PDA

Visualizza la versione completa : Sto cambiando lavoro e...moto

Tourer55
08-07-2008, 14:01
La mia assidua frequenza qui, in questo periodo, è dovuta anche a questo.

E' quel momento di grazia, quando hai dato le dimissioni, aspetti che arrivino le ferie perchè hai accumulato giorni e giorni, e navighi felicesenza che possano romperti le balle.

Da settembre cambierà tutto. Per un bel pezzo non scriverò più, almeno durante il giorno..questo è certo, allora mi sfogo adesso.

La prossima settimana dovrebbe arrivare da Berlino (non dalla Cina per ora :)), il mio nuovo scherzo di moto: F650GSNew.

Pensandoci bene sto cambiando tante cose nella mia vita. Dopo 3 Boxer, dal 2001 ad oggi, ho preso un bicilindrico facile, leggero e basso.
La mia svolta motociclistica è rivolta al puro divertimento senza ambizioni, competizioni, punto.
Aggiungerò col tempo qualche pezzo Touratec.

GHIAIA
08-07-2008, 14:06
Complimenti per la svolta e in bocca al lupo per tutto! ;)

TheBoss
08-07-2008, 14:09
in bocca al lupo per tutto, nella mia seppure breve vita ho cambiato COMPLETAMENTE attività almeno 4 volte, è sempre una bella prova, tanto ossigeno per la mente, e poi il rimettersi in discussione continuamente ti fa sentire vivo! ;)

Tourer55
08-07-2008, 14:09
:):):) sei una cara ragazza. Grazie

PIERO S
08-07-2008, 14:13
.......complimenti per il coraggio e la fortuna!

ps mi metto in coda per qualche pezzo di mamma Touratech :lol::lol::lol:

Supermukkard
08-07-2008, 14:20
Buona fortuna ;)

TheBoss
08-07-2008, 14:21
:):):) sei una cara ragazza. Grazie
sia chiaro che parli di Giada... :lol: :lol: :lol:

Beemer2V
08-07-2008, 14:26
in bocca al lupo Tourer!!!

e goditi questa pausa tra un lavoro e l'altro! :arrow:

marktbike
08-07-2008, 14:45
Bene! In bocca al lupo per il lavoro e complimenti per la scelta del divertimento, quella paga sempre!

andrea.rc
08-07-2008, 14:54
Sono sempre stimoli nuovi, sia dal punto di vista lavorativo che motociclistico.
Sei stato bravo a pranderti questa pausa tra un lavoro e l'altro, io le ferie accumulate sul vecchio posto di lavoro, le ho impiegate per l'affiancamento al nuovo.

Tourer55
08-07-2008, 15:02
x The Boss: avevo notato che la cosa poteva essere ambigua:)
x Beemer: sei un grande
xAndrea: sono sempre stato fortunato con i cambiamenti. Sono sempre riuscito a farmi almeno usa settimana di pausa totale.
x Marktbike: ora la mia moto è più simile alla tua che ad un boxer
x PieroS: faremo acquisti di gruppo
Grazie QdE siete forti e insostituibili

RAVLER
08-07-2008, 15:04
....in bocca al lupo per tutto..... :D

mangiafuoco
08-07-2008, 15:40
in bocca al lupo...anche per la moto...ormai ero sicuro che avresti preso un KRS... :) :)

Tourer55
08-07-2008, 15:48
in bocca al lupo...anche per la moto...ormai ero sicuro che avresti preso un KRS... :) :)
BT ci ha tentato nel 3D più lungo del mondo, ma avrei avuto problemi a fare un po' di off facile. Non ho la sua prestanza fisica:)

emagagge
08-07-2008, 16:00
In bocca al lupo per tutto!!!

guidopiano
08-07-2008, 16:05
E' quel momento di grazia, quando hai dato le dimissioni, aspetti che arrivino le ferie perchè hai accumulato giorni e giorni, e navighi felicesenza che possano romperti le balle.

Da settembre cambierà tutto.

ho sempre un pò inviadiato coloro che hanno il coraggio di fare gesti rivoluzionari della propria vita sia lavorativa che privata

ti auguro tante belle cose ;)

Tourer55
08-07-2008, 16:23
ho sempre un pò inviadiato coloro che hanno il coraggio di fare gesti rivoluzionari della propria vita sia lavorativa che privata

ti auguro tante belle cose ;)
sai potevo stare qui non mi cacciava nessuno, ma stavo perdendo in professionalità (non potevo andare più da certi clienti). Ho 53 anni e devo lavorare ancora per una decina d'anni se non spostano a 70anni.
Dopo un tira-molla di un paio di mesi ho deciso. Non ho dormito la notte per valutare pro e contro..ti dico che non è mai facile. Lavoro qui da 8 anni e mi tocca un duro periodo...adesso me la godo.
Anche per la moto non è stato facile. Anche lì ho fatto molte considerazioni

guidopiano
08-07-2008, 16:29
cacchiarola 53 anni ........... :confused: a bhè si Tourer 55 + 53 = 2008 ..... ti credo che non è facile :!:

bhè allora il mio augurio è doppio ;);)

Tourer55
08-07-2008, 16:41
Grazie, ma hai sempre il "sassolino nella scarpa"?

EdJRonin
08-07-2008, 16:43
Godspeed!! :)

Calidreaming
08-07-2008, 17:19
minkia io son qui nel limbo e invece dovrei decidermi anche se un idea incomincio ad averla sempre più chiara in testa ... ma tocca resistere ancora un po' e poi se mi riesce mi tolgo qualche ciapone (sasso dalle mie parti ;)) dalle scarpe però è dura e a pensarci ogni tanto mi vien da star su tutta la notte davvero...

Tourer daje der gasss e via che se mi riesce tra un po' ti seguo ... ;)

Tourer55
08-07-2008, 17:24
minkia io son qui nel limbo e invece dovrei decidermi anche se un idea incomincio ad averla sempre più chiara in testa ... ma tocca resistere ancora un po' e poi se mi riesce mi tolgo qualche ciapone (sasso dalle mie parti ;)) dalle scarpe però è dura e a pensarci ogni tanto mi vien da star su tutta la notte davvero...

Tourer daje der gasss e via che se mi riesce tra un po' ti seguo ... ;)
Il momento verrà anche per te. Prima della fuga fai le due colonne con pro e contro. Io la faccio sempre!

Toro Toro
08-07-2008, 22:57
complimenti e un grosso in bocca al lupo

Diabolerik
09-07-2008, 18:41
Buona fortuna.........per la moto :lol::lol::lol:
ScherzoTourer ;), buona fortuna per il nuovo lavoro e complimenti per la nuova moto.
Ogni tanto nella vita ci vuole una ventita di novità: nuovi stimoli, nuove energie!

Ciao :D:D

Pet
09-07-2008, 19:24
auguri per tutto, e sopratutto per le nuove :arrow:

blueangel
09-07-2008, 20:48
La mia assidua frequenza qui, in questo periodo, è dovuta anche a questo.

Da settembre cambierà tutto. Per un bel pezzo non scriverò più, almeno durante il giorno..questo è certo, allora mi sfogo adesso.

La prossima settimana dovrebbe arrivare da Berlino (non dalla Cina per ora ), il mio nuovo scherzo di moto: F650GSNew.

Pensandoci bene sto cambiando tante cose nella mia vita. Dopo 3 Boxer, dal 2001 ad oggi, ho preso un bicilindrico facile, leggero e basso.
La mia svolta motociclistica è rivolta al puro divertimento senza ambizioni, competizioni, punto.
Aggiungerò col tempo qualche pezzo Touratec.

Sono nelle tue stesse condizioni, inizierò il nuovo lavoro il 1 settembre e mi farò tutto Agosto con le palle all'aria...
Ho preso la tua stessa moto a metà Maggio e devo dire che mi trovo molto bene......gli aggeggi Touratech li ho già montati e sono paramotore e filtri olio.

Divertiti!!! E in bocca al lupo!!!!!

Bye

Tourer55
10-07-2008, 09:57
Siete tutti molto gentili e un grazie di cuore, specie in questo momento di transizione e mobbing parziale (ovvio e già vissuto).
Grazie a Diabolerik, che spero di riincontrare (non ad un S raduno però).
Blueangel...è strano il mondo: trovare chi sta perrocorrendo le tue stesse mete fa una certa impressione! la F650GS, La usi in off leggero?

Supermukkard
10-07-2008, 10:04
la F650GS, La usi in off leggero?

meglio di no :lol::lol::lol:

r11r
10-07-2008, 10:27
...ma per curiosità, lasci che lavoro per cos'altro??

penso che capiti a molti (me compreso) che la vita lavorativa muti nel tempo e che le certezze, certe fino a ieri, oggi siano quasi incertezze e rotture di palle e rapporti che ti stressano ed impensieriscono oltre misura....il coraggio di cambiare però è assente, date soprattutto le responsabilità familiari che ti spingono a non mollare il certo per l'incerto.

come si fa??

Tourer55
10-07-2008, 11:37
Tutto vero quello che dici...
Sono venditore e anche tecnico di automazione industriale.
Io ho iniziato qua 8 anni fa, con una funzione ben specifica: lanciare dei prodotti di automazione MAI conosciuti sul mercato italiano da 0.
Dopo lavoro durissimo, nel bel momento in cui le richieste e gli ordini cominciavano a "fioccare" senza essere sollecitati, la multinazionale che noi distribuiamo, ha deciso di vendere ad una concorrente l'unità produttiva per cui ero stato assunto.
La depressione era alle porte: il lavoro di 4 anni distrutto e fatto a beneficio di una concorrente che avevo combattuto fino al giorno prima.
Con il consenso del mio capo (ma senza reale aiuto), ho cercato di sviluppare nuovi accordi di distribuzione, che sono arrivati però senza grandi possibilità di manovra (clienti da cui non potevo andare, offerte fuori zona che passavano ad altri). E' da un anno che sono in collocuio con la società dove sto andando...
Circa un mese fa avevo una pre-lettera di assunzione che non mi convinceva, avevo paura di cambiare, il certo per l'incerto...come dici tu. il "capo" qui mi ha detto "Hai 1 anno per sviluppare questa attività, poi vediamo". Ho accettato di rimanere e mi sono buttato a capofitto su questa attività che dovevo sviluppare, ma...non ero felice, ne sicuro di quello che sarebbe stato il mio futuro. Non stavo facendo il mio VERO lavoro.
Sono stato ricontattato da società che ho rifiutato (produce prodotti analoghi a quelli che qui sono spariti) anche attraverso la ditta di selezione (che c@lo). Ho detto quello che non mi andava bene sulla lettera di assunzione, ed abbiamo raggiunto un compromesso.
RIASSUNTO E MORALE:
Il problema è che a volte neanche noi siamo consci del reale motivo della nostra infelicità, sia sul lavoro che altrove. A volte la soluzione si trova per caso, o perchè si riesce a guardare dentro e cercare di capirsi (ma IO cosa voglio veramente?). La paura riesce a rovinare molte cose, per paura (unico motivo reale della rinuncia) io stavo per rimanere nel limbo lavorativo senza essere realmente motivato, sentendomi inadeguato e perdendo e non sfruttando le mie reali capacità.
Forse sto sbagliando, ma per il momento sono felicissimo della mia scelta!
So solo che dovrò farmi un C.... a capanna.
Se ti serve consulenza gratuita manda pure un MP :)

r11r
10-07-2008, 12:09
interessante, metto nel baule delle esperienze NON personali.......io al momento sto vivendo la rottura di balle e la degenerazione dei rapporti umani per l'arrivo di nuove persone "ambiziose" (o meglio lecca-chiulo) nel piccolo ambiente lavorativo (siamo una decina di dipendenti) ma professionalmente per ora non mi posso lamentare.....la grandissima preoccupazione è legata al futuro dello studio professionale dove lavoro, sia in termini di reale durata della società e sia sul fatto di non sapere chi guiderà lo studio al cambio di generazione prossimo, fra circa una decina d'anni, quando io ne avro 45 .....e se in quel periodo nulla dovesse girar bene, io che faccio con famiglia e debiti a carico?? e a quell'età sarà facile trovare soluzioni accettabili??

per questo ora guardo come gira il mondo ed anche come si muovono le altre persone.

P.s. io sono geometra.

Charly
10-07-2008, 12:26
Poco tempo fa ci sono andato vicino anche io.
Mi piacerebbe cambiare lavoro.

Charly
10-07-2008, 12:27
Mi piacerebbe cambiare lavoro x nuovi stimoli.

In bocca al lupo.

Tourer55
10-07-2008, 12:41
Il lavoro occupa gran parte della giornata (a volte anche troppo), e ci condiziona a volte per il restante periodo...a volte anche le notti (insonni).
Ci condiziona nei rapporti umani, perchè porti a casa gli strascichi di rapporti a volte tesi con altre persone.
A volte le circostanze ci costringono a cambiare. Io pensavo 8 anni fa che questo fosse l'ultimo mio lavoro (ho 53anni).
r11R..tu hai tempo, non so quanto competitivo sia il vostro settore, ma hai 35anni! Se per te il motivo di cambiamento non è dovuto allo star male, rimani. Se nonostante i rampanti sei considerato e ti danno fiducia aspetta.
Dieci anni sono tanti. Ma comunque tieni gli occhi aperti.
E verifica sempre all'interno la tua posizione. In una struttura piccola, come quella che sto lasciando è importante ognitanto pensare: Se le cose vanno male chi lasciano a casa per primo? Spero di non averti rovinato la giornata.

Tourer55
10-07-2008, 12:45
Mi piacerebbe cambiare lavoro x nuovi stimoli.

In bocca al lupo.
Le mie considerazioni valgono anche per te...
Marketing estero..dipende da "di che cosa" però non dovrebbe essere difficile, sapendo le lingue.

Charly
10-07-2008, 12:55
settore alimentare.

Tourer55
10-07-2008, 13:07
Beh, è un settorone con tante società di tutte le dimensioni...

Charly
10-07-2008, 15:38
Tra i primi gruppi in Italia.
Quello che tu puntualizzi è vero.
All'epoca in ultimo qualcosa non mi ha convinto e sono rimasto.