Visualizza la versione completa : Che ne pensate delle nuove lampade Philips MotoVision?
dante002
03-07-2008, 22:52
Come da titolo.
Ne ho sentito parlare molto bene, costano un botto ma dicono che sono studiate appositamente con vetro speciale al quarzo per reggere meglio le vibrazioni e soprattutto dotate di una tonalità per essere meglio visti di giorni.
Aspetto il vostro parere e soprattutto per chi le ha già adottate.
Link:
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/2wheeler_homepage.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Blackdog
03-07-2008, 23:39
Mi pare che su motociclismo di questo mese c'è un servizio sui fanali delle moto. Hanno testasto anche le philips, mi sembra, e alcuni kit xenon. Questi ultimi danno i risultati migliori, ma secondo la rivista non sono omologati.
Mi sembra ancora - non ho l'articolo sotto mano . che anche con le philips ci fosse un miglioramento, benchè inferiore alle xenon.
gb.iannozzi
04-07-2008, 00:05
montate sulla mia ex R/RS e rimontate sul k1200GT, la differenza rispetto le originali esiste, ovvio non sono paragonabili alla Xeno! la luce con sfumature arancio in effetti rende più visibili...
Motopoppi
04-07-2008, 09:30
Non so cosa abbiano di diverso quelle nuove, io ho le "vecchie" da 2 anni e mi trovo benissimo.
Montate su Gs 1200 ADV. Non rendono quanto costano.!!!
ce ne voglion due giusto ?
e son uguali ?
tks
tommygun
04-07-2008, 12:18
Io: "Salve, mi serve una lampada H7 per la mia moto"
Ricambista: "Vuole provare le nuove Philips Ultra Moto Vision Excel Orgasmatic? Costano 25 euro l'una...".
Io: "Faccia il piacere, mi dia quella lì da 5 euro, grazie."
:cool:
Osram night-braker (si srive così ? boh ..) sia anabb che abb che faretti ... 8 € l'una alla Coop ..... luce più chiara e più intensa ... 4500km tra cui anche sterrati e sono ancora li che funziano bene ....
dante002
05-07-2008, 13:02
E' parere di molti elettrauto che le Osram sono uguali alle Lampa e altre Lampade di tipo economico e di scarsa qualità.
L'unica società che sembra aver investito molte risorse nello studio e progettazione di lampade per auto e moto e propio la Philips. Infatti sono le uniche veramente raccomandate dove si può scegliere tra molte tipologie.
Anche io attualmente ho le Oasram ma francamente non ho trovato nessuna differenza dalle Lampa pagate 2 Euro all'Ipercoop quando ci sono le offerte.
Motopoppi
07-07-2008, 15:56
Io: "Salve, mi serve una lampada H7 per la mia moto"
Ricambista: "Vuole provare le nuove Philips Ultra Moto Vision Excel Orgasmatic? Costano 25 euro l'una...".
Io: "Faccia il piacere, mi dia quella lì da 5 euro, grazie."
:cool:
Io (quando ho dovuto sostituirla) l'ho pagata 14,90...
E comunque resta il fatto che sono decisamente migliori delle altre.
Lo dico per certo in quanto a causa della configurazione asimmetrica del sidecar l'unico faro (eccetto le frecce e le luci di posizione) ammesso dal c.d.s. viene a trovarsi spostato all'estremita' sinistra del veicolo ed in pratica sembra sempre di guidare una macchina con il faro destro fuori uso.
Con le lampade della Philips grazie al loro fascio luminoso decisamente piu' ampio oltre che profondo, riesco ad avere una buona illuminazione anche del lato destro , cosa che, quando ho montato temporaneamente una lampada "normale" in situazione di emergenza, non avevo.
tommygun
07-07-2008, 16:00
Diciamo che il sidecar è un caso un po' (molto) particolare...
Con il GS trovo che il fascio luminoso della lampada standard sia più che sufficiente a farsi vedere, anche di giorno, e discretamente potente per illuminrare la strada di notte. Nei casi in cui serve "qualcosina in più" mi basta accendere i faretti, che hanno anche il pregio di un'eccellente illuminazione laterale della strada.
;)
Motopoppi
07-07-2008, 16:34
Diciamo che il sidecar è un caso un po' (molto) particolare...
Infatti, ed e' per questo che apprezzo le lampade della Philips.
Nei casi in cui serve "qualcosina in più" mi basta accendere i faretti, che hanno anche il pregio di un'eccellente illuminazione laterale della strada.
Esatto ... li ho messi anche io, piccolissimi, sotto il becco, e funzionano alla grande e sopratttutto senza disturbare chi viene in senso contrario.
Sono questi:
http://cgi.ebay.de/CAR-SPOT-LAMPS-SPOILER-MINI-LIGHTS-HALOGEN-NEW_W0QQitemZ170236421822QQihZ007QQcategoryZ28645Q QcmdZViewItem
dante002
07-07-2008, 16:56
Ok Ragazzi, i faretti sono molto utili ma occhio che la moto non è omologata per avere tre fari davanti.
Se vi fermano con i tre fari accesi vi sequestrano la moto e poi so c@zzi.
tommygun
07-07-2008, 17:01
Questo l'ho sempre trovato un argomento interessante. Dici che la BMW vende in Italia una moto non omologata per la circolazione?
In ogni caso nel corso degli anni sono stato fermato più volte dai CC per controlli di routine sulle strade, ma non hanno mai avuto niente da ridire su nulla.
(forse anche perché il BMWista medio di solito suscita meno diffidenza del Jappista intutato e con le slick... ;) )
Motopoppi
07-07-2008, 17:27
Se i fari sono spenti non succede nulla.
Se ti beccano con i fari accesi di giorno (e ieri avro' visto almeno 5 ADV di ritorno da Garmisch che li avevano:() allora ti fanno il mazzo.
Se ti beccano di notte con i fari accesi e' molto difficile che te lo facciano...
E comunque montandoli sotto e non a lato del "becco" sono praticamente invisibili per chi si trova difronte, perche' rimangono quasi completamente coperti dalla parte discendente del becco.
A me servono per iluminare in basso e a destra e quindi va bene cosi, e poi li uso solo se e' realmente necessario...
P.S.: Qualcuno mi spiega che senso ha girare in pieno giorno in autostrada con 35 gradi con i faretti accesi ????????:confused:
tommygun
07-07-2008, 17:57
Allora sono al sicuro, io li accendo solo di notte e solo se mi servono effettivamente. ;)
In effetti giro è pieno di gente in macchina coi fendinebbia accesi di giorno e di notte.
Non per niente vivo nel cretinodromo. (c) by MaurizioP.
dante002
07-07-2008, 19:05
Ma stiamo parlando di faretti moto supplementari aggiunti carto Tommygun non fari di serie.
Io avevo preso le X-treme Power H7 sempre Philips, quelle per auto, costano un botto ma fanno una luce incredibile e bianca, non dico come lo xeno ma ci vanno vicino, le trovate qui (http://http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/9_xtremepower.php?main=it_it&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it)
Le lampade X-treme Power offrono:
fino al 80% di luce in più su strada.
Il nuovo concentrato di tecnologia esplosiva:
- Cappuccio ricoperto di palladio e base cromata
- Speciale rivestimento antiriflesso
- Migliorata posizione geometrica del filamento
- Nuova composizione del gas di riempimento con pressione adattata
- Vetro al quarzo
Le lampade X-treme Power sono disponibili in:
H4, H7
Le nuove lampade alogene X-treme Power sono conformi alla normative europea ECE R37.
tommygun
07-07-2008, 19:20
Beh, posso dirti che i faretti Hella che aggiunsi sul mio 1100 sono gli stessi identici faretti che la BMW monta di "serie" sul 1200 ADV, a parte la cornice di plastica.
Inoltre sul libretto di circolazione non vedo alcun riferimento alla loro presenza...
Quindi dov'è la differenza?
Per l'RT le H7 vanno bene?
Io l'ho montata sul 1100... non c'e' paragone, sono molto soddisfatto.
A me le X-treme Power sono durate 1000 km :( !!
mcboxers
02-09-2008, 10:00
purtroppo confermo anch'io che le Philips effettivamente fanno una luce "migliore" però la durata è proprio scarsa... Sarà sfiga ma anch'io un mese dopo averle montate mi si è bruciato l'anabbagliante.. ovviamente di notte....
Sbaglio o per R1200R non sono ancora disponibili?
nerisluc
17-02-2009, 21:34
:D hola a tutti:lol:
anch'io volevo montare le philips motovision xche le ho viste e sentito parlare molto bene. le ho prese e quando sono andato x montarle sulla mia mukka........R1200R :( sorpresa monta le H11 :mad::mad:
:arrow:Ho due motovision da smerciare chi fosse interessato mi contatti con m.p.
Luca R1200R
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |