Visualizza la versione completa : KM. KM. KM. ...... quanto dura una vita di una R850R del 2004??
MarconeRM
09-07-2008, 14:14
Quanto dura la vita di una BMW "R" ??
E' ovvio che intendo tenuta come si deve, tagliandi, accortezze tecniche, ed estetiche....
Attendo Vostre "testimonianze" !!!
Marcone
di quella "generazione" ci sono moto qua con più di 200.000km sia 850 che 1150, vedrai che tra un po' si fanno vivi! ;)
non devo leggere certi 3ad
http://www.interviu.it/CANZONE/gadgets/gobbo.jpg
:lol::lol::lol:
il franz
09-07-2008, 15:02
Dipende da come si usano, se la risposta è "bene" direi:
tendende all'infinito.
Se non erro c'è una RT 1150 con più di 200.000 km :rolleyes:
;)
Tourer55
09-07-2008, 15:09
Io ne ho fatti 40.000 del '01. Esteticamente la mia Special era la moto più bella di quelle che ho avuto, e penso che avrò mai.
Problemi? Solo la batteria dovuto ad un antifurto aftermarket.
Il cambio era duretto.
Ho fatto Sant Marie la mèr Milano, tutta in autostrada, tutto di filato, stracarico con moglie...veramente comoda e fantastica!
Ha ceduto solo il mio epicondilo destro. Operato il dicembre successivo:(
Ciao, mio fratello con una R850 comprata nuova del 2003 finora ha percorso 12.000 Km. per cui direi che la moto dura senz'altro più del proprietario :lol:
Papà Pig
09-07-2008, 16:02
q8 il tendenzialmente all'infinito!
Ho avuto una R 850 R per 10 anni. Mai avuto un problema che sia uno (mai nemmeno fulminata una lampadina), mai mangiato un filo d'olio. Moto di una affidabilità e robustezza assoluta.
Quanto dura? con manutenzione ordinaria corretta per sempre, IMHO
Ho avuto una R 850 R per 10 anni. Mai avuto un problema che sia uno (mai nemmeno fulminata una lampadina), mai mangiato un filo d'olio. Moto di una affidabilità e robustezza assoluta.
Quanto dura? con manutenzione ordinaria corretta per sempre, IMHO
azz....questo si che è amore.. :eek:
:lol::lol::lol:
Alfredomotard
09-07-2008, 16:19
Ne ho avuta una dal marzo 99 al luglio 02. 47851 km di divertimento e comodità. Oggi, se potessi permettermi un' altra moto, me la ricomprerei al volo! Però quella a 5 marce! problemi? Solo il cablaggio del faro anteriore, mntato in origine troppo stretto, che si è deteriorato e girando a six il faro si spegneva. Comunque una fesseria, anche perchè quando successe, non ne sentii il problema visto che quella notte tornai a casa in autostrada.
Comprala e farai l' affare della Tua vita.
non aspettare che sia io a riponderti.
150.000 km li faccio ogni anno in aereo.....
Questo 3D è sempre un bell'esempio sulla longevità dei motori boxer e non ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=128275
Questo 3D è sempre un bell'esempio sulla longevità dei motori boxer e non ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=128275
Perdonatemi l'OT ma volevo ringraziare Nitto!:D:D
Ero da un pò alla ricerca di chi avesse superato i 100.000 km. con il GS 1200 e la sua segnalazione mi ha dato la risposta!
Grazie!:!::D;)
cataldos
09-07-2008, 17:31
L'850 non so ma in Slovenia ho incontrato un tizio con un 1150 con 2 enormi borse laterali artigianali che erano due lavatrici fatte a mano che aveva totalizzato 297000 km e credo che è un record. Venti anni fa circa con una r 80 gs comprata a 20000km,la rivendetti dopo 2 anni con 195000 km cambiando raramente l'olio,solo aggiungendolo,poche volte cambiate le candele e mai fatti tagliandi.
il record era di un R1100GS che vidi a Garmisch 3 anni fa che aveva 403000 km
la mia 850 ha solo 86000 km, l'obiettivo sono i 200000 poi ne compro un'altra
problemi pochi e creati da me, lei di suo non ne ha
NITTO :!:
oltre quota 200.000 km :!:
il record era di un R1100GS che vidi a Garmisch 3 anni fa che aveva 403000 km ...
Quella la ricordo anch'io!! :!:
Aveva girato il mondo intero! ;)
Corna bicorna tricorna ecc ecc...
speriamo parecchio.
sicuramente più di 54mila.
Dipende da cosa intendi per durata .....se intendi commercialmente poco
Gunther, il mio R1100GS, ha 244.000 km e va sano come un pesce, peccato che non sia capace di inviarvi la foto sennò lo farei
se la tratti bene ti ripaga
abii.ne.viderem
23-07-2008, 09:53
tutt'ora la più bella...
OTTORENATO
23-07-2008, 10:05
Forse questo li batte tutti.!!!!!
Insider News Touratech-USA Rides and Reports .......http://img150.imageshack.us/img150/6483/400kxp2.jpg
I have been very lucky with this GS - it's been a good one. The motor is original, the same pistons, rings, bearing, valves. The only things I've had to replace are head gaskets on both sides and just recently I had to replace the plastic chain guides. The transmission is the same as new, I did replace the bearing around 190k miles. I also replaced the clutch disc then, it was a "since I'm there" thing. It was working fine though. Everybody is always interested in the final drive. I'm on my third, the first one went bad at 79k and the second one at 329k if I remember correctly. Most other items are just small items that wear out from time to time like tires and brake pads.
How far will it go and how far will I take the bike? I'm sure it will make 500k, I'm only 98k miles away. I hope to ride the GS until its just not repairable. The problem I often face is that I have the bike just how I like it, it's like a great pair of shoes that just fit. I believe my longest day was 1200 miles. I can ride 700 miles with out much problem here in the USA as the roads allow great travel times. The thing I do try not to do is set out to have a very long day if I can, what happens is that I often just find that I've traveled many miles in a day. When I'm in Latin America its very hard to make these kinds of days. If you managed to travel 200 miles that day you've had a long day.
For a favorite accessory it is hard to pick just one. It might be the TT bags as they have been great on my long adventures. I don't have to worry about then falling off on rough roads, having water or dust damaging my gear like the camera or computer. I'm not like your typical motorcycle owner who has owned many bikes.
Will I ever get another bike? If I do get a newer bike it will most likely be another GS. It's the ultimate bike to have. It can go almost anywhere. The most memorable moments to me are people I meet along my travels. Its amazing to me that I can just jump on the GS, hit the road and it will take me to places on this planet that are worlds apart from my world and home. The GS always brings people out to meet that person who rides that bike.
Where was I when I rolled over to 400k miles? I was in the mountains of Northern Mexico near the city of Sabinas Hidalgo, Nuevo Leon. The greatest strength of the GS is that its like a pickup truck. It can go almost anywhere, you can pack like a mule and it will still handle well and make the trip enjoyable. The weakness I think can be that its heavy and when your on challenging roads the weight can be a handfull. If someone offered a new 1200GS it would be hard to say no. I think I would still like to have an 1100GS as its something I know well and trust its abilities. I haven't named my GS but my girlfriend has always called it 007 as when I bought the bike the license tag had the 007 numbers.
BMW GS ........643.737 KM....
:arrow::arrow:Traduzione: Inglese » Italiano
Insider News Touratech-Rides Stati Uniti d'America e rapporti .......
Sono stato molto fortunato a questo GS - è stato un bene. Il motore è originale, lo stesso pistoni, anelli, recanti, valvole. Le uniche cose che ho dovuto sostituire le guarnizioni sono testa su entrambi i lati e solo di recente ho dovuto sostituire la catena di guide in plastica. La trasmissione è la stessa di nuovo, ho fatto sostituire il cuscinetto attorno 190k miglia. Ho anche sostituito la frizione disco quindi, si trattava di un "dato che vi sono" cosa. E 'stato anche se ammenda di lavoro. Tutti sono sempre interessati nel finale di trasmissione. Sono per il mio terzo, la prima è andato male a 79k e la seconda a 329k se non ricordo male. La maggior parte delle altre voci sono solo piccoli oggetti che usura di volta in volta come pneumatici e pastiglie freno.
In che misura si è andare lontano e come posso prendere la bicicletta? Sono sicuro che verrà utilizzato per i 500k, sono solo 98k miglia di distanza. Spero di cavalcare il GS fino al suo solo non riparabile. Il problema mi si trovano spesso di fronte è che ho la moto come mi piace, è come un grande paio di scarpe che proprio in forma. Credo che la mia giornata è stata più lunga 1200 miglia. Sono in grado di cavalcare 700 miglia con gran problema qui negli Stati Uniti come il grande strade consentire i tempi di viaggio. La cosa che cerca di non fare la figura di avere un giorno molto lungo, se posso, ciò che accade è che spesso ho trovato solo che ho viaggiato molte miglia in un giorno. Quando sono in America Latina le sue molto difficile fare questo tipo di giorni. Se si riuscì a 200 miglia di viaggio quel giorno che ti sei fatto una lunga giornata.
Per un accessorio preferito è difficile scegliere uno solo. Potrebbe essere la TT sacchetti di cui si è grande per il mio lungo avventure. Non ho bisogno di preoccuparsi poi cadere su strade grezzi, con acqua o polvere di danneggiare i miei attrezzi come la fotocamera o il computer. Io non sono come il vostro tipico proprietario del motociclo che ha molte proprietà biciclette.
Avrò mai un altro bicicletta? Se faccio ottenere una nuova moto sarà molto probabilmente un altro GS. È il non plus ultra bici avere. Si può andare praticamente ovunque. I momenti più memorabili per me sono persone che incontro lungo il mio viaggio. La sua incredibile per me che posso solo vai sul GS, ha colpito la strada e ci vorranno me posti su questo pianeta che sono mondi a parte il mio mondo e casa. GS sempre porta le persone a fronteggiare la persona che cavalca che bicicletta.
Dove mi è stato quando ho laminati a 400k miglia? Sono stato in montagna del Messico settentrionale vicino alla città di Sabinas Hidalgo, Nuevo Leon. Il più grande punto di forza della GS è che il suo ritiro come un camion. Si può andare praticamente ovunque, è possibile pack come un mulo e che continuerà a gestire bene e rendere piacevole il viaggio. La debolezza Credo che può essere che la sua pesante e quando il tuo strade a sfidare il peso può essere un handfull. Se qualcuno ha offerto un nuovo 1200GS sarebbe difficile dire di no. Credo di si desidera comunque avere una 1100GS come qualcosa che conosco bene e fiducia la sua abilità. Non ho chiamato il mio GS, ma la mia ragazza ha sempre chiamato 007 come quando ho comprato la moto la licenza ha avuto l'etichetta 007 numeri.
La traduzione mi fa sbellicare :lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:!::!::!::!:
... a parte la traduzione! :lol::lol:
MarconeRM
13-01-2017, 10:49
.... ad oggi sto a 110.000 Km. con manutenzione annuale (cambio olio, registro gioco valvole, pasticche freno, gomme.....).... sgrat sgrat.... faccio debiti scongiuri maaa, davvero una moto eterna!
Grazie ancora per le vostre info !!
Marco
LucioACI
13-01-2017, 11:47
Zkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzkzk zkzkzkzkzkzkzkzk:mad::mad::mad:
enzissimo
13-01-2017, 11:51
Se cerchi su Autoscout24, subito.it e moto.it delle R850R con più di 100.000 km può aiutare a capire se dura o no
Non è indicativo ma...
FATSGABRY
13-01-2017, 12:35
Ciao, mio fratello con una R850 comprata nuova del 2003 finora ha percorso 12.000 Km. per cui direi che la moto dura senz'altro più del proprietario :lol:
Gli piace proprio guidarla gaga
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho preso da poco la 1100r del 98 e sono indeciso se tenerla affiancata al 1150GS o da sola....se fà 200000k allora potrei lasciarla sola!?:cool:
nel frattempo la mia R850R è arrivata a 175000 km
guasti gravi uno, mentre andavo verso l'officina BMW si è rotta la leva della frizione sul cambio :(
cavi sotto il manubrio tranciati due volte in 12 anni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |