Visualizza la versione completa : Un incoraggiamento a FOX
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa che sono il papà di Andrea (FOX) e chiedo il vs aiuto per far ritrovare a mio figlio la serenità.
Dopo la promozione gli ho regalato la moto tanto sospirata e sognata: FANTIC CABALLERO 125 supermotard.
Ovviamente era felicissimo e sempre in giro a zonzo (tanto che non ha ancora trovato il tempo per postare sul forum foto, commenti, ecc ....).
Purtroppo l'altra sera un suo compagno di classe, quindi sedicenne, ha avuto un incidente mortale scontrandosi con una macchina (ancora non si sa con certezza come sia stata la dinamica dell'incidente).
Andrea è rimasto profondamente colpito e credo di capire che in questo momento abbia una specie di rigetto per la moto. Conoscendo la sua sensibilità sono sicuro che ogni vs messaggio sarà particolarmente gradito.
Un ricordo e una preghiera per il povero Alberto.
Grazie
chi cade da cavallo deve subito risalire.............coraggio
logicamente è più facile a dirsi ma la vita deve andare avanti.......
Fox non lasciare che certe cose ti cambino completamente la vita:
impara a essere migliore, dall'esperienza di queste cose.
Non è non affrontando "i problemi" che si va avanti, ma affrontandoli con la convinzione che si possono risolvere.
Deleted user
04-07-2008, 10:51
ue' ragasso, non facciamo schersi!
un abbraccio.
stuka
L'Emarginato
04-07-2008, 10:56
Perdonami Maurizz, ma se il messaggio lo avesse scritto lui l'avrei capito, ma tu NON devi dirgli di fare o non fare nulla.
Perchè sbaglieresti, IMHO, in ogni caso.
Lui deve fare QUELLO che si sente.
Io gli posso solo consigliare di pensare a tutto e decidere, anche dopo, non c'è fretta, il dottore non gli impone di prendere la moto o di lasciarla, sono stati d'animo comprensibili ed umani, quindi si deve a mio avviso solo stimolare la sua capacità analitica e di riflessione.
Cosa lo turba, cosa lo potrebbe rassenerare, cosa gli manca, cosa gli serve, insomma solo lui può saperlo.
Ho detto la mia, ho un bimbo di 9 anni ed il problema è in là da venire, ma senza dubbio se lui avesse un minimo dubbio IO da padre NON cercheri certo di imporgli il MIO modo di vedere la questione...
Non che tu lo stia facendo, ma sai il confine fra quello che ti piacerebbe per lui e quello che piace a lui a volte è molto flebile e le cose si confondono, perchè siamo chiaramente presi da diversi sentimenti...
Quanti morti sulle strade......
Una preghiera per Alberto.
Münchener Kindle
04-07-2008, 11:08
Fox, capisco quello che provi, ci sono passato anche io.
Il rigetto è solo rabbia, vedrai che tra poco passerà.
Un apreghiera per il tuo amico.
Ciao
Se adesso non se la sente, come ovvio per un ragazzo di 16 anni aggiungo, è inutile forzare, gli passerà e sarà lui stesso a risalire in sella con ancor più consapevolezza .........
Datti tu invece una calmata...........!!!!
Fox,
non ti conosco di persona.
Ho idea di cosa si provi a ricevere una notizia del genere. Prenditi i tuoi tempi, ma cerca di risalire in sella e coltivare comunque la tua passione.
E' vero, la reazione iniziale è di rabbia,io ti auguro con tutto il cuore di riuscire a superarla e di risalire presto in sella, credo che anche tu te lo sentirai dentro questo stimolo.
Il tuo amico ti tornerà spesso quando salirai in sella e proverai grandi emozioni.
Un abbraccio sincero,
e coraggio per questo momento.
Giada
Qualsiasi
04-07-2008, 11:31
...
questo è saggio !
Forse il mio messaggio non è stato chiaro o è stato male interpretato, per cui voglio sgomberare il campo da ogni frainteso: io chiedevo solamente messaggi di conforto e di incoraggiamento.
Non è mia intenzione forzare Andrea nelle sue scelte, non l'ho mai fatto e non intendo farlo anche in futuro e soprattutto in questi momenti che ritengo importanti anche per la sua crescita.
UN ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA DI ALBERTO...........!
Hola Fox...........appena te la senti rimettiti subito in sella
(ps: pianeta bicilindrico aspetta un tuo articolo sul caballero SM ;) )
willy_1272
04-07-2008, 11:43
Come tante altre cose che girano per strada le moto sono armi puntate prima di tutto su noi stessi. Occorre tanta responsabilità per guidarle con soddisfazione. E tanta responsabilità non viene dal nulla. Esperienza, coscienza di sè e degli altri, rispetto in generale.
Io sono contrario a mettere in mano un mezzo così ai minorenni, ma se proprio deve essere..che ci siano tutti i presupposti per farlo con responsabilità.
Questo vale per Fox, ma anche per il suo papà.
Un pensiero per l'amico.
Purtroppo, penso che alla grande maggioranza dei motociclisti sia toccato andare al funerale di un amico motociclista. E va bene quando è successo solo una volta. Prendersela con la moto -che è solo il mezzo, alla fine- è la reazione più naturale a caldo... ..ma poi passa, anche se adesso può non sembrare possibile. Non salire in sella controvoglia o con paura, ma sopratutto, non farlo con rabbia. Un giorno, tra una settimana, un mese, o 6 senza nemmeno pensarci ti ri-troverai a girare la chiave ed a mettere in moto. Guida anche per lui ;)
stefano58
04-07-2008, 11:53
FOX se sei una persona sensata e responsabile, non devi temere la moto, riprendila gradatamente in mano; pensa alla passione tua e del tuo amico, coltivala anche in sua memoria.
Io non ho figli, ma ho più o meno l'età di Maurizz e apprezzo molto la sua iniziativa, di fargli coraggio e di fargli sentire tanti amici (anche virtuali) vicini.
Fox, condoglianze a te x la perdita dell'amico e alla sua famiglia.
Fai quello che ti senti quando ti senti di farlo.
woodstock21
04-07-2008, 11:59
dai ragazzo sono che capitano.... non si sa il motivo ma capitano... vedila così tu hai ancora la possibilità di goderti la moto.... il tuo amico avrebbe continuato a godersela.... fallo anche per lui.... ma non aver fretta anche se dopo la caduta da cavallo ripulisciti con calma e monta al trotto nuovamente!!!
un pensiero al ragazzo che non è più tra noi ma ci osserva dall'alto!
Se sei astuto come una volpe, quale è il tuo nick, e spero non a caso, arriverai da solo a capire qual'è la cosa migliore da fare. Prenditi un attimo per riflettere e non agire d'impulso come ti verrebbe da fare in questo triste frangente.
Coraggio Andrea!!!
Tricheco
04-07-2008, 12:03
goditi la moto con tanta prudenza ma non aver paura è una delle cose più belle della vita!
Grazie a tutti.
provo una sensazione strana in questo periodo: non è rifiuto, è pura confusione.
ammetto di aver pensato di lasciare la moto in garage per un po', ma penso che non sia la scelta migliore. testa sulle spalle, prudenza sempre e che Alberto vegli su tutti noi.
a riguardo delle "critiche" mosse verso MAURIZZ, vorrei chiarire un po' la situazione: non mi ha forzato, nè mi forzerà mai a fare qualcosa che non mi sento di fare, ha solo voluto esprimere la volontà di farmi dare una mano dai vostri incoraggiamenti, che mi fanno molto piacere.
adesso salirò in sella al mio bolide e andrò a trovare alcuni amici: purtroppo lo facciamo per scrivere una lettera da leggere durante il funerale. spero si possa ritrovare un po' di serenità dopo una vita spezzata così tragicamente.
Ancora grazie a tutti
Andrea
stefano58
04-07-2008, 15:33
Bravo FOX!!!
massiccio e incazzato!!!
Così va bene, volpino
.......................;)
calabronegigante
05-07-2008, 15:08
Andrea!
non sono il piu' indicato in questo momento per dirti di risalire in moto.perche' sto attraversando un periodo analogo al tuo.....ma per altri motivi!
pero',le sensazioni potrebbero somigliarsi.....
una sola cosa ti voglio sottolineare,Alberto,vorrebbe senz'altro che tu continuassi a provare la sensazione di liberta' che si prova quando ci si amalgama con le nostre beneamate!
ps
non ho letto tutti i post,ma mi sono sentito di comunicarti quel che sento subito!
il che potrebbe conciliare con qualche altro fratello centauro!
....ti porgo a te ed ai famigliari di Alberto il mio estremo omaggio
.......questa triste esperienza ti serva per maturare!
fox, coraggio, la vita offre momenti belli e a volte momenti difficili. un pensiero all'amico ed alla sua famiglia. indossa sempre la testa sotto il casco....
fox, coraggio e forza, il tempo aiuterà, tutti prima o poi passiamo momenti cosi. dentro di noi ci sono l'energie per superarli.
e comunque le persone che più amiamo non ci lasciano mai, solo se le dimentichiamo noi non ci sono più.
ciao
BMWBOXER
05-07-2008, 17:33
Prenditi i tuoi tempi cucciolo,tutto và digerito,assimilato e messo nel bagagliaio dell'esperienza,in questo momento ho come sottofondo " Somewhere Over The Rainbow" cantato da Israel Kamakawiwo'ole,il tuo amico è lassù a cavallo dell'arcobaleno.
La vita è anche questo.
Capisco cosa provi. A 17 anni, per lo stesso motivo, persi un compagno di classe. A volte,ancora adesso, me lo vedo ancora sul suo Gilera Arcore 125 con il quale, più di una volta, avevo fatto da zainetto........fai quello che ti senti e ascolta i consigli di dex175. Un pensiero per il tuo amico.
P.S. hai un padre in gamba........
Fox oggi compio 46 anni , quello che stai passando te, l'ho passato io ,sia alla tua età che anche l'anno scorso e purtroppo tante altre volte :mad: la vita a volte è crudele e penso che il tuo amico non voglia questo, anzi da lassù cercherà sicuramente di proteggerti , una preghiera x il tuo amico che purtroppo è stato più sfortunato di noi;)
grande fox
un pensiero al tuo amico, che in un qualche joe bar sulle nuvole stara' chiacchierando con tutti gli amici che non diventeranno mai vecchi
franzisco
05-07-2008, 23:55
Ciao Fox,
vorrei ricordare in Te il me stesso di trentanni fà, visto che anch'io cavalcavo un bellissimo Fantic Caballero 125 regolarità e che fece cosi innamorare un mio compagno di classe, che dopo averlo comprato si schiantò contro un platano qualche mese dopo.
Il giorno che lo venni a sapere quasi mi sentii in colpa, e soprattutto non avevo un Maurizz cosi sensibile accanto, ti invidio per questo.
Allora non si usava molto portare il casco, beh da quella volta ho imparato ad usarlo anche se non faceva figo, anzi per la verità faceva "sega", e quando a bordo strada ci sono alberi, alzo il piede...oops "gliela do su". Insomma la moto non l'ho mai abbandonata, anche perchè ci sono poche cose a questo mondo che mettono insieme tanta gente diversa tra loro come la moto.
Porta il mio saluto ad Alberto e se puoi un abbraccio forte alla sua famiglia...... e uno anche al tuo papi.
ehi FOX su con il morale...
voglio condividere con te la mia esperienza...
eravamo 6 amici sempre in giro in motorino e a volte per le piste di motocross poi purtroppo nel giro di 5 anni siamo rimasti in 4 perchè due sono morti in incidenti in moto. Nell'immediato anche io pensavo come te di dire basta alle due ruote e gli altri tre lo hanno fatto, ma alla fine la passione della moto ha preso il sopravvento e sono rimontato in sella ma con la consapevolezza di non essere immortale e quindi non faccio il matto e cerco sempre di prevenire ogni mossa di chi mi circonda (sembrerò un impedito a guidare ma ci tengo alla pellaccia).
quindi quello che ti posso dire è ..... di sempre una preghiera per Alberto perchè ti accompagni nei tuoi viaggi.
oggi giretto tranquillo con MAURIZZ
condito da tempesta e grandine. ho assaggiato anche questa oggi
avrei un sacco di emozioni da esprimere, ma non riesco con le sole parole.
vi mando un abbraccio virtuale, grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |