PDA

Visualizza la versione completa : Migliorie R1200R non estetiche

Hian
07-07-2008, 11:59
Ciao a tutti, volevo cominciare questa mia partecipazione al forum ponendo un quesito.
Secondo voi quali sono le migliorie NON ESTETICHE che possono essere apportate alla R1200R per farla andare meglio di quanto già non possa andare?
Comincio io:
Io ad esempio toglierei quel c...di pendolo per evitare l’uscita della benzina in caso di caduta. E’ mai possibile che questi scienziati tedeschi, dopo tanti sforzi per smorzare le vibrazioni tipiche della r1150r, non si siano accorti dell’effetto trattore che questo provoca quando stai fermo davanti ad un semaforo??? :mad: qualcuno di voi l'ha fatto? :cool:

SilvioB
08-07-2008, 10:46
di solito non ho questo problema, dato che passo col rosso!

Scherzi a parte, che cosa sarebbe "il pendolo" che oltre ad evitare la fuoriuscita di benzina causerebbe le note vibrazioni al serbaoio?

Piotre
08-07-2008, 11:27
Ottima domanda SilvioB.
Cosa intendi Hian per quel pendolo, sai che non ho capito?

vertigo
08-07-2008, 12:01
idem, non ho capito nemmeno io. :-)

Tricheco
08-07-2008, 12:03
un bel paio di gialloni

Frikke
08-07-2008, 12:16
Pendolo? scandisce anche le mezz'ore o solo le ore?

Hian
26-08-2008, 14:24
Intendo un affare mobile e non fisso dentro il serbatoio che in caso di caduta non so come dovrebbe evitare la fuoriuscita di benzina. I conce, e dico "i" perchè ne ho sentiti più di uno, l'hanno definito a volte con il termine pendolo.... Alla domanda "ma perchè la moto vibra da ferma comunque ai bassi " la risposta è stata "perchè c'è una specie di pendolo....ecc ecc,,,, volendo togliendolo si tolgono le vibrazioni ai bassi però se cadi.... ecc ecc"

SilvioB
27-08-2008, 09:28
Okkio che se cadi un po di benzina esce comunque, poi graffi il coprivalvole, il coperchio della borsa (se presente) e, cosa più grave, abbozzi il serbatoio con la freccia. Ne sono sicuro al 100%, dato che ho avuto la sfortuna di provarlo.