Visualizza la versione completa : 8-18 agosto isole lofoten (norvegia)
Ciao ragazzi sto vedendo se riesco a organizzare il viaggio alle isole lofoten tra l'8 e il 18 agosto.Viaggio molto a contatto con la natura pochi lussi....solo moto km paesaggi e buona compagnia...il tutto se possibile fatto in tenda.
Chi volesse aggrgarsi e il benvenuto.
attiliocasati
08-07-2008, 00:07
hai già stilato un itinerario con kilometraggio e tappe quotidiane?
DICIAMO A GRANDI LINEE.....
partenza da parma l'8 agosto con direzione amburgo 1200 km:confused:
il 9 agosto partenza con destinazione kiel e danimarca,dopo di che direzione gotheborg
10 agosto direzione oslo...km da devcidere in base alla meteo
diciamo che intendo arrivare alle lofoten intorno al 12 agosto....cosi da poter girare con calma le isole cercando se possibile itinerari non troppo frequentati
poi il 16 agosto ritorno verso casa 3 giorni di viaggio completo con destinazioni da decide......
in totale viaggio di andata 3800 km e di ritorno piu o meno uguale
diciamo circa 8000 km in 10 giorni:confused:
502/Ostring @54.323950, 10.187300 to:E6/Osloveien @59.151100, 11.240380 to:E39 @60.966220, 5.485370 to:E136/E39 @62.482280, 6.646950 to:E6 @64.442130, 12.307950 to:Svolvær, Vågan, Norvegia
incollatelo nelle destinazioni di google maps come destinazione di arrivo.....come partenza io ho fatto parma
MOCIONCI
08-07-2008, 13:40
x BIGBLU
devi assolutamente pernottare in una casetta dello spettacolare villaggio dei pescatori alle Lofoten...io purtroppo l'ho visitata in macchina....ma ci sono degli scorci che ti lasciano senza fiato....per di piu' quando ci sono passato c'era una leggera nebbiolina che faceva molto "aria medievale" STUPENDO!!
Ho lasciato le Lofoten, con molto dispiacere, venerdi scorso per recarmi a Capo Nord.
Ho alloggiato ad Å, ho trovato bel tempo e paesggi mozzafiato: meritano da sole líntero viaggio!!
Ora sono gia´in Finlandia e dopodomani a San Pietroburgo: il grande viaggio continua
On the road again........
;);)
il viaggio in tutto sono 7800 km......
pasando per danimarca svezia norvegia tutta la costa occidentale, arrivo a BODO e traghetto per le lofoten, attraversamento lofoten verso oriente, scendendo poi in svezia e arrivando a stoccolma, poi ancora danimarca e germania fino tornare in italia, l'unico problema sono i 10 giorni massimo 12 disponibili per il viaggio
Se vai sul mio sito www.globerider.net (http://www.globerider.net) alla sezione foto trovi le immagini del mio viaggio a Nordkapp del 2005. La tappa alle Lofoten e' stata tra le piu' belle, guarde le immagini te le consiglio. Puoi anche scaricare il percorso per navigatori Garmin.
scooterista pentito
11-07-2008, 16:41
Quota drlukas,
le Lofoten le abbiamo fatte l'anno scorso sulla strada per NordKapp e sono veramente incantevoli. Dei colori fantastici, montagne verdi a picco in un mare turchese puntellate da casette rosse......imperdibili.
Certo il meteo aiuta e fortunatamente il cielo era azzurrissimo.
Buon viaggio S.P
wunderbargs
24-07-2008, 19:56
Noi L 8 E Il 9 Siamo Alle Lofoten In Attraversamente Da Moskenes... Verso Melbu....ci Si Vede In Giro Magari...
Danilo
wunderbargs
24-07-2008, 20:00
Noi L 8 E Il 9 Siamo Alle Lofoten In Attraversamento Da Moskenes... Verso Melbu....ci Si Vede In Giro Magari...
Danilo
poi il 16 agosto ritorno verso casa 3 giorni di viaggio completo
Completo nel senso che non scenderai mai di sella... Beh luce ne avrai in abbondanza su in alto, pero' mi sembra un po' tiratino come programma per il ritorno :confused:
TIRATO E' A DIR POCO.......so solo che ho tre giorni di tempo da narvik per tornare a parma.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |