Visualizza la versione completa : Ma i giubbotti estivi
Qualsiasi
04-07-2008, 17:47
li ritenete così importanti per combattere il caldo :confused::confused: quando fuori sono più di 30°?
Ho l'impressione che anche se porti un giubbotto invernale (senza imbottitura ovviamente), il calore percepito è simile....cioè un caldo bestiale :mad:....sbaglio?
i traforati sono l'unica alternativa valida x avere un minimo di sicurezza e un disagio di moltoinferiore a qualsiasi altro capo tecnico . irrinuciabile sopra i 28 gradi
li ritenete così importanti per combattere il caldo :confused::confused: quando fuori sono più di 30°?
Ho l'impressione che anche se porti un giubbotto invernale (senza imbottitura ovviamente), il calore percepito è simile....cioè un caldo bestiale :mad:....sbaglio?
Prova l'Air-Flow della BMW e poi ne riparliamo.
oppure prova air flux di dainese.
oppure prova air flux di dainese.
esatto anche l'Air-flux Dainese è ottimo!
Prova l'Air-Flow della BMW e poi ne riparliamo.
La migliore giacca mai avuta! ;)
Oppure prova qualsiasi estiva traforata, appena ti muovi è meglio della sola maglietta, ma se sei in coda:(:lol:
con un buon casco aerato (http://static.blogo.it/ecoblog/Cappello_rinfrescante_solare.jpg) non soffri il caldo piu' di tanto.
DIAZEpam+
04-07-2008, 18:45
Matrix by Tucano...ottimo
io ho sia un'invernale che una traforata estiva: non c'è paragone neanche togliendo l'imbottitura, la traforata estiva è una meraviglia
KappaPower
04-07-2008, 22:22
ma se parti da casa con 30° e arrivi sul Grand San Bernardo con 16° gradi come te la cavi con un giubbottino traforato e una tshirt sotto?
Visto che con il caldo tendo a spingermi verso le montagne un giubbottino in tessuto con di scorta una maglia tecnica ti permettono di affrontare qualsiasi situazione.
nota tecnica: sotto il giubbotto preferisco avere una maglia dalle manica lunghe, si comportano molto bene quelle da fitness che rilasciando il sudore ti rinfrescano.
tommygun
04-07-2008, 22:27
ma se parti da casa con 30° e arrivi sul Grand San Bernardo con 16° gradi come te la cavi con un giubbottino traforato e una tshirt sotto?
Una felpina nel bauletto/zainetto/borsa da serbatoio proprio non la vogliamo portare? :lol:
nautilus
04-07-2008, 22:47
tommy per me la felpina è scontata portarla con se, come anche la tuta antipioggia.... ma mi vien da ridere quando leggo che l'Airflow BMW è la migliore....:lol::lol::lol: per me che l'ho provata è uguale alla Dainese o alaa Revit o alla Axo.... dipende solo dall'estetica!
... o alla Spidi , IMHO.
per il fresco trovi anche il giacchino anti aria ;) compreso nel prezzo
Panther Ausf-A
06-07-2008, 13:23
sbagli, quando parti lo zentex dainese é come non averlo
La BMW devo dire che se ha delle pecche con le moto(a volte)con l'abbigliamento ha pensato a tutto,giubbino traforato Airflow o giacca Santiago,se le temperature si abbassano sottogiacca climatica Phase change e se le condizioni diventano impietose completo Klimakomfort in gore-tex,dai 30 ai 5 gradi no problem!!;)
con il giubbino estivo spyke c'è anche un giubbotto antivento antipioggia da mettere sopra se la temperatura si abbassa, perfetto
credo che con tutti ii traforati ci sia un inserto antivento antipioggia x l'occorrenza , il mio frank thomas ce l'ha. con questo indossato mi sembra di viaggiare con il "bomber"
Quoto faggio 100%
Quando le escursioni sono notevoli (in valle >30° e in montagna <10°) anch'io adotto la combinazione giubbotto traforato + eventuale phase change + eventuale Klimakomfort.
Ho fatto tutta la Route des Grandes Alpes e il Verdon così la settimana scorsa e non posso lamentarmi ;)
...sarà, ma credo che, col caldo VERO (parlo di temperature sopra ai 30 C°), non c'è giubbotto che tenga...se laria è rovente si fà comunque la sauna anche anche coln solo il tanga:lol:
..il traforato fà SI passar l'aria, ma, vedi sopra...
Per l'amor di dio bruno se fa caldo fa caldo, però ti assicuro che è meglio la giacca traforata che quella in goretex, te lo assicuro (meglio il male minore!)
Se poi il caldo è proprio insopportabile, quella domenica opto per un uscita in wsurf invece che in moto ;)
madagascaaar
12-07-2008, 11:26
la Clover ha un leggero interno staccabile impermeabile che una volta tolto sta in tasca....
ed è fresca anche sotto il sole più torrido.
Certo, a star fermi al semaforo non c'è traforata che tenga...
...ma la boulder della bmw non è valida d'estate???
Hedonism
17-07-2008, 16:11
a sto punto mettete una pettorina da cross, le protezioni sono sicuramente piu' ferme che nella giacca traforata, ti metti nel bauletto un giubbino antivento o la parte superiore dell'antipioggia, e quando hai troppa aria la indossi
...cè l'ho da due anni ed è un'ottimo giubbetto.........Spidi Netline NL5......;)
supercaliffo
17-07-2008, 18:36
...cè l'ho da due anni ed è un'ottimo giubbetto.........Spidi Netline NL5......;)
Comprato sabato, come muovi la moto senti subito la differenza!
...quindi deduco che la boulder serve solo per giretti in città...
La Boulder (che ho avuto) va bene anche per giri fuori città, ma non è impermeabile, ha l'inserto in "venturi" per cui nn ti bagni dentro ma fuori esternamente si bagna con effetti non piacevolissimi. Inoltre non è prettamente estiva nel senso che il tessuto è abbastanza pesante anche se puoi però togliere le maniche e lasciare aperte le tasche davanti e sulla schiena per far entrare aria. Ma con 35 gradi ci muori dentro...(come quasi con tutti i giubbotti esistenti)...
...quello che mi interessa, è una giacca seria per girare d'estate?...per quanto riguarda la pesantezza, tolto l'interno l'ho provata e non mi sembra più pesante dell'airflow, non ha solo la parte traforata...forse in caso di caduta le protezioni della boulder sono più leggerine?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |