Visualizza la versione completa : Ragazzi, quasi quasi vendo la moto!
Ormai la uso solo per giri in città e appena fuori porta e devo ammettere che sento una nostalgia grande per la Vespa :eek:
Con la Vespa mi sento più "libero" di andarci sopra vestito come voglio, più leggera e maneggevole, casco jet... insomma mi ci sento più a mio agio!!
Sono andato a vedere la Vespa GTS 300 Super: STUPENDA fila via alla grande, molto affascinante (molti si girano a guardarla....), maneggevole... insomma mi ha preso alla grande!!
Eccola qui, la prenderei bianca.... :eek:
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/v/vespagts300super-10124-003-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/v/vespagts300super-10124-013-f.jpg
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/v/vespagts300super-10124-002-f.jpg
sicuramente bella ed andrà pure benissimo... ma con le "vere" vespa ha poco da spartire, no ? :-o
Molto bella, ...... io ho fatto la grande cazzata di vendere la mia PX 150 del 1978 completamente restaurata l'anno scorso per fare spazio in garage, con la quale mi recavo al lavoro d'estate come dici tu vestito più libero, se tornassi indietro piuttosto di venderla la metterei in taverna. Ma la scimmia è sempre in agguato:arrow:, non si sa mai che un domani......
04-07-2008, 09:41
bella ricorda la Vespa
ma la Piaggio ha smesso di far Vespe dal ..... boh
Dr. Ergal
04-07-2008, 10:21
Bellissima :eek:
Ce l'ha un mio collega (rossa) e gliela invidio tanto tanto :arrow:
sicuramente bella ed andrà pure benissimo... ma con le "vere" vespa ha poco da spartire, no ? :-o
le "vere" Vespa sono vintage ed affascinanti, però hanno anche dei contro: ruote piccole, instabilità, motore laterale che sbilancia, miscela, euro 0...
E poi io ho il "difetto" che mi piacciono le cose in stile retrò ma nuove :-p
Ti assicuro che la GTS 300 Super vista dal vero è favolosa e molto "Vespona" :eek: pensa che sono andato a vederla con un mio amico che è un grande collezionista di Vespa vintage (ne ha circa una ventina...) e gli è piaciuta moltissimo a tal punto che mi ha detto: "è l'unica Vespa nuova che comprerei.."
se giri in città è sicuramente + comoda e maneggevole (ed economica)
mr-bongo
04-07-2008, 10:55
Lascia perdere i frullatori, nonostante la Piaggio abbia provato ad ucciderla la Vespa, quella vera e con le marce, è sempre viva: la produce la LML in India, una volta su licenza anche per la casa madre, adesso per conto proprio.
Si chiama Star, motore 125 e 150 cc. Euro 3, prezzo accessibile: qui alcuni commenti
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-59758-postdays-0-postorder-asc-start-0.htm
http://www.streetbike.it/images/gallery/Bianca.jpg
http://www.streetbike.it/images/News/IN_SELLA.jpg
Eh ho il volantino sulla scrivania da più di una settimana, caspita se è bella...ma il richiamo per una vera moto (la prima) è troppo forte :lol:
Qualsiasi
04-07-2008, 11:14
:mad::mad::mad: ormai è uno sccoter camuffato da vespa...meglio allora prendere un'altro scooter con un ciclistica migliore e magari ruote un pò più grandi :mad::mad:
questa vespa nuova, non me gusta per niente :(:(
:shock::shock: ti ringrazio x l'informazione, ma tra le due preferisco alla grande la GTS 300...
:mad::mad::mad: ormai è uno sccoter camuffato da vespa...meglio allora prendere un'altro scooter con un ciclistica migliore e magari ruote un pò più grandi :mad::mad:
questa vespa nuova, non me gusta per niente :(:(
ognuno ha la sua opinione, magari quello che dici è vero, però resta il fatto che la Vespa è l'unico "scooter" al mondo realizzato in acciaio con carrozzeria portante e che ha uno stile differente da tutti gli altri scooter....
e poi la GTS bianca è S T U P E N D A ... nessun altro scooter si può minimamente avvicinare come fascino!!!
E per l'uso che ormai ne farei io ti assicuro che va più che bene come meccanica e mi interessa molto di più lo stile che non avere sotto al sedere un scooter più prestante ma neanche paragonabile come fascino ed estetica ;)
Eh ho il volantino sulla scrivania da più di una settimana, caspita se è bella...ma il richiamo per una vera moto (la prima) è troppo forte :lol:
e fai bene Alvin, se avessi io 20 anni come te farei lo stesso ma "ormai" ne ho 42 di anni... ed anche se mi sento sempre un vent'enne, devo dire che sono cambiate le mie prioirità....
se giri in città è sicuramente + comoda e maneggevole (ed economica)
infatti è quello che da tempo penso anch'io... mi sa che quasi quasi decido per la Vespona :-p
Tricheco
04-07-2008, 12:19
a me me pias
2 difetti:
- è di plastica
- non ha le marce
.. poi fate come volete.. d'altronde il PX hanno smesso di farlo l'anno scorso...
Bella è bella :D
Ma io non ho mai amato le...ruote piccole , per cui come scooter uso un SH 150 (n futuro prenderò il 300).
Come economicità non è male, 126 km con 3,22 litri di benzina :rolleyes:
Io però non metterei le due cose in antitesi: se ce la fai a sostenere lo sforzo, terrei la moto e aggiungerei la Vespa (lo vedi anche dalla mia firma!).
Vecchia o nuova che sia la Vespa ha dei limiti strutturali che la destinano necessariamente a certi impieghi, complementari a quelli della moto. Alla fine la moto finirebbe per mancarti... ;)
blueangel
04-07-2008, 12:41
io ho venduto lo scooter per la moto, vedi tu?????
Non tornerei indietro neppure se me la regalano, anzi se me la regalano la rientro al conce con la mia moto e mi compro il 1200.....
Bye
Bella vista qui a Modena e devo dire che è un oggetto fascinoso assai. Ma a mio avviso non potrebbe mai sostituire la moto, che rimane altra cosa. Al massimo affiancarla, questo si
2 difetti:
- è di plastica
- non ha le marce
.. poi fate come volete.. d'altronde il PX hanno smesso di farlo l'anno scorso...
... togli il primo punto perchè ha la carrozzeria tutta in acciaio ;)
diavolorosso
04-07-2008, 13:00
tutto stò parlare di Vespa mi ha convinto , ora vado in garage e programmo il restauro (conservativo) del Px 125 senza frecce che ho di sotto ... :arrow:
sì lo so che la moto mi mancherà se dovessi prendermi la Vespona, però ormai il mio modo d'uso è prevalentemente cittadino con brevi giri la domenica mattina fuori porta e che farò all'anno ormai 5000 km al max ...
Quindi mi sembrano soldi buttati via se dovessi tenere moto e Vespa, perchè poi alla fine userei poco entrambe e non me le goderei...
Inoltre ho voglia di ritornare a salire sopra ad una Vespa per la maneggevolezza, peso e andarci vestito come mi pare e col casco jet....
emagagge
04-07-2008, 13:42
A me piace un sacco, l'anno scorso ero indeciso se prenderla o meno ed ho faticato a non cedere alla scimmia!
Veramente carina,la vespa sta' vendendo alla grande!!(vedi firma;))
anche io sto passando un periodo del genere, ma rinunciare del tutto alla moto non ci riesco, perche non valuti anche un triumph bonni900 o scrambler ti metti un bel jet e ti godi il giro senza stress anche casa lavoro
ciao ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |