Entra

Visualizza la versione completa : 1150 GS ADV : bolle su piastra forcella

paolo33
01-07-2008, 08:13
durante un lavaggio mi sono accorto di avere delle bolle sulla piastra di forcella inferiore (attacco parafango).
sembra che sotto o ci sia ruggine o ossido.

e' gia' capitato a qualcuno, e come ha risolto ??

smontare la piastra per farla riverniciare e' un'operazione complessa ??
si trova nelle fag di ezio ??

grazie

bardino
01-07-2008, 12:05
e' un difetto comune a tutti i 1150 gs e' successo pure a me ma fortunatamente me ne sono accorto quando la moto era ancora in garanzia e me l'hanno sostituita....l'ispettore mi disse che la causa e' dovuta agli insetti che si spiaccicano rilasciando una sostanza acida e che sarebbe stata buona abitudine pulirla spesso.......ma secondo me grande cazzata, anche perche' io la pulisco spesso....quindi...! unica soluzione e smontarla e riverniciarla ma proprio se e' tanto scrostata....altimenti la lasci cosi.

guidopiano
01-07-2008, 12:44
smontarla è relativamente semplice

il problema sorge dopo ........ perchè :lol:

per fare un bel lavoro bisogna farlo sabbiare e riportare il pezzo sull'alluminio che è già grigio di suo originariamente , con la sabbiatura elimineresti anche il processo chimico che si è innescato e a fatto si che si formassero le bolle e poi la verniciatura deve essere fatta NON a bombolette ma a forno .... quindi ci va un buon carrozziere

esperienza già fatta :!::!:

paolo33
01-07-2008, 14:05
non e' un problema la sabbiatura e la verniciatura, ma lo smantaggio e rimontaggio, dove trovo istruzioni in merito e servono attrezzi speciali ??

grazie delle risposte

guidopiano
01-07-2008, 14:10
dove trovo istruzioni in merito e servono attrezzi speciali ??

grazie delle risposte

:confused: attrezzi speciali nessuno

ci va un pò di domestichezza con il fai da te

non ricordo se nelle FAQ c'è qualcosa a riguardo

magari ti da risposta qualcuno che legge le FAQ più di me :!:

se non ci fosse nulla posso provare a spiegarti passo-passo come fare.

aspettiamo un pò :rolleyes:

paolo33
02-07-2008, 07:55
aspettiamo un po'