Visualizza la versione completa : un aiuto per un viaggio in dalmazia
fortifra
03-07-2008, 21:46
:ctf2:ciao a tutti....siamo apena tornati da 1700 km in corsica e vorremmo organizzare un giro in croazia e dalmazia, ci piacerebbe arrivare fino a dubrovnik, magari traghettando da ancona.... qualche idea o esperianza? ah il periodo è la settiana del 21/7...se qualcuno è interessato è sempre il benvenuto
Domani parto proprio per dubovnik, rientro per la Bosnia.
Non riesco a scriverti molto ora perchè stò preparando la roba ... mandami un mp che al rientro ti dò tutte le info.
Io l'ho fatta qualche anno fa.. mi pare 2004.
Molto bello e' il tratto che dalla croazia sulla costa consente di arrivare a dubrovnik tagliando un pezzettino della bosnia.. Non ti aspettare strade molto scorrevoli, d'estate sulla costa ti capitera' pure di dover stare in fila. E occhio ai poliziotti che arrotondano! Capisci a me.. al mio compagno di viaggio con l'autovelox gli hanno sottratto all'epoca 65 euri senza emettere ne verbale, ne ricevuta, insomma gattonati punto e basta.
Di Fronte a dubrovnik che poi un'isola di cui io mi sono innamorato Korciula (se si scrive cosi') fuori dai giri "normali" ma molto caratteristici.
Saluti e buon viaggio
Lapo
consiglio 1: se ti piaccione le strade curvose: fai la costiera Senj - penisola di Zara, dopo Karlobag è ancora meglio!
consiglio 2: in agosto è sconsigliabilissimo muoversi in Dalmatien - Croatien
consgilio 3: di isole ce ne sono di tutti i tipi da più disabitate perchè ex sedi militari a più turistiche...
consiglio 4: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
buon viaggio!
Piero
fortifra
05-07-2008, 14:07
:D per il momento grazie a tutti.... e magari se qualcuno vuole scrivere ancora grazie in anticipo:thumbup:
anghelus73
06-07-2008, 09:56
io sono in procinto per partire per l'isola di Brac il 19 luglio fino al 1 agosto con la zavorrina e il gs 1200, se qualcuno ha consigli.....penso di spezzare il viaggio e fare una notte a zara (in B&B se ci sono ???) e poi giù all'isola...accetto consigli e suggerimenti. Ok per la strada passerò per la costiera.
ciao
....vedi consiglio 1
ciao e buoni km!
Carcadons
22-07-2008, 19:10
La situazione a furti com'è?
La notte c'è bisogno di particolari accorgimenti per mettere a nanna la moto?
Grazie
La situazione a furti com'è?
La notte c'è bisogno di particolari accorgimenti per mettere a nanna la moto?
Mai avuto problemi, spesso dove mi fermo a dormire me la fanno mettere nel loro garage o comunque dentro il recinto, quindi cercati un posto dove non devi lasciarla proprio in strada.
io sono in procinto per partire per l'isola di Brac il 19 luglio fino al 1 agosto con la zavorrina e il gs 1200, se qualcuno ha consigli.....penso di spezzare il viaggio e fare una notte a zara (in B&B se ci sono ???)
Mah, Zara non è un granchè, meglio Sebenico molto ma molto bella, oppure ancora meglio (ma più tranquilla) l'isola (o penisola meglio) di Murter che è proprio fra Zara e Sebenico.
Carcadons
22-07-2008, 20:00
Mai avuto problemi, spesso dove mi fermo a dormire me la fanno mettere nel loro garage o comunque dentro il recinto, quindi cercati un posto dove non devi lasciarla proprio in strada.
Ok, grazie per le informazioni! :thumbup:
anghelus73
25-07-2008, 22:41
ciao vi rispondo da un internet point sull'isola di brać, qui il mio GS sta sotto casa senža essere legato e non c'e' nessun problema di furti, ma nemmeno a žara, vai tranquillo,
ciao
angelo
Carcadons
25-07-2008, 22:52
Ottima notizia, andrò proprio dalle parti di zara.
Buon mare e buon sole!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |