PDA

Visualizza la versione completa : 2610 su 1150R?


Edo
03-01-2005, 11:24
Visto che mi pare qualcuno l'abbia fatto, e che ne ho una gran voglia anch'io, qual è la soluzione migliore per il montaggio senza far diventare impossibile l'inserimento della chiave, eccetera eccetera?

Ciao, Edo

Wotan
03-01-2005, 12:28
Vatti a leggere questo topic, c'è più o meno tutto quello che ti serve sapere:

http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=27365

Edo
03-01-2005, 12:34
Vatti a leggere questo topic, c'è più o meno tutto quello che ti serve sapere:

http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=27365

Visto, è che mi interessava sapere se qualcuno l'aveva già fatto su una eRRe per evitare di seguire lo schema usato, magari, su un K-GT e scoprire che sulla mia poi non riesco più a suonare il clacson... :)

Ciao, Edo

Wotan
03-01-2005, 12:51
Considera che installare il 2610 è essenzialmente un problema fisico. Da un punto di vista elettrico, l'unica cosa che devi fare è pescare la 12v da qualche parte: non la prendere dal clacson, sennò sei costretto a suonarlo continuamente se vuoi che il navigatore funzioni! :wink:

Secondo me, è meglio che l'alimentazione non sia sotto chiave, in modo da poter consultare il navigatore anche a quadro spento.
Il KGT è carenato, quindi ho trovato comodo installare una presa accendisigari nella carena e mantenere il cavo Garmin originale, munito di altoparlantino incorporato. La corrente l'ho spillata dalla presa 12V di serie (non so se c'è sulla tua), che è sempre alimentata.
Se avessi avuto una naked, probabilmente avrei preso il cavo a terminali liberi della Garmin (si compra a parte e costa poco) e avrei collegato i fili da qualche parte, magari direttamente ai morsetti della batteria. Ma in tal modo mi sarei giocato la possibilità di avere le indicazioni vocali.
In ogni caso, ricorda di interporre sempre un fusibile, minimo da 1 Ah (il Garmin 2610 assorbe al massimo 6w).

Edo
03-01-2005, 14:24
Considera che installare il 2610 è essenzialmente un problema fisico.


Appunto, la mia domanda nasceva da lì. Volevo solo evitare di buttare via soldi in qualche staffa perfetta magari per il GS ma che sulla mia richiedeva di perdere specchietto, leva frizione e indicatore di direzione... :wink:


Se avessi avuto una naked, probabilmente avrei preso il cavo a terminali liberi della Garmin (si compra a parte e costa poco) e avrei collegato i fili da qualche parte, magari direttamente ai morsetti della batteria. Ma in tal modo mi sarei giocato la possibilità di avere le indicazioni vocali.


Pensavo ad una cosa del genere, ma francamente non mi è chiaro perché si perderebbe l'indicazione vocale: questione logistica di posizionamento del cavo?

Inoltre, per quanto sia utile, non sono sicuro che potrei sfruttarla: usando auricolari sotto il casco le orecchie mi fanno impazzire dopo poco tempo...


In ogni caso, ricorda di interporre sempre un fusibile, minimo da 1 Ah (il Garmin 2610 assorbe al massimo 6w).

Ho il forte sospetto che all'ultimo momento farò il coniglio e portero' la moto in un centro con centenaria esperienza in montaggio di Garmin. Piuttosto, dove l'hai preso? Sportextreme?

Ciao, Edo

Wotan
03-01-2005, 15:26
Pensavo ad una cosa del genere, ma francamente non mi è chiaro perché si perderebbe l'indicazione vocale: questione logistica di posizionamento del cavo?

Il connettore base della Garmin, quello per accendisigari, ingloba un piccolo altoparlante amplificato; funziona abbastanza bene, ma richiede una presa accendisigari (che comunque può essere montata anche su una naked, con una piccola staffa a L).

Se non vuoi usare la presa accendisigari, devi comprare il cavo Garmin a terminali liberi, che ha i contatti per l'alimentazione del navigatore, nonché un'uscita audio (jack femmina). In questo caso, per avere l'audio hai due alternative:
1) Usi un auricolare nel casco
2) monti un altoparlante sulla moto (dove?), al quale per giunta devi abbinare un amplificatore, perché l'uscita del Garmin non è amplificata.
Ecco perché ho scelto di mettere la presa accendisigari: è la soluzione più semplice per avere l'audio senza dover avere fili che arrivano nel casco e senza fare grossi accrocchi sulla moto. Se poi ti dà fastidio l'audio, puoi sempre mettere il volume a zero.

Ho il forte sospetto che all'ultimo momento farò il coniglio e portero' la moto in un centro con centenaria esperienza in montaggio di Garmin.
Se sei un pigro è sicuramente una buona soluzione. In ogni caso è un lavoro semplice da fare, basta avere un saldatore e un tester.

Piuttosto, dove l'hai preso? Sportextreme?
Senti Bi-power :wink: .

Edo
03-01-2005, 15:45
Se non vuoi usare la presa accendisigari, devi comprare il cavo Garmin a terminali liberi...


Tutto chiaro, grazie. In effetti dovrò farci una pensata.


Se sei un pigro è sicuramente una buona soluzione. In ogni caso è un lavoro semplice da fare, basta avere un saldatore e un tester.


Piu' che altro, tutte le volte che c'è da coniugare un saldatore e un impianto elettrico mi scendono gocce di sudore enormi e gelate. Sono rimasto traumatizzato quando per una fesseria danneggiai in maniera inesorabile la Marelli P7 della mia 888... :)


Senti Bi-power :wink: .

'zie. :)

Ciao, Edo