PDA

Visualizza la versione completa : [R1200GS] Consiglio presa accendisigari

chrispazz
09-07-2008, 12:18
L'altro giorno ho montato la presa accendisigari standard (come quella dell'auto) della wunderlich.

L'ho attaccata con due fascette accanto al blocco di accensione e sta abbastanza bene (non si nota troppo avendo il tappo nero sopra).

Ho collegato i due cavi direttamente alla predisposizione della presa aggiuntiva del GS presente appena sotto il manubrio, vicino al serbatoio, usando un rubacorrente per la massa e il connettore per l'alloggiamento del fusibile sul 12v.

Ora, a parte l'aver fissato i fili con altre fascette per non farli muovere, mi resta il problema che i due rubacorrente con il fusibile annesso sono "all'aperto" e se piove si bagnerebbero.

Non mi piacerebbe ricoprirli con il nastro isolante perchè tra 6 mesi ci sarebbe con collone schifoso.

Cosa posso usare per proteggerli dall'acqua sapendo che il fusibile dovrebbe essere accessibile per una eventuale sostituzione in caso di bruciatura?

grazie ciao

MOCIONCI
09-07-2008, 12:51
...colla a caldo?

fred94
09-07-2008, 12:59
.....silicone ?

chrispazz
09-07-2008, 18:46
ma per le parti da sigillare "per sempre" non c'e' problema. Il problema era coprire e proteggere il fusibile con qualcosa da aprire in caso di bruciatura.... sia silicone che colla a caldo "sigillano"....

fred94
09-07-2008, 19:01
il silicone se vuoi lo togli facilmente..incidi e lo sfili.

Bierhoff
09-07-2008, 19:13
esiste una guaina che non ha collante e si fissa semplicemente su se stessa tirandola ... non mi sono di certo spiegato ma non mi ricordo come si chiama.
io c'ho assemblato qualsiasi cosa di elettrico che ho sulla moto ... è nera e quindi non si vede assolutamente nessun cavo aggiuntivo

chrispazz
09-07-2008, 21:17
proprio quello che mi servirebbe....dove si compra? c'e' in posti come leroy marlin?

damoco
09-07-2008, 21:30
proprio quello che mi servirebbe....dove si compra? c'e' in posti come leroy marlin?
scusate l'intromissione, ma se ho capito bene è la guaina termorestringente, che si usa sia x i cavi elettrici che x cavi tipo condizionatori (credo) cmq si prende in ferramenta e di sicuro ce l'ha leroy marlin ( io l'ho presa da un brico)

Themau
10-07-2008, 09:06
no, no è la guaina termorestringente, all'aspetto si presenta come un rotolo di nastro adesivo nero, però ha più spessore ed ha un film da togliere prima dell'applicazione (sembra un rotolo di biadesivo nero)

è davvero una figata, ma non so come si chiama (una volta me ne hanno prestato un pezzo)

probabile che lo abbiano nei negozi di elettricità/elettronica

motolov
15-07-2008, 22:57
...si chiama nastro autovulcanizzante o autoagglomerante...... il migliore (a mio avviso) lo produce la 3M e si può acquistare sicuramente nei negozi di materiale elettrico.
costicchia, quello buono, ma è insuperabile per moltissime faccende.....
;)
V