PDA

Visualizza la versione completa : touratech qv

Specialr
30-06-2008, 23:56
non capisco una mazza in generale, figuriamoci di gps..

fattostà che quest'estate faccio il giro della turchia in off, e vorrei trovare qualche mappa per gps

Ho visto tra le mappe della touratech una carta della turchia abbastanza dettagliata, sul quest entra? e sul 278?

:!:

p.s. ma che cos'è sto touratech qv?

Lele73
01-07-2008, 16:49
Ti rispondo e spero di non essere clamorosamente smentito:

Touratech qv (Quo vadis) è il software di navigazione ideato da Touratech che gestisce le mappe che hai menzionato..funziona su pc dotati di sistema operativo MS Windows.
Quindi ti dovresti dotare di pc portatile (meglio tablet pc) e relativo ricevitore GPS (collegato tramite bluethoot o USB) ... soluzione decisamente poco pratica da usare in moto.
Per ovviare al porblema la stessa touratech mette a disposizione un tablet pc di dimensioni ridotte (ci sono 2 versioni con capacità di Hard disk e ram differenti) da utilizzare in moto..ma costano un botto (oltre 3000€).
Pure io ero interessato..ma visto il prezzo ho subito cambiato idea

Specialr
01-07-2008, 21:28
aazzzzzz!

quindi ne sul quest ne sul 276/8 si possono "mettere" mappe di quel genere, o provenienti da scannerizzazioni o google earth ecc?

Lele73
01-07-2008, 21:42
Non vorrei dire c@@@@@e ma credo di no

Specialr
01-07-2008, 21:48
ok

1 minuto di depressione

drlukas
02-07-2008, 16:17
Le cose sono leggermente diverse, TT Quo vadis puo' essere utilzzato per leggere mappe scansite e dimensionate in modo tale da poter creare rotte e Waypoint caricabili sui gps garmin o di altra marca. Il tablet pc invece usa sempre il TTQV ma con cartine della Navteq che sono le stesse usate da garmin e altri produttori. L'uso di TTQV non e' davvero tra i piu' semplici e va studiato un attimino. Tieni presente che se usi le carte calibrate caricherai solo waypoint senza la possibilita' di autorouting. In caso contrario se usi il tablet pc potrai fare autorouting sempre che esistano le carte della regione in cui ti trovi. Per la Turchia non esiste nulla, navteq non produce al momento carte dettagliate. Anch'io saro' in Turcjia ad agosto ma usero' il base map del mio 276c in congiunzione con la classica cartina. Spero di essere stato utile.

Lele73
02-07-2008, 18:21
Mi sembrava che qualche cagata dovevo dirla :cool::lol:

Specialr
04-07-2008, 09:50
molto utile, grazie davvero

ma quella mappa che si trova sul sito touratech 1:200.000 quindi non si potrebbe visionare sul quest o sul 276? si potrebbe solo vederla sul pc per creare dei wp a vista? ..se fosse così sarebbe come google earth con in piu isoipsie e qualche dettaglio no?

alla fine l'autor. in off non è importante, piu importante invece sarebbe avere riferimenti precisi in termini di wp e di tipologia di terreno..

Odisseo
04-07-2008, 20:06
prova a guardare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=175163)