Entra

Visualizza la versione completa : R1200gs manometro controllo pressione gomme

BUGS
04-07-2008, 18:48
visto che il primo è stato subito bloccato anche se il modello della moto E' in firma e che un manometro è universale per tutte!
vabbè riproviamoci

Ciao
avrei intenzione di comprarmi un manometro per la pressione gomme + serio di quello che era insieme al compressore michelin che ho acquistato.
qualcuno ha consigli da darmi sulla marca/modello da prendere senza che sia un'esborso esagerato, max +- 40,00

reka
05-07-2008, 10:54
cosa intendi per serio?
è completamente sballato quello che hai o cerchi la precisione al centesimo?

megag
05-07-2008, 11:49
La precisione del manometro aria, come per tutti gli strumenti di misura, è proporzionale al grado di professionalità dello stesso, diamolo per scontato senza se e senza ma, per cui si rivolge l'attenzione verso strumenti per l'industria.

Detto questo, mio parere personale è l'autocostruzione, con particolari di marca e acquistati alla bisogna.

Io ho fatto sempre così, .....
Manometro aria, meglio se a bagno di glicerina, diametro orologio almeno 80 mm, scala 0 / 4 atm , riduzione da applicare al filetto, tubo di gomma per aria diam 10 , va bene anche quello bianco in rylsan, e attacco per la valvola della ruota.
Assembli il tutto, e hai ottenuto uno stumento personale, preciso in quanto la scala max 4 consente di vedere benissimo le tacche decimali e il gioco è fatto.

Gonfi la ruota con la pistola tradizionale, qualche tacca in più del lecito e poi fai la misura finale con il manometro giusto e non ti sbagli.

Altrimenti se non disponi di questi pezzi e non vuoi tribolare o che altro, rivolgiti ad un ricambista e scegli un modello elettronico.

Parere personale si intende .....ciao :D

romargi
06-07-2008, 13:44
Io ne ho comprato uno in un negozio di autoricambi. A detta di chi me lo ha venduto è professionale (ma soprattutto coincide con i valori di quello del gommista) e ha il fondoscala a 4 atm!

Io gonfio u pneumatici ad un valore leggermente superiore e poi sgonfio fino ad ottenere la pressione desiderata.
Comodissimo!