Visualizza la versione completa : [R1200GS] Borse laterali aggiuntive
chrispazz
04-07-2008, 18:08
Vorrei prendere le borse aggiuntive che si appoggiano alle vario laterali.
Ho trovato:
Touratech
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_32_231&products_id=1287&osCsid=05a997527342e9a64b847559ea61cddc
Euro 141 la coppia
Wunderlich
http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=14&lay3=7&lay4=1&prodid=1250204
Euro 100 la coppia
Motorbike
http://www.motorbike-passion.it/R1200GS.htm
Euro 100 la coppia
A parte le ultime che non so che marca siano e non le garantiscono nemmeno come impermeabili, avete suggerimenti su quali acquistare? Mi verrebbe da dire le Wunderlich per il prezzo.....
Grazie
PS se qualcuno le vende usate.....
un amico con le wunderlich ha trovato uno stagno dentro
ma te hai il top case si? seno una rollo sopra e via..
oppure come ho visto in certe foto,una rollo montata su una borsa allu :-o
chrispazz
04-07-2008, 22:13
ho il top case ma non mi entusiasma caricarlo sopra. E' crepato sotto e ho paura di perderlo.
Se posso permettermi di dire la mia, quando avevo la gs avevo vagliato la proposta Touratech, scartandola, in quanto in fin dei conti, il volume disponibile era decisamente basso, prezzo a parte.....!!!
Ho risolto comperando due borse della Speedo, quelle comuni da piscina, pochi euro, mi pare 20,00 :confused:, impermeabili, fatte a semirotolo con cinghia di trasporto e decisamente più capienti.
Le ho riempite con tutto quello che normalmente fa volume, scarpe, beauty ecc... imbustando in sacchetti di plastica per impermebilizzare ulteriormente.
Con due cinghie a cricchetto e due elastici le ho fissate sopra le borse in modo che si potessero aprire tranquillamente e il gioco è fatto.
Considera che le borse in questione le puoi utilizzare per andare in spiaggia, o altro ancora a mò di zaino!!!!! ;)
Massima resa, poca spesa.:D:D
robiledda
05-07-2008, 08:45
Io uso quelle della touratech, se diluvia per sicurezza le copro con dei sacchetti impermeabili che avevo per le borse morbide del mio TA. Quelle della motorbike dovrebbero essere fatte dal borsaro e hanno già il sacco impermeabile interno e quindi non hanno problemi. Sono tutte molto comode e anche se non molto capienti, sono molto utili per le cose che ti servono subito e che hanno forme un pò strane. Per esempio quest'anno ho preso 4 volte il traghetto e nelle borse ho messo quello che mi serviva per i 4 giorni lasciando sulla moto tutte le altre borse. Oltretutto le due borse si possono agganciare tra di loro e trasportare a spalla con la loro cinghia. Commento finale: per me sono indispensabili (ovviamente parlo di viaggi un pò lunghi e in due)
Io ho le Motorbike, e mi sono trovato bene.
Il tipo oltretutto è "il borsaro "di QdE...;)
chrispazz
05-07-2008, 10:00
E' curioso che "il borsaro" è l'unico che dichiara le proprie borse come non impermeabili, a differenza di touratech e wunderlich.....
duepignatte
05-07-2008, 10:14
Borsaro: 100€ + iva ;)
bugiardo
05-07-2008, 10:31
IO per l'850 comprai borse interne e borsa da serbatotio dal borsaro .
Mi sono trovato molto bene , in particolare la borsa da serbatoio l'ho usata parecchio , e ad oggi nn ho avuto nessun problema.La roba che vende , in genere , è fatta molto bene , nn conosco però queste borse che interessano te.
Sul sito del borsaro ci sta un numero di telefono , chiamalo e chiedigli info , compreso questa perplessità sull'impermeabilità, senza alcun problema.
Cmq io sull'850 ( in futuro anche sul 1200 quando riuscirò a trovare una coppia di vario usate a un prezzo sensato ) , sulle borse laterali ,mettevo delle sacche impermeabili a rotolo della ortileb , ce ne sono anche di + economiche ( ne ho una presa da cisalfa che ha anche la valvola per fare uscire l'aria ) che funzionano altrettanto bene se nn meglio.
In questo caso però la roba nn è immediatemnte raggiungibile
ma te hai il top case si? seno una rollo sopra e via..
oppure come ho visto in certe foto,una rollo montata su una borsa allu :-o
Scusami Slint, ma se ho capito bene stai dicendo che sopra il top case vario si può tranquillamente legare la rollo BMW?
saperlo mi risolverebbe un bel problema.
Sul top case è sconsigliabile aggiungere dell'altro peso, l'omologazione comporta un peso max ammissibile di 10 kg se non erro, ma a parte questo, non è da fare, per ovvii motivi di instabilità, peso in alto e a sbalzo ecc....
Il rollo lo metti sopra le borse laterali, non impiccia il passeggero e gli concede oltretutto un valido appoggio per le braccia...!!!
Poi vedi tu, in giro si vede di tutto e di più.
Ciao e buona strada !!
Sul top case è sconsigliabile aggiungere dell'altro peso, l'omologazione comporta un peso max ammissibile di 10 kg se non erro, ma a parte questo, non è da fare, per ovvii motivi di instabilità, peso in alto e a sbalzo ecc....
Il rollo lo metti sopra le borse laterali, non impiccia il passeggero e gli concede oltretutto un valido appoggio per le braccia...!!!
Poi vedi tu, in giro si vede di tutto e di più.
Ciao e buona strada !!
IN Più aggiungere dell'altro peso in alto alzi molto il baricentro rischiando di avere una moto poco agile e difficile da manovrare, poi come dice megag in giro si vede di tutto di più!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |