
es.
BMW vs KTM ...... quale è migliore ??? :mad::mad::mad::mad:
la mia è una posizione più grave forse...
mode serious on
che ca@@o è sto' EWS ?! io ce l'ho sulla moto?!
mode serious off
quando un 3d ha troppe "letture" non lo apro proprio... :lol::lol::lol:
chi ha la presunzione di potermelo spiegare lo faccia in mezza riga, oltre mi cala l'attenzione. grazie :!:
themau sono contento di aver preso il gs, non di come bmw tratta i suoi clienti, miaspettavo di più, della tessera motorrad...
guidopiano scusa se sono new entry e pure alla mia prima bmw ma dovrò farmi esperienza
TheBoss..... SI!!! ce l'hai (l'EWS) e ti si stà per disintegrare alla prossima accensione
tiè... :lol::lol::lol:
psss ....ce l'hai per davvero, controlla... :cool::cool::lol:
Non credo che omettere le proprie esperienze possa rassicurare i proprietari della moto in oggetto, ben vengano le testimonianze che possano dare in qualche misura la grandezza dell' evento.
gigi
levuesse è quell'"antennina" che dice alla moto che la chiave che le hai ignobilmente infilato nel buco è quella giusta e la fa accendere.
Vorrai mica infilare una chiave qualsiasi...
guidopiano
11-07-2008, 10:04
guidopiano scusa se sono new entry e pure alla mia prima bmw ma dovrò farmi esperienza
a tutti coloro che sono da poco iscritti e comunque
non era ne riduttivo ........ ne dispregiativo ....
era solo una cosiderazione che non sminuisce la vostra voglia di capire e di confrontarvi
per me siete sempre dei benvenuti
grazie Maurizio e grazie Matt, non sto scherzando, ce l'ho anche se non ho l'antifurto?! che non ho... perchè come dice Ezio51... più cose hai più possibilità hai che si rompano... (era quasi cosi', mi pare :confused: )
bugiardo
11-07-2008, 10:28
Quoto themau , siamo contenti del giessone , su questo problema dell' EWS spendero' altri 30 euro per l'antennina , augurando a bmw si spenderli tutti in antidiarroici ,ma detto questo nn andiamoci in fissa ........
A chi nn riesce a nn pensarci chiediamo solo
" NON MI ATTACCA' IL MALESSERE ! "
:lol::lol::lol::lol:
la mia BMW è del vecchio corso, aggiungerei è un pezzo di modernariato, quindi EWSesente.
Quasi quasi prima delle vacanze faccio un salto in bmw a farmelo installare così poi avrò un'esperienza in più da raccontare a settembre. :lol:
StraQuoto, ci sono problemi piu' gravi dell'EWS, e se arriverà il mio momento, chiamero' il carroattrezzi. Il mio GS è talmente godurioso che ci stanno anche tutti i problemucci correlati...
bugiardo
11-07-2008, 11:10
MALE schizzetto una vera BMW è
boxer
cardano
tele/paralever
e rigorosamente EWS
[QUOTE=theBoss;2981706]la mia è una posizione più grave forse...
che ca@@o è sto' EWS ?! io ce l'ho sulla moto?!
quando un 3d ha troppe "letture" non lo apro proprio...
Grazie io non avevo il coraggio di chiederlo :confused:
E anch'io se ha troppe letture non apro perchè tanto non capirei una cippa....:)
..se si accende ti spegne...:lol:
tommygun
11-07-2008, 12:19
Propongo la sospensione di tutti i thread legati all'EWS per 5 anni.
In alternativa, l'immunità per le prime 5 cariche del Forum.
ribadisco la mia domanda seria...
ce l'ho anche se non ho l'antifurto?!
grazie
Pino, seriamente parlando
SI, anche la RT1200 ha l'antenna anulare in questione, è quella ghe garantisce il riconoscimento della chiave (che ha un chip di codifica al suo interno) all'atto dell'accensione
il fatto poi di avere l'antifurto o meno è cosa ulteriore, non c'entra con il problema di cui si sta dibattendo
per cui, quello che ti conviene fare è:
- andare dal tuo concessionario, all'accettazione (lascia perdere i numeri verdi o simili)
- comunicare il numero di telaio e far verificare a terminale se la tua moto rientra tra quelle per le quali è prevista la sostituzione
- decidere, in base al chilometraggio, se procedere subito alla sostituzione (un ora di lavoro circa), o magari farla fare in occasione del tagliando
mi permetto di dirti che se anche la moto dovesse essere tra quelle interessate, la difettosità del pezzo tende a manifestarsi sempre nell'arco dei primi mesi di vita, per cui se già ha oltre un anno sulle spalle, usala senza troppe paranoie e non stare lì ad affrettarti per la sostituzione, la puoi fare con tutta calma ;)
tommygun
11-07-2008, 12:30
Sì, ce l'hanno tutti.
ribadisco la mia domanda seria...
grazie
Ti rispondo io seriamente.
La tua moto ha l'EWS che è il sistema con cui la chiave di accenzione, dotata al'interno di un microcip, "dialoga" con la centralina della moto.
E' un sistema di sicurezza antifurto presente su tutte le 1200 BMW, molto simile ad altri sistemi di dialogo elettronico tra chiave e centralina (vedi hiiss della Honda).
Può creare problemi se la ricevente (un'antennina posta nel blocchetto di accenzione) per un qualsiasi motivo non riceve e decodifica il segnale della chiave. In quel caso la moto non si avvia.;)
grazie! +10 antenninedialogantidibuonauspicio
straquoto themau... come al solito ;)
PS: oggi mi chiama un'amica: "non mi parte la macchina...". Ha una iundai santa qualcosa. Indovinate cosa ho letto sul dispaly, in grande e lampeggiante.... mi son messo a ridere come un matto. La mia amica non ha capito e si è un po' altereata... :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |