PDA

Visualizza la versione completa : Esperti di sospensioni un aiuto please: post per quasi obso Ducati

fedeste
09-07-2008, 17:08
Ho un SS900 del 95 che vorrei rimettere un poco in sesto...:eek::eek:per renderla utilizzabile cambierò le gomme farò cambiare l'olio alla forcella e poi rimane la sospensione posteriore????:confused::confused:

Il mono showa di serie ha 38k km...pensavo di cambiarlo, ho guardato un po su qualche sito ed ho trovato:
senza il serbatoio di compensazione e la regolazione freno in estensione
fg 440 Euro, Wp e bitubo sui 600 euro
con il serbatoio di compensazione separato e regolazione anche del freno in estensione:
fg 618, wp bitubo ed ohlins da 800 o 900 (mi sembra un po' troppo)

Ora siccome è la moto che userei ogni tanto per qualche giretto pensavo di orientarmi su uno dei due FG o il più semplice o quello con il serbatoio di compensazione, cosa mi consigliate?????

marco gs
09-07-2008, 18:02
Smbra che qui di sospensioni non ci capisca nessuno, anche io ho chiesto lumi su wilbers ma non mi ha cacato nessuno (tranne uno)

alpneus
09-07-2008, 19:36
Ora siccome è la moto che userei ogni tanto per qualche giretto pensavo di orientarmi su uno dei due FG o il più semplice o quello con il serbatoio di compensazione, cosa mi consigliate?????

di far rigenerare l'originale ... ;);)

fedeste
10-07-2008, 11:28
Ci ho già provato....:cool:ma dicono che non si può fare...:confused::confused: perchè c'è la vite del freno in estensione rotta e costerebbe troppo...

tra l'altro ho chiesto al migliore qui in zona (o meglio l'unico che ci capisce)dice che lui rigenera solo gli ohlins...guarda caso li vende pure...:lol::lol: (ndr neanche i bmw rigenera, dice che sono sigillati...boh..:confused::confused:)

il tipo tra l'altro deve aver avuto anche qualche scornata con il nostro GV perchè quando ha visto l'adesivo qde mi ha attaccato una filippica...:lol::lol:

fedeste
10-07-2008, 11:36
Alpheus, conosci qualcuno a cui posso spedire il mono showa?