PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni sugli eventuali richiami

Sa'
01-07-2008, 23:01
Andando dal concessionario per il tagliando mi dicono che mi cambiano l'antenna anulare per un richiamo.
Chiedo subito spiegazioni, in quanto circa un mese prima ero stato lì per il richiamo tubi freni ABS e non mi era stato detto nulla.:confused: Mi rispondono che se non c'è un problema di sicurezza la BMW non invia lettere di richiamo.:cool:
La mia domanda è: Come si fa a sapere quando bisogna fare dei richiami, nel caso ce ne fosse bisogno?

pacpeter
01-07-2008, 23:05
ma che ti importa? tu usala, stà moto senza tanti patemi d'animo . quando andrai a fare i tagliandi se ci sarà qualcosa da fare la faranno anche se non te la dicono.
i richiami con la lettera li fanno SOLO se interessano la sicurezza.
la sostituzione dell'antenna anulare NON è un richiamo infatti.

Kilimanjaro
01-07-2008, 23:08
Se è roba urgente ti cercano loro, stai tranquillo!
Quello dell'antenna anulare è cosa recente. C'è anche uno per la sostituzione gruppo molla anteriore per chi ha l'ESA ma il pezzo non l'hanno ancora disponibile neanche in Germania.
L'antenna EWS a me è stata sostituita oggi (funzionava bene, comunque) in concomitanza del tagliando dei ventimila km.

Kilimanjaro
01-07-2008, 23:12
L'antenna è una modifica e loro, in una circolare "confidenziale" alla rete BMW, definiscono "difetto"..... :lol:

vaevictis
02-07-2008, 00:10
...quando vai in concessionaria e fornisci loro il numero di telaio della tua moto, inserendolo nel terminale compaiono tutti i richiami necessari...

enricogs
02-07-2008, 08:03
bravi però alla bmw.... questo fine sett sono rimasto a piedi proprio x l'antenna anulare xò un mese fa al tagliando e dopo al richiamo per l'abs non me l'hanno cambiata. rientrato a casa il mio conce mi ha confermato la campagna di richiamo...diciamo occulta?

Dinamite
02-07-2008, 08:12
Se non te l'hanno cambiata un mese fa è solo perchè allora non risultava ancora nessuna azione di richiamo altrimenti l'avrebbero fatto come lo stanno facendo adesso.

Sà: sui forum si sa sempre tutto, a volte anche prima che dai concessionari. Abbiamo lo strumento giusto tra le mani, i conce rosicano non poco del livello di conoscenza che si acquisisce sui forum. Mi succede anche con la macchina, non possono più fare i furbi come un tempo.;)

west
02-07-2008, 09:22
Quoto alla grande Dinamite......ogni volta che vado a chiedere info mi guardano come una sbarcato su Marte...e vedo dall'espressione: "ma dove cavolo a saputo......", la potenza dei forum gestiti bene come questo...infatti un plauso a tutti...

gbmax
02-07-2008, 09:45
Passato in concessionaria lunedì per un problema al faro anteriore mi hanno cambiato l'antenna.Mi hanno pure detto che rischiavo di rimanere a piedi!!??:rolleyes::rolleyes:

Mi hanno inoltre consigliato di non agganciare la chiave a nulla (tipo portachiavi in metallo) per problemi di interferenza? Mah !!!

west
02-07-2008, 10:16
si ne ho sentito parlare in altri casi del fatto che la chiave deve essere su un portachiavi non di metallo........
per interderci io ho lasciato quel portachiavi che mi ha regalato il conce che ha solo l'anello in metallo il resto è plastica...inoltre non deve essere accompagnata da altre chiavi tipo quelle di casa o peggio chiavi con un chip integrato...almeno è quello che so e che ho fattio io....
poi bho!!!!! mi sembra che oramai per guidare una moto ci vogliono tre lauree e mille accorgimenti...il gusto di guidare e via penso che è andato perso.......

Giammi
02-07-2008, 10:22
scusate l'ignoranza ma che cos'è questa antenna?????

Sa'
02-07-2008, 13:03
sui forum si sa sempre tutto, a volte anche prima che dai concessionari. Abbiamo lo strumento giusto tra le mani, i conce rosicano non poco del livello di conoscenza che si acquisisce sui forum. Mi succede anche con la macchina, non possono più fare i furbi come un tempo.;)

:D:D:D:D:D:D

Bert
02-07-2008, 14:32
Ciao raga ,
nn vorrei aprire altri casini ma leggo ke è in piedi un aggiornamento ESA (molla anteriore???). Di cosa si tratta ? Quali modelli sono coinvolti? Quando ho dato il mio n° di targa/telaio al call di Milano mi hanno indicato mappatura e EWS ma nulla su ESA.
Ho una 12rt di Marzo '08
Potete darmi qlc news?
Saluti a tutti Bert

edicolambulante
02-07-2008, 14:45
...c'e' il bollettino sul sito del ministero dei trasporti...

enricogs
02-07-2008, 15:30
...sarà anche che se non si tratta di problemi di sicurezza cambiano i pezzi difettosi al tagliando ma...io credo piuttosto che non li cambino affatto.
forse gli costa meno stare alla sorte.
e pazienza x chi come me rimane a piedi subito dopo il tagliando.
di moto ferme x l'antenna anulare se ne sente parlare da un bel po'.
sta a vedere che si sono svegliati subito dopo il mio tagliando.
ho scritto a bmw e come al solito non risponderà.
poca serietà.
non so se rivedranno altri miei soldi.

Sa'
02-07-2008, 20:57
scusate l'ignoranza ma che cos'è questa antenna?????
riguarda l'EWS, ci sono tantissimi post sull'argomento.

;)

Enzofi
02-07-2008, 21:41
sui forum si sa sempre tutto, a volte anche prima che dai concessionari. Abbiamo lo strumento giusto tra le mani, i conce rosicano non poco del livello di conoscenza che si acquisisce sui forum. Mi succede anche con la macchina, non possono più fare i furbi come un tempo.;)
parole sante.

Sa'
02-07-2008, 23:31
Mi hanno inoltre consigliato di non agganciare la chiave a nulla (tipo portachiavi in metallo) per problemi di interferenza? Mah !!!

Non esageriamo...:cool:danno loro la chiave attaccata ad un anellino di metallo.

;)