PDA

Visualizza la versione completa : chi mi parla del ktm 990 adventure?

enricogs
01-07-2008, 14:30
Ciao a tutti!
Mi rivolgo ai possessori del kappone...:D

Vorrei la vostra opinione sull'affidabilità e sulla comodità nell'uso in coppia.

Vi ringrazio già da ora e spero che la discussione rimanga aderente alla mia domanda!

barbasma
01-07-2008, 14:35
magari qui ti rispondono meglio

www.lc8.org

guidopiano
01-07-2008, 14:35
..........su un forum di bmw chiedere di un 990

ti consiglio un forum ........... :lol: ......... poca gente ma ........ buona :lol:

http://www.lc8.org

enricogs
01-07-2008, 14:45
dite che rischio la vita?
seguirò il consiglio, però...
un giudizio ponderato provate a darmeolo ugualmente!

Kilimanjaro
01-07-2008, 14:53
Più che chiedere a chi quasi sicuramente obiettivo non è, vai in una concessionaria e provalo, insieme però alla tua zainetta.

Dopo però chiedi a lei che ne pensa... :lol:

barbasma
01-07-2008, 14:56
concordo con kili...

qui ti diranno tutti che fa cagare.

là ti diranno tutti che è stupendo.

provalo e basta.

guidopiano
01-07-2008, 14:59
sulla comodità nell'uso in coppia.

vabbè ci provo io

credo che ci possa stare :lol: io ti consiglio di fare il salto , dopo 3 GS mi sembra giusto provare qualcosa di più aggressivo

sulla comodità dell'uso in coppia ....... qui ho dei dubbi che il tuo zainetto dopo essersi abituata a ben tre GS ......... inizialmente dico che digerirà un pò male il cambio

io credo che su un GS il passeggero fa abbastanza da passeggero .....:lol:

su un KTM ..... è come se fosse un co-pilota :lol:

guidopiano
01-07-2008, 15:00
qui ti diranno tutti che fa cagare.

ahahahahahaah ........... ti ho stupito !!! :rolleyes:

Mikey
01-07-2008, 16:03
Ammè piaze un sacco. Bella motocicletta

Il Maiale
01-07-2008, 16:06
Più che chiedere a chi quasi sicuramente obiettivo non è, vai in una concessionaria e provalo, insieme però alla tua zainetta.

Dopo però chiedi a lei che ne pensa... :lol:
Quoto fai così, come berta brontolo clamore diavoletto..ecc ecc...difatti l'hanno comprato:)

brontolo
01-07-2008, 16:08
Uhm........berta ciaveva la Multistrada e il Diavolo....boh...un gixxer??? No, il diavolo ciaveva il balenottero (1150GS)....

Saetta
01-07-2008, 16:10
Ciao a tutti!
Mi rivolgo ai possessori del kappone...:D

Vorrei la vostra opinione sull'affidabilità e sulla comodità nell'uso in coppia.

Vi ringrazio già da ora e spero che la discussione rimanga aderente alla mia domanda!

Ho avuto una stupenda :eek: KTM SM 950, forse posso risponderti anch'io ;)

Io aspetterei dicembre per vedere la nuova KTM 1190 ADV, che credo farà faville (vere) :D:D:D
A quel punto, se proprio vuoi risparmiare, ti potrai prendere una 990 ADV a prezzi di liquidazione :!:
La moto va benissimo, con due Akra e qualche altro accorgimento ancora meglio, mostra però :confused: i segni del tempo.......

Davide
01-07-2008, 16:25
Quoto Kili, le moto vanno provate e basta, le altre cose sono solo chiacchere da bar e da Forum.

Pacifico
01-07-2008, 16:37
E' vero... le moto vanno provate .... possibilmente prima di comprarle e con passeggero dietro...

Io l'ho comprata e dopo 4 mesi rivenduta dalla disperazione :mad::mad: :lol:...

Mia moglie, dopo soli 100 km scende e mi dice "io su questa moto non ci salgo più" .... :rolleyes:

Meglio il GS ADV.... truccato naturalmente..... :!::!::!:

Davide
01-07-2008, 16:47
Mia moglie, dopo soli 100 km scende e mi dice "io su questa moto non ci salgo più" .... :rolleyes:

Che moglie !!!:!::!::!::!:

Pacifico
01-07-2008, 16:52
Davide... l'hanno dirotatto su lc8.... dove gli diranno che è la moto da turismo per eccellenza.... poi al primo giro, in questa stagione calda, la moglie gli dirà che non capisce da dove gli arriva il caldo bollente... AHAHAHAHAH

Le mogli!

brontolo
01-07-2008, 16:59
Ci sono anche mogli che non avvertono il problema....

Damo
01-07-2008, 17:00
Ho fatto una breve prova tempo fa e devo dire che mi ha stupito molto come moto.
Secondo me BMW e KTM non sono da comparare fino in fondo perchè hanno comportamenti diversi. La prima è più tranquilla e votata al turismo rispetto alla seconda, che comunque secondo me non sfigura affatto, il motore è tutta un'altra cosa, bmw dolce e ktm davvero esuberante (sempre parlando di enduroni!), in fuoristrada è sicuramente meglio ktm con la ruota da 21 e non solo, visto che è molto più agile in tutte le condizioni. Tutto dipende che cosa si vuole da una moto, possiamo stare quì a parlare per ore e ore ma fin quando non la provi non saprai mai. Personalmente, dopo che l'ho provata, avrei firmato subito il contratto per acquistarla.

Pacifico
01-07-2008, 17:01
infatti... và provata insieme...

ad ogniuno le proprie esperienze...

Panda
01-07-2008, 17:01
scalda le chiappe......!

(ma la comprerei al volo :eek: magari la S)

CAINO
01-07-2008, 17:02
Ci sono anche mogli che non avvertono il problema....
E' perchè saranno già belle e calde di loro !

Pacifico
01-07-2008, 17:06
Poi ci sono dei dati oggettivi.... Vibra parecchio, ha un on/off fastidiosissimo, freni nella media, camera d'aria, consumo elevato, protezione scarsa, pompa freni da cinquantino, sella dura e stretta, gli scarichi riscaldano tantissimo, la ventola di raffreddamento che parte al primo semaforo, doppio bocchettone per rifornimento... :mad::mad:

Si, insomma, la moto ideale per il turismo.. :lol:

brewer
01-07-2008, 17:07
Dunque le birre le ho prese...

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

Continuate pure...

Pacifico
01-07-2008, 17:08
Dimenticavo, angolo di sterzo limitato...

man mano che ci penso ve le dico.... avevo rimosso la 990 dalla mia mente.. :lol:

willy_1272
01-07-2008, 17:10
insomma...fa cagare. :):)

Pacifico
01-07-2008, 17:11
E' molto divertente... questo si...

brontolo
01-07-2008, 17:12
Esatto, fa cagare! Per il turismo BMW e niente altro!

Pacifico
01-07-2008, 17:12
Ma anche il mio GS ADV è molto divertente...

Davide
01-07-2008, 17:14
X Pacifico

E l'indicatore del carburante te lo sei dimenticato ?

Pacifico
01-07-2008, 17:19
Davide... pensa che oggi ho consigliato vivamente al mio fratellino adottivo di comprarsi un 990 e non quella ciofeca di GS 800 ... :lol:

Ma lui non è mai in due.. :lol:

Davide
01-07-2008, 17:24
X Pacifico

E se si trova la morosa ? :lol:

barbasma
01-07-2008, 18:46
E' vero... le moto vanno provate .... possibilmente prima di comprarle e con passeggero dietro...

Io l'ho comprata e dopo 4 mesi rivenduta dalla disperazione :mad::mad: :lol:...

la mia morosa invece dice che si trova benissimo e che non vorrebbe venderla mai... si diverte da matti nel misto...

semmai se ne aggiunge un'altra... GTR....

pensa te.

comunque... seriamente... non sono poche le zainette che dicono che è comoda perchè la distanza tra pedane e sella è maggiore che su altre moto.

i problemi non li dà al passeggero... ma al pilota.

barbasma
01-07-2008, 18:47
Ma anche il mio GS ADV è molto divertente...
peccato che non ti ho fatto la foto domenica... sul vivione.

avevi una espressione... divertitissima.

AHHAHAAHAHAH

barbasma
01-07-2008, 18:48
x enricogs

io ti consiglio di provare la 990.. ma di aspettare il 1190 a fine anno... non so come sia... ma di sicuro piacerà TANTO ai giessisti1200.

a meno che sul 990 non facciano scontoni... e se arriva il 1190.. li faranno...

Pacifico
01-07-2008, 18:51
Sul vivione, domenica, ero scuro perchè era scivoloso... e non si prendeva la linea telefonica...

Io avrei fotografato la faccia di quelli con la 990 e il GS ADV attaccato al culo... AHAHAHAHAHAHAH

Pacifico
01-07-2008, 18:56
President... se la lc8 è come la gnocca... mazza che coraggio che avete... AHAHAHAH ....

barbasma
01-07-2008, 18:58
x pacifico

scivoloso? col gs forse... pesa 300kg!!!

manco hai staccato bumoto con la SE e le tassellate...

Piac73
01-07-2008, 18:58
cià il ciattering

Davide
01-07-2008, 19:00

Non sarà mica vero ?:lol:

barbasma
01-07-2008, 19:00
è una moto da gay duri e puri.

manga non la compra perchè lui è gay ma vuole sempre distinguersi.

Pacifico
01-07-2008, 19:03
x pacifico

scivoloso? col gs forse... pesa 300kg!!!

Barba... non dire idiozie.... che poi la gente ci crede.. :lol::lol::lol:

Magari non ti ricordi come ti sono salito sulla schiena su per lo stelvio... :lol:

E dove eravate tu e Bu sul Palade?.....

Bu... con tutto il rispetto, ma faceva proprio da tappo... :lol:

Se non camminavi piano sul Mortirolo, bu lo aspettavamo dopo due ore.. :lol:

dpelago
01-07-2008, 19:04
Io sono sceso dal GS 1200 per salire sul KTM 990.

La morosa non trova apprezzabili differenze in termini di confort. Semmai è la posizione del passeggero a cambiare di molto. Sul BMW è rialzata, il che consente al secondo di vedere meglio la strada, ma lo espone ai vortici d'aria.

Il GS ha un incedere piu' "confidenziale" , adatto a tutti. Il Kappone è piu' sanguigno, ma definirlo non adatto al turismo è una sciocchezza.

Personalmente, seppur ex felice possessore del GS, non tornerei indietro, ma è questione di gusti.

Delle obiezioni di Pacifico condivido solo il limitato raggio di sterzo. Ma a meno che tu non faccia inversione ogni 5 minuti, te ne freghi altamente.

Prova le due moto, poi decidi.

Dpelago KTM 990 Adv.

Saetta
01-07-2008, 19:04
x enricogs

io ti consiglio di provare la 990.. ma di aspettare il 1190 a fine anno... non so come sia... ma di sicuro piacerà TANTO ai giessisti1200.

a meno che sul 990 non facciano scontoni... e se arriva il 1190.. li faranno...

Tanto valeva ...citarmi :lol: (post. 12)

Sono contento che la pensi come me ;)

Pacifico però non ha tutti i torti.
A parte la linea del 990 che potrebbe anche piacere (:rolleyes:) ma che spero cambino sul 1190 ADV e la strumentazione da Ciao anni 60 :mad:, bisogna sbrigarsi a montare le AKRA se non si vuole bollire dopo pochi chilometri.
Il consumo è....rilevante, sulla SM arrivavo a stento a 200 km, ma forse era perchè insieme ai Telco (terminali da favola) avevo rifatto fare la carburazione e montato il pignone da 16, indispensabile (secondo me) se si vuole usare qualche volta la sesta :confused:
Ma forse il 990 a iniezione consuma un pò meno (mah :( )
La sella è duretta, molti montano quella al gel, molti la fanno rifare, molti hanno il deretano in titanio :lol:
Credo si possano montare i cerchi Alpina (tubeless) spendendo una fortuna :mad:
Quando l'ho provata (un paio d'ore) non mi capacitavo per i freni...inesistenti, però alla fine si fermava ;) Considera però che io la paragonavo all'SM, pietra assoluta di paragone per quanto riguarda i freni :!:
In definitiva io non l'ho comprata preferendo lo "scontato" GS 1200 per muovermi in due, l'SM è fantastico :eek: ma è da prendere come seconda moto.
Certo, se fosse già uscito il KTM 1190 ADV non so chi avrebbe vinto fra i due :arrow:

brontolo
01-07-2008, 19:07
(..)
Credo si possano montare i cerchi Alpina (tubeless) spendendo una fortuna :mad: (..)Anche Ohlins, Bitubo, WP e cazzi mazzi costano una fortuna, tanto quanto i cerchi Alpina se non di +!

Pacifico
01-07-2008, 19:12
Ma finitela con stà storia che il 990 sia una moto da duri.... è di una facilità disarmante tanto quanto il GS....

Cos'è.... per dire che siete duri dentro e mosci fuori!?! AHAHAHAHAH

brontolo
01-07-2008, 19:13
(..)... è di una facilità disarmante tanto quanto il GS.... (..)Lo dico da mo'.....

Pacifico
01-07-2008, 19:14
Brontolo... che te devo di... qua pare che se la moto è facile è da fighetti...

Pacifico
01-07-2008, 19:20
...
Delle obiezioni di Pacifico condivido solo il limitato raggio di sterzo. Ma a meno che tu non faccia inversione ogni 5 minuti, te ne freghi altamente.

Dpelago KTM 990 Adv.

C'è poco da condividere... ho solo elencato dati oggettivi e non soggettivi... il progetto è quello e non ci sono vie di fuga... ;)

Che consumi tanto... c'hai poco da condividere..

E comunque io la paragono al GS ADV che in due ha una protezione da RT nonostante la seduta del passeggero rialzata... il cupolino ed i convogliatori laterali fanno una enorme differenza con la STD... diciamo un'altro mondo..

990... è come andare con una figa.... occhio che è un travone! :lol::lol::lol:

El Gringo
01-07-2008, 19:31
provata anche io la 990 ADV.. ma preferisco il GS1200ADV... forse per le mie dimensioni... questione di sensazioni... questione di gusti...
sinceramente ste continue diatribe ktm vs bmw hanno un pò stancato.

dpelago
01-07-2008, 19:35
C'è poco da condividere... ho solo elencato dati oggettivi e non soggettivi... il progetto è quello e non ci sono vie di fuga... ;)

Che consumi tanto... c'hai poco da condividere..

990... è come andare con una figa.... occhio che è un travone! :lol::lol::lol:

Beh insomma.... I consumi sono superiori al BMW, ma cio' che spendi in benzina lo risparmi in olio :lol::lol::lol::lol::lol:

Io ho avuto il Gs standard ed a quello mi attengo. Sicuramente il GS / ADV ripara meglio con il suo cupolone, non ci sono dubbi.

Dell' ON/OFF si è scritto di tutto. Il mio KTM , messo a punto come dio comanda, non ne soffre praticamente piu'.

Sulla sella non so che dire. Io monto quella al GEL e mi trovo bene.

Ripeto: per l'uso prettamente turistico il Gs è superiore, ma di qui a definire il KTM un travone ce ne passa ;)

Diciamo che preferisco una bella gnocca atletica, ad una troia krucca bollita :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Davide
01-07-2008, 19:36
X Pacifico

What is travone ?:lol:

romargi
01-07-2008, 19:38

Sei così sicuro che il 1190, il 1200 travel o come cavolo si scrive uscirà la prossima stagione? (Quindi EICMA 2008).

Ovviamente i concessionari negano (ovvio... devono vendere i 990 ora) ma la cosa mi sa tanto di leggenda metropolitana....

enricogs
01-07-2008, 19:43
da ferma lo zainetto ha detto che ci sta bene.
è certamente da provare.
ma siete sicuri che uscirà il modello nuovo? a me il conce ha parlato del 2010!!!
ma l'affidabilità? premetto che il 1200 mi hqa mollato a piedi...e non mi era mai capitato con un bmw...

Davide
01-07-2008, 19:45
Diciamo che preferisco una bella gnocca atletica, ad una troia krucca bollita :lol::lol::lol:

L'unica cosa bollita che vedo sono le chiappe dello zainetto dopo un girettino col 990:lol::lol::lol:

Per la cronaca, 4500 Km e il mio Adventure non mi ha ancora consumato una goccia d'olio.;)

alpneus
01-07-2008, 19:49
:happy1::happy1:

Pacifico
01-07-2008, 19:54
Anche quella del consumo d'olio è ormai una leggenda.... la mia, nonostante sia potenziata dopo 9000 km zero consumo...

Rimane un'atletica Travone... che ti fà la sorpresa quando meno te lo aspetti... AHAHAHAHAHAH

Sulla versione 1190.... non ascoltate il Barba... come minimo non prima del 2200...

X Davide... quoto... ahahahahahah

x El Gringo... dai, ci facciamo quattro risate... altrimenti ci tocca discutere delle gomme...

Pacifico
01-07-2008, 19:55
AH... dimenticavo... a proposito di bagnato e di 300 kg di GS...

Alpheus ha ancora un bel ricordo... AHAHAHAHAH

Pacifico
01-07-2008, 19:57
ma dove ho la testa...

e vogliamo parlare dei bellissimi cerchi di serie che appena fai un pò di off si piegano in due!?!?!?

rudy
01-07-2008, 20:01
provate tutte e due, ma alla fine ho preferito il gs.... la karota mi e' sembrata meno comoda, piu' ignorante e brusca, con poco mordente nei freni, cruscotto ridicolo, con una linea un po' particolare, che a me piace parecchio....(questione di gusti)...ora mai il gs lo conosci.... prova la kappona poi valuta tu.... non credo sia la moto definitiva... a cambiare tra un paio d' anni si fa sempre in tempo....
ah considera la rivendibilita' dell' usato..... cmq nel complesso e' sicuramente un' ottima moto....
ma la stelvio no??????

alpneus
01-07-2008, 20:39
AH... dimenticavo... a proposito di bagnato e di 300 kg di GS...

Alpheus ha ancora un bel ricordo... AHAHAHAHAH

e che me devo ricordà ... eri dietro ... :weedman:

e c'avevo pure la ruota post. bucata ... vedi un pò te ... :lol::lol::lol:

Davide
01-07-2008, 21:52
Altro che "suorine" i motociclisti di QDE, qui non si scherza.

Peggio che i bambini, delinquenti !!!:lol::lol::lol:

barbasma
01-07-2008, 22:29
Sei così sicuro che il 1190, il 1200 travel o come cavolo si scrive uscirà la prossima stagione? (Quindi EICMA 2008).

Ovviamente i concessionari negano (ovvio... devono vendere i 990 ora) ma la cosa mi sa tanto di leggenda metropolitana....
i conce negano perchè devono vendere il 990.

lo negavano anche i bmw prima del GS1200.

dalla tabella finanziaria KTM risulta il 1190 nel 2009... il 690 l'hanno rispettato.

barbasma
01-07-2008, 22:31
ma dove ho la testa...

e vogliamo parlare dei bellissimi cerchi di serie che appena fai un pò di off si piegano in due!?!?!?
quelli del GS invece no eh?

chi non piega i cerchi... è perchè non fa off... fa strade sporche...

meno male che il GS stanca meno del carotone... o almeno l'ho sempre pensato anche io... poi ho visto la tua faccia a fine giornata...HAHAH

Ibàn
01-07-2008, 22:34
Ha ha ha ... che bello, leggendovi mi convinco ... a non scegliere visto che c'ho ancora la moto meglio :lol:

ilmaglio
01-07-2008, 22:44
la mia morosa .
Non moglie. E' diverso. Se raccontassi cosa lietamente ha sopportato la allora mia morosa in Lambretta, d'inverno ... Mo', manco ci sale per scherzo, sul GS ... Non è l'età. E' lo status ...

Saetta
01-07-2008, 23:08
Non moglie. E' diverso. Se raccontassi cosa lietamente ha sopportato la allora mia morosa in Lambretta, d'inverno ... Mo', manco ci sale per scherzo, sul GS ... Non è l'età. E' lo status ...

Intender non lo può chi non lo pruova ;)

:lol:

GSCONROTELLE
01-07-2008, 23:22
990 A Detta Di Molti Tecnica Piu' Che Buona, Peccato Che Sia Inguardabile.

E' Come Una Donna Brutta Ma Porca... X Farci Le Porcate La Dovrai Pur Guardare!!!

ilmaglio
01-07-2008, 23:27
A Saetta
Ciao!. La moto, da parecchio tempo, quasi solo su QdE, ahime'. Vorrei risfoderare almeno certi magnifici pantaloni in pelle che ho ... Finora, una volta! :lol:

Guanaco
02-07-2008, 02:40
Senza nulla togliere al GS che è comunque una bella moto, l'Adv 990 è un mix tra sportività, turismo on e off che non ha pari.
E' grintosa, ma permette di macinare km senza fatica e sempre divertendosi.
Il passeggero sta quasi più comodo che sul GS.
In genere, se la si prova poi la si vuole...
;)

Pacifico
02-07-2008, 07:56
meno male che il GS stanca meno del carotone... o almeno l'ho sempre pensato anche io... poi ho visto la tua faccia a fine giornata...HAHAH

Se avessi avuto il 990.... non sarei riuscito a finire il giro... AHAHAHAH mi fermavo sullo stelvio morto... :lol::lol::lol:

Pacifico
02-07-2008, 07:57
e che me devo ricordà ... eri dietro ... :weedman:

e c'avevo pure la ruota post. bucata ... vedi un pò te ... :lol::lol::lol:
AAAAAAAAAAAAAAAH!... Avevi anche le ruote più sgonfie... così tenevi meglio... raccontala al Barba che ci crede... :lol::lol::lol:

Tutti quelli che si comprano il 990 sono dei fermoni.... così poi dicono che sono dei missili.... :lol::lol::lol:

willy_1272
02-07-2008, 07:58
In genere, se la si prova poi la si vuole...
;)
...salvo poi doversi mettere nell'ottica di ingrassare la catena ogni tanto e stare attenti alla tensione e all'integrità della stessa. Cosa che per la gran parte dei giessisti comodosi e griffati è da evitare come la peste. :lol:

brontolo
02-07-2008, 08:09
(..)Peccato Che Sia Inguardabile.
(..)De gustibus! Il GS non è che sia un esempio di design.....i conce negano perchè devono vendere il 990(..)Il mio non nega affatto.....;)(..)Tutti quelli che si comprano il 990 sono dei fermoni.... così poi dicono che sono dei missili.... :lol::lol::lol:Esatto è proprio così.......chi è scarso in moto, compra il 990, così, vista la nomea di moto da manico, tutti pensano "....cazzzz, quello cià il carotone, è un manicaccio!"

enricogs
02-07-2008, 09:00
quondi il tuo conce ti ha confermato l'arrivo del nuovo modello nel 2009?
a me ha detto nel 2010, nuovo modello più stradale che si affiancherebbe all'attuale 990... confermi?

p.s. x la storia del consumo olio...il mio 1200 ne consuma meno dei precedenti, ma ne consuma. non fidatevi del computer di bordo.

Pacifico
02-07-2008, 09:09
Un conce, che di 990 non ne ha in magazzino e quindi non se ne trova sul groppo, conferma che prima del 2010... Nisba!

E non è un conce qualsiasi...

brontolo
02-07-2008, 09:34
quondi il tuo conce ti ha confermato l'arrivo del nuovo modello nel 2009?
a me ha detto nel 2010(..)A mia richiesta mi ha risposto che qualcosa c'è....è stato reticente e non mi ha detto di no...che sia all'EICMA o i primi mesi del 2009 non lo so.....

Pacifico
02-07-2008, 09:55
Va be và! Ho parlato con l'Amm Del. della KTM.. e mi ha detto che la presenteranno nel novembre 2009 e in vendita dal Marzo 2010...

Poi c'è da aspettare almeno due anni prima che tutte le magagne si assestino e poi, forse, è appetibile...

alpneus
02-07-2008, 10:30
AAAAAAAAAAAAAAAH!... Avevi anche le ruote più sgonfie... così tenevi meglio... raccontala al Barba che ci crede... :lol::lol::lol:

finokkio che non ti ricordi che avevo bucato ... e qualcuno mi ci ha fatto fare 60 km prima di dirmelo ... merda ... ecco perchè derapava di brutto ... :lol::lol::lol:

Tutti quelli che si comprano il 990 sono dei fermoni.... così poi dicono che sono dei missili.... :lol::lol::lol:

e poi se non riescono a guidarlo lo vendono ... :lol::lol::lol:

the_10
02-07-2008, 11:22
vado controcorrente e dico che se la prova é quella di qualche minuto (o mezz'ora) può non essere indicativa o, penso io, spingerà verso il K che é per enrico la novità e in quel poco tempo può apprezzare la maggiore sportività ma magari é più difficile capire gli aspetti negativi...

beelzetron
02-07-2008, 11:44
Sono d'accordo con the_10, le prove di 15 minuti lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe tenersi le moto almeno per un fine settimana. :lol: :D

willy_1272
02-07-2008, 11:48
Non hai bisogno di mangiare un uovo che puzza per capire se sia marcio.

cucciol8
02-07-2008, 12:17
Io ho provato quella di un mio amico perchè ero indeciso se prendere un k o il gs............
che dire... tutto sommato non mi dispiaceva come motore è veramente brillante come tutti i ktm,ma quante vibrazioni.....non chè la bmw non ne rilasci per carità però questa mi ha un pò stancato dopo un giro di 300 km ero un pò bollito....
e poi è ignorante che cozza!!!!:rolleyes::rolleyes: mamma mia com'è scorbutica indomabile incarognita proprio un bel carotone insomma:D:D

dpelago
02-07-2008, 12:35
Poi c'è da aspettare almeno due anni prima che tutte le magagne si assestino e poi, forse, è appetibile...

Un Gssista che denigra l'affidabilità altrui, mi par il bue che da del cornuto all'asino :lol::lol::lol::lol::lol:

Serious mode on. Io non ho avuto magagne ne' con il GS 1200 e neppure con il KTM, ma se vuoi star tranquillo, devi comperare Jap... segnatamente Honda.

Dpelago KTM 990 Adv.

Ziubelu
02-07-2008, 12:40
Allora ti do la mia impressione assolutamente imparziale:

Ho avuto un GS1200 e mi sono trovato benissimo.. l'avevo anche modificata un pò (centralina, scarico, filtro e collettori) ed era diventata divertentissima e gestibilissima. Comoda in 2, veloce e agile.

Un paio di mesi fa dopo aver fatto qualche mese con una Speedtriple ho deciso di passare al 990ADV che avevo provato dal Teccor. La moto è bellissima, versatile, ha un motore da vera prepotente e molta personalità.
In 2 la trovo comoda anche se la sella non ha la comodità di quella del GS. Zainetto contenta della scelta anche se per onestà devo dirti che lei stava comoda anche sulla Speed quindi non fa molto testo.. la sella è comunque più rigida e più stretta. E' facile da guidare come il GS anche se bisogna ammettere che l'on/off rompe davvero le palle in alcune situazioni... soprattutto nell'off e nella guida in città dove il pavè ti da andare a scatti per gran parte del tragitto.
Le borse sono comodissime ma decisamente meno capienti delle standard BMW.
La protezione aerodinamica soprattutto se sei alto è scarsa e necessità di un un parabrezza touring o di uno spoiler aggiuntivo, quella del GS invece è molto buona.

Insomma credo che il GS sia più comodo e adatto a lunghi tragitti anche in coppia. Il 990 ha più personalità, è più ignorante, e cmq ti permette di fare le stesse cose del GS con un pò meno comfort.

Io avevo già avuto un GS per cui ho voluto cambiare e mi ritengo pienamente soddisfatto. Solo la protezione aerodinamica del parabrezza mi lascia perplesso per il resto la 990 è una bomba !!

Mi aggiungo al consiglio ti tutti quelli che ti hanno detto di provarla. Anche perchè io scendevo da una scomodissima Speedtriple per cui sarebbe stata comoda anche una HP2 !!!

Ciao e buona scimmia !!!! :arrow:

bobbiese
02-07-2008, 12:49
Quoto.....
se vuoi stare tranquillo prendi un'Honda. La Bmw e' ancora distante dalla "perfezione" Jap. almeno per le mie esperienze. E anche il Ktm, non e' che sia la perfezione. Se poi vai a leggerti i forum Lc8 o Tenerside ti passa la voglia...

Ziubelu
02-07-2008, 12:52
Quoto.....
se vuoi stare tranquillo prendi un'Honda. La Bmw e' ancora distante dalla "perfezione" Jap. almeno per le mie esperienze. E anche il Ktm, non e' che sia la perfezione. Se poi vai a leggerti i forum Lc8 o Tenerside ti passa la voglia...
A me la moto perfetta fa cagare !! ;)

Derapper
02-07-2008, 13:17
Figa quanti tecnici...
è persino bello leggere alcune precisazioni.
Nemmeno sull'"ALLEGRIA" ho trovato cose così divertenti...

Ziubelu
02-07-2008, 13:20
Figa quanti tecnici...
Io non so chi sei ma occhio a fare il polemico e a prendere in giro, che se me le fai girare .... continua a leggerti il giornalino di Mike Bongiorno.

Pacifico
02-07-2008, 13:37
Figa quanti tecnici...

Certo.... che leggere "ALLEGRIA" o semplicemente saperne dell'esistenza... devi essere un gran tecnico... :lol::lol::lol:

Dici che trovo una comparativa sulle Endurone!?!? :lol:

maidiremai
02-07-2008, 13:42
Il 990 fà schifino....:lol::lol::lol:

Pacifico
02-07-2008, 14:04
sKifino.. con la K...

dpelago
02-07-2008, 14:10
A me la moto perfetta fa cagare !! ;)
Perfetto è un aggettivo che si addice ad un elettrodomestico.

Dpelago KTM 990 Adv.

alpneus
02-07-2008, 14:12
Figa quanti tecnici...

okkio eh ... :lol::lol:

barbasma
02-07-2008, 14:29
Il 990 fà schifino....:lol::lol::lol:
eheheheheheheh

bobbiese
02-07-2008, 14:40
Infatti era tra ""

El Gringo
02-07-2008, 14:47
le moto (ma anche altro)... son come le scorregge, le tieni un pò.. ma poi le devi per forza di cosa mollare.

Davide
02-07-2008, 14:58
Zio cane, oggi vado dal conce KTM e mi faccio un'Adventure 990, la provo per bene e poi ve lo dico io come va......:lol:

enricogs
02-07-2008, 15:05
...non riesco a trovare un concessionario che ne abbia una in prova...

Pacifico
02-07-2008, 15:22
Hanno paura di fartela provare.... perdono sempre clienti... AHAHAHAHAHAHAH

enricogs
02-07-2008, 16:34
può darsi... o magari bmw paga tangenti invece che fare serie campagne di richiamo sui difetti del 1200.

Pacifico
02-07-2008, 16:44
io ho una 2006... e me ne guardo bene dal comprare BMW post 2007...

Comunque... a parte gli scherzi... se vuoi cambiare moto e marca non hai molte scelte... la 990 ti divertirà tanto... comprala ad occhi chiusi..

Dimenticavo... la KTM ha richiamato solo alcune annate per un problema atavico sul freno post... solo dopo 3 anni... :lol:

r850gs
02-07-2008, 16:47
io ho una 2006... e me ne guardo bene dal comprare BMW post 2007...

Minchi@@ praticamente un Piripicchio di PLASTICA!!!

dpelago
02-07-2008, 16:56
Minchi@@ praticamente un Piripicchio di PLASTICA!!!

I BMWisti sono razzisti tra loro :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Pacifico
02-07-2008, 17:28
Razzisti ... forse... ma fessi NO! :lol::lol:

r850gs
02-07-2008, 17:33
Lasciali perdere qulli con l'ADV sbagliata :lol:

barbasma
02-07-2008, 18:59
x pacifico

quindi tu hai una GSADV... senza modifiche vero?

no perchè.. le mappature di serie della bmw... sono ottime e non hanno bisogno di modifiche... e anche le sospensioni immagino...

tu hai tutto di serie.

di solito bmw prima che arrivi a fare una mappatura decente... arriva il modello nuovo... è capitato col 1150.. è capitato col 1200...

il freno posteriore a me l'hanno cambiato... gratis... a garanzia scaduta!

tu cosa hai speso per mappatura... e sospensioni?

barbasma
02-07-2008, 19:02
la verità è che come clienti moto ci barcameniamo in un mercato dove dominano robe costose ben lontane dal valere quello che costano.

se mi offrissero un paio di sci o di scarponi... con la stessa difettosità delle moto... dopo una settimana glieli tiro in faccia...

noi invece manco facciamo un plissè... per robi che costano come un anno di risparmi...

poi sono LORO... i bastardi... che ce li vendono... o siamo NOI... i fessi?

Pacifico
02-07-2008, 19:06
X Barbasma.... AHAHAHAHAHAH

Io ho modificato il mio GS ADV perchè volevo più potenza, ma l'avrei fatto anche sul 990, solo che sulla KTM non ci sono facili strasformazioni come in BMW....

Le sospensioni, lo sanno tutti che quelle di serie fanno cagare, ma il 90% di quelli che la posseggono le usano felici e contenti.. :lol:

Sulle mappature di serie... tra KTM e BMW ... non sò chi sia il più bravo.. :lol::lol:

Si si.. il freno posteriore te lo hanno cambiato gratis, ma sempre dopo 3 anni... :mad::mad: e solo quando hanno fatto la versione 2007... :lol:

Comunque... non ho mai negato che con il 990 ci si diverte tanto... ma anche col GS ADV... ;)

enricogs
02-07-2008, 19:32
non siate competitivi! ...il 1200 non ha l'affidabilità dei vecchi modelli in ghisa.
provata sulla pelle. tutto quà. cerco di guardarmi attorno e sentire i vostri pareri...
xchè mi sento un po' preso per le mele.
sono rimasto a piedi anche x la famosa antella anulare. x la quale xò presso i concessionari c'è un bel richiamo occulto.
la moto xò la paghi un pacco di soldi e subito...
ora nn ditemi che l'unica soluzione è la moto d'epoca xchè già ci sto pensando... ;-)

barbasma
02-07-2008, 19:39
x pacifico

sulla KTM non si fanno elaborazioni... perchè già da sola è un RAZZO... che serve?

bmw invece dichiara pari cv... ma non si sa come mai... poi tutti le vogliono elaborare...

ma invece che parlare di rottami... pensa alla GTR che ha 13,6 kgm... agli stessi giri della coppia massima del GS1200!!!

quello è un motore...ziopallone!

i 4 giappo non hanno coppia... eggià...AHAHAHAHAHA qualche bmvuista ancora ci crede...

drbig
02-07-2008, 19:50
visto le moto che hai posseduto nella tua firma secondo me con il 990 ti potrai divertire un sacco sopratutto se nei tuoi viaggi passerai per tratti in fuoristrada ;-))

drbig
02-07-2008, 19:54

no no meglio parlare dei cilindri che in off appena tocchi per terra si bucano o dei cardani che si spaccano:lol::lol:

enricogs
02-07-2008, 19:57
...non sai quanto mi manca un po' di sana polvere...

drbig
02-07-2008, 20:04
basta che fai un fischio nella sezione dei maiali e qualcosa ti organizziamo di sicuro;)

Pacifico
02-07-2008, 20:31
no no meglio parlare dei cilindri che in off appena tocchi per terra si bucano o dei cardani che si spaccano:lol::lol:

O dei serbatoi che si bucano, anche su asfalto, quando si cade con la 990 !?!? :lol::lol::lol::lol:

Quella dei cilindri che si bucano mi è nuova... mi sarà sfiggito qualche commento tra i maiali possessori di hp2.. :lol::lol::lol::lol:

TAG
02-07-2008, 20:53
poco più un mesetto fa ho provato il 990

- posizione in sella e triangolazione azzeccatissima ma io sono un po' corto di gamba e faccio fatica a toccare
- curva si guida e scende in piega da solo, anche se sei una mezza sega come me, e ti sembra di essere uno togo
- il motore c'è

ma
- frulla troppo e vibra su sella e pedane
- protegge un pelo meno di quel che pensassi
- mia moglie dietro si è lamentata del calore ( ma si è lamentata di più alla moto successiva... abbiamo provato una tiger 1050 )
- cambio... europeo...
- freno anteriore senza mordente

per il resto moto efficace !

axelvento
02-07-2008, 20:59
"Anche quella del consumo d'olio è ormai una leggenda.... la mia, nonostante sia potenziata dopo 9000 km zero consumo... "

La mia gs 1200 (del 2006) ha un consumo d'olio ..... imbarazzante.

barbasma
02-07-2008, 21:28
O dei serbatoi che si bucano, anche su asfalto, quando si cade con la 990 !?!? :lol::lol::lol::lol:

Quella dei cilindri che si bucano mi è nuova... mi sarà sfiggito qualche commento tra i maiali possessori di hp2.. :lol::lol::lol::lol:
dato che non smaiali mai... ci credo che non sai che cadendo si possono bucare le teste... e ci mancherebbe... mica sono antiproiettile... sulla HP2 hanno fatto perfino un kit di copriteste in gomma per tornare a casa dopo aver rotto i coprivalvole...

serbatoi bucati... MAI VISTI... sull'ADV... MAI... sulla SE si... ma sull'ADV... MAI.

e ne ho viste fare capriole carpiate... rompendo giusto gli specchietti..

hihihi

Pacifico
02-07-2008, 21:37
Ma tu parli dei cilindri senza protezioni!?!? No perchè il GS ADV ce l'ha!...

Certo che per parlare male delle BMW ne inventate di Minchiate.. AHAHAHAHAH

Io l'off... lo facevo con la Caponord... mica con una moto che ha il cardano... hihihihihi

Il Maiale
02-07-2008, 21:40
io di buchi ne ho visti pochi...ma di BUCHINI sono un' artista passivo!

Davide
02-07-2008, 22:43
Lo sapevo che alla fine avremmo parlato di buchi:lol::lol:

dpelago
03-07-2008, 10:00
i 4 giappo non hanno coppia... eggià...AHAHAHAHAHA qualche bmvuista ancora ci crede...

Questa è una delle panzane piu' diffuse :confused::confused::confused: non solo tra i BMWisti.

Dpelago KTM 990 Adv.

Pacifico
03-07-2008, 10:11
x pacifico

sulla KTM non si fanno elaborazioni... perchè già da sola è un RAZZO... che serve?

bmw invece dichiara pari cv... ma non si sa come mai... poi tutti le vogliono elaborare...

ma invece che parlare di rottami... pensa alla GTR che ha 13,6 kgm... agli stessi giri della coppia massima del GS1200!!!

quello è un motore...ziopallone!

Ma che Razzo e Razzo... ha un motore spompatissimo e con una coppia da cinquantino, ringrazia che pesa poco la moto, che fà la differenza.... è il motore in assoluto con meno coppia tra le Endurone... pure della fantastica Caponord con il Rotax... AHAHAHAH.... Ha la stessa coppia della mia ex Husaberg 650 monocilindrica.. :lol::lol::lol::lol::lol:

Per chiarirti le idee.... il Boxer ha 11,5 kgm da 40 anni La Kawa ci ha messo un 1400 e 40 anni di studi per arrivarci... AHAHAHAHAHAHAHAHAH

ziocello
03-07-2008, 12:47
Ragazzi, siete spassosissimi, se non fossi al lavoro mi organizzerei con birra e pop corn a leggere ste discussioni!!!

Comunque a me il 990 me piase ma non l'ho mai provato per non comprarlo.
Aspetto il 1190 e quello si che lo vorrò provare
Nel mentre mi tengo stretta la 1150 e mi tengo alla larga dal gs 1200 visto tutte quelle che si sentono

Il Maiale
03-07-2008, 13:09
Ma che Razzo e Razzo... ha un motore spompatissimo e con una coppia da cinquantino, ringrazia che pesa poco la moto, che fà la differenza.... è il motore in assoluto con meno coppia tra le Endurone... pure della fantastica Caponord con il Rotax... AHAHAHAH.... Ha la stessa coppia della mia ex Husaberg 650 monocilindrica.. :lol::lol::lol::lol::lol:

Per chiarirti le idee.... il Boxer ha 11,5 kgm da 40 anni La Kawa ci ha messo un 1400 e 40 anni di studi per arrivarci... AHAHAHAHAHAHAHAHAH
difatti il gs è un motore da coppia....pensa che per l' off ci lego sopra un sacco di cemento, sennò a fine giornata non son stanco!!

Pacifico
03-07-2008, 13:27
Vigliac... tu adesso fai Off con un calesse.. :lol:

Il Maiale
03-07-2008, 13:29
un calesse di classe....

Pacifico
03-07-2008, 13:31
si si... ma sempre calesse è! :lol:

barbasma
03-07-2008, 15:06
x pacifico

la coppia maggiore te la infili dove non batte il sole... se tanto le KTM ti sorpassano in accellerazione... in moto non si va con i grafici di coppia... ma con la manetta del gas.... AHAHAHAHAH

una SE con le tassellate guidata da un falsomagro da 110kg ti teneva dietro... HAHAHAHAH

enricogs
03-07-2008, 16:44
...ma qualcuno ha detto anche a voi che il 990 rimarrà comunque in produzione?
...o è una balla...

Pacifico
03-07-2008, 18:29
x pacifico

la coppia maggiore te la infili dove non batte il sole... se tanto le KTM ti sorpassano in accellerazione... in moto non si va con i grafici di coppia... ma con la manetta del gas.... AHAHAHAHAH

una SE con le tassellate guidata da un falsomagro da 110kg ti teneva dietro... HAHAHAHAH

Si si... accelleravi talmente tanto che ti sono salito sulle orecchie... AHAHAHAHAH con la versione più pesante dei GS... AHAHAHAH ed in salita... ahahahahah

Smettila di dire idiozie sulla SE con le tassellate, che l'unico momento in cui siamo andati avanti, quello da 100 kg con le tassellate e la Se in 100 m si è preso 100m... AHAHAHAHAHAHAH Sul dritto... perchè in curva non stava neanche in piedi... ahahahah e se per caso era dietro... vuol dire che davanti c'eri tu con la super 990 che facevi da tappo.. AHAHAHAHAH

Barba.. non sei credibile... vendi quel catorcio di 990 e comprati la GTR che è una moto seria... :lol:

Davide
03-07-2008, 19:03
X Pacifico

mi sa che Matteo ti sfotta un pò troppo....è vero o non è vero che l'omino con la SE ti ha tenuto dietro ?:lol::lol:

barbasma
03-07-2008, 19:06
x pacifico

io non ho il 990.... ho il 950... e domenica... sia perchè di rischiare la cotenna non ne ho voglia... sia perchè guidavo il gruppo... non ho minimamente tirato...

x davide

ormai lo sfottò reciproco tra me e pacifico... è uno sport olimpico... AHHAHAHA peccato che non ho fatto la foto della sua faccia... prima e dopo il vivione.... AHAHAHAH e sopratutto registrato i suoi discorsi di pentimento sul GSADV.... AHAHAHAH

alpneus
03-07-2008, 19:07
AHAHAHAH e sopratutto registrato i suoi discorsi di pentimento sul GSADV.... AHAHAHAH

pentimento ... ma se il GS è la moto per lui ... da PENSIONATO ... :lol::lol::lol:

barbasma
03-07-2008, 19:08
se vigliac ha il caless.... pacifico ha il CALESSONE...HAHAAH

Il Maiale
03-07-2008, 19:09
secondo me in salita la più potente è la griso 1100....al tortellini in due tamponavo in salita sia i 990 che i K1200R....non parliamo dei gs che quelli usavano anche i piedi per uscire dai tornanti.....

Davide
03-07-2008, 19:11
AHHAHAHA peccato che non ho fatto la foto della sua faccia... prima e dopo il vivione.... AHAHAHAH e sopratutto registrato i suoi discorsi di pentimento sul GSADV.... AHAHAHAH

Zio cane...mi è caduto un mito !!!!:lol:

Piac73
03-07-2008, 19:11
x vigliac
ma sei tornato a casa o sei sotto l'ombrellone con il BB?

alpneus
03-07-2008, 19:12
secondo me in salita la più potente è la griso 1100....al tortellini in due tamponavo in salita sia i 990 che i K1200R....non parliamo dei gs che quelli usavano anche i piedi per uscire dai tornanti.....

quella di Pacifico non l'avresti preso ... è modificato ... :lol::lol::lol:

Il Maiale
03-07-2008, 19:13
zio pork ero sotto l' obrellone.....mi è arrivato un sms da Clamore..."FRA "20MINUTI SONO LI" ahahah mi è venuto in mente che avevamo un appunatmento di lavoro........sono in ufficio con le infradito e la sabbia dal ginocchio in giu!!!!

Zio pork è arrivato adesso!!!

Il Maiale
03-07-2008, 19:13
ahahahahah ha la giacca e la cravatta LUI!!!!

barbasma
03-07-2008, 19:20
te in salita tamponavi tutti anche con RT1100... me li ricordo ve i sorpassi all'esterno delle sportive... al tortellini...

barbasma
03-07-2008, 19:21
quella di Pacifico non l'avresti preso ... è modificato ... :lol::lol::lol:
esatto... pesa 20kg in più di quello di serie... a furia di accessori.

Commodoro
03-07-2008, 19:27
Ma dai smettete di sputtanare Pacifico, è come sparare sulla crocerossa, dice talmente tante belinate che si autosputtana da solo in automatico :lol:

E poi alla randa a metà del percorso era già bollito dalla fatica, tra il peso del cancello e l'età che avanza...... :lol:

Pacifico
03-07-2008, 19:35
Tu hai guidato il gruppo!?!? AHAHAHAHAHAH.... Sullo stelvio hai fatto il ganzo tanto che ti ho preso dopo due curve .... le facevi talmente impiccato che andavi tutto a sinistra... AHAHAHAH

che alla fine ti hanno superato anche a destra... AHAHAHAHAH....

Io pentito!?!?.... Se con il GS da 300 kg vi salivo sulla schiena, figuriamoci (secondo voi) se avessi avuto la super 990....

Eri talmente indietro che ti sei perso come la Caponord ha dato la paga a tutti quelli col 990.... ahahahah.... e di brutto!...

Quello con la Se non lo prendo neanche in considerazione, ogni tanto dovevamo farlo divertire... ahahahah

E poi, la mia faccia.... io sono bellissimo anche se stanco... AHAHAHAHAHAH

Pacifico
03-07-2008, 19:37
Minchia.. mi chiedevo quanto arrivassi.. AHAHAHAHAH...

Il Migliore pilota di QdE UHAAAAAAAAAAA!

Minchia che elementi..... ahahahahahahah

barbasma
03-07-2008, 19:40
in effetti... sulla carta aveva la moto più comoda e perfetta per la randa... noi facevamo benza 3 volte... lui quasi la fa con un pieno...

però era il più stanco di tutti... MAH!

AHAHAHAHAH

Davide
03-07-2008, 19:45
Alla fine ci convertiremo tutti all'arancione, era già stato predetto.....

Pacifico
03-07-2008, 19:51
Ero il più stanco perchè voi il sabato eravate a lettino presto a riposare per il giorno dopo mentre io, avevo appena fatto più di 500 km in due tra Sempione e furka... e la sera cena fino alle 01.00.... alzato alle 5.00 per essere li da solo alle 6,30... Ricchionazzi che non siete altro.. AHAHAHAH

Se la prossima volta ci si vede alle 8 sarebbe meglio....

Comunque..... le vostre bravate le fate solo perchè avete le moto leggere... sul GS stareste ancora sul Vivione a cercare la strada AHAHAHAHAHAH

Davide.. ai piedi del vivione Barba dice: "io vado piano" e tutti a ridere... Poi lui e Commo attraversano il passaggio a Livello mentre era rosso e partono per la salita.... noi fermi mezz'ora ad aspettare il trenino con le marce che passasse... poi, quando siamo arrivati avevano appena tolto il casco AHAHAHAHAHAHAHAH

Davide
03-07-2008, 20:14
Pensavo che i ciclisti fossero peggio, invece.........:lol:

Saetta
04-07-2008, 10:34
Possibile che con tutti i cellulari/telecamere da moto/cineprese miniaturizzate non ci sia stato qualcuno che abbia filmato i momenti "indimenticabili" citati nei cento post precedenti ? :rolleyes:
C'è gente che pagherebbe per vedere certe scene.....;)

barbasma
04-07-2008, 14:43
x pacifico

appunto... siamo andati piano... come anticipato... era bagnato... e pure sporco... ma che bella quella strada... che profumi dal bosco...

il treno... bella scusa...AHAHAHAHAH rosso sta cippa... quando siamo passati noi era tutto spento... sennò mi fermavo...

a scendere quasi mi addormento... la polenta mi ha ammazzato.

barbasma
04-07-2008, 14:44
Alla fine ci convertiremo tutti all'arancione, era già stato predetto.....
no passeremo alla guzzi!

Pacifico
04-07-2008, 15:22
Barba.... tu sei sempre addormentato... AHAHAHAHAH

Se Se.... siete passati con il rosso.. e poi via a manetta.... AHAHAHAHAH

Comunque, mai mi sono divertito quando in valle al buio totale, con grandine e vento fortissimo siamo passati accanto ad un distributore pieno zeppo di moto AHAHAHAH... Motociclisti...

DImenticato... vai da un ortopedico, che sulla moto ci stai tutto storto... AHAHAHAHAHAHAH

SnO0pY
04-07-2008, 16:24
...non riesco a trovare un concessionario che ne abbia una in prova...

torno or ora da Pianeta Moto in Via Senese...
ho buttato lì la domanda se fosse possibile provare un 990, e Valter m'ha detto che c'è n'ha una a disposizione.

fagli una telefonata :)

Davide
04-07-2008, 16:28
Avrei fatto carte false per aggregarmi alla Randamaratona, ma ho un pò di timore reverenziale verso i "bikers" storici di QDE........e poi ho una calessone anch'io, come faccio a starvi dietro ?:-o

Pacifico
04-07-2008, 16:47
Davide... stare dietro al Barba è cosa assolutamente noiosa AHAHAHAHAHAHAH

Davide
04-07-2008, 16:51
Dietro o davanti è lo stesso, quello che conta è la compagna......

Pacifico
04-07-2008, 16:57
Meglio dietro... AHAHAHAHAHAH

Davide
04-07-2008, 17:07
Quante balle Pacifico, io sono da uova e da latte, e poi lo so che tu sei gay ahahahahahah:lol:

Bugio
04-07-2008, 21:25
A me il 990 continua ad attizzare parecchio ...ma pur uscendo con molti che ce l'hanno , ad esempio appunto alla randa, nessuno me lo fà provare.

Sarà che io ho la caponord che è una moto da barbone e che soprattutto non va un cacchius hahahahahahah

P.s. Pacifico dixit : Oh la salita del Vivione facciamola PIANO che è bagnata. ssseeeeeeeeeeeeeeeee:lol:

Davide
04-07-2008, 22:26
Pacifico dove sei ?

La serata si sta facendo noiosa......

ilmaglio
05-07-2008, 20:18
... circa due ore fa, in marcia da Orvieto verso Orte, in corsia di emergenza. Velocità di crociera, circa 40 km/h.
KTMmmista: braghe corte, polo.

alpneus
05-07-2008, 21:12
P.s. Pacifico dixit : Oh la salita del Vivione facciamola PIANO che è bagnata. ssseeeeeeeeeeeeeeeee:lol:

lui più che piano non può averla fatta ... col "canchero" da 300 kg in salita dove va ... :lol::lol::lol:

Rigel
05-07-2008, 22:16
lui più che piano non può averla fatta ... col "canchero" da 300 kg in salita dove va ... :lol::lol::lol:

Taci Alpneus...taci.....che ogni volta che vedi la mia devo pulirla da tutte le sbavate che lasci sopra....................

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

alpneus
06-07-2008, 10:39
Taci Alpneus...taci.....che ogni volta che vedi la mia devo pulirla da tutte le sbavate che lasci sopra....................

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

veramente è vomito ... :lol::lol::lol:

Pacifico
06-07-2008, 15:23

In discesa non mi prende nessuno... :lol:

Pacifico
06-07-2008, 15:25
... circa due ore fa, in marcia da Orvieto verso Orte, in corsia di emergenza. Velocità di crociera, circa 40 km/h.
KTMmmista: braghe corte, polo.

Peggio sono quelli su 990 o SE con completino in pelle... :lol:

alpneus
06-07-2008, 18:27
In discesa non mi prende nessuno... :lol:

te lo credo ... con quel peso ... :lol::lol:

enricogs
06-07-2008, 21:47
domani pom passo da pianeta moto...firenze....e vediamo se la provo!!!

enricogs
07-07-2008, 21:41
eccomi!!! son passato da pianeta moto... in settimana provo la bestia e poi vi dico le mie impressioni.
il concessionario mi ha confermato x dicembre l'arrivo del 1200 ma...udite udite...non sostituirà il 990...sarà una versione più stradale...insomma concorrenza diretta con il GS...tutta tedesca...ci sarà da divertirsi.
io sono in pole x il cambio di bandiera.
troppo fiducioso?

ilmaglio
07-07-2008, 22:54
... 'a rota, 'a rota, come sarà????

gladio76
07-07-2008, 22:56
..insomma concorrenza diretta con il GS...tutta tedesca...ci sarà da divertirsi.
io sono in pole x il cambio di bandiera.
troppo fiducioso?

Ah si eh... tutta tedesca.... :rolleyes: :mad: :lol:

Se dicono che l'affianca è perchè altrimenti non vendono più 990 da qui a dicembre...

Davide
07-07-2008, 23:11
Se dicono che l'affianca è perchè altrimenti non vendono più 990 da qui a dicembre...

Ne hanno venduti talmente pochi di 990 che uno + o uno - è lo stesso........:lol::lol:

gladio76
07-07-2008, 23:23
a me me pias... (cit. tricheco) ;)

beninipiero
07-07-2008, 23:35
almeno i ktiemmisti salutano e vanno anche in fuoristrada ed i piu' sono dei veri manici...i bmwisti manco ti guardano ma sopratutto non hanno spirito di corpo e sono davvero pochi quelli che sanno mandare veramente la moto, i bmwisti sono un'elite ma per fortuna solo in italia

enricogs
08-07-2008, 18:03
...ma quale elite? il gs è la moto più venduta d'italia! una volta lo potevano essere (e in positivo). basta andare nei conce e vedere quanti gs di uno due anni con percorrenze ridicole ci sono! è finita un'epoca.
e comunque...qui si vuol parlare di kappone!!! non di centauri!!!

Commodoro
08-07-2008, 18:19
Avrei fatto carte false per aggregarmi alla Randamaratona, ma ho un pò di timore reverenziale verso i "bikers" storici di QDE........e poi ho una calessone anch'io, come faccio a starvi dietro ?:-o
Guarda l'ha fatta persino Pacifico quindi è alla portata di tutti. :lol:

Davide
08-07-2008, 19:39
Guarda l'ha fatta persino Pacifico quindi è alla portata di tutti. :lol:

Ah bè allora......:lol::lol::lol:

Pacifico
08-07-2008, 21:19
Davide.... fino a quando nella randomaratona ci saranno dei 990... la farai in relax... avranno dei missili, ma sono dei fermoni assoluti... credimi...

Si fanno i complimenti a vicenda... ma a vederli guidare ...

:lol::lol::lol:

enricogs
08-07-2008, 22:59
...rilancio...mi dite qulcosa sull'affidabilità del 990???

brontolo
09-07-2008, 08:29
Si rompe....si rompe.......ha le camere d'aria e se buchi con le camere sei morto, frizione, cambi, pompe acqua, freni posteriori che non frenano....insomma una bara, il GS, invece, una macchina da guerra!

Commodoro
09-07-2008, 09:12
Hahahahahahaha si comperatevi i GS che sono affidabili :lol: comunque scherzi a parte con il 990 dell'anno scorso 55 000 km in 13 mesi e a parte una pinza dei freni posteriore sostituita prontamente in garanzia nessun problema.