PDA

Visualizza la versione completa : PDI su TomTom - POIGPS vs TOMTOM

maic
10-07-2008, 17:38
Ieri sera ho aggiornato i PDI su tomtom.
Visto che ho scoperto la ricchezza di quelli gratuiti sul sito POIGPS.com e alcuni programmi che permettono di gestirli direttamente dal sito al navigatore, ho messo tutti i tipi di velox e altre cose.
Stamattina ho però notato una differenza forse non da poco: mentre quelli di TomTom originali (che bisogna togliere per carire quelli di POIGPS) oltre al Velox segnalano anche la velocità consentita in quel tratto, quelli di POIGPS segnalano solo il velox, quindi se sei nel dubbio del limite dei per forza rallentare (per esempio il limite è 90, ma non sei sicuro, allora fai i 70)
C'è modo di implementare la stessa "funziona" anche con altri PDI di velox, secondo voi?

Brixio
10-07-2008, 19:23
Nel programma di poigps.com ci sono anche degli autvelox fissi divisi per categoria di limite di velocità: 100 - 110 - 130 - 30 - 40 - 50 - 70 - 80 - 90 e per ultimi i "N.D."
Poi ci sono quelli fissi senza distinzione di velocità (l'icona ha nil punto esclamativo).

Ciao.

maic
11-07-2008, 09:51
Li ho scaricati tutti.
però non me li segnala...
e tra l'altro ha smesso anche si suonare in vicinanza dei velox...

maic
11-07-2008, 09:58
e altra domanda; ma con PoiGPS GO (programma) posso anche lasciare su gli autovelox della TomTom e invece caricare gli altri PDI, giusto?

pacpeter
11-07-2008, 10:08
primo consiglio: non mettere troppa roba. metti solo i pdi veramente importanti. tutto il resto no. appesantisce inutilmente il navig.
secondo: usando il programma poigpsgo a me carica benissimo tutto e me li segnala. la velocità consentita in quel tratto me la dice la finestra accanto alla velocità attuale (in basso a dx). addirittura tutte le volte che supero la velocità imposta mi fa un bip!
l'unica cosa che ho notato è che anche cambiando il suono ad es agli autovelox, mi dà sempre e solo quello che ha deciso lui

BUGS
11-07-2008, 11:19
citazione:
maic :e altra domanda; ma con PoiGPS GO (programma) posso anche lasciare su gli autovelox della TomTom e invece caricare gli altri PDI, giusto?

Giusto sono solo alcune le categorie di PDI che non sono comaptibili tra loro.

citazione
pacpeter: l'unica cosa che ho notato è che anche cambiando il suono ad es agli autovelox, mi dà sempre e solo quello che ha deciso lui

anche a me metteva quelli che voleva lui.
Io prima li sceglievo utilizzando il tomtom Home,per lascoltare l'audio
Poi ho provato a farlo direttamente dal tomtom senza che sia collegato al computer e mettendomi il casco in testa per ascoltare l'audio dal cardo, e ora mette quelli che effetivamente scelgo io.:D

maic
12-07-2008, 01:39
alla fine mi piaceva di più la gestione dei velox della TomTOm per cui ho preferito fare la spesa dei 30 euro annui (mi piaceva il fatto che indicasse sia la velocità massima per quel velox, e la distanza dal punto di rilevamento.

Per il discorso degli altri PDI ho capito, e ho risolto.