PDA

Visualizza la versione completa : Info assistenza stradale

Tommy16v
07-07-2008, 11:41
Hola a todos.
In fine Agosto andrò in Corsica (dopo tante peripezie si è deciso per l'isola col dito) e avrei bisogno di qualche consiglio sull'assistenza stradale.
Tipo mi conviene fare un'assicurazione (europa assistance o altre) per eventuale assistenza?
Esistono delle officine di asistenza BMW in corsica?
Conoscete e avete i numeri di qualche mastro birraio che eventualmente sappia darmi assistenza per il mio k100??
Thanks
Tommy

dex175
09-07-2008, 16:10
il mio stesso dubbio....e la stessa destinazione, ma all'inizio di agosto...USA UN BELL'ANTIFURTO!!!!pare che le moto siano molto......ricercate

Tommy16v
09-07-2008, 19:54
Io non parlo del purto, parlo di eventuale assistenza stradale.

dex175
12-07-2008, 16:37
ho capito che chiedevi dell'assistenza, ma mi hanno detto che ci vuole un bell'antifurto perchè i corsi gradiscono le moto altrui....e quello era un consiglio a parte....

Papero56
13-07-2008, 10:59
A volte il pacchetto Assistenza Stradale è compreso nell' assicurazione RC. Ti conviene controllare.
Nel caso non lo fosse io, personalmente, non farei altre assicurazioni, anche perchè non credo ne troverai alcuna che, in caso di guasto o ..Sgratt Sgratt.. incidente, ti riportino la moto a casa, ma solo dal concessionario piu vicino.
Per quanto ne so io le moto e le auto sono appetite dai ladri come in tutti gli altri posti. :confused:
L'unico concessionario BMW Motorrad in Corsica secondo http://www.bmw-motorrad.com.fr/fr/fr/index.html è
SA BERNARDINI & FILS
ROUTE DE MEZZAVIA
20503 AJACCIO CEDEX 5
Tél. : +33495222915
Ma poi, con un K100 che paure hai?? :!:
Non ti creare paranoie e parti tranquillo.
Io ci sono stato un paio di volte, diversi anni fa, e mi sono trovato sempre veramente bene, posti stupendi, persone meravigliose.
Prima o poi ci torno...:eek:
Tutto questo, naturalmente, IMHO

Tommy16v
13-07-2008, 19:22
Si in effetti hai ragione!!
Dopo attenta ricerca ho visto che l'unico conce e assistenza motorrad e appunto quello ad ajaccio.
Cmq la europe assistance offre per 99 euri anno (oppure 49 per un mese), assistenza in tutta europa per il mezzo e per il conducente.
Io penso solo che visto che in tema di moto e viaggi sulle due ruote sono ancora molto acerbo magari un p di previdenza non fa male...
cmq grazie per le info

Dinamite
13-07-2008, 19:32
Un assicurazione non fa mai male, se va storto qualcosa te la ripaghi ampiamente. Falla!!

smile50
13-07-2008, 19:33
Guarda le condizioni di associazione del Motorrad Club BMW. Comprende anche la Europe Assistance.
Fatti i confronti, mi sembra l'offerta più conveniente.
Unico neo, fatta ora dura solo fino a dicembre (va ad anni solari).

http://www.moto.bmw.it/AziendaEventi/MotoClub/

Tommy16v
14-07-2008, 09:17
Molto interessante questo del BMW motorrad. Ho visto il modulo d'iscrizione , che però risale al 2004, e le condizioni mi sembrano veramente interessanti.
Ora li contatto subito
Tommaso

smile50
14-07-2008, 20:23
Buon viaggio!

Enzofi
17-07-2008, 20:06
investi i 50 eur con Europ Assistance, almeno saprai di aver fatto il possibile per cautelarti e vivrai più sereno. Buon viaggio

Tommy16v
18-07-2008, 08:58
ho visto le condizioni che ti offre l'iscrizione al Motorrad club e poichè la quota, una novantina di euro, ti permette di avere assistenza stradale tipo europe assistance solo fino a dicembre, a questo punto credo che dirotterò direttamente verso europe assistance.

Grazie a tutti per gli utili consigli