Visualizza la versione completa : ma la MUKKONA R1200RT.....
sono affascinato da questa bellissima moto e quando cambiero' la ESSE penso prendero' lei come moto turistica, che e' meglio...... ma la domanda che mi pongo e chiedo a chi di voi lo sa avendola, ma si riesce a guidare in valle nello stretto con lei? Secondo me si, perche' alla fine il motore e il telaio ci sono... non so se le sue dimensioni penalizzano cosi' tanto, mi illuminate?
Aggiungo che secondo me e e' lei la vera MUKKA della gamma BMW :cool:
silversurfer
05-07-2008, 16:20
L'RT va benissimo anche nel misto, come sempre dipende da chi la guida, ho un amico che ci svernicia tranquillamente, si lamenta solo del peso un pò eccessivo da ferma.
sebastiano
05-07-2008, 16:22
io la guido alla grande e mi diverto assai...basta sia una guida pulita...
SEBASTIANO, dato che hai sia l'RT che il GS , trovi tanta differenza di guida nelle strade piegose?
Ho avuto recentemente una r/r850 e una 1150. Ho acquistato la 12rt a Marzo di quest'anno e ho fatto , nonostante il meteo , 5000 kM. Per me è una grande moto... un pò faticosa nelle manovre da fermo impone attenzione x le dimensioni (larghezza). Non sono uno smanettone ma mi piace andar rapido e amo i percorsi guidati. L'rt mi da soddisfazione sul misto , in montagna ed è ottima nei trasferimenti veloci in autostrada. Senza tante parole la ricomprerei.
Ciao Bert
biancoblu
05-07-2008, 18:34
vai tranquillo grande moto,guidandola ti sorprende per versatilità e maneggevolezza,tanto che in più di un occasione sono salito al Colle delle Finestre e poi all'Assietta,percorrendo(con attenzione ovvio)circa 50 km di sterrato.Ti divertirai
Gran ferro. Con ogni probabilità sarà la mia prossima motocicletta
X creg
In montagna l'RT si guida benissimo, nel misto stretto fai un pò fatica, i rapporti sono un pò lunghi e non adatti alla montagna, mio parere personale.
Se confrontata al GS........in montagna non c'è storia, per tut le altre cose è una moto eccezzionale. ;)
nel misto stretto, è vero, l'unico neo sono i rapporti un pò lunghi ma te ne accorgi solo nei tornanti. Grande maneggevolezza da non credere per una moto così.... voluminosa. Ho fatto recentemente il giro del Grossglockner e mi sono divertito un sacco. Se la compri non te ne penti. E per le manovre da fermo basta farci la mano...eccheccacchio semo omini o no?
per Davide: l'hai ordinata con la 1 corta? se no vedo che ti sei trovato comunque meglio con i rapporti
E con l'aggiornamento del software poi, tutta un'altra moto.
anche io l'ho provata..
si è vero,è enorme ma come le ruote si muovono ;)
io non mi fare troppe seghe mentali,tornanti o rapporti,è sempre il manico il limite (o sono l'unico a non saper guidare?) se uno desidera protezione di meglio non si trova...
:D:Dminch..... che :arrow: W LA MUKKONA E CHI CE L'HA!!!!
gianluGS
07-07-2008, 11:19
comprala a occhi chiusi
prendi l'esa e l'asc,una volta che impari ad usarlo vedi che pieghe!
è molto più maneggevole di un GS a mio parere,causa la ruota anteriore da 17,si inserisce meglio in curva ed il manubrio disturba meno nei curvoni veloci
poi come protezione dal vento e dal freddo...puoi andarci all'elefantentreffen in giacca e cravatta sorseggiando un martini bianco!
e poi...piace alle ragazze! non sai quante amiche mi hanno chiesto di fare un giro,e quando avevo il GS non succedeva!
Anche io, all'inizio, ero intimorito da peso e volumi. Poi, una volta che ci prendi la mano, ti sembra di portare in giro una bicicletta, salvo che nelle manovre da fermo.
comprala a occhi chiusi
prendi l'esa e l'asc,una volta che impari ad usarlo vedi che pieghe!
è molto più maneggevole di un GS a mio parere,causa la ruota anteriore da 17,si inserisce meglio in curva ed il manubrio disturba meno nei curvoni veloci
poi come protezione dal vento e dal freddo...puoi andarci all'elefantentreffen in giacca e cravatta sorseggiando un martini bianco!
e poi...piace alle ragazze! non sai quante amiche mi hanno chiesto di fare un giro,e quando avevo il GS non succedeva!
Quoto in pieno.
A me quando fanno provare il GS (con quel manubrio e quella ruota che si ritrova) faccio una gran fatica a farlo girare.
Sapendola portare, lascia di stucco tutti !!!
OTTORENATO
07-07-2008, 20:57
:lol::lol: La RT 1200..e proprio come .... una bicicletta...!! :arrow::arrow:
http://it.youtube.com/watch?v=WhN2Xc0MiFM&feature=related
:lol::lol: La RT 1200..e proprio come .... una bicicletta...!! :arrow::arrow:
http://it.youtube.com/watch?v=WhN2Xc0MiFM&feature=related
Se solo sapessi come distinguere i birilli intorno ai quali girare, sarebbe uno scherzo ripetere quel numero ... se solo sapessi :lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A bè, allora......:lol::lol:
per Davide: l'hai ordinata con la 1 corta? se no vedo che ti sei trovato comunque meglio con i rapporti
X TIno
Niente prima corta, va benissimo così.
Vai dove vuoi e come vuoi. Comfort per me da riferimento e maneggevolezza sorprendente.
Mettici poi sotto le Z6 e non avrai più paura neanche del bagnato.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli RTisti della Foto di gruppo sul Falzarego per il 20 luglio prossimo (vedi post su apposito forum):eek::D
le dimensioni e il peso spariscono appena superi i 10 km/h, :eek:maneggevolezza come un GS solo limitata da un angolo di sterzo piú ridotto.
ma passare da 'S' a 'RT' cé un bel salto...sei sicuro ?:|
Pier_il_polso
08-07-2008, 14:56
Io tutto sommato non ho grandi problemi a guidarla e quando si esce tutti assieme riesco anche a non rimanere troppo indietro...
;)
Io tutto sommato non ho grandi problemi a guidarla e quando si esce tutti assieme riesco anche a non rimanere troppo indietro...
;)
......anch'io:)
le dimensioni e il peso spariscono appena superi i 10 km/h, :eek:maneggevolezza come un GS solo limitata da un angolo di sterzo piú ridotto.
ma passare da 'S' a 'RT' cé un bel salto...sei sicuro ?:|
il fatto e' che ora ho due sportive e sono un po' un doppione, molto libidinoso, ma un doppione e se devo viaggiare sul k5 ci sta piu' roba che sulla ESSE e son scomode uguali, quindi il mio k5 e' invendibile finche' lo distruggo e una coppia di moto GSX-R1000K5 + BMW R1200RT mi sembra eccezzionale!!!
il fatto e' che ora ho due sportive e sono un po' un doppione, molto libidinoso, ma un doppione e se devo viaggiare sul k5 ci sta piu' roba che sulla ESSE e son scomode uguali, quindi il mio k5 e' invendibile finche' lo distruggo e una coppia di moto GSX-R1000K5 + BMW R1200RT mi sembra eccezzionale!!!
concordo, beato te
se interessa , io invece la vendo impossibilitato all'uso , se interessa ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=176769
lamps !
grazie per l'offerta, ma per un bel po' mi godo la ESSE, poi me la compro nuova, BLU e di sicuro non gommata MICHELIN :lol::lol:
;)
hahahahaha...........mortacci........troppo avanti mi dirai........:lol:
..........comunque il 1200 rt sarà la mia prossima motuzza.......e ho detto tutto......:cool:
Non credo si possa ordinare con la prima corta...:confused:
Creg invece di cambiare l'esse con l'RT , spendi meno, stai comodo uguale, vai il doppio , e ce l'hai solo te:-p
http://www.ac-schnitzer.de/typo3temp/pics/23530e08c5.jpg
....intendevo l'adv che ha appena comprato
"Paolone"
15-07-2008, 17:04
Non so nulla di questa moto se non... sapere per certo che mi piace e molto.....
-Piggei-
15-07-2008, 19:50
Sono rientrato sabato da 3.500 km tra spagna del nord e portogallo. In due a pieno carico, con anche la borsa da serbatoio, non ho mai avuto problemi sul misto.. anzi, trovo la Rt stabilissima, divertente da soli, comoda in viaggio in coppia... insomma una moto fantastica... :D
Ciao
Piggei
Creg invece di cambiare l'esse con l'RT , spendi meno, stai comodo uguale, vai il doppio , e ce l'hai solo te:-p
http://www.ac-schnitzer.de/typo3temp/pics/23530e08c5.jpg
stai comodo uguale???? mah!
Ciao, RT 2005 con 53.000 km di viaggi e commuting.
Moto fantastica, anche troppo, sino a diventare quasi noiosa.
Motore buono, curva di coppia e potenza un po' appuntite nella parte alta del diagramma, prima marcia troppo lunga. Cmq, nessun particolare problema nel misto stretto.
Grandissima stabilità e tenuta di strada, anche a sospensioni quasi "andate".
Capacità di carico "disumana", senza sbacchettamenti in autostrada. Grandissima frenata, anche in due (con il servofreno) e sul bagnato.
Buono il consumo.
Il comfort di marcia è garantito; due anni fa ho fatto la Norvegia con tappe di avvicinamento anche di 1.000 km. in un giorno. Condizioni fisiche all'arrivo delle tappe decisamente soddisfacenti.
Ciao
Moto fantastica, anche troppo, sino a diventare quasi noiosa.
Motore buono, curva di coppia e potenza un po' appuntite nella parte alta del diagramma, prima marcia troppo lunga. Cmq, nessun particolare problema nel misto stretto.
Grandissima stabilità e tenuta di strada, anche a sospensioni quasi "andate".
Capacità di carico "disumana", senza sbacchettamenti in autostrada. Grandissima frenata, anche in due (con il servofreno) e sul bagnato.
Buono il consumo.
Il comfort di marcia è garantito; due anni fa ho fatto la Norvegia con tappe di avvicinamento anche di 1.000 km. in un giorno. Condizioni fisiche all'arrivo delle tappe decisamente soddisfacenti.
Ciao
hai l'esa?
Ciao
...ciao caro.......a breve seguirò le tuo orme.......;)
forse l'avevo gia' postato ,mi scuso se mi ripeto...
anno 2007,decido di riprendere la moto(dopo 5 anni che non ne toccavo una essendo in giro per il mondo...
)
la trovo ,tramite un amico a Brema..la pago senza vederla...
e' da un conce BMW....aereo da Milano,con valigia con casco e tuta(allora ancora di pelle..)
Arrivo a brema 09.30 del mattino,taxi ,moto lavata e con il pieno,e..adesso sono cazzi,mi dico,devo fare 1500km,ripeto senza(nonostante un po'di esperienza) aver toccato un ferro da 5 anni..
comincia anche a piovere...
mi dico"male che vada la spedisco" ...
salgo..un interdetto nel pargheggio..magari cieco avrebbe guidato meglio..
parto e....l'amore!!!
568 km ..arrivo a Monaco e mi dico...non la cambiero 'mai piu'!!!
dormo li',prendo le targhe provvisorie e riparto direzione emilia..
tirata unica,come la prima parte,fatta eccezzione per i rifornimenti..
come non aver fatto i km....
basta come esperienza diretta??
p.s non so se faccia punteggio ma quest'anno sono 48 anni..
:D
X Tino:
Niente ESA, la mia è assolutamente, squisitamente base! Anzi, per me c'è addirittura troppa elettronica già così.
X Rantax:
Ciao Roberto,
Come stai?? La RT sarà "la" moto, credimi.
A presto rivederci!!!
Io parlavo della GS Adventure....;)
Pier_il_polso
17-07-2008, 08:14
La mia comperata il 21 Marzo dello scorso anno (ora ha 15 mesi e spiccioli), 55.000 km di goduria tra comfort, piacere di guida e ZERO problemi; come non consigliarla...;)
..ma prenditi una ST..farà anche schifo ma pesa meno...stessi cavalli...più maneggevole...la carichi praticamente allo stesso modo..e nelle manovre da fermo RIESCI a muoverla con disinvoltura...
...e la trovi, per adesso (;)) a pochi soldi a confronto..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |