PDA

Visualizza la versione completa : Cura delle valigie in alluminio

tommygun
04-07-2008, 20:44
Ho le valigie di alluminio nuove! :D

Quelle vecchie della Zega, per quanto belle e solide, col tempo si sono macchiate irrimediabilmente e non c'è stato nulla da fare per riportarle all'originario splendore. :mad:

Per cui stavolata preferisco prevenire che curare! :cool:

Voi come fate?
Sotto coi suggerimenti! :)

Dinamite
04-07-2008, 21:17
Sono ancora zega?

ale4zon
04-07-2008, 21:26
Io le porterei in Patagonia per esporle alla finissima sabbia trasportata dal vento a 60-80 km/h constanti, e magari anche a qualche scivolata sulla ghiaia.

tommygun
04-07-2008, 22:13
Sono ancora zega?

No, sono le BMW del 1200 Adventure.

http://www.billigdrankommen.de/Ebaydocs/Stuff/Koffer_und_Halter/BMW_R1200GSA/Koffer_links/koffer_links_r1200gsa_14.jpg

Ma credo che il materiale e la lavorazione siano identiche... anzi a dirla tutta ho sentito che le produce proprio la Touratech.

tommygun
04-07-2008, 22:14
Io le porterei in Patagonia ...

Ovvio che lo farò, ma non vorrei che prima si rovinassero! :lol:

Dinamite
04-07-2008, 23:12
Si, sono prodotte da TT, forse c'è anche scritto all'interno.
Non sono sicuro che siano uguali alle TT, chiedi a Momo che ha avuto entrambi i tipi.
Le mie TT sono in uno stato pietoso, rimangono persino i segni delle gocce d'acqua.

tommygun
05-07-2008, 07:46
Le mie TT sono in uno stato pietoso, rimangono persino i segni delle gocce d'acqua.

Esatto, vorrei evitare di rivedere lo stesso film....

Zec
05-07-2008, 09:43
Io ho le vario quindi forse non è la stessa cosa, però io le pulisco e ti garantisco che vengono molto bene con un prodotto che acquisto al supermercato di quelli specifici per pulire la pentole di alluminio,sono delle paste molto liquide e ogni volta che gli passo lo straccio questo diventa molto nero. Bye zec

Mylo
05-07-2008, 09:49
le tue ZEGA brutte e sporche se vuoi te le butto via io ..mi accollo anche le spese di spedizione ....:lol:

Per le nuove basta farle verniciare con un film trasparente ( carrozzeria auto 100€ al max ) e il gioco è fatto , sempre lucide e perfette !

Flying*D
05-07-2008, 10:30
io se e quando comprero' le TT la prima cosa che faro' sara' la verniciatura a polvere in nero opaco... sarabbe meglio anodizzarle, ma dipende dalla fattibilita' della cosa..

sebastiano
05-07-2008, 10:50
..Hum.....le mie originali BMW hanno preso spruzzi di mare....hai hai, dopo 2 anni erano distrutte..ma con trapano, disco da carrozziere, bestemmie e tempo sono tornate nuove, addirittura sono abbaglianti con il sole!!!

cit
05-07-2008, 10:58
Un prodotto eccezionale per lucidare l'alluminio, è il Rimox della CRC.

Balticsupra
05-07-2008, 14:02
botta di verniciatura a polvere *dentro e fuori* e durano più della moto!

Confermo la loro graffiabilità comunque... non capisco cosa gli costerebbe preverniciarle prima di venderle.... le regalassero capirei problemi di budget, ma con quel che costano... bah!

cit
05-07-2008, 15:11
Sul coperchio ho appiccicato della plastica adesiva leggermente lavorata, ma comunque trasparente, di quella che si mette sui vetri per far sì che non si veda dentro.
Sta benissimo, sembra una lavorazione realizzata direttamente sull'alluminio. Non è detto che non lo faccia anche sulle pareti laterali.
:sign7:

biancoblu
05-07-2008, 18:59
a suo tempo acquistai, per davvero pochi euro da un gommista,un prodotto professionale che loro usano per pulire i cerchi in lega.Va diluito un po con acqua,USARE I GUANTI,distribuirlo con un pennello e risciacquare abbondantemente,risultato strabiliante:D

Dinamite
05-07-2008, 19:07
Io ho le vario quindi forse non è la stessa cosa
L'alluminio delle vario è anodizzato, non si ossida quindi basta pulirlo, andrebbe bene qualsiasi cosa e non serve un prodotto speciale.

Il problema dell'alluminio delle zega non è lo sporco ma il deterioramento in seguiito all'attacco degli agenti atmosferici. Una volta rovinate l'unico rimedio è la lucidatura ma l'aspetto cambia e comunque non è detto che vadano via tutti i segni.
La verniciatura, secondo me, è da escludere in senso assoluto, a meno che non la si faccia con un prodotto trasparente. Sarebbe troppo delicata, ti ritroveresti presto con una schifezza tutta rigata.
L'anodizzazione non so se sia possibile ma sui coperchi, in cui è annegata una guarnizione, non si può proprio fare (a meno che non si possa togliere la guarnizione).

bufluca
05-07-2008, 23:10
Avete ragione vedere le valige con le macchie... Giammai..... è meglio farsene un paio così e tirarci la cera ....
Occhio ai tarli....

http://img391.imageshack.us/img391/4017/valigebg6.jpg

Dinamite
05-07-2008, 23:31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Sa'
05-07-2008, 23:42
Sto Forum è sempre pieno di sorprese!

marcomar
06-07-2008, 11:08
Un prodotto eccezionale per lucidare l'alluminio, è il Rimox della CRC.
Dove si compra? ...nel senso, è roba da carrozzieri o da ferramenta?

cit
07-07-2008, 08:56
Dove si compra? ...nel senso, è roba da carrozzieri o da ferramenta?

la seconda che hai detto ;)

ziocello
07-07-2008, 09:45
Io le lascio sporche, macchiate, con gli adesivi appiccicati, in sostanza vissute.
Quando c'è troppa morchia o fango attaccato una lavata con idropulitrice e tornano "come nuove"..eheh!
Dentro prima o poi applicherò una pellicola adesiva per evitare che l'allumnio macchi di nero il contenuto.

dalex
07-07-2008, 12:04
dirla tutta ho sentito che le produce proprio la Touratech
Non le hai ancora aperte?!