Visualizza la versione completa : domande sul C2
Ciao,
ho appena comprato un C2 (per la cronaca 350 euro) ma ho dei forti dubbi in merito ad un paio di cosette:
- visiera: sul GS dopo i 60 km/h si chiude da sola. estremamente fastidioso.
- mentoniera: ti crolla in faccia per un niente.. basta scendere dal cavalletto centrale della moto (ripartendo da fermo) o guardare in basso rapidamente perchè ti crolli sulla faccia
Domanda: è normale? Si possono regolare in qualche modo?
blueangel
30-06-2008, 14:31
A me non si è verificato nessuno dei due inconvenienti segnalati.
Quando apri la mentoniera verifica che abbia fatto lo scatto di bloccaggio in apertura, lo stesso dicasi per la visiera.
regolazioni nessuna per i due inconvenienti, eventualmente vai al negozio dove l'hai acquistato.
Bye
Confermo, anche il mio non lo fa. con la mentoniera aperta ti porta via la testa, e la visiera mi si e' chiusa un paio di volte ma ero almeno a 130 sul 800 gs che ripara molto meno del 1200.
Il mio faceva entrambe le cose, l'unico rimedio che ho trovato è prendere un System 5.
Al terzo interlocutore che ti scoppierà a ridere in faccia imparerai a non annuire MAI mentre parli con qualcuno.
A me non si è verificato nessuno dei due inconvenienti segnalati.
Quando apri la mentoniera verifica che abbia fatto lo scatto di bloccaggio in apertura, lo stesso dicasi per la visiera.
regolazioni nessuna per i due inconvenienti, eventualmente vai al negozio dove l'hai acquistato.
Bye
la mentoniera non fà nessuno scatto di blocco in apertura....
queste tre risposte comunque sono discordanti.... qual'è quella giusta?
sailmore
30-06-2008, 17:52
la mia visiera non si chiude in velocità.... o meglio lo avrà fatto una volta oltre i 170.
la mentoniera, in effetti, mi si è chiusa ma avevo fatto un movimento molto veloce con la testa per lo slancio necessario a tirare giù la moto dal cavalletto.
La mia mentoniera non ha scatto di posizione aperta e la visiera dopo i 100 mi si chiude inesorabilmente.
Non credo che ci sia qualcuno a cui possa rimanere aperta ( però bisogna vedere che moto hai e che vetro )
Alessandro S
07-07-2008, 16:40
La visera del mio c2 si chiude inesorabilmente a poco meno di 100 kmh e in certe condizioni anche a velocità inferiori.
La cosa accade anche se la stessa è posizionata al primo scatto di apertura. Estremamente fastidioso, appunto.
L'unica soluzione, temporanea, è quella di sostituire il dispositivo di comando, quello che al suo interno ha un gommino di contrasto che con il tempo, ammorbidendosi, rende poco contrastato il blocco.
L'ho sostituito a fine agosto scorso e oggi è di nuovo tutto come prima. Credo che l'ammorbidimento del gommino sia anche dovuto al caldo intenso.
Non si capisce bene se la Schubert abbia preso coscenza del problema modificando quel particolare ( anche tenendo conto che la nostra estate da 40° non è quella tedesca) che per inciso su altri caschi è implementato con molle di contrasto ben più 'forti' di un inserto in gomma'.
Inoltre:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=178692
blueangel
07-07-2008, 16:46
confermo che quando apro tutta la mentoniera fa uno scatto di fermo e da lì non si muove se non la chiudo io.
La visiera idem resta aperta non ha un vero e proprio scatto ma devo chiuderla se la voglio chiusa. Io non riesco a tenerla aperta sopra gli 80 perchè fa un fastidioso effetto vela.....e di vetro non ne ho visto che l'F650 GS del 2008 non ha nemmeno un briciolo di cupolino.
Bye
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |