Visualizza la versione completa : assistenza BMW:la mia prima esperienza..
DIAZEpam+
04-07-2008, 15:19
Ho comprato una F800gs a Maggio, gran bella moto, l'unico difetto che ho riscontrato è stato da subito la tendenza a saltellare che aveva l'anteriore.
Praticamente a bassa velocità e con un filo di gas la moto trasmetteva al manubrio delle vibrazioni.
Da subito ho pensato alla gomma ma il conce, prima telefonicamente e poi (al tagliando) ha escluso qualsiasi problema alla ruota, il disturbo secondo lui era imputabile alla pressione alta della gomma e alle asperità dell'asfalto mal assorbite dalle sospensioni:rolleyes:.
Oggi mi son rotto le balle e per non perder altro tempo sono andato dal gommista:con 20€ mi ha smontato e rimontato la gomma ed il disturbo è sparito.
Praticamente avevano montato male il copertone che risultava deformato..:mad:
Ma possibile avere una assistenza così superficiale per moto appena comprate?
Cosa devo fare?
Ritornare con la fattura dal conce?
No ma presentargli lo scontrino di 20,00 € e chiederne il rimborso si...
C@zzo che boriosi!
Lapo
Dovrai abituarti alla risposta: "tranquillo.... è tutto NORMALE!!!"
woodstock21
04-07-2008, 16:47
oppure alla risposta: " è caratteristico delle moto BMW!"
calabronegigante
04-07-2008, 17:33
si'!.....fallo!
MOCIONCI
04-07-2008, 17:41
oppure alla risposta : "queste moto non hanno bisogno di tanta manutenzione, basta un po' d'olio e basta......sono BMW no?"
classica risposta quando chiedi se hanno fatto tutto il dovuto.....
Bierhoff
04-07-2008, 18:25
torna dal conc, appoggia lo scontrino sul banco e ringrazialo: "si ricorda di me? ero quello della colpa dell'asfalto. grazie mille, problema risolto"
DIAZEpam+
04-07-2008, 18:34
:lol:
Grazie per i suggerimenti mi sa che un girello dal conce per sfizio lo faccio
Toro Toro
04-07-2008, 18:47
fallo fallo...io all'anteriore ho i rumori sulle pinze mi pare e al tagliando gli dirò di controllare bene il tutto. Quando prendo una buca o un tombino è un disastro.
e già che ci sei chiedigli se sulla base del numero di telaio rientri o meno nel cambio dell'antenna ews....io che l'ho ritirata a giugno no.
DIAZEpam+
04-07-2008, 18:53
Scusa toro ma ti arriverà una raccomandata se rientri nel richiamo?
Oppure no.
:lol:
Grazie per i suggerimenti mi sa che un girello dal conce per sfizio lo faccio
vai e pikkia dura .......sti pressapokisti dei conce....
e già che ci sei chiedigli se sulla base del numero di telaio rientri o meno nel cambio dell'antenna ews....io che l'ho ritirata a giugno no.
ancke l'antenna sul GS800???
Dopo le pinze ant? Arrivata lettera ? Grassie dell'info Toro;);)
Toro Toro
04-07-2008, 19:06
Scusa toro ma ti arriverà una raccomandata se rientri nel richiamo?
Oppure no.
non so se vi arriva la raccomandata (a me non è arrivato nulla) ma se fate come me è meglio: li ho chiamati e sulla base del numero di telaio vedono se devi cambiarla o meno.
L'ho fatto perchè una persona del motoclub locale con il nuovo gs650 è rimasto a piedi stamattina e la sua era di aprile se non ricordo male. Preso dallo sconforto ho chiamato il conce ma mi hanno detto che io ho già quella nuova.:D
Il controllo della bulloneria del primo e unico richiamo a me l'avevano già fatto prima della consegna.
A me sta moto piace da impazzire, poi anche se ha qualche problemino di gioventù pazienza l'avevo già previsto, ma un po' tremo per il viaggio...e x quello ho chiamato.:cool:
Ho comprato una F800gs a Maggio, gran bella moto, l'unico difetto che ho riscontrato è stato da subito la tendenza a saltellare che aveva l'anteriore.
Praticamente a bassa velocità e con un filo di gas la moto trasmetteva al manubrio delle vibrazioni.
Da subito ho pensato alla gomma ma il conce, prima telefonicamente e poi (al tagliando) ha escluso qualsiasi problema alla ruota, il disturbo secondo lui era imputabile alla pressione alta della gomma e alle asperità dell'asfalto mal assorbite dalle sospensioni:rolleyes:.
Oggi mi son rotto le balle e per non perder altro tempo sono andato dal gommista:con 20€ mi ha smontato e rimontato la gomma ed il disturbo è sparito.
Praticamente avevano montato male il copertone che risultava deformato..:mad:
Ma possibile avere una assistenza così superficiale per moto appena comprate?
Cosa devo fare?
Ritornare con la fattura dal conce?
...allora sappi che la BMW Roma mi ha consegnato la moto nuova con le gomme a 3 bar di pressione, quando sono tornato da loro lamentando che l'RDC della moto indicava una pressione "anomala" mi hanno detto: "l'indicatore funziona benissimo le moto nuove arrivano con le gomme stragonfie che devono essere abbassate prima di consegnare la moto ma noi ci siamo dimenticati"...:rolleyes:
Il giorno dopo memore della cosa mi sono andato a controllare un rumorino che proveniva dal bauletto posteriore :confused:....la piastra di fissaggio (quella in plasica nera aveva tutte (dico tutte) le torx avvitate con soli due giri....:rolleyes:
fantastici............................:D
calabronegigante
04-07-2008, 19:28
li vedo un po' impanicati i conce!non che li voglia difendere,pero' vista l'orda di vendite,il personale sembra sotto organico.....oltre che sotto pressione!
vuoi i richiami,le magagne,i tagliandi,le consegne,gli allestimenti,le modifiche e non per ultimo;gli incidentati..........
chi da piu' tempo di noi li bazzica,mi puo' smentire o meno!
Berghemrrader
04-07-2008, 22:33
Da subito ho pensato alla gomma ma il conce, prima telefonicamente e poi (al tagliando) ha escluso qualsiasi problema alla ruota,
Hai chiesto se l'hanno provata su strada?
DIAZEpam+
05-07-2008, 08:06
Hai chiesto se l'hanno provata su strada?
Li ho visti mentre la provavano....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |