Visualizza la versione completa : Provenza
mrhorses
30-06-2008, 15:15
Allora, deciso, a fine luglio e si va in provenza (almeno fino al 10 agosto), poi magari un'altra settimana verso nord (niente Bretagna, pensavo alla costa atlantica al confine tra francia e spagna).
Anche se discussioni sulla provenza ce ne sono già, mi date qualche dritta sui posti da vedere? Si lo sò, il Verdon, Porquerolles, la vicina Camargue, ma al di là dei classici sicuramente ognuno ha i propri segreti ed i propri posti del cuore che vale la pena di scoprire.
Grazie a tutti
Consiglio Mimizan (con il litorale a sud - dune di sabbia enormi) a Arcachon (se ti va la vita notturna)
In entrambi ottime Moules et Frites ;) http://www.belgourmet.be/fr/recettes_moules/images/MouleFrites.jpg
Bello il nord tra Francia e Spagna....Da vedere Biarritz (quando sono andato io non si trovava un italiano a pagarlo oro) ;)
andreawake
30-06-2008, 16:14
Vai a St.Remy, deliziosa. E cerca sul corso principale, una specie di stradone circolare che circonda tutto il paesino antico, un laboratorio artigianale di cioccolattini....i più buoni mai mangiati al mondo. E poi vai a Gordes, bellissima, è vivina al famoso monastero, quello circondato dai campi di lavanda. E passando da Nizza, fermati a mangiare al Cafè de Tourins, in place Garibaldì, un trionfo elle ostriche più buone del creato....
slow_ahead
30-06-2008, 16:28
al sud il louberon con la lavanda e altri indimenticabili paesaggi ...al nord bilbao con la baia rotonda e il guggenheim; un' oretta masssimo da biarritz (che invece -a me almeno- sembra una ciofeca)
Il Lubéron al sud e Bilbao al nord?:scratch:
slow_ahead
30-06-2008, 17:06
allora, rispetto a nizza:
luberon W-NW ..... bilbao NW ...piu' o meno :lol:
insomma il luberon e' sopra marsiglia e bilbao e' a sinistra di biarritz va bene?
eppoi
c'e' o non c'e' la lavanda nel luberon? :lol:
c'e' o non c'e 'sta baia tonda e il guggenheim a bilbao? :lol:
mrhorses
01-07-2008, 16:32
Ma in quel periodo non c'è nessuno a zonzo da quelle parti con cui prendersi un pastis e fare qualche km insieme?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164098
Ma in quel periodo non c'è nessuno a zonzo da quelle parti con cui prendersi un pastis e fare qualche km insieme?
io ci sarò, ma dal 10/8 in poi ;)
Il_Guapo
03-07-2008, 12:38
io pure, dal 16 agosto al 2 settembre!
Il Lubéron al sud e Bilbao al nord?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
duepignatte
03-07-2008, 14:45
Ehm no :-o Ci vado sett. prox. ;) :D:D:D
The Lock
03-07-2008, 14:50
Meglio San Sebastian di Bilbao....
Se vai a Biarritz (dove in effetti a parte i 2 scogli nella baia - Bi Arritz; 2 Pietre - non è che ci sia granchè) attraversa la frontiera e vai a Fuenterrabia (Hondarribia) nel Barrio Viejo.
Vecchio borgo di pescatori, tipicamente basco, pintxos (le tapas basche) a profusione!
I paesi baschi meritano veramente!
slow_ahead
03-07-2008, 15:06
..ecco e' arrivato anche l'altro socio! :mad:
....contestate (tu e il franco-nizzardo) l'autore del thread, che scrive testualmente cosi':
Allora, deciso, a fine luglio e si va in provenza (almeno fino al 10 agosto), poi magari un'altra settimana verso nord (niente Bretagna, pensavo alla costa atlantica al confine tra francia e spagna).
....se proprio volete fare i pignoli :rolleyes:
io, invece, rispondevo a lui usando il suo linguaggio :D:D
(sono offeso :(:(, sappiatelo!)
slow_ahead
03-07-2008, 15:08
Meglio San Sebastian di Bilbao........
hai ragione ho sbagliato io dicendo bilbao invece di s.sebastian (pensavo al museo G.)
PRRRRRRRRRRRRR!!!
:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |