Entra

Visualizza la versione completa : un aiuto per un viaggio in dalmazia

fortifra
03-07-2008, 21:46
:ctf2:ciao a tutti....siamo apena tornati da 1700 km in corsica e vorremmo organizzare un giro in croazia e dalmazia, ci piacerebbe arrivare fino a dubrovnik, magari traghettando da ancona.... qualche idea o esperianza? ah il periodo è la settiana del 21/7...se qualcuno è interessato è sempre il benvenuto

andrew1
03-07-2008, 22:29
Domani parto proprio per dubovnik, rientro per la Bosnia.

Non riesco a scriverti molto ora perchè stò preparando la roba ... mandami un mp che al rientro ti dò tutte le info.

Lapo
04-07-2008, 08:46
Io l'ho fatta qualche anno fa.. mi pare 2004.
Molto bello e' il tratto che dalla croazia sulla costa consente di arrivare a dubrovnik tagliando un pezzettino della bosnia.. Non ti aspettare strade molto scorrevoli, d'estate sulla costa ti capitera' pure di dover stare in fila. E occhio ai poliziotti che arrotondano! Capisci a me.. al mio compagno di viaggio con l'autovelox gli hanno sottratto all'epoca 65 euri senza emettere ne verbale, ne ricevuta, insomma gattonati punto e basta.
Di Fronte a dubrovnik che poi un'isola di cui io mi sono innamorato Korciula (se si scrive cosi') fuori dai giri "normali" ma molto caratteristici.
Saluti e buon viaggio
Lapo

PIERO S
04-07-2008, 09:00
consiglio 1: se ti piaccione le strade curvose: fai la costiera Senj - penisola di Zara, dopo Karlobag è ancora meglio!

consiglio 2: in agosto è sconsigliabilissimo muoversi in Dalmatien - Croatien

consgilio 3: di isole ce ne sono di tutti i tipi da più disabitate perchè ex sedi militari a più turistiche...

consiglio 4: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

buon viaggio!
Piero

fortifra
05-07-2008, 14:07
:D per il momento grazie a tutti.... e magari se qualcuno vuole scrivere ancora grazie in anticipo:thumbup:

anghelus73
06-07-2008, 09:56
io sono in procinto per partire per l'isola di Brac il 19 luglio fino al 1 agosto con la zavorrina e il gs 1200, se qualcuno ha consigli.....penso di spezzare il viaggio e fare una notte a zara (in B&B se ci sono ???) e poi giù all'isola...accetto consigli e suggerimenti. Ok per la strada passerò per la costiera.
ciao

PIERO S
07-07-2008, 08:49
....vedi consiglio 1

ciao e buoni km!

Carcadons
22-07-2008, 19:10
La situazione a furti com'è?
La notte c'è bisogno di particolari accorgimenti per mettere a nanna la moto?
Grazie

andrew1
22-07-2008, 19:38
La situazione a furti com'è?
La notte c'è bisogno di particolari accorgimenti per mettere a nanna la moto?

Mai avuto problemi, spesso dove mi fermo a dormire me la fanno mettere nel loro garage o comunque dentro il recinto, quindi cercati un posto dove non devi lasciarla proprio in strada.

io sono in procinto per partire per l'isola di Brac il 19 luglio fino al 1 agosto con la zavorrina e il gs 1200, se qualcuno ha consigli.....penso di spezzare il viaggio e fare una notte a zara (in B&B se ci sono ???)
Mah, Zara non è un granchè, meglio Sebenico molto ma molto bella, oppure ancora meglio (ma più tranquilla) l'isola (o penisola meglio) di Murter che è proprio fra Zara e Sebenico.

Carcadons
22-07-2008, 20:00
Mai avuto problemi, spesso dove mi fermo a dormire me la fanno mettere nel loro garage o comunque dentro il recinto, quindi cercati un posto dove non devi lasciarla proprio in strada.

Ok, grazie per le informazioni! :thumbup:

anghelus73
25-07-2008, 22:41
ciao vi rispondo da un internet point sull'isola di brać, qui il mio GS sta sotto casa senža essere legato e non c'e' nessun problema di furti, ma nemmeno a žara, vai tranquillo,
ciao
angelo

Carcadons
25-07-2008, 22:52
Ottima notizia, andrò proprio dalle parti di zara.
Buon mare e buon sole!