PDA

Visualizza la versione completa : Passo Calla

bracco
02-07-2008, 13:49
Ciao a tutti
avete notizie sul stato della strada che porta al Passo Calla dal lato toscano?

grazie

ale4zon
02-07-2008, 13:52
Generalmente l'asfalto è molto buono, niente a che vedere col lato romagnolo.
Ma l'ultima volta ci sono passato la scorsa estate (lo scorso inverno non ha fatto grandi gelate).
Per il resto belle curve tonde, quasi tutte chiuse e un po' di tornanti larghi.

pciri
02-07-2008, 13:55
io l'ho fatto 1 mese fa..... vai e divertiti

Lapo
02-07-2008, 13:57
bello bello bello...

bruno
02-07-2008, 14:04
Sicuramente molto ma molto piu' bello del Muraglione...soprattutto (come sempre, purtroppo...), dal lato toscano...

CAINO
02-07-2008, 14:46
Dal lato Toscana OK
Da quello Romagnolo quasi OK

branchen
02-07-2008, 15:40
Uno dei più bei passi appenninici (forse il più bello).

un ex tk
02-07-2008, 16:38
Lato Toscana spelndido, meno trafficato dei soliti noti.

E poi lì intorno ci sono tante altre stade da divertimento.

SnO0pY
02-07-2008, 17:29
il mio passo appenninico preferito.
la salita da stia è fenomenale... hanno anche riasfaltato qualche tratto.

i tortelli al rifugio in cima poi sono immancabili :lol:

Badlands
02-07-2008, 19:34
L'ho fatto giusto 20gg. fa strada stupenda asfalto buono, su al passo però la stradina che porta al monte Falterona è chiusa. Per il resto tutto ottimo vai e divertiti ti Invidio!!!!!!!!

Paolo Grandi
02-07-2008, 23:25
Confermo ottimo sul lato toscano, buono su quello romagnolo. Hanno anche pulito dal brecciolino il tratto che dal passo scende a Campigna (in ogni caso lì fai attenzione) ;)

caps
04-07-2008, 17:49
bel passo , uno dei miei preferiti , soprattutto d'estate ottimo per dei picnic all'ombra delle foreste casentinesi

mototour
04-07-2008, 19:15
Confermo ottimo sul lato toscano, buono su quello romagnolo. Hanno anche pulito dal brecciolino il tratto che dal passo scende a Campigna (in ogni caso lì fai attenzione) ;)
Meno male....io lo feci il 25 Aprile, una ciofeca di brecciolino bastardo...:mad:

mototour
04-07-2008, 19:18
Sicuramente molto ma molto piu' bello del Muraglione...soprattutto (come sempre, purtroppo...), dal lato toscano...
De gustibus.......io preferisco il Muraglione anche se i curvoni ampi e a vista che ha la Calla gli mancano.
Sicuramente c'è molto più verde e con questo clima non è poco.:)
Se uno ha voglia può andare al rifugio in cima partendo dal passo e a piedi può arrivare fino a Castagno d'Andrea (credo)....in pratica dalla parte del Muraglione.

ALP_3225
05-07-2008, 11:41
Fatto un mese e mezzo fa

ottimo da entrambi i lati
(a parte il ghiaino nelle ultime curve dal lato romagnolo )ù

il più bello della della zona :D:D:D:D

cucina di zona compresa

mototour
07-07-2008, 14:38
Ieri pomeriggio ho rivalutato molto la Colla: asfalto molto buono nella parte faentina e buono in quella fiorentina.
Il Muraglione invece (anche quello fatto ieri:)) nella parte romagnola è una vera ciofeca: buche, crepe, brecciolino, in una parola è uno schifo, sarebbe quasi da denuncia se un incidente fosse causato dal fondo stradale.:mad:

bruno
07-07-2008, 15:00
Già Mototour, io non so' per quale motivo, forse ai comuni Romagnoli non importa investire sulle strade, ma il fatto è che sono una vera MERDATA! Come si arriva in Toscana si entra in un paradiso...mah...

Il fatto è che io invece del Muraglione preferisco la "parallela" (lato romagnolo), PASSO 3 FAGGI (-->meldola-predappio-premilcuore........)

mototour
07-07-2008, 17:26
I 3 Faggi sono stati per ANNI una ciofeca d'asfalto.
L'ultima volta l'ho fatto il 25 aprile con un raduno e, per quanto a me non piaccia particolarmente non avendo praticamente dislivelli o quasi, era messo meglio, solo un pochino di brecciolino a lato ma dovuto ai lavori di asfaltatura quindi ben accetti.:)

Il problema dei 3 Faggi è il sole, se lo fai al pomeriggio direzione Toscana hai il sole proprio negli occhi, problema accentuato proprio dalla "piattezza" del percorso.:mad:

mototour
07-07-2008, 17:27
Già Mototour, io non so' per quale motivo, forse ai comuni Romagnoli non importa investire sulle strade, ma il fatto è che sono una vera MERDATA! Come si arriva in Toscana si entra in un paradiso...mah...

Il fatto è che io invece del Muraglione preferisco la "parallela" (lato romagnolo), PASSO 3 FAGGI (-->meldola-predappio-premilcuore........)
Forse perché tutti i soldi se li "mangia" il rifacimento (perenne) del tratto di S.Piero in Bagno (credo) dell'E45.....:(

Panther Ausf-A
07-07-2008, 18:24
quoto quanto sopra...

Fabieddu4
21-09-2012, 16:32
Riprendo questo vecchio topic per chiedere se la zona del Passo Calla si presta al'organizzazione di pic nic....così con la cusa del pic nic ci infilo anche un pò di belle curve :-)

simonetof
21-09-2012, 17:17
Sinceramente non lo so. Però occhio alla Forestale..............

ilmazza
21-09-2012, 21:30
Fabieddu certo che si presta :)
Quando arrivi in cima continua a salire in direzione Fangacci, dopo alcuni km arrivi in un parcheggio di fronte ad un bel prato.
Cmq di posti dove fare pic-nic ne trovi senza problemi ;)

tomb
21-09-2012, 22:08
se ti fai la colla e vai fino a a palazzuolo sul senio, da li attraversi tutte le dorsali fino a corniolo,poi risali a campigna e sulla calla,giro curve e passi . mangiare ?anche a fiumicello ...

ankorags
22-09-2012, 00:03
Fatto un mese e mezzo fa

ottimo da entrambi i lati
(a parte il ghiaino nelle ultime curve dal lato romagnolo )ù

il più bello della della zona :D:D:D:D

cucina di zona compresa
ciao Alp..... mi manchi

stac
22-09-2012, 01:08
ciao Alp..... mi manchi

Ciao Alp, fa uno strano effetto leggere un vecchio post.