Entra

Visualizza la versione completa : Grazie Tutor...?

pulcius
30-06-2008, 15:50
Devo dire che da quando esiste, e da quando esistono i controlli della velocità segnalati, trovo che in autostrada si viva meglio.
Magari è una sensazione solamente personale, ma il fatto di non avere più "certi" pruriti trovo che abbia reso l'ambiente più civile e vivibile.

Ultima esperienza sabato scorso. Gita al mare con la fidanzata. MI-GE. Il tutor è attivo in direzione sud da Busalla a Bolzaneto, il pezzo più divertente...

Me lo sono fatto tutto a 80-90Kmh, e devo dire che il pezzo in discesa, dopo il tunnel dei Giovi, nonostante tutto è stato divertentissimo. velocità costante nei brevi tratti rettilinei e nelle curve, ritmo cadenzato, pieghe discrete, e la fidanzata che non si è lamentata per nulla.

Certo, sui passi alpini e sulle strade di montagna i discorsi sono diversi, e le scimmie impazzano, ma tutto sommato credo che in autostrada, anche se a volte la cosa può far inc@zz@re molto, il rispetto dei limiti di velocità abbia moltissimi risvolti positivi.

neoelica_bis
30-06-2008, 16:13
sulla a4 mi bg è come su un highway usa: tutti a 135,5km/h, affiancati su 4 corsie...è molto relaxing

Wotan
30-06-2008, 16:16
Sulla Roma-Napoli invece c'è ancora un bel po' di gente che se ne frega.
Comunque, la differenza rispetto a prima è evidente.

craa
30-06-2008, 16:20
Per forza!
La Roma Napoli è praticamente un rettilineo a 3 corsie lungo quasi 200 km!
Se sei in auto col cruise control ci riesci pure a stare a 130 km/h, ma se sei in moto devi guardare continuamente il tachimetro! :mad::mad:

paolo b
30-06-2008, 16:24
Anche la Venezia-Milano è un bel drizzagno.
Comunque di fenomeni che ti si piazzano a 2 metri dal paraurti (perchè tu sei a 140 di tachimetro e loro a 145) è ancora pieno.. e a me il non rispetto della distanza di sicurezza continua a sembrare più pericoloso dell'eventuale "tirata" a 160 a strada vuota..

craa
30-06-2008, 16:26
.... e a me il non rispetto della distanza di sicurezza continua a sembrare più pericoloso dell'eventuale "tirata" a 160 a strada vuota..

Straquoto! :!::!::!::!:

pulcius
30-06-2008, 16:27
Sono d'accordo, e purtroppo è la cosa + difficile da sanzionare

3alista
30-06-2008, 16:29
Anche il caro benza ha fatto rallentare tanti, tra l'altro fate la prova da 130 di media provate 120, diminuisce il consumo teribbilmente...

Confermo che domenica a parte si guida meglio.

Cinsietta
30-06-2008, 16:32
e quelli che mentre tu sei alla guida della tua piccola e vecchia Opel Corsa a GPL e stai superando in terza corsia ai 140/150 (notare che è la velocità massima raggiungibile) un cretinello che se ne sta con la sua macchinona pappocchiona in seconda corsia ai 100 ... questi ti arrivano dietro ai 2000 e si attaccano agli abbaglianti ... ma cosa slampeggi!?!? dico io! non vedi che ho una macchina mignon che sta già facendo la sua massima velocità e sto superando con fatica quest'idiota? Io quelli li picchierei, anche quelli della macchinona pappocchiona, intanto che ci siamo!

aspes
30-06-2008, 17:08
da busalla a bolzaneto 80 km/h e' ragionevole, in auto perlomeno, se non vuoi far vomitare i bambini a bordo.....

verbier61
30-06-2008, 17:18
quoto e straquoto.
Il problema è al ritorno da genova, quando l'assenza di tutor scatena i soliti supersportivati con zainetto abbarbicato, spesso in canottiera e perizoma a vista. Mi domando a proposito se avranno gradito il temporale che ieri sera li aspettava a milano....

Alvit
30-06-2008, 17:29
TUTOR??? che roba e'??