Entra

Visualizza la versione completa : dainese:acquisto 5 articoli...3 difettosi

Attentatore
06-07-2008, 09:30
...stivali chinock..made in romania...cerniera andata...180 euro
guanti in pelle con carbonio...made in china...velcro staccato...124 euro
giacca in pelle merlin ...made in romania...cerniera dx scucita...360 euro
giacca in goretex....made in polonia...cerniera principale rotta...390 euro
ma dainese non e' italiana?spedito tutto alla dainese...hanno detto che per gli stivali non hano l'attrezzatura x cucire la cerniera :rolleyes:e' un mese che aspetto...:mad:

emmegey
06-07-2008, 10:44
...Non è più la Dainese di una volta....Mah!

HG69
06-07-2008, 10:50
Si in effetti Dainese è peggiorata molto, anche io ho avuto più di un'articolo con problemi :mad::mad:.
E' vero che ti viene riparato in garanzia, ma bene o male passa un mese o più, e se quell'articolo l'avevi comprato perchè veramente ti serviva rimani inchiappettato :mad::mad:

tomato
06-07-2008, 11:33
ma dainese non e' italiana?spedito tutto alla dainese...hanno detto che per gli stivali non hano l'attrezzatura x cucire la cerniera :rolleyes:e' un mese che aspetto...:mad:
un viaggetto a lourdes?
Meglio scherzarci su, anche se ci sarebbe da incazzarsi tanto tanto!!

R72
06-07-2008, 11:38
non le fanno piu' le giacche di una volta
il mio completo in goretex x fortuna non ha grossi problemi
ma il surplus e' la tuta in pelle che mio padre compro' a fine anni '70 e che conservo gelosamente in perfette condizioni nel mio armadio
ammetto che dopo + di 25 anni la zip della giacca fa i capricci, ogni tanto

Alex 62
06-07-2008, 12:08
Se leggevi quello che era successo a me a marzo non ti sarebbe successo tutto questo:( io dainese MAI PIù:mad: solo che quando mi lamentai io il 90% diceva invece che erano stati tutti contenti... continuate così!!!!

calabronegigante
06-07-2008, 12:24
il 5/7 e 8/7....ci sono i saldi da Dainese!
....volevo dare un occhiata ma comincio a schifare anche loro!:(

ambroeus2003
06-07-2008, 16:52
questa è globalizzazione,il problema che loro continuano ad avere i loro"ricarichi"mentre il consumatore finale è sempre meno tutelato !!

..è VERO CHE L ALTA MAREA SOLLEVA TUTTE LE BARCHE ,SIA LE PICCOLE CHE LE GRANDI,MA IN ATTESA CHE "QUEI MERCATI SI APRANO E CONSUMINO"QUI I PRODOTTI HANNO QUALITà INFERIORE,L UTILE X LE AZIENDE AUMENTA,E IL CONSUMATORE FINALE SOPPORTA TUTTI I DISAGI!!

..mi risulta che BMW,x un paio di stivali che restituisce fallati al suo produttore,gli addebitino 3 paia,xkè loro affermano ,che statistiche alla mano,se cè nè un paio difettoso, in giro x il mondo cè ne sono altri due.

blueangel
06-07-2008, 17:33
già Dainese non è più come una volta......presa una giacca (non so il modello) chiedendola areata.......non la uso più primo perchè si è scucita la cerniera e poi perchè non passa un filo d'aria.

Revit forever e mitica una giacchettina Tucano Urbano: pagata 80 euro è forata e dotata di protezioni su braccia, spalle e schiena e nella tasca dietro c'è l'antipioggia.....il miglior acquisto!!!!!

Bye

un ex tk
06-07-2008, 18:24
Dainese ha smesso di fare abbigliamento dal....:(:mad:

PAGU
06-07-2008, 19:58
:mad:........ allora se ha smesso di fare abbigliamento..... sarebbe ora di smettere di comprarlo......:mad:

caps
06-07-2008, 21:07
io ho ancora giacche sia in pelle che in cordura e goretex made in italy , x me eterne (spero) e perfette . il nome se lo sono fato lavorando in italia . ora si stanno svendendo come tutti

GATTOFELIX
12-09-2014, 12:50
Continuo un vecchio thread...
come ciliegina sulla torta del mio viaggio sfigato in terra danese, ho avuto grossi problemi di impermeabilità con la mia giacca in gorotex Dainese (nuova di 1 anno e messa si e no 5/6 volte) e con gli stivali sempre di 1 anno dai quali passava acqua...
La giacca ha lasciato passare litri d'acqua, tasche allagate con il cell. dentro,
petto e pancia idem... nello stivale sinistro avevo i pesci :confused:.
secondo voi come andrà a finire?

GATTOFELIX
12-09-2014, 12:51
ah, dimenticavo di dire che tramite il mio rivenditore ho spedito tutto in Dainese.

cecco75
12-09-2014, 15:48
sensazioni......ma è anni che non compro Dainese, non ho mai avuto problemi con quelli che ho comprato in passato, ma ad certo punto, confrontando i prodotti, ho smesso ed ho reputato migliori altri capi, a partire da Spidi.

flower74
12-09-2014, 16:08
... anche io sono passato da Spidi a Dainese e tutte questa qualità non la trovo.
Le cerniere sono dure... quella di una tasca non hanno tolto la bava... morale della favola dito tagliato e lato interno manica rovinatissimo... ci sono già fili tirati.
Vediamo poi che cosa succederà a fine stagione quando la darò al rivenditore.

Paolo Grandi
12-09-2014, 20:55
Con Dainese ci sono andato tramite avvocato.

Risvolto positivo: così ho scoperto Rev'it ;)

dino_g
13-09-2014, 13:09
Dall'elenco in cima sono 4 su 5....

piemmefly
13-09-2014, 13:27
@dino: l'elenco in cima risale a 6 anni fa... si saranno riprodotti ;)

caps
13-09-2014, 13:40
Cavolo se è vecchio questo post !!!! Avrà 7 anni . nel frattempo non ho più niente di dainese . gli standard di qualità , protezione li ho decisamente trovati in altre marche. Vircos per la pelle e halvarsson per i capi in tessuto (omologati). Un altro mondo .

caps
13-09-2014, 13:42
Ah 6 anni!!

GATTOFELIX
18-09-2014, 09:24
Ieri mi ha risposto Dainese, mi è stato detto che le giacche (mia e moglie) sono difettose :( quindi verranno fatte riparare dalla goretex...
ma cosa consiste la riparazione secondo voi?...se passa acqua non vedo come si possa riparare... a meno che non la smembrino e la ricompongano con una copertura nuova.
La cosa mi incuriosisce e un poco mi inquieta :-o
Per gli stivali (dainese) dovrò andare in negozio e sceglierne un paio nuovi, non sono riparabili.

caps
18-09-2014, 20:40
metteranno una toppina interna .

robertag
18-09-2014, 21:01
....
...e halvarsson per i capi in tessuto (omologati). Un altro mondo .

superQUOTE... mai trovato meglio che con halvarsson:!::!:

GATTOFELIX
19-09-2014, 12:13
metteranno una toppina interna .

praticamente un tapullo su di una giacca da 400euro! Bene!...prossima volta di nuovo :confused:

gonfiolone
19-09-2014, 13:01
Dainese doveva cambiartela non ripararla attualmente ê una delle peggiori Aziende di abbigliamento moto!!!

flower74
19-09-2014, 13:04
... si... però... Spidi è decaduta... Dainese fa ste porcate... che cavolo ci rimane...

GATTOFELIX
19-09-2014, 13:43
...rimane la tucano nano...almeno non passa acqua :-o
Comunque anch'io pensavo la cambiassero, secondo me è più dispendioso lo scuci e ricuci che la sostituzione stessa :confused:

caps
19-09-2014, 13:56
Di sicuro. alla azienda una giacca costerà 50 euro a dire tanto . spendono più a riparare . fino a quando spenderanno milioni in pubblicità e per sponsorizzare i vari valentino e non investiranno nella qualità e nella sicurezza non credo che le cose cambieranno a breve . le giacche dainese in tessuto in primis sono poco piu che delle anti pioggia con delle protezioni attaccate.

yesmon
19-09-2014, 23:16
Pure io una volta solo dainese....ora mi trovo benissimo con IXS

MadMaxFea
22-09-2014, 09:40
... si... però... Spidi è decaduta... Dainese fa ste porcate... che cavolo ci rimane...

hanno lasciato il passo a revit e clover, a mio modestissimo parere.

Io ero un ex dainese ( parlo di abbigliamento in tessuto ), dopo 2 belle fregature ho trovato di meglio ( a meno soldi )

flower74
22-09-2014, 11:48
... di Rev It ne ho sentito parlare molto bene... sono stufo di cambiare attrezzatura ogni uno due anni... con quello che costano, per di più.

GATTOFELIX
22-09-2014, 12:05
Su 4 pezzi (2 stivali e 2 giacche) 3 ciccati!... :rolleyes: non male come statistica! Poi ci sono i pantaloni un po più datati (no scontrino) che mi tengono gentilmente le balle bagnate... non ho avuto il coraggio di ritornali indietro.

GATTOFELIX
25-09-2014, 12:26
Dainese mi ha comunicato che gli stivali non sono riparabili, :confused: ma mi ha invitato presso il rivenditore a sceglierne un paio nuovi...:D

Anche i caschi Nolan N104 che imbarcavano acqua sono arrivati, il mio è ok, hanno sostituito la guarnizione della visiera.
Quello di mia moglie (che aveva anche il problema dell'occhiale parasole che vibrava e non rientrava completamente) no!
E' ritornato con il "bottone" di incastro del guanciale (dove esce l'astina del microfono) che non incastra più... praticamente rimane aperto dal lato sinistro :confused: quindi ho rispedito tutto... sono sempre in attesa delle giacche tapullate...:-o

lorisdalferro
25-09-2014, 15:03
mai piu Dainese.
ho rotto il cursore della giacca, mi sono recato in Dainese per sostituirlo.....100 euro di preventivo :mad::mad:!!! ho fatto riparare il cursore da un calzolaio-pelletteria e mi ha chiesto 2 euro !!

guanti Dainese dopo un anno si bucano...37 euro preventivo :mad::mad: per una pezza in pelle.

porto i guanti dal mio calzolaio-pellettiere....GRATIS:lol::lol:

cara Dainese a vendere le cose nuove siamo capaci tutti... bisogna pero prestare attenzione anche al dopo vendita......

... non vi annoio con la storia dei stivali che si rompono con nulla.

MAI PIU DAINESE !!!

GATTOFELIX
01-10-2014, 09:41
Non trovo più lo scontrino degli stivali (indossati 2 volte) e il sig. dainese mi ha cortesemente detto che sono tutti ca@@i miei... no scontrino, no stivali :confused:... neanche più un portachiavi dainese!

robertag
01-10-2014, 11:17
è sempre così, o quantomeno molto spesso, con i prodotti itaglioti... il tanto decantato made in italy... che poi tanto made in italy 'na sega...
...una cazzata a livello produttivo ci potrebbe anche stare, a patto che succeda di rado, ma quello che più rode è il completo sbattimento in termini di assistenza post vendita...

zonnet
01-10-2014, 12:00
A parte Revit e Clover, ho sentito bene anche di Held tedesca ma c'è un sito italiano. Voi che ne sapete? Mi interessavano giacche in pelle. Qualcuno le ha provate?

robertag
01-10-2014, 12:15
... la mia esperienza ti direbbe halvarssons... ma... de gustibus....

StiloJ
02-10-2014, 14:38
per principio, da quando hanno chiuso in Italia per aprire altrove non la considero più per principio. Mi pareva di aver letto che avessero delocalizzato in Tunisia o Romania, bene, allora vendano là i loro prodotti....

lorisdalferro
03-10-2014, 13:03
anche dainese a vendere Cineserie .

dugongo64
03-10-2014, 18:05
Anche bmw fa produrre il suo vestiario in Cina o nell'est europa, tutto sta come vengono fatte le cose
Non necessariamente cinese vuol dire qualità bassa, sta alle aziende che delocalizzano decidere quanto far costare un capo (e quanto guadagnarci) che materiali utilizzare, etc
Ad es. Apple produce in Cina e nessuno mi pare ne faccia una questione di qualità dei prodotti, visto anche costano mediamente più degli altri
Dainese da un po' di tempo a questa parte (ca 10 anni) mi sembra evidente che buona parte dei suoi investimenti li riversi sul mkting, sul design e sulle sponsorizzazioni dei piloti di punta, molto molto meno sulla qualità dei prodotti

Massi1958
03-10-2014, 20:10
Lavoro all'estero nel abbigliamento da tanti tanti anni. Non dipende molto dal sito produttivo. In genere se il produttore è certificato e ben controllato si riesce ad avere una buona qualità. Il problema principale sono i materiali che, almeno nell'est europa e nord africa, vengono inviati dal committente.
Esempio: invece delle cerniere lampo della YKK ( più grande azienda mondiale e di rinomata qualità) si forniscono della ditta X o Y o Z e nemmeno spazzolate ( per questo sono ruvide al tatto) di qualità e prezzo inferiore, chiaro che la percentuale di rotture sale. Cosi per altri accessori. Cosi per i tessuti esterni ed interni..
La qualità finale sarà bassa. Con gli stessi parametri anche se cuciti in Italia.

StiloJ
03-10-2014, 20:17
la qualità dei capi bmw non è comunque eccelsa, ricordo le tute rally che si scolorivano, inoltre credo che siamo tutti d'accordo nel dire che i prodotti bmw e apple sono molto sopravvalutati rispetto e con prezzi non commisurati alla qualità reale.
Il caso di Dainese però è diverso, perchè hanno chiuso le fabbriche in Italia, lasciando a casa un sacco di persone, vanno a produrre dove costa meno vendono prodotti di qualità inferiore allo stesso prezzo di quando li producevano qui con costi maggiori ergo...si fottano. Almeno per conto mio.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

liganebbia
03-10-2014, 23:56
[...]

Concordo, anche per me chi si comporta come Dainese non merita di sopravvivere.... frega assai se mettono addosso una tuta al 46

robertag
05-10-2014, 21:20
...quoto... e per fare un altro esempio di delocalizzazione provate a chiedere ai conce, se ve lo vogliono dire, dove hanno spedito i marzocchi farlocchi delle rt per essere sostituiti...