Entra

Visualizza la versione completa : non provate una moto prima.....

CREG
02-07-2008, 14:24
ma sono solo io che non voglio provare le moto prima di comprarle?? il bello e' comprare una moto e scoprire come fare per guidarla..cioe' io su qualsiasi moto ci guido.. provo a sedermi da fermo per vedere se ci sto e nonostante sono una bestia ci sto su tutte..... ma poi il bello viene usandole, c'e' quella che richiede piu' manico e quella meno, ma tutte son belle!!! il problema e' sapere se si rompono o no, ma provarle non serve......
secondo me il consiglio che date spesso, PRIMA PROVALA , non serve a niente, pero' e' un mio pensiero, voi che ne dite? ovviamente parlo di guida in strada non di tempo sul giro :)

Gigione
02-07-2008, 14:27
Ed aggiungo che anche se te la fanno provare probabilmente sarà un giro piuttosto breve e le sensazioni saranno un po' falsate dall'eccitazione del momento.
Un po' come svegliarsi accanto ad una racchia (o ad un cesso di uomo) dopo una notte brava...

bruno
02-07-2008, 14:31
...ed infatti io prima l'ho provata 2 volte...:)

Davide
02-07-2008, 14:32
Bè....almeno un'idea te la fai, purtroppo le moto che fanno provare sono spesso maltrattate e il tempo a disposizione per la prova è sempre poco.

Hedonism
02-07-2008, 14:37
delle moto provate non ne ho mai comprata nessuna, tutte le mote acquistate invece sempre senza provarle.

strana questa cosa.... comunque il K non l'ho ancora provato, però piu' che per me sarebbe utile che lo provasse la mia compagna, tanto per farsi un'idea di come si sta, in vista di tapponi da 500/600 km al di

CREG
02-07-2008, 14:41
scusa DAVIDE, prendo te come esempio perche' hai la moto giusta, UNA ADVENTURE tassellata e pronta deserto che minkia serve provarla fuori dal conce, cosa capisci???? ma quando salti una duna o uno sterrato sara' un po' diverso.. o prendi una tassellata per andare al bar......
uguale uno che prova un K lt DA 25000 EU, ma cavolino , capirai come e' solo dopo aver fatto un viaggio non il giro del paese.
non so se mi imparo con le mie parole :lol:

edicolambulante
02-07-2008, 14:43
...avete mai letto con attenzione il consenso che vi fanno firmare prima di andare a fare un giro di prova in motocicletta? no perche' su moto da 20mila euro fa la differenza...

pulcius
02-07-2008, 16:01
beh la mia esperienza personale mi dice il contrario

venendo da un GS1150 std ero strascimmiato per il K1200R, ne avevo visti un tot usati, e passato dal conce lui mi manifestava nonostante tutto le sue perplessità, sia dal punto di vista fisico (197cm) che di abitudini (GS appunto).

Al che ho detto "fammela provare!"

provata su strada... sono bastati 20 minuti: un bolide, bellissima, ma per come sono io, per quello che cerco, per quello che ci devo fare, NON andava per niente bene....

.....e quindi mi sono fatto l'Adv1200...strafelice.

A me la prova è servita eccome!!!!

aspes
02-07-2008, 16:05
nonostante la razionalita' dica di provare, se io avessi provato il gs 1200 prima di acquistarla sarei fuggito dal conce dopo averle dato fuoco. Il primo giorno tra ciclistica e motore mi chiedevo se avevo comprato un trattore o una moto. L'ho cominciata ad apprezzare dopo diverse uscite e ora ne sono molto contento.Probabilmente se avessi provato, ed era in lizza come alternativa, ai tempi appena uscita, un Ktm supermoto 950 sarei stato entusiasta, e ora ne sarei gia' stufo da un pezzo.

Hedonism
02-07-2008, 16:14
uhm.... sono un po' perplesso

negli ultmi tre anni ho fatto un uso della moto sempre piu' votato al turismo a lungo raggio, e diminuendo costantemente l'uso urbano, limitato a a circa il 10% dei km totali, vuoi perche' ho la macchina aziendale (carburante incluso) vuoi perche' girare in città non e' proprio,per me, godersi la moto.

detto questo io so gia' che comprare un KR mi creerebbe qualche difficoltà, visto l'uso che faccio della moto.

non e' provandola che mi accorgo che forse a me servirebbe piu' la Sport o la ST o la vecchia r1100s, almeno il tipo di moto lo si seleziona abbastanza facilmente

come dicevo, sono altri fattori che possono influire nella scelta della moto, per esempio la sistemazione del passeggero (certo 20 minuti non sono indicativi in assoluto, ma se sta male in 20 minuti... beh... )

BMW poi ha alcune caratteristiche (duolever/paralever/telever) che magari possono creaer qualche perplessità, ma se qualcuno mi dice che non compra il K perchè non gli e' piaciuto il duolever... beh... pazienza, ha fatto bene a provarlo, rimane il dubbio se l'abbia effettivamente capito o se magari non aveva una gomma sgonfia.... :)

TheBoss
02-07-2008, 16:18
sempre provata dopo l'acquisto, sennò che gusto c'è?!

Pacifico
02-07-2008, 16:32
AHAHAHAH... E' vero, mai provare...

L'unica che ho provato (la KTM 990) l'ho venduta dopo 4 mesi disperato... AHAHAHAHAHAH

CREG
02-07-2008, 17:44
io quando ho comprato la ESSE non pensavo che si staccassero gli specchietti dalle vibrazioni, se solo kl'accendevo mi spaventavo e la lasciavo li. perdendomi quel gioiello di moto che e' tra le curve :eek:

craa
02-07-2008, 18:06
Secondo me invece è il caso di provarle. Almeno hai un'indicazione su cui basarti.

Davide
02-07-2008, 18:11
X creg

L'adventure che salta una duna o uno sterrato ?

Tu sei matto, forse alcuni passi alpini sulle strade normali, tanto per fare un pò i fighetti......:lol::lol:

sailmore
02-07-2008, 18:15
io preferisco provare :)
in genere mi fido della prima impressione e non mi sono mai sbagliato per quanto mi riguarda.

quellodellessetì
02-07-2008, 19:37
io sono entrato dal mio concessionario per comprare il bauletto per la mia ex 800ST e ne sono uscito seduta stante con la 1200R..
..diciamo che l'ho provata nel viaggetto di ritorno verso casa.

beegio
02-07-2008, 19:58
mai provato una moto prima di comprarla. al limite se non mi piace la rivendo.
Perchè abbia senso la prova deve essere di un WE.
Se avessi provato la HP2 non l'avrei mai comprata, ed avrei fatto un grosso sbaglio.
Mi ricordo il viaggio di ritorno a casa (30 km) dopo aver lasciato il gs1200 dal conce, quanto mi sono detto del coglione e quanti accidenti ho tirato. Credo di aver crepato il casco.
Poi.... è bastato il primo giro in appennino.

Weiss
02-07-2008, 20:22
Io provai il K1200RS appena uscì...amore a prima prova! :eek::eek::eek::eek: Mi ripromisi che sarebbe stata la mia prossima moto! Ad ottobre scorso mi son comprato un K1200GT (RS) :!::!::!::!::!::!::!:

emmegey
02-07-2008, 20:49
In 32 anni di 2 e 4 ruote mai provata una moto nè una macchina prima di acquistarla...E mi son sempre trovato bene...Anche perchè alcuni mezzi ho potuto apprezzarli solo dopo alcune migliaia di Km che nessuna prova pre acquisto avrebbe mai potuto offrirmi!

02-07-2008, 21:00
mai provata una!
di solito guardo il colore!

mangiafuoco
02-07-2008, 21:11
mai provata una. Sempre scelta "di getto".

slint
02-07-2008, 21:11
va be' per quello che costano (specie bmw) che ti frega...

perdi tempo e basta :mad:

ljtab
02-07-2008, 21:36
io prima di prendere l'RT sono andato dal conce e vista la sua gran disponibilità e voglia di vendere me la ha lasciata per 24 ore e quindi ho potuto provarla nella maggior parte dei percorsi/tragitti che facevo a quei tempi.
Devo dire che le impressioni che cercavo dalla prova erano soprattutto la protezione e la comodità per la mia schiena.
Soddisfatto e acquistata...

Stessa cosa fatta con la macchina ma la prova è stata solo di una oretta servita per farla provare alla moglie visto che la guida prettamente lei.

N1CO
02-07-2008, 22:50
ciao a tutti, io invece prima la provo se dopo la prova mi lascia un qualcosa di positivo decido di affitarla per una giornata o anche mezza per fae un 200/300km dove voglio cosi faccio la vera PROVA della moto e poi si decide, se non la compro o sempre risparmiato un botto di soldi per un'aqquisto sbagliato e so di cosa parlo se mi viene chiesto parere.

ciao ciao