Visualizza la versione completa : Campagna per casco a Bari
errepierre
06-07-2008, 11:25
Intanto a Bari....
mi piace l'idea "I caschi da regalare, su cui saranno stampati lo stemma del Comune e lo slogan dell'iniziativa, saranno infatti acquistati con i proventi delle multe pagate dai motociclisti".
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/bari-casco-moto/bari-casco-moto/bari-casco-moto.html
boh sarà una bella idea?? mi pare che in altre parti dell'Italia se vai senza casco paghi la multa, ecc. e se non hai il casco lo comperi con i tuoi soldini!
Ma il problema mica sono i soldi che mancano per comprare un caso...
Manca la cultura adeguata, il sentire la necessità di indossarlo.
sylver65
07-07-2008, 10:11
Giusto giusto mi serve un casco nuovo. Emigrerò a Beri per una settimana.
bombafra
07-07-2008, 12:30
Come persona che vive a Bari l'atteggiamento buonista mi fa girare vorticosamente le pallxxxxxe.
Sono convinto che la repressione sia, in certi ambiti, molto più efficace della comprensione.
E poi se l'Italia è tutt'una non si può, a parità di infrazione, ad una certa latitudine punire ed ad un'altra premiare con un regalo!
Come persona che vive a Bari l'atteggiamento buonista mi fa girare vorticosamente le pallxxxxxe.
Sono convinto che la repressione sia, in certi ambiti, molto più efficace della comprensione.
E poi se l'Italia è tutt'una non si può, a parità di infrazione, ad una certa latitudine punire ed ad un'altra premiare con un regalo!
pienamente ... ti straquoto... ma quando si cade(sgrat-sgrat) poi voglio vedere chi non ha il casco ... ma la colpa di chi è ? "mia" che non uso il casco , o di chi mi permette di non usarlo?...
pidienne
07-07-2008, 16:07
bhè, è evidente che la campagna tende proprio a investire sulla 'cultura della sicurezza' con azioni che fanno parlare del problema e che mirano proprio al passa parola.
quindi una sorta di 'accompagnamento alla sicurezza', proprio perché la sicurezza sulle strade è una 'questione sociale' oltre che individuale.
ciò non toglie che, a fianco di queste sperimentazioni, debba sempre e continuamente essere vigorosa l'opera quotidiana di repressione di chi non si attiene al cds.
errepierre
07-07-2008, 23:15
Per me il succo sta in parte in questa frase
" La polizia municipale indirizzerà l'attività di repressione non soltanto su chi guida a capo scoperto, ma anche su chi indossa un casco slacciato o non omologato, trasporta passeggeri senza casco o guida con bambini in braccio"
Se si tratta solo di "PR", d'accordo con qualche commento sopra.
Sennò forse si tratta di un inizio.... ai posters la sentenza...
GIANFRANCO
08-07-2008, 08:58
da BARESE, mi sento di dire : "è un'emerita minchiata"
pidienne
08-07-2008, 12:25
spesso ci si lamenta, a ragione, delle campagne di 'raccolta fondi' dei comuni (che oramai addirittura hanno inserito una specifica voce sui propri bilanci!).
bhè, una volta tanto che un comune sceglie un percorso di comunicazione alternativo, diverso dalla solita carta dei quotidiani locali e dei manifesti diffusi per tutta la città, che non regala danari alle tv locali per i necessari passaggi pubblicitari, e che opta per una comunicazione diretta calzandosi sulla (e nella!) testa della gente, lo si critica! :(
ma alla fine allora cosa va bene? :|
09-07-2008, 10:12
In una Nazione seria basterebbe applicare la legge esistente ...
Senza casco? sanzione e confisca del mezzo...
ma non siamo una Nazione seria , e ci affidiamo a queste iniziative "da parata" ...
C'è grossa grisi su questa tera.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |