Visualizza la versione completa : ABS - Lampeggio Spie su cruscotto
Salve a tutti,
sembra ci sia una moria di ABS in questo periodo.
Anche il mio ha cominciato a dare i numeri.
Venerdì, ad andatura regolare, pinzata anteriore di fermata ad un rosso e ... bum :rolleyes: ... le 2 spie sul cruscotto hanno cominciato a lampeggiare alternativamente con cadenza di 1/2 secondo ciascuna.
Bloccato il lampeggio (che mi distraeva) con il pulsante di esclusione ABS e rimane accesa solo quella inferiore per poi, dopo una decina di minuti, ricominciare a lampeggiare.
Per non sbagliare ho messo sotto carica la batteria per tutto il WE ma stamattina stesso problema... idee? :(
Ho provato a vedere se tra le varie VAQ c'è qualcosa che indica il significato dei vari lampegii ma ... nada... può essere benissimo che mi sia sfuggita.
Grazie
CapitanFede
30-06-2008, 13:52
Ciao, sembrerà una cosa stupida ma se il tutto è partito da una frenata un po' brusca molto probabilmente devi far controllare l'olio motore perchè ce n'è poco.
Faceva anche a me lo stesso scherzo e una volta rabboccato si è risolto.
Ciao
:confused:
In effetti è un pochino che non lo controllo ma ... e la spia dell'olio che ci sta a fare? ... solo ... guarda che hai fuso ?
a parte la battuta... stasera guardo il livello e poi riporto.
Grazie
Domanda ma nonostante il lampeggio il servofreno funziona?
Due suggerimenti.
1 posta sul forum tecnico
2 conrtolla livello olio freni nella cenrtalina dell'abs.
Saluti
Lapo
Grazie Lapo
1) Adesso lo faccio...
2) Hai idea di come - o di dove trovare info - per farlo?
Berghemrrader
30-06-2008, 18:18
Controlla con uno spessimetro la distanza tra il sensore e la corona fonica dell'ABS.
Sul 1150 la distanza deve essere compresa tra 0.45 e 0.55mm (sia l'anteriore che per il posteriore) per la tua non dovrebbe essere molto differente.
E' una prova che non costa nulla e la fai in 3 minuti.
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FreniCentralinaAbsReset.pdf..... leggi qui e tenta anche cosi: accendi solo il quadro dai gas due tre volte e spegni il quadro rimetti in moto...
Hellon2wheels
01-07-2008, 16:49
Non ho capito qual'è il nesso tra il livello di olio motore ed il lampeggio delle spie ABS :confused:
Nella mia moto occorre smontare il serbatoio.
Sotto trovi una scatoletta quadrata e nera (o sudicia!?) con due tappini di plastica con un taglio per cacciavite piatto tolti i tappini rabbocchi con del liquido freni (dot 4).
Saluti
Lapo
ps la procedura io l'ho vista fare dal conce e non mi pare abbia comportato nulla di impossibile se non lo smontaggio del serbatoio..
Il lampeggio serve per avissare che stai guidando senza ABS inserito.
Io con il GS 1150 ho avuto lo stesso problema. Si è risolto con una batteria nuova. Si vede che la mia batteria anche se la ricaricavo era ormai andata...
Berghemrrader
02-07-2008, 10:34
Io con il GS 1150 ho avuto lo stesso problema. Si è risolto con una batteria nuova...
Vero.
Successe anche a me, dopo alcune settimane di moto ferma in garage la batteria era un pò giù, partita lo stesso ma "senza abs" dopo pochi KM è bastato spegnere e riaccendere per far tornare tutto al suo posto.
:...e la spia dell'olio che ci sta a fare? ... solo ... guarda che hai fuso?
La spia indica la pressione dell'olio nel circuito. Se bassa, si accende. ;)
Per non sbagliare l'ho portata per un check dal concessionario.
Aperto connettore diagnostica... ha messo il connettore centrale a con un filo e ha premuto per 30 secondi di pulsante di esclusione ABS con quadro acceso.
Spento e riacceso quadro tutto ok.
Proprio la procedura descritta nella guida
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FreniCentralinaAbsReset.pdf
che mi era stata indicata... grande QdE.
Adesso tutto ok... meglio.
Ciao
280eoltre
04-07-2008, 13:21
A me è successo con 2 moto, R1150RT e K1200S...entrambe con lo stesso problema che ha fatto si che mi cambiassero in garanzia il gruppo ABS.
Totale.
mangiafuoco
04-07-2008, 14:00
Adesso Honda tira fuori l'abs anche per i CBR....
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=172
Perchè non provarlo?? :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |