Visualizza la versione completa : 130 Km/h....
maidiremai
03-01-2005, 14:42
Mi è sembrato inverosimile...
Ieri in autostrada ho viaggiato a 130Km/h!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Il tempo eccezzionalmente limpido, il lago circondato dalle cime innevate era bellissimo e risplendeva di un blu cobalto, un panorama da mozzafiato!
Sprecarlo con troppa attenzione per la guida era veramente un peccato!
130 costanti, con lo sguardo che si perdeva in mille particolari mai notati prima.
E' la prima volta che viaggio a velocità codice....
stò diventando vecchio??? :wink:
Direi che stai maturando!!! :D :wink:
Non so. Io, dopo che mi hanno appena tolto 10 punti dalla patente, mi trovo sempre più spesso a velocità codice... :)
Più facile tenerla in autostrada che sulle statali, dove ci si becca dei 50km/h quando meno uno se lo aspetta...
Ciao, Edo
maidiremai
03-01-2005, 14:53
Non so. Io, dopo che mi hanno appena tolto 10 punti dalla patente, mi trovo sempre più spesso a velocità codice... :)
Più facile tenerla in autostrada che sulle statali, dove ci si becca dei 50km/h quando meno uno se lo aspetta...
Ciao, Edo
Anche io a livello di punti ho dato, ma non è durato molto, specialmente in moto.
Questa volta però, a viaggiare con quel passo ho proprio provato piacere e soddisfazione. :shock:
Questa volta però, a viaggiare con quel passo ho proprio provato piacere e soddisfazione. :shock:
Capita. Ma non farlo mai più... :) :)
A parte gli scherzi, a me succede sempre più spesso. Ma in autostrada è dura: dalle mie parti il panorama varia solo quando si attraversa un viadotto... :)
Ciao, Edo
barbasma
03-01-2005, 15:11
fabio.... inizi forse godere del MOTOTURISMO...
credi forse di andare a caponord o fare viaggioni da 5000km e passa andando a 180kmh fissi? :shock:
solo togliendo concentrazione dalla guida della moto si riesce a godere del paesaggio... dei profumi... di tutto quello che ci circonda...
io sono tendenzialmente uno smanettone... per colpa vostra... :twisted:
ma quando faccio viaggioni.... è inutile correre.... non si vede nulla...
questo ancora per provare che una moto con più di 100cv non serve ad UNA MAZZA!!!! perchè con 100cv i 200kmh li passi dormendo...
130 costanti, con lo sguardo che si perdeva in mille particolari mai notati prima.
oh ma dabun :wink: ?...si chiama MOTOTURISMO ed è il miglior modo di godersi la mukka :D :D
Cerea a W
... beh... in effetti... chi compra BMW... in particolare il GS :D :D :D :wink:
:twisted: oKKio Prof........ :)
:twisted: oKKio Prof........ :)
Intendevo in GS 1200 :wink: :twisted:
Intendevo in GS 1200 :wink: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
LoSkianta
04-01-2005, 10:20
Il problema è che spesso l'autostrada non finisce mai! OK il mototurismo, ma provate a farvi la Bologna-Padova o, peggio, la Bologna-Milano a 130 KM/h ! Comunque se anche andate a 145-150 non vi succede nulla (un po' il contachilometri che frega e un po' la taratura dell'autovelox) e almeno se anche non ci sono le montagne innevate. Concordo che comunque non è sull'autostrada che la patente corre i rischi maggiori. Comunque parla uno che il gas gli avanza alla grande. Ciao
nonholenduro
04-01-2005, 10:27
Confermo che tra scarto al tachimetro e tolleranza dell'autovelox i 140 km/h indicati consentono di rispettare il codice.
Gianburrasca
04-01-2005, 15:15
cuttino
No... Stai diventando furbo. :wink:
barbasma
04-01-2005, 15:33
Il problema è che spesso l'autostrada non finisce mai!
prova a farti l'intera germania fino in danimarca...
meno male che le autostrade tedesche sono immerse nel verde e offrono panorami stupendi.... 8)
Meno male che le autostrade tedesche sono immerse nel verde e offrono panorami stupendi.... 8)
Meglio comunque le statali, soprattutto in zona foresta nera... :) :) :)
Ciao, Edo
barbasma
04-01-2005, 15:46
è una zona che ho sempre voluto fare... :)
ma se devi andare in svezia... non puoi fare le statali tedesche....
Pant! Dalle mie parti imperversano limiti di 30 Km/h:(((((( provate un po' ad andare a velocita' codice......
Purtroppo parecchi cartelli di limite ai 30 orari sono spuntati anche sulla Cisa e sul Bracco....
Sul Bracco, in bicicletta ed in discesa, ho sfiorato i 90, ai bei tempi, quando pedalavo allegramente....
Stiamo scadendo nel ridicolo......bisogna studiare qualche sistema perche' questo e' un giuoco al massacro...
Gianburrasca
05-01-2005, 13:19
Pant! Dalle mie parti imperversano limiti di 30 Km/h:(((((( provate un po' ad andare a velocita' codice......
Purtroppo parecchi cartelli di limite ai 30 orari sono spuntati anche sulla Cisa e sul Bracco....
Sul Bracco, in bicicletta ed in discesa, ho sfiorato i 90, ai bei tempi, quando pedalavo allegramente....
Stiamo scadendo nel ridicolo......bisogna studiare qualche sistema perche' questo e' un giuoco al massacro...
... un bel seghetto per tagliare i pali della segnaletica?? :wink:
Stai cambiando la tua filosofia dell'andare in moto.
Dalla ricerca dell'emozione della velocità alla scoperta di quello che la velocità finora ti aveva impedito di apprezzare.
Pant! Dalle mie parti imperversano limiti di 30 Km/h:((((((
Se è per questo dalle mie parti c'è anche quello di 20 km/h; non è la segnalazione provvisoria di un cantiere, ma un segnale fisso e ripetuto per più volte lungo il percorso.
Il bello che è messo su una strada extraurbana e quando comincia il centro abitato (sulla stessa strada) c'è il limite di 50 km/k!!!!!
Gianburrasca
05-01-2005, 13:33
Gente, sulla SV-GE c'è un tratto di decine di km, in gran parte a tre corsie, col limite degli ottanta!!! :twisted: Roba che se ti azzardi a farli i camion ti suonano e ti sorpassano stringendoti in rientro. E ci mettono anche gli autovelox, in particolare all'autogrill di Varazze....
La FMI dovrebbe fare un bel censimento dei limiti assurdi, pubblicizzarlo e poi radunare a oltranza un cinquemila motociclisti attorno alla casa di Lunardi...
eleoluca
05-01-2005, 19:44
Il tempo eccezzionalmente limpido, il lago circondato dalle cime innevate era bellissimo e risplendeva di un blu cobalto, un panorama da mozzafiato!
Beh...a me quando vado a 130 sembra di andare fortissimo!!!!!!!!
Tutto è relativo
Gente, sulla SV-GE c'è un tratto di decine di km, in gran parte a tre corsie, col limite degli ottanta!!! :twisted: Roba che se ti azzardi a farli i camion ti suonano e ti sorpassano stringendoti in rientro. E ci mettono anche gli autovelox, in particolare all'autogrill di Varazze....
La FMI dovrebbe fare un bel censimento dei limiti assurdi, pubblicizzarlo e poi radunare a oltranza un cinquemila motociclisti attorno alla casa di Lunardi...
..... e fargli un c@lo nero
cataldos
06-01-2005, 19:07
spesso è bello andar piano: ti godi la natura,i particolari lungo il cammino,rischi di meno,senti il motore che gira tranquillo,arrivi più rilassato.
LoSkianta
07-01-2005, 10:53
Il problema è che spesso l'autostrada non finisce mai!
prova a farti l'intera germania fino in danimarca...
meno male che le autostrade tedesche sono immerse nel verde e offrono panorami stupendi.... 8)
Le autostrade tedesche spesso permettono anche limiti superiori.
Ho fatto l'autostrada che dici alcuni anni fa. Tra i 150 e i 180 eccetto dove la segnalazione lo vietava. Belle autostrade comunque. Resta il fatto che anche con il tachimetro sui 140-150 di strada se ne fa tanta
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |