Visualizza la versione completa : indicazione pressione gomme GS 1200 my2008
El Pastelero
02-07-2008, 13:14
il computer di bordo indica 2.6 all'anteriore e 2.9 al posteriore.
controllato al benzinaio, il manometro indica addirittura 2.8 e 3.0
nel dubbio le ho sgonfiate un pochino.
premesso che la maggior parte dei compressori dei benziani sono starati, quanto è affidabile l'indicazione del computer di bordo?
Premetto che io non ho il sensore della pressione, ma parlando così con un meccanico bmw mi ha detto che a suo parere non è molto affidabile, io andrei dal gommista e metterei la pressione giusta e ogni tanto ci darei un'occhiata. ;)
diciamo che va bene per capire se c'è qlcs di anomalo.. per la precisione della pressione minga tròp
La mia sbaglia di un decimo dal manometro del gommista
La mia sbaglia di un decimo dal manometro del gommista, non ti fidare del benzinaio. Compra un manometro digitale se vuoi essere tranquillo.
un ex tk
02-07-2008, 13:49
Premesso che mi fido solo del mio piccolo manometro digitale Michelin e del piccolo compressore del garage...
- Gomme calde o gomme fredde? Sposta.
- La pressione indicata sul libretto non indica 2.2 ant e 2.5/2.9 post a seconda del carico?
- So che molti le tengono un po' più gonfie, ma non esagererei troppo.
Kilimanjaro
02-07-2008, 13:49
Io ho un manometro Michelin e la lettura corrisponde con quella dell'RDC.
Le misurazioni ovviamente le effettuo a freddo.
Le letture corrispondono anche con quelle effettuate dal gommista di fiducia.
tommygun
02-07-2008, 14:18
Giacomo, ce lo compriamo un manometrino di precisione in società? Il mio l'ho perso... :mad:
l'RDC compensa anche la temperatura... alemeno a detta del manuale.
PS: E' utile secondo me per avere un indice unico... visto che da benzinaio a benzinaio... la differenza è anche di mezza atm.. Quindi se l'RDC mi dice che manca .2 atm aggiungo queste a prescindere dal manometro dell'ocasione.
Il mio andava bene fino a ieri quando ho fatto sostituire le gomme. Con pressione misurata dal gommista di 2.5/ 2.9 il computer segna 2,2/2,5 spero che tra qualche centinaio di Km. si resetti e ritorni a segnare bene
leggersi il libretto di istruzioni no?
El Pastelero
03-07-2008, 17:33
ho appena controllato dal gommista.
finora i benzinai mi davano parametri sballati.
ebbene, lo scarto tra manometro gommista e RDC è pari a ZERO
potenza teutonica! :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |