Visualizza la versione completa : Karakiri Ferrari, ridicolizzati dalla Mc-Karen
dante002
06-07-2008, 18:45
Non bastavano due piloti imbranati, ora ci si mette anche la squadra a fare c@ppellate.
Se serviva la conferma che è nata una stella o meglio un fuoriclasse della serie Senna-Shumacher, Hamilton ha tutte le carte in regola per esserlo.
Nessuna sbavatura, in un gran premio dove non c'è stato 1 pilota che non è andato fuiori pista almeno una volta.
Da tifoso Ferrari da sempre, sono cstretto ad ammttere che se c'è un pilota che merita il mondiale, quello è Hamilton, grande rivelazione ma soprattutto grande pilota, in tutte le condizioni e con una sensibilità nel piede da farci ricordare Senna.
Massa secondo me non meriterebbe di guidare nemmeno la Safety Car, andrebbe fuori anche con quella a 100 Kmh.
Raikonen riesce a sorpassare solo se la macchina ha 50 Kmh in più di velocità della macchina che lo precede.
Ma perchè non ingaggiano Alonso, l'unico in grado di fare qualche sorpasso e contrastare Hamilton.
dante002
06-07-2008, 19:00
Indubbiamente è giovane.
Ricordi il giovane Shumacher quante ne combinava? E' riucito ad autoeliminarsi persino in un giro di ricognizione.
Era percaso simpatico a qualcuno oltre che a suo padre?
Eppure è diventato il furiclasse che tutti conosciamo.
Hamilton secondo me è un fuoriclasse o meglio lo diventerà, al pari di Senna e Shumi, ne sono fermamente convinto e sai perchè:
1) E' antipatico;
2) Sta sulle balle a tutti, compreso Ron Dennis
3) è presuntuoso
4) è un vincente
5) sorpassa e fa divertire, cosa sconosciuta ai piloti Ferrari che hanno um solo pregio, guidare una grande macchina, con la quale vincerebbe anche Fisichella, il pilota più scarso della F1.
andreawake
06-07-2008, 19:05
Il nero lo odio! é un atteggiato borioso pieno di se con quel verme del padre alle calcagna fanno pena non sarà mai un vincente è troppo @@@@@@ per vincere un campionato. Non offendiamo la memoria di senna o prost o altri grandi quello è solo un pischello veloce solo perchè vorrebbe emanciparsi
paolinosemprefesta
06-07-2008, 19:29
ma...io mi chiedo...
quando Raikonen perdeva un sacco di secondi al giro....
non poteva rientrare e mettere le gomme da bagnato come Barrikekkio???
che guadagna piu secondi in un giro che in tutta la stagione???
ok,avrebbe dovuto fare un secondo pit...
ma barrikekkio è arrivato terzo lo stesso...
GSCONROTELLE
06-07-2008, 19:39
Il nero lo odio! é un atteggiato borioso pieno di se con quel verme del padre alle calcagna fanno pena non sarà mai un vincente è troppo @@@@@@ per vincere un campionato. Non offendiamo la memoria di senna o prost o altri grandi quello è solo un pischello veloce solo perchè vorrebbe emanciparsi
L'ANTIPATIA DEL TIPO E' VERAMENTE IRRITANTE.
X LE FIAT ROSSE VORREI FAR NOTARE LA CLASSIFICA COSTRUTTORI
BMW E' ENTRATA UFFICIALMNTE DA POCO, MA SI STA FACENDO NOTARE
Ba, dico solo che per riuscire a vedere un pò di granpremio di vuole l'acqua.
Dovrebbero correre solo in Inghilterra
1) E' antipatico;
3) è presuntuoso
4) è un vincente
5) sorpassa e fa divertire, cosa sconosciuta ai piloti Ferrari che hanno um solo pregio, guidare una grande macchina, con la quale vincerebbe anche Fisichella, il pilota più scarso della F1.
1) E' antipatico;
3) è presuntuoso
4) non è un vincente ne un campione, paragoni col shumi e e senna non reggono
5) il buon hamilton è un pilota come tanti con la gioventù in corpo, se non vince un mondiale adesso non lo vincerà mai più diventerà una mezza tacca cone tanti, è un film già visto e neppure tra i migliori
dante002
06-07-2008, 22:42
...scommettiamo che Hamilton sarà lo Shumi del futuro?
Assodato che la Ferrari è la più potente e performante F1 del lotto, allora come mai Hamilton è li insieme ai due Ferraristi?
Lascite da parte l'odio per la Mc-Laren, un po di razzismo e guardate le cose con obiettività.
Un esordiente che non ha vinto il mondiale lo scorso anno solo perchè un tal Raikonen ha avuto un cul@ ma un cul@ che la metà bastava e lui, mal gestito dalla squadra, ha perso per 1 punto.
Sono ferraristi da sempre ma lo difendo a spada tratta perchè mi diverte il suo modo di guidare, di sorpassare e perchè ha un gran fegato e soprattutto sensibilità nel piede.
Gli manca la messa a punto della macchina che l'anno scorso gli faceva Alonso o meglio la copiavano da lui. Quando avrà colmato uesta lacuna vedrete come si vincono i mondiali a raffica.
La Ferrari ha solo una strada, ingaggiare il nano spagnolo ALONSO, l'unico sulla piazza che sa guidare una F1 e mandare a casa quelle due pippe di pilote che non fanno un sorpasso neanche a pagarlo oro.
Bah...
guardo la F1 da quando avevo 8 anni (cioè da 30 anni), non ho mai perso un GP, non vorrei essere il classico "allenatore della nazionale durante i mondiali" ma... oggi al muretto io avrei fatto di meglio!!!
Ma come si fa?? Quando si è primi (o quasi, come Kimi oggi che era attaccato ad hamilton -minuscolo-), bisogna marcare, non inventare strategie a rischio. E' evidente che se non avesse piu' piovuto Kimi sarebbe andato sempre meglio, lo si è già visto l'anno scorso (le intermedie consumate su pista che va asciugandosi vanno meglio di quelle nuove), ma non aveva senso, poichè in ogni caso piu' che con hamilton non avrebbe avuto da lottare ed a parità di strategia se la sarebbe sicuramente giocata, al limite anche arrivando secondo, in ottica campionato. Le strategie "estrose" vanno lasciate a chi latita nelle retrovie, che se imbrocca la scelta giusta fa la gara dell'anno (o della vita!). In secondo luogo, dopo che hai fatto la ca@@ata, almeno rientra subito così limiti i danni, non quando sei ad oltre 40 secondi dalla testa che a quel punto con un pit stop sei al limite del doppiaggio! Infine, se proprio hai fatto le due cavolate di cui sopra in fila, a quel punto si che dovevi fare l'estroso: quando ha iniziato a piovere decisamente con i tempi di colpo saliti di 20 sec / giro, per primo dovevi rientrare e montare le heavy-rain, forse qualcosa di buono ne sarebbe saltato fuori... vero Honda (ovvero Mr. Brawn al muretto).
Sono basito, passi il primo errore, si tolleri il secondo, ma almeno fai la figura di quello che non ha piu' niente da perdere ed inventa qualcosa, piuttosto che trotterellare piu' che dignitosamente fino al traguardo (ottima guida di Kimi in tutte le condizioni con errori tutto sommato limitati... e cu@o grande così) oppure pirullare continuamente fino all'agognato traguardo (bravo Felipe, sembravi un planetario ed avevi una trazione in uscita pari allo scatto di un gatto di marmo... forse conveniva cambiare il telaio dopo il botto di venerdì)
Continuo a chiedermi che cosa dovrebbe fare di più Hamilton per essere considerato un buon pilota...
Mi sta sulle balle, ma guida da Dio!!!
Le cappelle le fa, ma cribbio! volete dare un'occhiata alle sue traettorie ed ai movimenti delle mani?!?!?!?!
Lewis, al momento, è un gradino sopra molti dei piloti presenti ora in F1.
Il paragone con Ayrton, Schumacher e compagnia bella, lo si potrà fare solo col tempo.
er-minio
06-07-2008, 23:08
A tifare ferrari in mezzo ad una masnada di inglesi... con massa che si girava ogni 12 secondi è stato duro :lol:
http://www.jnkmail.com/private/qde/silverstone.jpg
Indubbiamente è giovane.
Ricordi il giovane Shumacher quante ne combinava? E' riucito ad autoeliminarsi persino in un giro di ricognizione.
Scusa, magari mi sbaglio, ma Schumacher non mi sembra essersi mai autoeliminato nel giro di formazione; nel gp di Francia 1996 si è ritirato nel giro di formazione, ma per un problema al propulsore (a ricordi, per un pistone bucato a causa di un problema di costruzione del particolare da parte del fornitore esterno Mahle).
Se mi fossi sbagliato perdonami, non sono un fanatico di Michael Schumacher, solo un appassionato che ritiene di avere buona memoria... e se mi sbagliassi, ricordami l'episodio e sarò contento ugualmente.
Ciao Ciao
Forse intendeva dire quando Schumacher, dalla pole, si è incornato da solo a Monaco. Nel 96 credo, il primo anno di Ferrari.
Ma ripeto, pirlarte colossali le hanno fatte tutti, anche i più grandi ;)
Prost a Imola, Ayrton a Monaco, Hakkinen a Monza, Mansell a Montreal, e via dicendo...
dante002
06-07-2008, 23:33
Scusa, magari mi sbaglio, ma Schumacher non mi sembra essersi mai autoeliminato nel giro di formazione; nel gp di Francia 1996 si è ritirato nel giro di formazione, ma per un problema al propulsore (a ricordi, per un pistone bucato a causa di un problema di costruzione del particolare da parte del fornitore esterno Mahle).
Se mi fossi sbagliato perdonami, non sono un fanatico di Michael Schumacher, solo un appassionato che ritiene di avere buona memoria... e se mi sbagliassi, ricordami l'episodio e sarò contento ugualmente.
Ciao Ciao
E no, schumi di cappel@te ne ha fatte tante, memorabile l'uscita di pista nel giro di allineamento nel GP di Monaco a Montecarlo. Non ricordo l'anno ma c'è stato, @zzo se c'è stato, alla curva prima delle piscine.
Per non parlare del falso incidente a Montecarlo per evitare il giro veloce al rivale Alonso e lì di anni di esperienza ne aveva tanti. Fece arrabbiare anche Trulli che è il pilota più pacioso della F1.
Resta comunque il fatto che Shumi insieme a Senna e dopo Senna è stato un fuoriclasse indiscusso.
Hamilton lo diventerà e Alonso, se sbarca in ferrari, darà grandi soddisfazioni. (antipatico di nulla pure lui)
Bha...
ma chi se ne frega del colore su cui corrono!!
Mi ci sciacquo il .... con ferrari mclaren etc etc.
Il pilota conta non la cavolo di macchina che guida!!!
E no, schumi di cappel@te ne ha fatte tante, memorabile l'uscita di pista nel giro di allineamento nel GP di Monaco a Montecarlo. Non ricordo l'anno ma c'è stato, @zzo se c'è stato, alla curva prima delle piscine.
Per non parlare del falso incidente a Montecarlo per evitare il giro veloce al rivale Alonso e lì di anni di esperienza ne aveva tanti. Fece arrabbiare anche Trulli che è il pilota più pacioso della F1.
Resta comunque il fatto che Shumi insieme a Senna e dopo Senna è stato un fuoriclasse indiscusso.
Hamilton lo diventerà e Alonso, se sbarca in ferrari, darà grandi soddisfazioni. (antipatico di nulla pure lui)
Sono d'accordo con te: di cappelle Schumacher ne ha fatte tante, ed anche di bastardate belle e buone (pensate a come ha vinto il mondiale 1994 in Australia!); ma incidenti nel giro di formazione a Montecarlo...no-no-no; è vero quello che c'è nel post di Cla-Cla, l'incidente alla Rascasse al primo giro sotto la pioggia, davanti ad Hill... ma al primo giro, a gara partita; un aneddoto: in quella gara Coulthard (quel fermone che al processo Senna ha dichiarato che era normale un movimento di diversi centimetri del sistema piantone dello sterzo-volante, guadagnandosi così la simpatia a vita delle squadre inglesi ed un volante buono per un bel po' di anni) ha gareggiato con un casco prestatogli da Schumacher perchè i suoi avevano un problema di appannamento della visiera!
Simpaticamente, ciao ciao
Un esordiente che non ha vinto il mondiale lo scorso anno solo perchè un tal Raikonen ha avuto un cul@ ma un cul@ che la metà bastava e lui, mal gestito dalla squadra, ha perso per 1 punto.
No dai, non si possono scrivere certe cose... è evidente come è andata lo scorso anno, il buon LCdiM ha fatto il diavolo a 4 con Ecclestone minacciando di non giocare più e di portarsi via il pallone... uno con un minimo di buonsenso avrebbe abbozzato, in fondo si sono fatti scopiazzare i compiti per incapacità di tutelarsi. Ma ecco che il pugnace carattere italico guizza fuori e "vince" al suon della marcetta che finisce con "uè!" :)
(voglio dire: per finire con i 2 piloti McLaren secondi a pari merito con un punto di distacco da Raikkonen che partiva in svantaggio hanno dovuto disattivare il cambio di Hamilton dai box per poi ripristinarlo dopo che tutte le monoposto lo avevano sfilato... ma non è bastato, siccome sul finale stava rimontando troppo "pericolosamente" lo hanno pure fatto rientrare per una inutile sosta in più... per ritenere che Raikkonen abbia vinto il titolo 2007 guadagnandoselo sull'asfalto bisogna proprio avere il prosciutto sugli occhi.)
in fondo si sono fatti scopiazzare i compiti per incapacità di tutelarsi.
Sei della scuola che se un ladro ti ruba in casa è colpa tua che non hai la porta blindata, antifurto collegato con la questura ecc?
o addiruttura che "se l'è cercata ad andare in giro con la minigonna"
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma che discorsi fai?!? Aspettarsi giustizia nelle sedi appropriate è più che comprensibile, pretendere il doppio titolo mondiale a tavolino approfittando della propria "indispensabilità" nel circus della F1 è invece grottesco...
ho capito e posso anche essere d'accordo, per quel che ne capisco di F1, ma messa in quel modo sembrava quasi un "peggio per loro che sono fessi e si son fatti rubare i progetti"
wildweasel
07-07-2008, 12:12
Hamilton non mi sembra mentalmente un gran pilota, ha manico sicuramente e guida in mod spettacolare, ma temo che in Formula 1 tutto ciò non basti. Ci vogliono risultati a catena e capacità di "farsi apprezzare" con la gente che conta, altrimenti fai presto a cadere nel dimenticatoio. Niente di nuovo sotto il sole.
Ricordate Montoya?
Paragonare Hamilton a Senna è come paragonare Gisele Bundchen a Marta Marzotto. Non ci siamo proprio... 2 pianeti differenti.. in pista e fuori! ;)
http://atlasf1.autosport.com/99/bra/senna1.jpg
sono stato tifoso Mclaren per tanti anni.....
Ron Dennis per me è un dio, ma ha commesso la cazzata di lasciare andare Raiko, il mondiale lo scorso anno lo avrebbe vinto in carrozza con il finlandese...
Hamilton non vale sicuramente Raikkonen e nemmeno Alonso...in futuro vedremo.....
Io, che son scemo, tengo sempre per la Safety Car, il mio sogno e' guidare la safety car e non gia' la F1.
Stai davanti a tutti, guai a chi ti sorpassa, puoi andare forte o piano come ti pare, ti diverti e quando ti rompi esci...
Aristoc@z
07-07-2008, 12:22
a parte il fatto che fuori strada c'è andato pure lui...............
.............ed una volta fuori, in quelle situazioni, è solo questione di culo rimanerci o rientrare...........Hamilton è bravo ma non è un Super Campione (non scomodiamo Senna per cortesia......)
è anche vero che nell'attuale F1 ci sono solo due squadre che possono vincere se non succede niente di strano.
ieri per l'ennesima volta in Ferrari quest'anno han pensato bene di suicidarsi
Temo si senta molto la mancanza di Todt + che di un pilota valido. E sicuramente a qs due piloti manca la leadership per guidare un box
appunto..
è uscito in prova....
è uscito in gara....
Raiko è un signor pilota...sicuramente il più bello per stile di guida, e anche molto veloce, ma come dici tu non ha peso in Ferrari, come lo aveva Schummy
Ha un contratto plurimilionario, ma non è tutelato come il tedesco
Lo scorso anno è riuscito a sistemarsi per quel poco che poteva la sua macchina e da Montecarlo in poi si sono visti gli effetti....
Oggi Massa si "vanta" di aver dato le dritte giuste per far nascere la nuova monoposto....(come al solito chiacchiera troppo)....con Schummy non avrebbe avuto voce in capitolo......
OroMatto
07-07-2008, 18:02
Qualcuno ha notato l'imbarazzo dell'addetto stampa Ferrari quando è stato intervistato ? Sembrava un cane bastonato e sarebbe sprofondato al centro della terra... Sembra il nerd di American Graffiti, ma dove lo hanno trovato ?!?
Non manca solo Todt, manca anche Brawn e ho paura che i giovanotti italiani del nuovo corso siano molto presuntuosi e poco all'altezza.
p.s. senza il controllo di trazione Massa è uno dei peggiori piloti sul bagnato.
Colajanni è una macchietta straordinaria, guai a chi lo tocca! :)
http://images.supersport.co.za/ColajanniLuca060630FaceAIbg.jpg
in effetti per essere l'addetto stampa ha faticato mica male per sbiascicare tre parole in croce... fig.. de m.. :D
dante002
07-07-2008, 19:01
Qualcuno ha notato l'imbarazzo dell'addetto stampa Ferrari quando è stato intervistato ? Sembrava un cane bastonato e sarebbe sprofondato al centro della terra... Sembra il nerd di American Graffiti, ma dove lo hanno trovato ?!?
Non manca solo Todt, manca anche Brawn e ho paura che i giovanotti italiani del nuovo corso siano molto presuntuosi e poco all'altezza.
p.s. senza il controllo di trazione Massa è uno dei peggiori piloti sul bagnato.
...solo sul bagnato?
Non dimenticare che questa Ferrari è sicuramente la più performante di tutte le F1 presenti al mondiale e che i risultati di Massa potevano benissimo essere ottenuti da chiunque.
Reputo Massa e Raikonen piloto molto ma molto modesti, meglio di loro in F1 ve ne sono almeno una decina.
Reputo Massa e Raikonen piloto molto ma molto modesti, meglio di loro in F1 ve ne sono almeno una decina.
E sarebbero?
:scratch:
dante002
07-07-2008, 20:35
Te li metto in ordine di qualità:
Hamilton
Alonso
Kubica
Rosberg
Heidfeld
Trulli
Webber
Barrichello
clacla
BuMoto
Barasma
Raikonen
Massa
paolinosemprefesta
07-07-2008, 20:51
hai dimentica anche me....
dante002
07-07-2008, 20:56
...e paolinosemprefesta da inserire prima di Raikonen
Io aggiungo solo che piuttosto che girarti 6 volte in un gp, STAI A CASA!!! :(
Ps. Sempre stato ferrarista... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |