Entra

Visualizza la versione completa : Due boxer aste e bilanceri alla Dakar!

Fast-One
03-01-2005, 10:41
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/afpji/20041230/041230081319.oxplqrxt1b.jpg

Sono due perchè la macchina è equipaggiata con due motori in modo da avere le 4 ruote motrici.
Cosa dire dei due partecipanti, in una manifestazione dove la tecnologia e l'innovazione attirano il grande pubblico di appassionati (del feticcio) e gli sponsor spingano gli uomini oltre ogni limite per motivi di fatturato, è bello e curioso vedere come l'approccio possa ribaltarsi di 180° e focalizzare l'attenzione ad altri valori lontani nel tempo ma mai persi: l'uomo e il suo ingegno per superare le difficoltà imposte della natura.
L'obiettivo dei piloti è quello di arrivare entro i limiti di ogni tappa e cioè entro le 12-14 ore :shock: .

Un "in bocca al lupo" a questi due appassionati.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2004/12_Dicembre/31/dakar.shtml

barbasma
03-01-2005, 10:50
si... praticamente hanno replicato la vecchia macchina storica...

due motori.... :shock:

Boxerforever
03-01-2005, 11:25
Qualcuno li definirebbe esibizionisti eccentrici,io penso che siano dei grandi!!per mè arrivano alla fine e senza grossi problemi :wink: magari non faranno i tempi dei mostri da 600hp ufficiali ma arriveranno sino al termine...si accettano scommesse :lol:

Fast-One
03-01-2005, 11:29
Dall'articolo si legge che è la Saharienne.
Ricordo di aver letto su un libro anni fa, che fecero un modello con due motori e che al posto dei semiassi rigidi aveva dei cavi in treccia d'accaio, flessibili ma robusti, dovrebbe essere proprio questo.
La usarono in vari Raid per dimostrare l'affidabilità del mezzo e ne produssero pochi esemplari.
Anche se non arriveranno a destinazione Andrè Citroen e Bertoni dimostreranno ancora una volta come un tempo si cercava di offrire un prodotto valido per la clientela e non solo per l'azienda (tanto per confermare certe tue affermazioni Matteo :wink: ), esattamente come ora. :D
E' incredibile come certi personaggi e le loro idee siano sì legati al loro tempo ma anche infinitamente universali.
Quello che corre oggi è un progetto datato 1936, un bel record.

Edo
03-01-2005, 11:40
Qualcuno li definirebbe esibizionisti eccentrici,io penso che siano dei grandi!!per mè arrivano alla fine e senza grossi problemi :wink: magari non faranno i tempi dei mostri da 600hp ufficiali ma arriveranno sino al termine...si accettano scommesse :lol:

Scommettere non so, augurarglielo con tutto il cuore senza dubbio. Non fosse altro per l'originalità, che in gare come la Dakar direi che sia sempre più assente...

Ciao, Edo

MikyR1100R
03-01-2005, 12:31
Speriamo abbiano cambiato anche le sospensioni.... :shock:

03-01-2005, 15:45
mitici........... :D

LoSkianta
04-01-2005, 11:01
Oh mamma !
La 2 cavalli. Il mio sogno giovanile (anni 70)!
Spero che non la maltrattino troppo !

davide.fun
04-01-2005, 14:49
Dal sito ufficile della Dakar si legge che i due intrepidi nel corso del traferimento di ieri si sono fermati a soccorre un indigeno che in sella al suo poderoso ciclomotore era caduto, arrivando così molto tardi a fine tappa.
Hanno pero gudagnato una birra offerta dal malcapitato.
Sono dei grandi con lo spirito giusto

Fast-One
05-01-2005, 14:42
Se volete seguire la loro "corsa" :D :

http://www.dakar.com/2005/us/index.html

Fate una ricerca con 400 (il numero del team) e vi apparirà la finestra con i tempi delle tappe.