Visualizza la versione completa : Info assistenza stradale
Tommy16v
07-07-2008, 11:41
Hola a todos.
In fine Agosto andrò in Corsica (dopo tante peripezie si è deciso per l'isola col dito) e avrei bisogno di qualche consiglio sull'assistenza stradale.
Tipo mi conviene fare un'assicurazione (europa assistance o altre) per eventuale assistenza?
Esistono delle officine di asistenza BMW in corsica?
Conoscete e avete i numeri di qualche mastro birraio che eventualmente sappia darmi assistenza per il mio k100??
Thanks
Tommy
il mio stesso dubbio....e la stessa destinazione, ma all'inizio di agosto...USA UN BELL'ANTIFURTO!!!!pare che le moto siano molto......ricercate
Tommy16v
09-07-2008, 19:54
Io non parlo del purto, parlo di eventuale assistenza stradale.
ho capito che chiedevi dell'assistenza, ma mi hanno detto che ci vuole un bell'antifurto perchè i corsi gradiscono le moto altrui....e quello era un consiglio a parte....
Papero56
13-07-2008, 10:59
A volte il pacchetto Assistenza Stradale è compreso nell' assicurazione RC. Ti conviene controllare.
Nel caso non lo fosse io, personalmente, non farei altre assicurazioni, anche perchè non credo ne troverai alcuna che, in caso di guasto o ..Sgratt Sgratt.. incidente, ti riportino la moto a casa, ma solo dal concessionario piu vicino.
Per quanto ne so io le moto e le auto sono appetite dai ladri come in tutti gli altri posti. :confused:
L'unico concessionario BMW Motorrad in Corsica secondo http://www.bmw-motorrad.com.fr/fr/fr/index.html è
SA BERNARDINI & FILS
ROUTE DE MEZZAVIA
20503 AJACCIO CEDEX 5
Tél. : +33495222915
Ma poi, con un K100 che paure hai?? :!:
Non ti creare paranoie e parti tranquillo.
Io ci sono stato un paio di volte, diversi anni fa, e mi sono trovato sempre veramente bene, posti stupendi, persone meravigliose.
Prima o poi ci torno...:eek:
Tutto questo, naturalmente, IMHO
Tommy16v
13-07-2008, 19:22
Si in effetti hai ragione!!
Dopo attenta ricerca ho visto che l'unico conce e assistenza motorrad e appunto quello ad ajaccio.
Cmq la europe assistance offre per 99 euri anno (oppure 49 per un mese), assistenza in tutta europa per il mezzo e per il conducente.
Io penso solo che visto che in tema di moto e viaggi sulle due ruote sono ancora molto acerbo magari un p di previdenza non fa male...
cmq grazie per le info
Dinamite
13-07-2008, 19:32
Un assicurazione non fa mai male, se va storto qualcosa te la ripaghi ampiamente. Falla!!
Guarda le condizioni di associazione del Motorrad Club BMW. Comprende anche la Europe Assistance.
Fatti i confronti, mi sembra l'offerta più conveniente.
Unico neo, fatta ora dura solo fino a dicembre (va ad anni solari).
http://www.moto.bmw.it/AziendaEventi/MotoClub/
Tommy16v
14-07-2008, 09:17
Molto interessante questo del BMW motorrad. Ho visto il modulo d'iscrizione , che però risale al 2004, e le condizioni mi sembrano veramente interessanti.
Ora li contatto subito
Tommaso
investi i 50 eur con Europ Assistance, almeno saprai di aver fatto il possibile per cautelarti e vivrai più sereno. Buon viaggio
Tommy16v
18-07-2008, 08:58
ho visto le condizioni che ti offre l'iscrizione al Motorrad club e poichè la quota, una novantina di euro, ti permette di avere assistenza stradale tipo europe assistance solo fino a dicembre, a questo punto credo che dirotterò direttamente verso europe assistance.
Grazie a tutti per gli utili consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |