PDA

Visualizza la versione completa : Puntatina in Slovenia

Badlands
04-07-2008, 18:37
La prox settimana mini tour di tre gg.;due notti in Slovenia, l'intenzione sarebbe fare le due notti a Ljubljiana: 1°giorno Bled, Bovec e parco Triglav; 2°giorno spingersi fino a Maribor con sconfinamento in Austria; 3°giorno ritorno via Postumia con visita alle grotte.
Se qualcuno sa consigliarmi un Hotel dove pernottare senza spendere delle esagerazioni ma che magari abbia un garage o parcheggio privato per la moto in modo da dormire sonni tranquilli.
Ogni altro consiglio è ben accetto anche perchè e il mio primo viaggio.

Ringrazio in anticipo:

Scarver 650
04-07-2008, 22:26
ciao, sono Tomas, sei tanto lontano da Verona? che ne dici di vedersi a verona sto weekend? almeno vediamo le nostre piccole...:arrow:

Badlands
05-07-2008, 09:46
Spiecente ma il week-end sono con la famiglia sulle spiaggie ferraresi, ma se vuoi aggregarti per la Slovenia partenza Mercoledì 9/7.
Per un incontro molto volentieri teniamoci in contatto. Sto organizzando un paio di gg. tra i passi dolomitici quindi il passaggio dalla tue parti è d'obbligo.

Sono piccole e divertenti......

Scarver 650
05-07-2008, 13:03
ok, Badlands, tienimi informato. Mi spiace ma il 09 non posso, lavoro. Però qualsiasi weekend, se potresti liberarti, volentieri...

Brixio
06-07-2008, 12:24
Noi quando siamo andati a vedere le grotte di Postumia abbiamo dormito qui

http://www.epicenter-on.net/?Language=ITA

Miniappartamento a 73 euro a notte.

Non hanno parcheggio coperto ma ci hanno permesso di parcheggiare in un loro magazzino poi chiuso a chaive. Gentilissimi.

Ciao.

calcas
06-07-2008, 13:50
fai subito la vignetta per l'autostrada, la multa è 300 euro.
visto che vai verso maribor vai a Ptuj, cittadina molto carina, antica e con famose terme, ci sono alloggi a basso prezzo, dormi qui ti conviene, a maribor e lubiana spenderai di più.

Scarver 650
07-07-2008, 19:41
Ecco Badlands, consigli molto utili. Provaci, e dopo comunichi come andata. Ciao. Tomas

Badlands
15-07-2008, 12:35
:-pEd eccomi di ritorno dal 1° viaggio con pernottamento:
Partenza di buon mattina dal mio paesello ne ferrarese e via alla volta di Gorizia Km. di palle quadre in autostrada poi finalmente si entra in Slovenia percorrendo la strada che costeggia l'Isonzo fino a Kranisca gora strada bellissima ben progettata e ben tenuta, poco trafficata; l'Isonzo e magnifico di una colorazione verde smeraldo; visto Bled con relativo lago; Lubiana con il suo bel centro pieno di giovani (specialmente ragazze bel popolo!!!!!!); infine postumia con visita alle grotte (troppo freddo!!!!).

Conclusione esperienza positiva da ripetere compatibilmente con impegni familiari e di lavoro.

un saluto a chi ha dedicato due minuti del suo tempo a questa piccola lettura