Visualizza la versione completa : Un'eretico In Viaggio
etyenne11
10-07-2008, 02:50
AZZ...finito adesso di fare le le valigie della mia R1150 ADV:eek::eek::eek: che mi accompagneranno nel viaggio che stò per iniziare da domattina che mi porteranno prima in svizzera:mad: poi in francia spagna e portogallo, un giro salvo imprevisti da circa 7/8000km...così riuscirò testare al meglio ogni cosa realizzata ad oggi nel lungo inverno di tuning:arrow::arrow::arrow:(made REBB:!:)ma non solo :cool: l'assetto di marcia della mia moto è un pò cambiato dall'ERETIKEN di giugno
...in più si sono aggiunti:
la sella alta della rockster (made MISCHIA ;) )e un bell'OHLINS posteriore che si accoppia da dio con pilot road2 nuove fiammanti della michelin che ho appena RIMONTATO insieme al cupolino vario della wunderlich :D:D:D
un saluto enorme a tutti e non mancherò di farvi avere le impressioni di viaggio(e magari le foto) ogni volta che riuscirò a collegarmi in rete ;)
ERETICO INSIDE FOREVER :lol::lol::lol:
buon viaggio.....e goditi la moto.
Buon viaggio Etyenne e buon divertimento! :D:D:D
Tieni alto l'onore dei Cavalieri Eretici "disegnando curve perfette con tracce nere di gomme bruciate" in giro per l'Europa. :lol::lol::lol::lol::lol:
Buon viaggio Stefano, buona strada.
buon viaggio Steve ... e diffondi lo spirito eretico in giro per l'europa...:D:D:D a presto :lol:
...azzo che giro....buon divertimento.....;)
Grande! Ciao e buon viaggio
grandissimo etyenne, dopo un lungo inverno passato a girare bulloni, limare plastiche, cambiare luci e incollare adesivi, per non citare tutto il resto, questo e' il degno coronamento! Gran bel giro, ti invidio un po', giusto un po' :cry:
Mi raccomando, documenta il tutto con abbondanti foto, passatela strabene!
Buon viaggio Stefano, la tua mukka ti porterà verso nuove avventure... ;)
Sentirai che differenza col giallone ;)
Attendiamo resoconto!!! :blob:
Che adamo che è... :blob: :cool:
goditela un mondo Steve, RANDAGIO!
Buon Viaggio................
emagagge
10-07-2008, 12:20
Buon viaggio!
gigiboxer
10-07-2008, 15:14
grande viaggio, buon divertimento............
gigiboxer
buon viaggio...................................
duilio76
10-07-2008, 16:40
Divertiti e quando torni fammi sapere se ti serve ancora il cupolino!!!
Sentito al telefono: stà disegnando... :lol: :lol: :lol:
sentito stamani, gasatissimo per il giallone...
Buon viaggio e divertiti!!!
Ha detto che con il giallone ha ridotto il consumo di benzina del 40%...
E adesso si impenna in 4^ di gas...
e come ssò contenta di saperti in sella al tuo destrierooooooooo!!!!!
e se conosco un poco l'Eretico in questione,
le Vostre scimmie verranno collaudate e .....documentate a regola d'arte!;)
BUONA STRADAAAAA BIKERSSSSSSSSS!
BUONA ESTATEEEEEEEEEEE!
:D:D:D:D
ps: respira l'odore del vento per noi, CiaoCiaooooo!
Boxerrader
10-07-2008, 21:17
Ciao Steve :D:D:D:D:D
Buona strada e buon giro hombre,però sei un pirlone...:lol: potevi aspettarmi, torno tra 20 giorni...:mad:
Fatti un bel giro ciccio e preparati per il prossimo che faremo insieme.:D:D:D
Foto,foto,foto :lol:
etyenne11
10-07-2008, 21:21
ciao eretici :!:
sono arrivato alla prima tappa dopo 560km divisi fra autostrada e strada normale...la svizzera :mad: sono a losanna
siamo quì(questo viaggio lo stò facendo con un'amico che ha un kawa vn 1500 custom detta la "motonave" vista la stazza:lol:) quì ci fermeremo fino a domani sera con partenza domenica...c'è il montreau jazz festival e almeno una serata merita di passarci:cool:
oggi temperatura perfetta
caldo giusto
poco traffico
e moto con cui stò prendendo una nuova confidenza...
in autostrada...come sempre nà palla
ma le strade normali in mezzo alle valli alpine una vera goduria
solo una cosa...
CHE SPETTACOLO IL GIALLONEEEE :D:D::D
appena potrò girerò le foto a REBB così da condividere meglio questo giro insieme a voi
alla prossima e...il viaggio eretico continua :lol::lol::lol:
CIAOOOOOO:D:D:D
PS:duilio x il cupolo non ti ho più sentito,ma consideralo mio e venduto;)
divertiti!!!!!!!!! :D
curiosita' parti solo?????
Miticoooo!!!!! :D:D:D
Divertiti!!! Un abbraccio anche da Sandra!!! :D:D:wav:
grande Steve ... continua così , per il tuo viaggen eretiken ...:D:D:D
ecco le prime emblematiche immagini scattate in occasione di una sosta in territorio swizzero......
un saluto a tutti noi dal cavaliere eretiko......il viaggio, sue testuali parole, iniza adesso!
brande........come si comporta il giubbo nuovo??????
FREDDDOOOOO!!!!!???????:lol::lol::lol:
bel maschione ... non fare strage di cuori...:lol::lol:
messaggio eretiko del 10_07_08
Ciao...al momento tutto ok...fabio sta cominciando l'emozione del viaggio...oggi fare le valli in mezzo alle alpi sotto ad un sole splendente e con un traffico ridicolo è stato uno spettacolo...la moto è perfetta e risponde da dio...a presto amico mio...ps:mi sono collegato al forum da casa di amici...che bello avere gli eretici vicini in questo viaggio
14_07_08
oggi direzione bordeaux tappa da circa 700 km...il tempo volge al meglio...al momento tutto ok...alla prossima.steve
15_07_08 ore 14 circa
Pausa pranzo siamo quasi a bordeaux...tempo caldo e cielo limpido...forse già da stasera si dorme in spagna...vediamo...ciaooo
ore 16,40
bordeaux già passato...tempo sempre più caldo e cielo limpidissimo...siamo a 85km da bayonne,uff... l'autostrada è una palla
ore 19,00
Dopo 500km...Appena fermati a biarritz...adesso siamo sulla gran plage dei surfisti e ci stiamo bevendo una birra...che spettacolooo
Boxerrader
15-07-2008, 19:49
Vai Steeeeeeeeveeeeeeee!!!! :D:D:D:D:D
x rebb: scusami faBBio... potresti non scrivere in blu che non riesco a leggere una mazza.....mi devo mettere di traverso sullo schermo.....:lol::lol::lol:
zzzzzzo di schermo hai! :lol: .........va bene il rosa cara? :eek:
Un caro saluto anche da me...;)
...Giornale di Bordo, ops, di Sella
del Capitan Eretiko!!!!
Sempre Bella stradaaaaaaaaaa a voi!!!!!:D:D
prosegue il diario di bordo di Capitan Eretiko, al momento impossibilitato a connettersi per inviare foto, mantiene il contatto via SMS. :lol:
15_07_08 ore 22,30
In questo momento stiamo guardando da una terrazza sulla spiaggia dove abbiamo cenato a base di pesce un tramonto da urlo a biarritz...uno spettacolo vero...miiii...un viaggio così dobbiamo troppo farlo insieme fabio
16_07_08 ore 13,05
Adesso siamo a 20 km da bilbao e stiamo attraversando ì paesi baschi...finalmente un pò di curve,questa autostrada ricorda molto la cisa solo che è molto più verde e rigogliosa,il meteo è ok
ore 15,30
20 km da santander...stiamo attraversando la cantabria...dopo bilbao è cambiato il meteo e minaccia di piovere da un momento all'altro...una nota:la benzina costa circa 1.2 1.3 mentre la nafta di più
17_07_08 ore 11,30
Holà a todos...ieri dopo altri 488km abbiamo dormito nelle asturie e oggi ci mettiamo in strada x la corùna sotto un tempo nuvoloso...vediamo cosa ci aspetta...
miiiiiiiiiiii
Bilbao...Paesi Baschi,
(un messo kuintale di sana, amichevole....... invidia!!!!:mad::!::!:)
mica salteranno santiago de Compostela????
Buon prosssseguimentoooooo in questo trip!!!!!
:D:D
etyenne11
17-07-2008, 20:36
ciao a tutti :!::!::!:
collegamento al volo da un bar di santiago de compostela
da dire ne avrei tante...ma adesso mi manca il tempo...dobbiamo ancora trovarci da dormire :rolleyes:
di sicuro e' un viaggio che sta' regalando emozioni
abbiamo vissuto 2 gg con una situazione meteo incredibile
alla destra il mare con cielo azzurro e limpido
alla sinistra i monti con nuvole nere e cariche di pioggia
sembrava di viaggiare in un corridoio
poi oggi l'oceano....MIIIIIIIIII:arrow::arrow::arrow:l'ulti ma foto che ha messo rebb e' fatta col telefono da la coruña
stasera ultima notte in spagna
domani portogallo:D
a presto
vi ringrazio tutti x il tifo :D
e rebb che "tiene il diario sms"di viaggio ;)
alla prossima e mi auguro con un'attimo piu' di calma :downtown:
IL VIAGGIO PROSEGUE:lol::lol::lol:
PS:marco sei un patacca...hai preferito rimanere a pescare nel paradiso in cui sei...
piuttosto che accendere la moto e venire :lol::lol::lol:
Boxerrader
18-07-2008, 02:20
PS:marco sei un patacca...hai preferito rimanere a pescare nel paradiso in cui sei...
piuttosto che accendere la moto e venire :lol::lol::lol:
Ma porca paletta Steve....IO QUA' STO' A LAVORA'!!!!!! :mad::mad:
No te olvides de Cabo da Roca hermano......
http://img156.imageshack.us/img156/4017/dsc02249bhp1.jpg (http://imageshack.us)
...y cuidate a Oporto.....no te imborrachar que tienes que conducir.....
http://img145.imageshack.us/img145/6269/dsc02210bsu9.jpg (http://imageshack.us)
BUEN VIAJE HOMBREEEEEEEEEE.;)
Nos vemos...
Rebb , ti sei ripreso?:lol::lol: , dai dacci le ultime novità su Steve...
p.s. ho provato la eprom... va da dio, "spara" molto meno(:mad:), ma è più bilanciata nell'erogazione , meglio ai bassi e in su è una bomba (+ 5000 rpm):arrow::arrow:... grazie , come sempre:!::!:
eccomi Regh :lol:.............mi fa piacere! :D:D:D azz che piega ragazzi, giornata e nottata full immersion .....ho ripreso i sensi solo ora! :lol:
ecco gli ultimi due MMS dell' eretico errante:
19_07_08 ore18.03
Centro di cascais vicino ad Estoril....sopra Lisbona....dopo 350 km. di autostrada con un caldo infernale una birra ci sta da dio...
ore 18,13
Emozioni di viaggio....stanotte alle 2 le moto le abbiamo parcheggiate nella cucina dell'albergo che ci ospitava...motivi sicurezza hanno detto.....che pettacolooo
vedo che per l'Eretico Steve emozioni a go-go...:D:D:D spettacolare :lol:
etyenne11
21-07-2008, 11:12
ciao a tuttiiiiii :!:
finalmente trovato un computer...che in portogallo non e' cosi' facile :rolleyes:
purtroppo foto non riesco ancora a scaricarne :mad:
sempre mille cose da raccontare ma poco il tempo...quella della mukka in cucina pero' :lol:
ad oggi siamo a 4000km percorsi...abbiamo tenuto una media giornaliera di 400/500km...
e che dire,la mukka e' pefetta
il portogallo ha riempito gli occhi di colori e paesaggi tutti diversi fra loro...e sembra una italia in miniatura
il nord somiglia molto al nostro piemonte
il centro alla toscana
il sud alla calabria
e' anche l'unico paese europeo dove il caffe' e' buono come il nostro o addirittura meglio...:cool:
ieri siamo stati a capo s.vicente
che e' la punta piu' a sud ovest d'europa raggiungibile su ruote :cool:
l'oceano visto dalle scogliere e' uno spettacolo vero
arrivarci con la propria moto poi :D:D:D
stamattina siamo in ripartenza x la spagna
faremo gibilterra e poi siviglia e temo con un bel caldo anche oggi:mad:
spero di potervi mostrare qualche cosa nei prossimi gg
senno' al ritrovo di settembre di toton vi faro' il report completo
michele...tante emozioni in questo viaggio...ma tu ne sai qualcosa...visto che l'hai fatto pure
marcoooooo...la moto rossa non ti dona :lol::lol::lol:
vi abbraccio
IL VIAGGIO CONTINUA :arrow:
Dinamite
21-07-2008, 11:20
Leggo solo ora, complimenti per il viaggio e buon divertimento!!! :D:D
immagine allegata al post #54 .........capo s.vicente
21_07_08 ore 15,52
Prima tappa siviglia...43 gradi...sembra l'estate del 2003...anche in moto si bolle...adesso stiamo facendo un giro nel centro antico...molto bello
grande Steve ... per il prossimo viaggen eretiken ti consiglio di andare sempre per scogliere ma un po' più verdi:lol::lol: ... Irlanda ... pazzesco sembrano le stesse:arrow:, grande... continaua così
da quanto vedo in foto (l'ultima postata da Rebb)sembra che sulla mukka di Steve ci sia montata una telecamera...(oregon?), mi sembra di riconoscere il supporto...
piace_77
22-07-2008, 12:54
complimenti bellissima avventura!!!!!:D:D:D
anch'io voglio partire...:mad::mad::mad:
22_07_08 ore 14,53
Abbiamo lasciato la costa atlantica e siamo entrati nel bacino del mediterraneo...oggi stiamo viaggiando nel vento...è cominciato prima di tarifa e ci sta accompagnando verso malaga...la strada é stupenda e le nuvole corrono veloci sulla nostra testa
Vento a Tarifa :eek:? strano... :lol:
L'Emarginato
22-07-2008, 18:29
Ma un video no?
Si insomma, Rebb, il tuo servizio non è che sia cosi preciso e puntuale, mi dispiace dirtelo.
Più animo ragazzo, che qui stiamo mica a pettinare le bambole...:lol:
Ma è previsto il giro del mondo ? Dimmelo prima che mi regolo...
etyenne11
22-07-2008, 20:59
ciao a tutti
mamma mia che giornata oggi...
arrivare a TARIFA percorrendo la strada normale e' stato semplicemente uno spettacolo...
il vento atlantico soffiava decisamente forte e nelle vallate che abbiamo attraversato era pieno di pale eoliche x la produzione di corrente elettrica...cosi' tante tutte insieme non ne avevo mai viste delle centinaia...a perdita d'occhio...
tarifa e' bella...e le strade sul mare si riempiono di sabbia soffiata dal vento
uscirne con direzione MALAGA e' un regalo x gli occhi
la strada si arrampica x i monti sovrastanti dominando il canale di collegamento tra atlantico e mediterraneo...ed e' piena di curve(come quelle che piacciono allo zio)uno spettacolo vero
ci siamo fermati prima di malaga e qui ci rimaniamo per un paio di gg
un po' di sole e mare dopo quasi 4500km non guasta alla qualita' di vita
adesso cena ma mi ricollego presto
Malaga.....mi sa che c'è qualcosa di più interessante lì......guarda bene...;):lol:
Un saluto dalla Romagna!!!
Beati voi!!!
che invidia!!
Spero un domani di poter anche io fare un viaggetto del genere...
Quando i pargoli cresciuti... :D
23-07-2008, 10:52
Ma dai???
Vento a Tarifa, chi l'avrebbe mai detto!!
ah ah ah
buon proseguimento!
Mitico Steve!!!
Ho fatto il tuo stesso viaggio con 4 amici qualche anno fa, rileggendoti mi sembre di ripercorrere quelle magnifiche strade. Ricordo perfettamente le migliaia di pale eoliche a cadiz, i 47 gradi di siviglia, il vento bestiale e la duna di tarifa, le cene sul mare a cascais, le serate folli dei paesi baschi...
Ma non fai una tappa a Marbella? Le serate a puerto banus sono memorabili!
Se rientrando scavalchi i pirenei verso il basso passa da Carcassonne, se passi dal mare Perpignan!
Ci sentiamo appena torni, un abbraccio!
;)
etyenne11
28-07-2008, 20:56
finalmente collegato...ciao a tutti :!:
in questi gg abbiamo fatto un po di strada :arrow:
dopo il relax di torre molinos
siamo arrivati ad alicante
poi barcellona dove siamo rimasti x il weekend
una notte in camargue e adesso siamo ancora in francia dalla parti di sestriere
domani il rientro in italia :confused:
ora(dopo oltre 6000 km) posso cominciare a tirare qualche somma tecnica sia sulla moto che sull'abbigliamento
che fino ad oggi è più che soddisfacente...
ma il report completo aspetto di farlo una volta giunto a casa e davanti al mio computer:cool: dove riusciro a postare anche qualche foto ;)
a presto
steve
duilio76
28-07-2008, 21:33
Che belli quei posti, ci voglio tornare, intanto tu divertiti! Invidia!!!
alè, siamo agli sgoccioli, come si dice da queste parti mangiato l'asino non ci si ferma certo alla coda!
aspettiamo ampia documentazione di sto giro della mad:lol:nna!
Grande Stefano :D:D:D:D
... Complimenti a Ste per il viaggione ed a Marco per la foto del gs a Cabo da Roca :!: ...
Ciaooooooooooo ;) ...
etyenne11
29-07-2008, 19:40
eccomi tornato in italia :rolleyes:
ospiti in piemonte in un'agriturismo di una mia amica dove credo che rimarremo una notte o due :!:
allora x iniziare...qualche dato tecnico sull'abbigliamento
pensando al caldo...e ho fatto bene :cool:
ho portato con mè
BMW:
GIACCA...air flow bianca
completo antiacqua klima konfort goretex
PANTALONI:
city in cotone grigi
summer rain neri
STIVALI:
OXTAR, infinity goretex (immancabili in ogni viaggio)
FALCO, stivaletti con inserti in cordura traforata
GUANTI:
SPIKE in cordura con protezioni e inserti traforati neri
CASCO:
SHOEI multitech nero
NAVIGATORE GPS tomtom rider1 con mappe europee
TELECAMERA DI BORDO oregon scientific
INTERFONI bluetoooth CELLULAR LINE
bentornatooooooooooooooooooooooooooooooooooo
L'Emarginato
31-07-2008, 16:37
Accipicchia, ora che mi stavo appassionando...dai resta qualche altra settimana fuori!!!! :lol::lol::lol:
Ben tornato...:lol:
Zio maialus! Ben tornato zirandulon!:lol:
Allora, quando ci compriamo 'sto GS?:lol:
è tornatooooooo ... ma le valige sono ancora pronte per un altro ..."giretto":lol::lol:
etyenne11
01-08-2008, 00:35
ehhh già...questo viaggio durato 7000km nella splendida penisola iberica è finito davvero...ma le valige sono ancora pronte e...
mai dire mai...l'estate è ancora lunga:lol:
finalmente riesco a postare qualche foto...
non tutte quelle che vorrei che sennò il server di QDE:!:giustamente mi manderebbe a quel paese :cool:
...giusto qualcuna con "mucho gusto" :lol:
ma...prima di tutto
vi ringrazio di cuore :D
a partire dai moderatori:!: che mi hanno tenuto in "famiglia tuning"
a rebb che aggiornava il diario di viaggio "step by step"
e infine a tutti voi "strepitoso clan di eretici" che mi avete seguito partecipando al 3d in questo
tour :arrow:
mi auguro di esservi stato di compagnia in questo luglio quanto voi lo siete stati x mè :eek:
GRAZIE :D:D:D
ora andiamo di foto :lol:
etyenne11
01-08-2008, 00:44
siamo partiti dalla svizzera con un tempo così...
e quà devo dire che la klima konfort della bmw in goretex nei 200km percorsi sotto la pioggia ha fatto veramente il suo dovere...costa un botto :mad: ma la traspirazione sotto la pioggia rimanendo asciutti
senza la condensa del sudore
in viaggio è impagabile :D
43533
etyenne11
01-08-2008, 01:02
il cielo francese che ci ha accompagnato x circa 600 km da lione a bordeaux...
il massiccio centrale è veramente un regalo x gli occhi
li riempie di colori e di continue scollinate che sembra di essere protagonisti di un quadro...ma questo sempre a 360 gradi :arrow:
da togliere il fiato veramente
quì però è anche dove ho rilevato i primi problemi col tomtom 1edition con mappe europee
dopo aver fatto prima di partire l'ultimo aggiornamento dal sito(miiii...l'avessi mai fatto :mad:)
molto più lento a ricalcolare e non riconosce(non si sà per che motivo)l'interphone bluetooth della cellular line...oltre a continuare a dirmi x circa 250 km che dovevo andare in autostrada...anche se c'ero già :rolleyes:
se avete lo stesso navi...lasciate perdere l'aggiornamento...con il 2 edition non sò,ma probabilmente và meglio
quì l'abbigliamento era:
giacca air flow bianca della bmw
pantaloni city sempre bmw
stivali oxtar infinity
temperatura di circa 24/28 gradi
il tutto veramente perfetto:eek:
43534
Grande Etyenne, continua così: testo e foto didascalica. :thumbup:
...:
finalmente riesco a postare qualche foto...
non tutte quelle che vorrei che sennò il server di QDE:!:giustamente mi manderebbe a quel paese...
A fine reportage, se vuoi, iscriviti e schiaffa tutte le foto su Flickr (http://www.flickr.com), poi condividile col gruppo QdE (moderatore Hirony) così ce le godiamo in santa pace :wink:
Ciao Ste, ben tornato, io sono totalmente assorbito dal lavoro e solo oggi riesco, dopo non so quanto, a ricollegarmi su QDE......
Ne approfitto per fare un saluto a tutti gli Eretici!!!!
Albe.
per essere tornato è tornato ... ma adesso dov'è ? Top ... e tu dove sei? fateci avere notizie please...
Dinamite
07-08-2008, 21:40
Bentornato !!
Domani tocca a me, partenza nel tardo pomeriggio.:eek:
etyenne11
08-08-2008, 00:54
ma grande dinamite...ndò vai???
hehehehe reghino :cool:
quest'anno è davvero un regalo x i giri in moto :lol::lol::lol:
lunedì riparto con TOP:!: e forse si aggiunge anche BOXERRADER :!:
stavolta la meta è il nord della francia..normandia e bretagna :arrow:
entro domenica cercherò di finire i report tecnico/fotografico del giro iberico
così saremo pronti a postare quello francese :arrow:
EVVAIIII e così diventano 2 O 3 GLI ERETICI IN VIAGGIO :lol::lol::lol:
x alberto: ci sei mancato...l'importante è che tu e la principessa stiate bene e in forma :D
eretici sempre in movimento ...:D:D:D, grande Steve , Top e Marco se c'è anche lui....
Dinamite
08-08-2008, 09:10
Sarei dovuto andare in Turchia ma i miei compagni di viaggio se la sono fatta addosso alla seconda bomba a Istanbul e, per il quieto vivere, si è deciso di andare in Norvegia (tanto, più o meno, è alla stessa latitudine :lol:).
Partenza questa seraaaaaaaaaaa :lol::lol:
complimenti per il viaggio ... :D:D:D
Dinamite
08-08-2008, 09:15
Denghiu :-o
be dai almeno state un po' freschi:lol::lol:, lo so la turchia è una meta da non mancare ... alla prossima , se posso vengo anche io , ci sono già stato ed è meravigliosa:arrow::arrow:
Dinamite
08-08-2008, 10:10
E' vero, credo anch'io sia molto bella! Alla prossima....
Intanto comincio già a pensare a quest'inverno: marocco o magari di nuovo la Tunisia con l'obsoleta. Che ne dite di un viaggio eretico?
E' vero, credo anch'io sia molto bella! Alla prossima....
Intanto comincio già a pensare a quest'inverno: marocco o magari di nuovo la Tunisia con l'obsoleta. Che ne dite di un viaggio eretico?
buon viaggio......
Dinamite
08-08-2008, 11:36
Miki, quei posti non ti piacciono?
etyenne11
08-08-2008, 12:39
che bella la norvegia :eek:
fino dove arrivate dinamite?
x un viaggio eretico tutti insieme ci si stà già pensando...
magari cominciamo con un week lungo eppoi si vedrà
non hai idea di quanto volte durante il giro in mezzo ad alcuni panorami da mozzafiato...mi soffermavo a pensare:
MIIIIII SE CI FOSSERO ANCHE GLI ALTRI ADESSO QUI' SAREBBE IL MASSIMO
ma ve lo immaginate il nostro GRUPPO ERETICO IN MOVIMENTO?
MIIIIII :arrow::arrow::arrow:
.........in questo momento tutti i posti sarebberro migliori del lavoro....:mad:
Dinamite
08-08-2008, 13:02
Miki, come non darti ragione? :lol:
Etyenne, visto che a Capo Nord ci siamo già andati due volte, quest'anno ci fermiamo nel sud che non abbiamo mai visto. Per intenderci, gireremo nella Norvegia dei grandi fiordi, tra Oslo e trondheim.
Fra 5 ore la partenza....:lol::lol:
Vai Dina, buon viaggio a te e signora.
A me tocca tenere a bada Etyenne :lol:, la mia è una missione...
Dinamite
08-08-2008, 13:52
E' un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo.... :lol::lol::lol:
etyenne11
08-08-2008, 15:32
è proprio la parte della norvegia che manca anche a mè :arrow:
quasi quasi...
TOOOPPPPPPP...visto che mi devi tenere a bada...
non è che lo raggiungiamo da qualche parte???:lol::lol::lol:
in ogni caso dinamite...buon viaggio e fai tante foto che ce le guardiamo tutte quanto ci rivediamo a settembre :D:D:D
dai ragazzi che sono con voi ... col pensiero :mad::mad: ... :lol::lol:...
un viaggio eretico? :arrow::arrow::arrow: sarebbe da sballo
...e le due signore no è??????
..o vi appesantiamo le moto?
...ma in dove le trovate due cosi?
Dinamite
09-08-2008, 20:42
Ciao raga, sono a Kassel. Viaggio tutto bene, un po d´acqua e fresco. domani si va in Svezia. Ciao a tuttiiiiiiiii.
etyenne11
10-08-2008, 00:43
bella tappa dinamite:D:D:D
quindi domani danimarca...ponte di malmo e svezia...giusto un paio di km x sgranocchiarsi i cilindri :cool:
mi raccomando non fatevi mangiare troppo dalle zanzare :lol:
avanti così e se riesci fai le foto di quello splendido ponte che sembra una cattedrale ;)
Vai Dina, buon viaggio a te e signora.
A me tocca tenere a bada Etyenne :lol:, la mia è una missione...
Ciaoooo Top
Buon lavoro allora, ti faranno Beato anzi.....Santo!;)
Evvaiiiiiiiiii che il numero degli Eretici aumenta,
sarete in due!:arrow:
Sempre Buona Stradaaaaaa a voi!!!!:D:D
etyenne11
11-08-2008, 00:03
eccoci quà a meno 10 ore dalla partenza
ormai siamo pronti...valigie a parte...vero top? :lol::lol::lol:
mi sà che stò giro francese sarà più all'insegna dell'acqua che del sole...
ma vedremo strada facendo...;)
vi terremo aggiornati come al solito o tramite computer o sms...
in ogni caso buon agosto e ferie a tuttiiiiiii :D:D:D
x dyna:x le pratiche x della beatificazione di top...ci pensi tù?:lol::lol::lol:
Etyyyyyyy
basta a parlar di pratike, ti pprego, sono in ferieeeeee!
Buon viaggio a voi!!:D:D
( e non te la brucià per il clima, uffffff!);)
ps: è d'obbligo la t shirt ell'ERETIKENNNN!:D:D
Dinamite
21-08-2008, 22:20
Ciao ragazzi, rieccomi dopo giorni di fiordi e 7 giorni consecutivi di tempo bello....un record in Norvegia. Nonostante sia la terza volta che vengo in Norvegia, le emozioni sono sempre forti...sara´ il tempo bello :eek::eek:
Sono a Kristiansand e domani mi imbarco per la danimarca, arrivederdi a presto.
Ciao ragazzi, :wave:
http://img84.imageshack.us/img84/3457/cimg3994kp3.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=cimg3994kp3.jpg)
vale lostesso se non ci sono venuto in moto? :lol:
Sono in giro da qualche giorno e la mia RR
comincia a mancarmi...
Fa' impressione vedere i motociclisti in giro senza casco... per ora unico avvistamento un tipo su RT.
etyenne11
19-09-2008, 12:05
ciaoo ZIOO:!:
a daytona si può girare senza casco?....magari non si può fumare in strada...
ROBERTO quando riesci...non mancare di raccontarci del tuo viaggio
buone vacanze a tè e signora :D
e al prossimo collegamento ;)
PS:
anche se sei senza moto ho come la sensazione che prima o poi vedrò qualche RR americana con il nostro logo ERETIKO appiccicato :lol::lol::lol:
grandeeeee Zio, facci sapere tutto al rientro...
siete proprio sicuri di voler sapere...??? :angel13:
http://img513.imageshack.us/img513/8406/foto1sw1.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=foto1sw1.jpg)
in tempo reale... :lol::lol::lol:
etyenne11
20-09-2008, 15:48
siete proprio sicuri di voler sapere...??? :angel13:
http://img513.imageshack.us/img513/8406/foto1sw1.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=foto1sw1.jpg)
in tempo reale... :lol::lol::lol:
...stardooo :lol::lol::lol::lol:
Zio sei bellissimo:eek::eek::eek:
Scusate l'espressione corrucciata, ma alle 9 del mattino, a bordo piscina, guardando l'obbiettivo del laptop contro sole... nonostante diversi tentativi, non mi e' venuto niente di meglio... :toothy2:
Comunque questo e' anche un pellegrinaggio in una terra prodiga di scimmiati del tuning, propedeutico alle :arrow::arrow::arrow: invernali...
Qualche scatto di assaggio... :cool:
finalmente qualche foto interessante, :arrow: grande Zio! :lol:
ne ho una montagna... :lol: :lol: :lol:
le spiagge non interessano vero?
...hanno tentato di blandirmi... di sgomentarmi con cose belle... e meno belle... ma alla fine... gliel'ho fatta vedere io! :cool: :lol::lol::lol:
grande Ziooooo :D:D:D:D:D
etyenne11
26-09-2008, 10:39
GLI ERETICI...
STRANA E MERAVIGLIOSA GENTE :lol::lol::lol::lol::lol:
duilio76
26-09-2008, 15:37
Mi sa tanto che qui l'unico disgraziato che non riesce ad andare da nessunna parte sono io........................INVIDIA!!!
etyenne11
27-09-2008, 00:49
Mi sa tanto che qui l'unico disgraziato che non riesce ad andare da nessunna parte sono io........................INVIDIA!!!
miiiiiiiiiiiiiii duilio... stai sempre in giro x l'italia a lavoràà :lol::lol::lol:
in ogni caso...guai a tè SE NON CI PORTI la tua MUKKA al prossimo ERETIKEN :axe:
oltre ad una lauta bevuta di birra che ti aspetta...offerta da mè s'intende ;)
GLI ERETICI...
STRANA E MERAVIGLIOSA GENTE :lol::lol::lol::lol::lol:
... gia'... :lol::lol::lol:
ho ritirato la mia R1200R venerdì 29 Agosto.
Non ho mai avuto moto, non sapevo neanche che si cambiava con il piede sinistro.
Non so ancora bene cosa bisogna fare per far parte degli "Eretici" ma mi sto dando da fare... In particolare mi piace andare senza fretta... Spero basti!!
Venerdì 03 ottobre parto per il mio Primo viaggio in Moto:
- Ferrara Monaco rigorosamente senza Autostrada, almeno fino all'Autoban poi vediamo;
- Sosta tecnica...:drinkers:
- Sabato partenza per Salisburgo, visita alle Saline e quello capita.
- Domenica ritorno via Tarvisio e sempre senza autostrada.
Tengo a precisare che viaggio da solo e che per dormire a Monaco mi aspettano degli Amici in camper mentre in Austria mi fermo nella prima locanda che mi ospita...
C'è qualcuno che mi può dare consigli.
Ho letto di fantastici viaggi su questo Forum, ma si deve pur iniziare..
Ciao
:-p
essere un Eretico è come essere uno Jedi... se hai la Forza lo sai ...:lol::lol::lol: scherzi a parte continua a frequentare questa stanza di QDE e leggendo saprai cosa sono capaci di fare gli Eetici , un popolo di pazzi :lol::lol: pieni di :arrow::arrow: ...:D:D:D , ma ricordati che la :arrow: non muore mai ...
per il viaggio : il mio consiglio ... bevi poc' e va pianin :lol::lol:
dimenticavo prima di partire non dimenticare l'adesivo Eretico...
adesivo Eretico?
Maial, l'am manka... e adess???
adesivo Eretico?
Maial, l'am manka... e adess???
c'è l'ho ...:lol: se ti interessa possiamo incontrarci prima che tu parta ...:arrow::arrow: in mp se vuoi :lol::lol:
Fatto la borsa, la metto per il lungo sulla sella, tanto non mi serve l'armadio...
Non prendo le borse laterali cosi mi muovo meglio.
E' pur sempre il primo viaggio...
Fatto il pieno di Super98...
Fatto il collaudo dei guanti...
Speriamo vada tutto bene
In bocca al Lupo :cool:
Buona strada Upupa! :wink:
Sono tornato...
E' stato FANTASTICO....
Adesso non ho tempo di racontarVi tutto, devo "faticare", ma appena posso...Vi dico.
Solo un'anticpazione: 400 km sotto la pioggia, di cui almeno un 50 sotto la NEVE :rolleyes:
Un GRAN bel viaggio !!!!
N.B.ringrazio per il sostegno in particolare Reghino e Ziobato.
Ziobato se puoi darmi un dettaglio dei paramani (modello ed eventuali modifiche per adattarli alla RR), non hai idea come li ho sognati...;)
Felice di sapere che ti sei divertito :)
I paramani sono quelli del GS MY 2007, prova a sentire il tuo concessionario.
Il montaggio non e' complicato. Puoi trovare piu' dettagli nel thread R1200R - Estetica e Trasformazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660) nella sezione "Elika Eretica" Il tuning . :wink:
:D:D:D adesso appena puoi posta qualche foto e raccontaci ... :lol:
Inizio dal più GRANDE rammarico: ho fatto solo una foto.
Ero troppo eccitato, e concentrato, per pensare anche alle foto. Tutto troppo nuovo per me.
Parto dai dati: km complessivi fatti 1.198, costo carburante 83 € (in Italia solo a 98 ottani mentre in Germania ho messo la 100), costo autostrade italiane 28 €, vignette 4,40 €, ponte Europa 16 €. Visto che sono arrivato con quasi mezzo serbatoio, sono proprio contento dei consumi, rapportato agli altri costi e visto che mi sono sempre tenuto ai margini dei limiti. dove c'erano....
Lo so che avevo detto che non facevo autostrada ma ho avuto un problema venerdì ed ho dovuto recuperare tempo.
La prossima volta il passo di Resia non me lo toglie nessuno.
Partenza concitata per problemi imprevisti, ma come deciso non monto le borse laterali ma solo il borsone stagno, per davvero, trovato da un importatore...di Ferrara...Fantastico!!!
Partenza con il sole e 21°, mentre mi avvicino a Trento la situazione cambia e decido, ancora asciutto, di mettermi l'antipioggia.
Cambio anche i guanti, passo dai Prosummer, che definisco per la mia esperienza :-o Ottimi, ai Prowinter2.
In un primo momento mi sono sentito imbarazzato dai guantoni. Più avanti, sotto la pioggia prima poi sotto la neve ed infine ancora pioggia fino a Monaco li ho benedetti... In particolare quando vedevo le gocce di pioggia scivolare via... Praticamente le manopole riscaldate le ho usate solo sulla prima posizione e quasi solo durante la nevicata fra il Brennero ed il bivio fra Monaco e Salisburgo. Da tener presente che in Austria in alcuni tratti il computer segnava -2°.
Anche il casco, ho un System5, ha superato le mie aspettative. Silenzioso, riuscivo a parlare con il vivavoce del cellulare fino a 130km/h, e stagno... Per dire il vero sotto la neve ogni tanto vedevo cadere all'interno una goccia... Poi ho capito che oltre alla visiera mi si era fermata della neve anche sul bordino della stessa che sciogliendosi entrava... un colpo di guanto e via :cool:
Capitolo soddisfazioni: la più Grande in Austria. Nevicava. Parcheggio la moto ed entro a prendere la Vignette. Tolgo i guanti, metto i guanti, insomma ci metto un pò. Quando esco ci sono tre persone che si fanno le foto di fianco alla mia moto sotto la neve... e non erano Italiani...
Che gusto infilare la chiave e partire...
Altra soddisfazione: le autostrade senza limiti in Germania... Il parabrezza Touring è decisamente basso...il mio casco pesava tonnellate... penso sia chiaro ;)
Ultima, ma ne avrei almeno altrettante, in Metropolitana con gli amici in direzione del centro per andare alla festa si parla e si avvicinano altri due ragazzi. Sono di Imola. Da quanto siete qui, come siete venuti, ect... Un mio Amico ducatista ma venuto in Camper fa la battuta, "lui è venuto in moto". I ragazzi di Imola: "hai una BMW?". Serve altro?
Problemi: il ritorno con il SOLE... Parto dalla Germania bardato per le bufere e fino al Ponte ci voleva proprio ma appena passato il Brennero La temperatura cambia e l'antipioggia diventa un sacrificio...
Capitolo pulizia: ci ho impiegato un pò ma ho lavato con cura tutta la moto. Era bianca di sale e acqua sporca. Ho anche usato la pasta di Ziobato sui colettori e sono diventati davvero lucidi.
Conclusione: perchè non ho preso prima stà moto.
Me lo sono ripetuto durante tutto il viaggio
Sto organizzando il prossimo, voglio farmi un pò di Appennini..
N.B. x Reghino. Il tuo sms, che conservo, l'ho ricevuto solo venerdì mattina e non ero proprio in grado di risponderTi. Comunque grazie.
http://img125.imageshack.us/img125/1060/04102008144he8.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=04102008144he8.jpg)http://img125.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
... bene allora tutto ok ... report dettagliato... :D:D:D e adesso ti "devi preparare" per il prossimo ERETIKEN-TREFFEN :arrow::arrow::lol:
etyenne11
07-10-2008, 12:48
bel report e complimenti x il viaggio ragazzo
come dice reghino
vietato mancare al prossimo ERETIKEN :lol:
ps: non conosco i materiali dei prowinter2 ma...con i guanti in goretex è meglio non usare le manopole riscaldate
xkè perde la capacità di impermeabilità e traspirazione
ramirez_1200R
24-10-2008, 13:47
Parere tecnico su Goretext - La membrana traspirante viene usata anche nella filtrazione industriale (compreso fumi degli inceneritori) è una membrana in PTFE o Politetrafluoroetilene che viene data resistente fino a 250°C con punte fino a 280°C. Non penso che possa andare in crisi per il riscaldamento delle manopole.
Ciao lamps a tutti
etyenne11
24-10-2008, 20:43
infatti non si deteriora
ma visto che l'impermeabilità e la traspirazione funzionano sulla differenza di temperatura
mano= caldo
esterno=freddo
accendendo le manopole si perde questo rapporto (xkè il caldo arriva dall'esterno)
e se piove il guanto s'inzuppa (purtroppo provato)
questa è stata la spiegazione che mi è stata data a suo tempo da un esperto d'abbigliamento tecnico che si raccomandò di non accendere le manopole riscaldate con guanti in gore
se tu ramirez hai informazioni diverse ben lieto di leggerle
...però il guanto mi si è inzuppato lo stesso :lol:
infatti non si deteriora
ma visto che l'impermeabilità e la traspirazione funzionano sulla differenza di temperatura
mano= caldo
esterno=freddo
accendendo le manopole si perde questo rapporto (xkè il caldo arriva dall'esterno)
e se piove il guanto s'inzuppa (purtroppo provato)
questa è stata la spiegazione che mi è stata data a suo tempo da un esperto d'abbigliamento tecnico che si raccomandò di non accendere le manopole riscaldate con guanti in gore
se tu ramirez hai informazioni diverse ben lieto di leggerle
...però il guanto mi si è inzuppato lo stesso :lol:
idem come sopra ... :mad: ...
p.s. Steve ... aggiorna la località, adesso sei un modenese :lol::lol::lol:
quasi quasi vi sposto quà :
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista
..ormai questa discussione non ha più nulla di eretico, è diventata troppo buliccia! :bootysha:
etyenne11
24-10-2008, 23:03
...nun tazzardà:lol::lol::lol:
però non hai tutti i torti in effetti :mad:
si potrebbe fare un ripulisti x riportarlo allo spirito originale?
sempre che gli altri "bulicci" ovviamente siano d'accordo?
va beh, vi ho avvertiti, alla prossima bulicciata su guantini, stivaletti, orpelli termici e quant'altro non abbia attinenza, vi stronco i braccini! :lol:
va beh, vi ho avvertiti, alla prossima bulicciata su guantini, stivaletti, orpelli termici e quant'altro non abbia attinenza, vi stronco i braccini! :lol:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......
dolloreeeeeeeeeeeeeeeee!
ops: visto che ci sei stukka pure kuesto và! ;-)
:blob::blob:
hornet66
24-10-2008, 23:45
Buona Strada!!!!!
...nun tazzardà:lol::lol::lol:
però non hai tutti i torti in effetti :mad:
si potrebbe fare un ripulisti x riportarlo allo spirito originale?
sempre che gli altri "bulicci" ovviamente siano d'accordo?
concordo ...:D:D
...qualche notizia del fuggiasco?:lol::lol::lol: cavoli è sempre in viaggio ... è troppo Eretico... hei Steve batti un colpo, dove sei..............
inrivalmare
03-01-2009, 02:43
..sta cercando di far capire ai francesi la fondamentale importanza del bidet nella cura della propria persona nelle sue parti più intime :lol: :lol:
è tornato ... l'ho sentito...:D:D:D
praticamente ha errato per un anno intero! hahahahaha!
etyenne11
12-01-2009, 02:20
tornatooo
fra trasloco nel covo degli eretici :arrow::arrow::arrow:
noie con l'adsl(che è il motivo x cui sono stato così assente)
e viaggi (di cui vi racconterò)
adesso sono di nuovo on line...
miiiiiiiiiiii
che faticaaaaa
i francesi sono duri...ma alla fine hanno capito l'importanza del bidet :lol::lol::lol:
un abbraccio a tutti...buliccio s'intende :D:D:D
tornatooo
fra trasloco nel covo degli eretici :arrow::arrow::arrow:
noie con l'adsl(che è il motivo x cui sono stato così assente)
e viaggi (di cui vi racconterò)
adesso sono di nuovo on line...
miiiiiiiiiiii
che faticaaaaa
i francesi sono duri...ma alla fine hanno capito l'importanza del bidet :lol::lol::lol:
un abbraccio a tutti...buliccio s'intende :D:D:D
Ancora non ci conosciamo, ma Amici di mucca in comune mi parlano tanto di Te.
Sono molto incuriosito dai Tuoi viaggi.
Mi paice il carattere parto-visito-conosco-senzafretta-e torno.
Ricambio l'abbraccio "bulliccio" e aspetto il racconto...
Ciao
etyenne11
12-01-2009, 14:12
Ancora non ci conosciamo, ma Amici di mucca in comune mi parlano tanto di Te.
Sono molto incuriosito dai Tuoi viaggi.
Mi paice il carattere parto-visito-conosco-senzafretta-e torno.
Ricambio l'abbraccio "bulliccio" e aspetto il racconto...
Ciao
anche di tè il proprietario della dama blanca ne parla come di un'ERETICO INSIDE
e questo ti impegna direttamente ad essere presente ALL'ERETIKEN di giugno :lol: :arrow::lol: :arrow::lol: :arrow:
a presto e buona strada :D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |