Visualizza la versione completa : Dubbio atroce.... Carotone????
Con riferimento al mio vecchio post di qualche giorno fa in cui avevo provato il carotone, ero arrivato alla conclusione di aspettare il prossimo anno per decidere il da farsi ed eventualmente optare per la nuova carota 1200.
Peccato che abbia sentito un conce che (se manterrà le promesse) mi ha fatto un ottima offerta:
Ritirerebbe la mia 1200GS con 45.000 km dotata di ABS, scarichi cromati, manopole riscaldate, paramani, antifurto, frecce bianche, etc, etc ma SENZA borse dandomi una carota nuova.
La differenza a mio carico sarebbe di soli 2.500 Euro!!!!!
In pratica considerando il costo di 13.200 Euro della carota, valuterebbe la mia ben 10.700 Euro. Senza borse e molle gialle che vendute a parte mi frutterebbero altri soldini....
La logica e la razionalità mi impediscono di pensare alla cosa.... comprerei un modello vecchio a fine stagione.... tuttavia la scimmia è notevole.
Se poi considero che l'anno prossimo la mia arriverà ad oltre 55.000 km.....
Che ne dite?????
Però.....
- La Carota con il 21 non piega! :lol:
- La catena è una rottura di maroni...
- Le borse strisciano a terra in curva
- E' una idrovora e consuma di bestia
- Le curve di potenza e coppia sono decisamente più basse
- In accelerazione vanno praticamente uguali con un lieve vantaggio del GS - fonte Motociclismo di 'sto mese
- In ripresa il GS dà un secondo alla carota sui 400m
- I velocità max circa uguali con lieve vantaggio del GS
- Ha le gomme con le camere d'aria
- l'anno prossimo esce il modello nuovo e la 990 sarà già vechia
- la stagione è quasi finita
....
Detto questo però provandola mi è sembrata bella brillante.... a sensazione SEMBRA QUASI che vada di più del GS con un motore ben più agressivo.... eppure è oggettivamente vero che in base ai dati citati il GS è più performante!!!!!
La sensazione SOGGETTIVA invece è stata quella di una moto molto divertente da guidare..... :arrow:
Pensando razionalmente e considerando i contro che ho citato dovrei lasciar perdere....
cosa stai aspettando, entra anche tu nella famiglia arancione.
tira un po arrivi ad un cambio alla pari....che mi sembra più onesto
brontolo
03-07-2008, 18:00
Io terrei il GS.....è la miglior moto da turismo, anzi è LA moto da turismo!
http://i27.tinypic.com/13yl7gp.jpg
http://i30.tinypic.com/30jidj6.jpg
Io terrei il GS.....è la miglior moto da turismo, anzi è LA moto da turismo!
:thumbup::thumbup::thumbup::love8::love8::love8::l ove8:
barbasma
03-07-2008, 18:03
brontolo...
i cerchi tubeless... con i mozzi dal pieno.
sarai frocio fino al midollo!!!!
pennanera
03-07-2008, 18:04
Pensando razionalmente e considerando i contro che ho citato dovrei lasciar perdere....
bravo :D:D
Roby ... io te l'ho detto al telefono quello che devi fare ...
caz che belli i cerchi di Brontolo ... :cool::cool::cool:
barbasma
03-07-2008, 18:07
brontolo... quando vendi la moto per passare al 1190.. e lo so che lo fai... mi prenoto per quei cerchi.
X Brontolo
Dio bono che bei cerchi !!!! :!::!::!::!:
supercaliffo
03-07-2008, 18:30
Adoro la carotona, sbrigati a comprarla :eek: :eek: :eek:
ma allora è vero che la carota non piega, ci sono ancora i pegulli laterali sui pneus !!! io non la comprerei......
IMHO, quando qualcuno scrive un post in cui esterna il proprio dubbio se fare un acquisto o meno..... :confused:
forse non se ne rende conto..... :-o
ma vuol dire che ha già deciso..... :cool:
di farlo...... :lol::lol:
:D:D
barbasma
03-07-2008, 18:34
ma allora è vero che la carota non piega, ci sono ancora i pegulli laterali sui pneus !!! io non la comprerei......
conoscendo la durata delle gomme di brontolo... secondo me è appena tornato dal gommista... HAHAHA
sailmore
03-07-2008, 18:43
quei cerchi fanno sesso :lol:
Pacifico
03-07-2008, 18:44
AHAHAHAHAH... Un'altro... ahahahahah
Proprio tu che hai tolto la Rapid bike perchè ti faceva consumare troppo.... con la 990... Uguale.. AHAHAHAHAHAHAH
I cerchi sono la fine del mondo, e poi ha anche la moto pulita che non è da Brontolo.
andreawake
03-07-2008, 18:50
L'altro giorno ho visto una carota 950 con cupolino basso, forcella wp e mono che erà più bona di naomi campbell:arrow::arrow::arrow::arrow::!::!::!:
andreawake
03-07-2008, 18:50
Ma nessuno sa niente del futuro ktm 690 adventure????
I cerchi sono la fine del mondo, e poi ha anche la moto pulita che non è da Brontolo.
Tutta la moto è la fine del mondo.
Dpelago KTM 990 Adv.
andreawake
03-07-2008, 18:54
se sarà questa mi dispiace per mia moglie ma mi faccio la terza moto :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Pacifico
03-07-2008, 18:54
si si.. è proprio la fine del mondo... coi mozzi da tamarro AHAHAHAHAHAHAHAH
03-07-2008, 18:55
cosa stai aspettando, entra anche tu nella famiglia arancione.
che dopo ti imparenti con questo bel soggettino!
ah ah ah
pidienne
03-07-2008, 19:11
prendi il carotone con l'offerta del conce.
lo tieni fino alla fine del 2009 e nel frattempo lasci che altri 'testino' il nuovo 1190 adv, sempre che vengra presentato all'eicma 2008.
poi permuti il 990 con il 1190... non fa una piega! :lol: intendo il ragionamento, non la ruota da 21!!! :eek:
AHAHAHAHAH... Un'altro... ahahahahah
Proprio tu che hai tolto la Rapid bike perchè ti faceva consumare troppo.... con la 990... Uguale.. AHAHAHAHAHAHAH
Tolta per due motivi:
a) per i consumi elevati
ma soprattutto perchè:
b) ai bassi non girava fluida e regolare
E quindi consumare di più per un'erogazione non soddisfacente proprio non mi andava (non l'ho MAI nascosto... detto molto chiaramente a chi l'ho venduta)
Questo con le mappature del sito... con la tua mappatura andava e girava MOLTO MEGLIO!!!!
Però, consapevole che per aver una buona mappa, bisognava portarla al banco e perderci molto tempo dietro l'ho venduta!!!
E soprattutto causa moglie che rompeva le palle.....
Certo... i consumi elevati sono un CONTRO e l'ho scritto chiaramente... così come tutti gli altri che ho elencato.
non hai scritto doppio tappo benzina!
lo tieni fino alla fine del 2009 e nel frattempo lasci che altri 'testino' il nuovo 1190 adv, sempre che vengra presentato all'eicma 2008.
poi permuti il 990 con il 1190... non fa una piega! :lol: intendo il ragionamento, non la ruota da 21!!! :eek:
quello che gli ho detto io ... :lol::lol:
Flying*D
03-07-2008, 20:08
Io aspetto Carotone 1200 in versione "relax" (17/19, serbatoio unico, tubeless etc etc) e moto morini Gran Passo versione definitiva..
Se non mi vanno tengo l'AT e prendo una carota 950 ultima serie (2005?)
:confused:
Pacifico
03-07-2008, 20:11
....
Certo... i consumi elevati sono un CONTRO e l'ho scritto chiaramente... così come tutti gli altri che ho elencato.
;) Non prendermi troppo sul serio...
Comunque, qui in lombardia non è difficile comprare un 990 a 12000 con permuta di GS... ti consiglio di guardarti in giro.. ;)
brontolo
03-07-2008, 20:24
ma allora è vero che la carota non piega, ci sono ancora i pegulli laterali sui pneus !!! (..)Non sono buono io...;)(..) la moto pulita (..)Purtroppo il mio andare in moto, ultimamente, è questo, pulire la moto in garage......mi faccio dei gran rasponi in garage pulendola, lucidandola.....:mad::mad::mad:ZIOSTRAPORKKKKKKKKK !
poi permuti il 990 con il 1190... non fa una piega! :lol: intendo il ragionamento, non la ruota da 21!!! :eek:Questa potrebbe essere un'ottima soluzione......ma il GS è LA moto da turismo, altro non c'è!
se e quando arriva la 690 ADV ........ ............. ............. non parlo che è meglio !
enricogs
04-07-2008, 13:17
come ti capisco...ho lo stesso dubbio...
i conce ktm trattano bene...questo confermerebbe l'arrivo del nuovo modello...
non posso aiutarti, soffro della stessa scimmia...
barbasma
04-07-2008, 13:35
se e quando arriva la 690 ADV ........ ............. ............. non parlo che è meglio !
parlo io... BIGOL!
x enrico
i conce KTM trattano SEMPRE... bene... la maggior parte.
pidienne
04-07-2008, 13:41
i conce KTM trattano SEMPRE... bene... la maggior parte.
confermo! :D
io sono stato trattato benissimo due anni fa nella permuta della r1150r per l'acquisto del carotone... e il 990 era uscito da pochissimo, con liste d'attesa per averlo!
brontolo
04-07-2008, 13:57
(..)
i conce KTM trattano SEMPRE... bene... la maggior parte.Uhmmmm a MO, mica tanto, se ti presenti con una biemmevi storcono un po' il nas....tergiversano....sono sfuggenti....
domani quasi quasi vado a sentire di persona!
Però ci porto anche la moglie che mi ha già detto che la carota NON LE PIACE!
Così ho qualche speranza in più per non cedere alla scimmia e tenermi la mia ancora per questa stagione!:lol::lol::lol:
"Io non sono contraria al fatto che tu cambi moto.... cambiala pure SE VUOI! Piuttosto prenditi un nuovo GS MY 2008.... ma non il carotone.... quello è brutto e non mi piace.... e poi fa molto sfigato!!!!!
Secondo me la colpa di quest'ultima affermazione è degli unici personaggi carotati che lei conosce.... ovvero gli arancioni dell'area torinese!!!! :lol::lol::lol:
storcono un po' il nas....tergiversano....sono sfuggenti....
E a chi la vendono dopo un GS ?:lol::lol:
pidienne
04-07-2008, 14:15
infatti il conce che ha ritirato la mia eRRe non ne voleva sapere di gs! :lol:
il fatto che ritirino quella di romargi... :!:
brontolo
04-07-2008, 14:41
(..)
(..) il carotone.... quello è brutto e non mi piace.... e poi fa molto sfigato!!!!![/B]
Allora sei a posto!
Secondo me la colpa di quest'ultima affermazione è degli unici personaggi carotati che lei conosce.... ovvero gli arancioni dell'area torinese!!!! :lol::lol::lol:
In effetti........:lol:
woodstock21
04-07-2008, 15:07
ma si dai cambia..... per la spesa che vai ad affrontare...... io fossi in te proverei la carotona! più la guardo e più mi piace......
Pacifico
04-07-2008, 15:55
domani quasi quasi vado a sentire di persona!
MMMMMMMMMMM!.... Già parti svantaggiato.. :lol:
Se tua moglie, sale sulla 990, e ha la buona abitudine di ancorarsi ale maniglie laterali sopra le marmitte, firmo un assegno in bianco che scende bestemmiando in turco.... :lol::lol: soprattutto in questi giorni di caldo... :mad:
Dovevi portarla in Febbraio.. :)
Dovevi portarla in Febbraio.. :)
Sì, al Polo nord....:lol::lol:
Brontolo il conce di Modena ne ha da far provare di 990? A 'sto punto m'avete messo la mosca nell'orecchio! :lol:
almeno non storcerà il naso quando sotituirò gli scarichi!!! :lol::lol::lol:
brontolo
04-07-2008, 16:28
Brontolo il conce di Modena ne ha da far provare di 990? A 'sto punto m'avete messo la mosca nell'orecchio! :lol:Boh....qualche tempo fa ne avevano una, telefona e chiedi, Motorace.....;)almeno non storcerà il naso quando sotituirò gli scarichi!!! :lol::lol::lol:Io, gli originali ce li ho nuovi, imballati....la moto è uscita dal conce già Akrapovicizzata!
"Io non sono contraria al fatto che tu cambi moto.... cambiala pure SE VUOI! Piuttosto prenditi un nuovo GS MY 2008.... ma non il carotone.... quello è brutto e non mi piace.... e poi fa molto sfigato!!!!!
andate TUTTI E DUE a cagare ... :bootysha::bootysha::bootysha::bootysha:
andate TUTTI E DUE a cagare ... :bootysha::bootysha::bootysha::bootysha:
eccheccentro io????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi sono solo limitato a riferire il pensiero della moglie cercando di ipotizzare le motivazioni che l'hanno portata a ragionare in quel modo..... :lol::lol::lol::lol:
ankorags
05-07-2008, 00:14
...Io non sono contraria al fatto che tu cambi moto.... cambiala pure...ma non con una KTM....è brutta e non mi piace...
Mi sembra di sentire la mia...e pensare che non gli piaceva neanche il GS :mad:
Io penso che le donne siano molto più sentimentali dei maschi e si attaccano alle cose molto più di noi, se fanno storie la miglior cosa è non dirgli nulla e comprarla....e dopo vedrai che gli piacerà ;)
pacpeter
05-07-2008, 09:23
La sensazione SOGGETTIVA invece è stata quella di una moto molto divertente da guidare.....
secondo me è questo che conta. tutto il resto è aria fritta
eccheccentro io????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi sono solo limitato a riferire il pensiero della moglie cercando di ipotizzare le motivazioni che l'hanno portata a ragionare in quel modo..... :lol::lol::lol::lol:
se se ... :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |