Entra

Visualizza la versione completa : Anakee 2 - Qualcuno le ha messe Su e Provate??

cpelle
07-07-2008, 19:34
Come da titolo, siccome si avvicina il cambio gomme e dal mio gommista mi occhieggiano le Anakee 2,gradirei qualche impressione

cpelle
08-07-2008, 11:56
uppete....nessuno ha montato le Anakee 2 ?
Mi sembra che un forumista le avesse fatte arrivare dalla Germania.
Attendo notizie

Mattia83
08-07-2008, 12:31
nella mia zona si trovano gia da qualche settimana in commercio,di disegno uguali alle altre. ma sono tutte di produzione aprile-maggio...secondo me abbastanza fresche...quindi ho optato x Tourance..

Themau
08-07-2008, 12:34
nella mia zona si trovano gia da qualche settimana in commercio,di disegno uguali alle altre. ma sono tutte di produzione aprile-maggio...secondo me abbastanza fresche...quindi ho optato x Tourance..

mica l'ho capita

Jack_27
08-07-2008, 12:48
Neanch'io... :confused:

Mattia83
08-07-2008, 12:49
dato che viaggio sempre con zainetto e sovente con bagagli una gomma fatta da un paio di mesi secondo me è troppo morbida, allora preferisco optare x qualcosa di almeno un anno...

BARTH
08-07-2008, 12:55
dato che viaggio sempre con zainetto e sovente con bagagli una gomma fatta da un paio di mesi secondo me è troppo morbida, allora preferisco optare x qualcosa di almeno un anno...
e che è un formaggio?:lol::lol:

ankorags
08-07-2008, 14:34
le ho da tre settimane e milleduecentokm, mi sembrano valide come le altre e a detta del mio gommaio dovrebbero durare di più avendo una mescola diversa....cmq io rimango del parere che la durata di una gomma dipenda soltanto dallo stile di guida!!!

p.s. duecentodieci euro montate, equilibratura e valvoline.

greenmanalishi
08-07-2008, 15:05
per le gomme si usa una base sintetica e non piu il caucciu' da parecchi anni.
la base a volte è migliore e a volte riesce piu scadente,dipende da svariati motivi. puoi montare anche gomme di 3 anni purchè inusate e stoccate correttamente che non cambia niente da altre con 3 mesi di vita.

cencio
08-07-2008, 15:17
le ho da tre settimane e milleduecentokm, mi sembrano valide come le altre e a detta del mio gommaio dovrebbero durare di più avendo una mescola diversa....cmq io rimango del parere che la durata di una gomma dipenda soltanto dallo stile di guida!!!

p.s. duecentodieci euro montate, equilibratura e valvoline.
azz che buon prezzo !
qua a MI 260

paolo36
08-07-2008, 19:09
ma cosa cambia dal primo modello ?

Gara
08-07-2008, 19:18
io le ho montate sul mio gs 1150, sono completamente diverse dalle anakee prima serie sia nel comportamento che nella usura, non fanno piu' i baffetti:lol:, oh queste sono le mie impressioni
le devo ancora capire bene bene, pero' si piega bene al momento, testate in un girello tetesco Garmisch hihihi:lol::D

Themau
08-07-2008, 23:46

:lol::lol::lol::lol:

FULL ZEX
09-07-2008, 08:27
chi e' il gommaio a firenze che le fa 210 euri? :rolleyes:

Ross
09-07-2008, 08:51
Le ho "sotto" da 1500km , mi trovo bene,credo cambi la mescola confronto a quelle vecchie, da qualche parte sul forum c'e' un report comparativito che non le davano come le migliori .....anzi il punteggio era penalizzante, per ora non ho preso pioggia quindi non ho una valutazione piena che comprende il comportamento sul bagnato ma a queste temperature , nel misto di montagnia e in autostrada a manetta l'impressione e piu che positiva ,non vibrano ad alta velocita', nel cambio rapido di direzione sono molto precise ,non ho avuto assolutamente perdita di aderenza .
Ripeto non ho esperienza sul bagnato ....... la pressione e 2.5 davanti / 2.8 dietro.

bigapple
09-07-2008, 11:47
le ho da 1000 km, vanno bene con buona aderenza anche sul bagnato.
l'unica differenza con le anakee 1 è la mescola: le 2 sono bimescola, tutto qui.
quindi la spalla dela gmma ha una mescola più morbida dela parte centrale, quindi maggiore aderenza in piega....
a Milano montate 250 euro

cataldos
09-07-2008, 14:10
Io ho tradito le Anakee!! Dopo diversi cambi co sti tesorucci di gomme,ho montato le Metzeler Tourance EXP,perchè il gommista di fiducia aveva difficoltà a procurare le MIchelin. Ho fatto 2000 km già da 10 giorni cambiate
e le trovo discrete: certamente più morbide delle precedenti,non hanno i peletti laterali e le trovo un ninin più stradali del vecchio tipo. Dopo appena
300 km che le tenevo sotto ho tamponato l'auto della mia graziosa zainetta
che mi precedeva dopo ,che senza un motivo apparente, ha bloccato la sardo
mobile facendomi provare i brividi di una frenata con relativo impatto senza
dolorose conseguenze se non per una freccia rotta e uno slip irrecuperabile,
infatti l'ho buttato sotto un albero. con ciò non posso dare colpa alle gomme
ma sto in campana! Vi dirò in seguito.

ankorags
09-07-2008, 14:45
chi e' il gommaio a firenze che le fa 210 euri?

ì pecchioli nel viale petrarca zona piazza tasso, se ci vai cerca di sandro e digli che ti tratti bene ;) (magari prima chiamalo x sapere la disponibilità)

cmq alla risposta n° 79 di questo 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172575) l'hanno pagate meno!!!

FULL ZEX
09-07-2008, 17:39
propio da sandro ho sentito il prezo ma mi ha chiesto 240

Lecter
09-07-2008, 19:55
le ho da 1000 km, vanno bene con buona aderenza anche sul bagnato.
l'unica differenza con le anakee 1 è la mescola: le 2 sono bimescola, tutto qui.
quindi la spalla dela gmma ha una mescola più morbida dela parte centrale, quindi maggiore aderenza in piega....
a Milano montate 250 euro
Secondo me la parte della spalla è la stessa di prima, mentre la fascia centrale è più dura. Se fosse come dici tu la gomma durerebbe ancora meno e scalinerebbe ancora di più. L'esatto contrario di quanto ha dichiarato la Michelin stessa.

Davide
09-07-2008, 20:57
QUI (http://http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172575&highlight=Anakee&page=3) c'è il report e un Thread interessante.

paolo36
09-07-2008, 21:27
io con le anakee mi sono sempre trovato benissimo, pero e' gia la terza a fila che mi diventa quadrata.
certo che io sono sempre in viaggio in autostrada in due e carico di bagali.:lol:

cpelle
09-07-2008, 21:30
230 montati come vi sembra?

paolo36
09-07-2008, 21:51
la scora estate solo la posterione ho speso 115

Gara
09-07-2008, 22:04
paolo vai da conficconi a savio (ra) poca spesa molta resa:lol::lol::lol::lol:
200 eurinii davanti e dietro montate:D

Kilimanjaro
09-07-2008, 22:18
A giorni le Anakee2 le monto pure io.

jtrottle
09-07-2008, 22:19
Montate prima di andare a Garmisch (2.500km totali), ottima aderenza, agilità nei cambi di direzione, e sembra che la parte centrale sia più "tosta". E' la prima volta che monto le codice V. Solo nei curvoni autostradali dopo i 160 la moto ondeggiava un pò, però era la prima volta che montavo le borse laterali (più bauletto, tenda, sedia, etc...), e non avevo regolato per bene gli ammo. Niente pioggia fino ad ora. Conto di fare un test "scarico", con le vecchie sono entrato negli stessi curvoni a quasi 200 (e qualche plasticosa mi faceva anche l'esterno...) senza problemi. Vi terrò aggiornati.

cavalcapassi
09-07-2008, 22:38
Montata la posteriore il 20 giugno prima di partire per una 14 giorni in Normandia e Bretagna, 5200km e spicci tutti a pienissimo carico e zavorrina inclusi.
Mi è sembrata da subito migliore nei cambi di traiettoria e alla fine dei 5000 con 2000 e passa di autostrada lo spiattellamento è appena visibile.
Il battistrada è più alto del vecchio modello, resiste meglio alla scalinatura laterale dovuta all'apertura in curva e tiene benissimo anche sul bagnato anche se, incredibile a dirsi, abbiamo preso solo 2 (dico due) ore d'acqua su 14 giorni nelle terre normanne e bretoni!!!
Mi piacciono moltissimo anche se mi manca ancora l'esperienza con l'anteriore.
Sciau

paolo36
09-07-2008, 23:17
provero' andare da conficconi, 200 euro mi sembra buono.
Grazie Gara per il consiglio

il mio gommista di fiducia a Riccione mi sconsiglia le anakee, le 2 non le ha mai montate, lui e' per bridgestone o metzeler.

bobbiese
09-07-2008, 23:27
Secondo me la parte della spalla è la stessa di prima, mentre la fascia centrale è più dura. Se fosse come dici tu la gomma durerebbe ancora meno e scalinerebbe ancora di più. L'esatto contrario di quanto ha dichiarato la Michelin stessa.
Confermo che erano bi-mescola anche le anakee 1, forse una delle prime. Le ho montate molte volte e di quelle che ho provato ( Dunlop, Metzeler, Bridg.....) sono sicuramente le migliori.

p.s. Mai pero' su Gs.

Mcfour
10-07-2008, 10:46
Azz, ragazzi 200 euro...
ma porca pupazza a me hanno sfilato 270 bomboni...per le anakee1 4 mesi fà:mad:

paolo36
11-07-2008, 00:50
a Roma e' sempre tutto piu caro....;)

comunque penso sia un prezzo molto basso, oggi non sono riuscito ad andare, ma domani dovrei tornare a casa con le gommme nuove...

Biemmevuo
11-07-2008, 01:21
...sono decisamente invidioso dei prezzi a cui la gente quì del forum trova le gomme! Io le ho pagate 270€:mad:....l'alternativa era andare da Nik ( http://www.nikpneumatici.com/ )...perdendo mezza giornata e facendo 100km per risparmiare poco più di 30 di euro. Mah!
Comunque ho già scritto anche in un altro post che ste gomme non mi sono sembrate così miracolose come hanno scritto qaltri amici! :( Il grip su strada è buono, ma anche con pressione 2.5/2.9 le sento sempre troppo ...gommose..."panose"! Speravo che la situazione migliorasse facendo un po' di km...ma niente:(. Presumo sia dovuto alla forma del battistrada...che ha intagli molto marcati, e forse per questo è (e lo si sente...) abbastanza cedevole. E pensare che un po' di anni fa ho smontato da una mia moto delle michelin stradali quasi nuove perchè avevano lo stesso comportamento e non lo sopportavo! Sarà una caratteristica che io non so apprezzare....ma per me non è un pregio, ma un difetto!
Avrei notato anche un altro piccolo neo...cioè la tendenza a surriscaldarsi e "mollare" se si esagera un po' nel misto/guidato....ma da una gomma da enduro... so di non poter pretendere prestazioni da pneumatico race!!!!!!!!!!!

paolo36
11-07-2008, 07:12
tu quale gomma consiglieresti?
le tourance da quello che ho letto sul forum hanno avuto dei difetti di fabbricazione, le bridgstone si fa fatica a trovarle nella mia zona, ci sono altre scelte?

Biemmevuo
11-07-2008, 10:51
Non ho ancora trovato due persone che si trovino d'accordo in fatto di gomme! ....mi sa che l'unica è stringere i denti...aprire il portafoglio e provare:mad: finchè non si trova quella che restituisce il feeling migliore!! ...con l'altra moto, dopo aver "buttato nelle ortiche" le michelin con meno di 1500km....ho provato Dunlop, Metzeler ed infine Pirelli. Queste ultime sono quelle che mi hanno convinto di più...infatti ne ho "mangiati" 5 di fila! Mi sa che con il GS farò lo stesso: provare...provare...provare! Le Michelin...sono un buon compromesso...vanno bene in tutto...ma non entusiasmano in nulla! Penso sia normale ed "umano"...Comunque non è un problema...di questo passo...tra un paio di mesi si cambia!!!
(...e pensare che ero felice di cambiar moto perchè ero stufo di cambiar gomme ogni tre mesi....invece sono...PEGGIORATO!!!:mad:)

lucamarck
11-07-2008, 10:53
io a maggio ho tradito le anakee :mad: per le battle wing :sad2:
e queste ultime non mi piaciono proprio :mad:
mi aspettavo una resa migliore su asfalto....:( non la vedo
anzi tante volte in uscita di curva derapa in accellerazione :rolleyes:
su sterrati non ci ho ancora messo ruota me e' sicuramente peggio :mad:

appena le consumo un'altro po ritorno alle anakee e provo la II serie bimescola :D

cavalcapassi
11-07-2008, 19:50
A compendio del mio post precedente, l'Anakee 2 montata è costata 130€ e, a differenza di altri, a me le Anakee sembrano la miglior soluzione, per il GS.
Sono solo molto rumorose dopo i 2500-3000km per lo scalinarsi nella parte anteriore dei tasselli laterali dovuto, a parere del mio gommista, all'apertura del gas a moto in piega. Ma il resto non tradisce, soprattutto non tradiscono mai, su asciutto o bagnato!!
Sciau

Lecter
11-07-2008, 22:04
........sono un buon compromesso...vanno bene in tutto...ma non entusiasmano in nulla! ........
Quindi sono per definizione le gomme giuste per il GS......

........Comunque non è un problema...di questo passo...tra un paio di mesi si cambia!!!
(...e pensare che ero felice di cambiar moto perchè ero stufo di cambiar gomme ogni tre mesi....invece sono...PEGGIORATO!!!:mad:)
Non sei peggiorato, sei solamente in sintonia con tutti noi.

A breve penserai che invece di cambiare le gomme sarà meglio cambiare direttamente GS

:lol:

Biemmevuo
11-07-2008, 22:48
A breve penserai che invece di cambiare le gomme sarà meglio cambiare direttamente GS

:lol:

....colpito....e affondato!! :lol:

reghino
12-07-2008, 09:17
QUI (http://http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172575&highlight=Anakee&page=3) c'è il report e un Thread interessante.

c'è qualche cosa che non va... (il link)

sebastian
14-07-2008, 18:53
se ha qualcuno può essere utile
http://www.tyreone.it/offerte/110-80-r-19-m-c-59v-tl-tourance-exp-+-150-70-r-17-m-c-69v-tl-tourance-exp-metzeler.html

madagascaaar
16-07-2008, 00:00
questa cosa della gomma appena prodotta che è più morbida di un fondo di magazzino:lol: richiede un certo sforzo per essere capita!

Max162
17-07-2008, 17:11
scusate va visivamente come si distinguono le anakee 2 dalle precedenti! c e' scritto 2?

cpelle
17-07-2008, 17:33
Si c'è scritto 2 dopo la scritta Anakee

sebastian
22-07-2008, 15:19
comprate e montate Anakee 2, prime impressioni ottime nello scendere in piega, ieri provate anche sul bagnato il grip sembra maggiore pagate € 216.00 + € 20.00 per il montaggio

retni
03-08-2008, 14:27
Montate i primi di luglio fatti 10000 km ( Caponord )comportamento egregio. Supercarico tenuta di strada buonissima sopratutto sul bagnato e strade bianche.Consumo al 50% . Per me ottime.Ciao

Kilimanjaro
03-08-2008, 22:19
Montate un paio di giorni fa. Ho percorso circa 400 km di curve e tornanti.
Le trovo eccellenti.
Di threads inerenti le Anakee2 su QdE ce n'è una secchiata......

Sampei
03-08-2008, 23:08
Io le ho prese da una settimana e dopo 400 km mi sono accorto che tra 80 e 90 kmh si sente un sibilo un po'cupo. Potrei sbagliarmi ma prima non lo avevo sentito. per il resto ottime, piega veloce e stabile. Le vecchie ana1 sul mio ex 1150 Gs non erano rumorose ma erano in cod H, queste sono in V (cmq vedete il mio thread sull argomento)...