Visualizza la versione completa : Germania Olanda
Ciao a tutti , un consiglio per un giro il prossimo agosto
Vorrei andare in Germania ed Olanda , partenza Torino , durata di circa 7 / 9 giorni , attraversando la Germania cercando di passare nelle zone piu' belle ed utilizzando prevalentemente statali
Mi piacerebbe passare dalla Svizzera alla Baviera e poi salire lungo un bel percorso interessante e vario
Qualche consiglio su posti da visitare e strade da percorrere , sia in Germania che in Olanda ?
Ciao e grazie
The Lock
04-07-2008, 09:17
Svizzera:
Parti da TO, Domodossola , Sempione, Brig , Andermatt, Domat/ems, Chur, attraversi il Lichtenstein, Bregens, entri in Germania.
attraversi la regione dell'Allgäu, veridissima, se puoi passa a Füssen e visita i castelli (Neuschwanstein) , poi dirigiti verso Nord sulla Romantische Straße. Obbligatoria la tappa a Rothenburg ob der Tauber.
Prima di Rothenburg: Ulm..in piazza del duomo c'è una microbirreria favolosa..
Poi su fino a Fulda attraverso il parco naturale Spessart...poi a ovest e ti fiondi nel Sauerland (Siegen - Herborn).
In Olanda..pur nella sua piattezza è una sorpresa continua! Delft, Hoek van Holland, il museo Corpus...qui poi c'è FlyingD che saprà darti altre dritte...
mangiafuoco
04-07-2008, 14:20
In Germania, ma in zona confine con Olanda e Belgio, ti consiglio la zona di Aachen.
Lì vicino (diciamo nel raggio di 100km) hai:
1. Nurburgring :)
2. Spa Francorchamps :)
3. Colline delle Ardenne
4. La valle della Mosella, molto carina
5. Monschau, paesino molto bello in una zona collinare che merita.
6. Aachen stessa
7. Maastricht.
8. Liegi.
e poi volendo..Coblenza, Colonia un po' più a nord e Dusseldorf che è una bella città.
Se poi capiti a Duisburg (città orrenda) non perderti una birra da Webster, è una birreria in centro...la fanno loro..fenomenale!!
Ciao
grazie per indicazioni dettagliate che seguiro' con attenzione
mario
slider2000
08-07-2008, 20:22
......altre dritte?anch'io avrei intenzione di fare questo giro....svizzera lussemburgo belgio e olanda...
quali sono le tappe da non perdere?????????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |