Visualizza la versione completa : Basta Boxer..vado su moto leggere...
Tourer55
30-06-2008, 10:03
Cari amici di tastiera.
Scrivo per dire che ormai sto maturando una decisione.
Dopo 3 boxer, mi sono un po' stufato di avere moto di certe dimensioni. Ho 53anni, peso 66Kg, sono alto 1,68.
Quando vado in BMW per vedere qualche moto cercano sempre e comunque di vendermi un GSone1200 (sella bassa, sospensioni ribassate...etc). Ma non mi sento a mio agio e, oltretutto, non voglio sborsare 16.000 euro.
Penso che ormai sia arrivato il momento di tornare indietro un po' (tanto).
Comprerò un bel F650GS new superaccessoriato e basta! Al limite farò qualche modifica strada facedo (cerchi? Sospensioni?) e via.
Ciao
brontolo
30-06-2008, 10:06
Uhmmmm....a me l'F650GS attuale mi fa un po' schifino....meglio l'F800 se vuoi quel target di oto.
Che dire, io a 40 anni ho fatto questa scelta, restando però sulle stradali. E con gran soddisfazione :)
Sono scelte personali, quindi non entro nel merito. Una domanda però: perchè un F650 ? Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio.. tantovale, secondo me, guardarsi attorno e valutare altre marche e modelli. Di moto tuttofare non troppo impegnative per peso\dimensioni ce ne sono... ed alcune hanno motore ben più gratificanti del misero mono dell'F. ;)
nautilus
30-06-2008, 10:16
Rivaluterei l'F800GS...;)
Tourer55
30-06-2008, 10:21
La 650GS che dico è il nuovo bicilindrico.
- E' più bassa della 800
- Ha 71CV
- Vero, non ha la direzionalità di altre BMW
- In BMW mi valutano 7000euro la mia gli altri non la ritirano neanche.
- Del marchio BMW sul serbatoio non mi interessa più niente tanto ormai la gamma BMW è così diversificatache di vere BMW non ce ne sono più tante....(mio incompetente parere)
Supermukkard
30-06-2008, 10:26
Appunto
a me un twin da 70 cv non mi pare così misero come motore
a parte che blic è abituato a grossi...motori :lol:
"Paolone"
30-06-2008, 10:27
Se pensi alla 650gs per me puoi valutare ben altre moto, dal rapporto prezzo/qualità/prestazioni migliori.
La tua moto puoi gestirla vendendola a privato... diventi libero così di scegliere la moto indipendentemente dalla buona valutazione fatta da BMW.
Tutto questo IMHO ;)
Tourer55
30-06-2008, 10:29
Appunto
a me un twin da 70 cv non mi pare così misero come motore
a parte che blic è abituato a grossi...motori :lol:
Bleach si sbagliava col Mono vecchio..sicuro!
Paragonata a Vstorm, TransAlp è la più potente...poi per il resto magari sono migliori
Tourer55
30-06-2008, 10:32
So che come BMWisti, siete un po' scandalizzati. Ma..Paolo fammi un esempio, partendo dal presupposto che di endurini alti 790 ce ne sono pochi.
Nel genere preferisco la Transalp. La F 650 mi pare davvero un pò...sciapa, ovviamente IMHO
Sorry, ho sbagliato, chissà perchè pensavo ti riferissi al vecchio mono... ;) eppure che era il nuovo f650 l'hai scritto chiaro :-o
Boh.. vedi te.. se ti valutano così la tua a conti fatti penso che sia la soluzione più economica sicuramente ;)
Tourer55
30-06-2008, 10:46
Già...non voglio farmi dire bravo! bella scelta perchè so che non succedera mai!però vorrei spiegare tutte le mie valutazioni riguardo alla possibile scelta:
- di moto belle e affascinanti ce ne sono tante e di più (lo so)
1) Vorrei una moto abbastanza bassa, sulla quale fare giretti in due comodamente seduti
2) Borse per mettere le bottiglie di vino e le spese che faccio quando vado in giro:)
3) Che mi dia la possibilità di esplorare i sentieri intorno a casa mia (lago).
4) che mi protegga sufficentemente (parabrezza alto)
5) che non costi uno sproposito di gomme ed esercizio
6) che se voglio taroccarla nel tempo con sospensioni migliori e cerchi a raggi tubeless possa farlo...
7) Che mi dia la possibilità di vendere la mia a una cifra decente (7030 euro..).
Ho provato a venderla direttamente, ho messo 6000, e non ho avuto nessuna risposta!
Diciamo che sono abbastanza perplesso dal disinteresse per una R1100S del '05 a questo prezzo...tanto più che è un affare anche con le borse.
"Paolone"
30-06-2008, 10:51
So che come BMWisti, siete un po' scandalizzati. Ma..Paolo fammi un esempio, partendo dal presupposto che di endurini alti 790 ce ne sono pochi.
Onestamente non ho considerato l'altezza :-o:-o,
..... ma rispetto una F650, personalmente prenderei sicuramente la nuova Transalp, oppure valuterie la KAWA Versys, e l'onestissimo V-STROM ....
Sarà che l'ho provatA per un paio di giorni, ma F650 non vale i soldi che costa (come forse tante altre BMW). IMHO dovrebbe costare non oltre 7000 euro, meglio 6500 euro....
Se il conce ti valuta 7000 la tua... ..inutile cercare in giro.. alla honda od alla suzuki non te li daranno mai. ;) ...anche perchè per loro praticamente sarebbe una vendita alla pari :-o
Certo, se riuscissi a vendere la tua in privato.. strapperesti un prezzone dal conce non bmw.. :cool:
ma il link che c'hai in firma sei te che hai vinto la moto?
nero citrus?
calimero
30-06-2008, 11:02
X Tourer: Ho fatto la tua stessa scelta, stessa corporatura tua, stesso peso +/-, qualche anno in meno...
-ero stanco di portarmi in giro un bisonte,
-ero stanco della mole,
-del peso, (che a pieno carico sfiorava i 300 kg)
e forse anche del marchio stesso...
Non si torna indietro. Via da BMW moto leggere, agili e scattanti con cui divertirsi e non doversi fare seghe mentali inutili...:cool:
Bravo Tourer
:D:D:D:D:D:D:D
Tourer55
30-06-2008, 11:03
Il concorso Hot...sì l'ho vinto
Tourer55
30-06-2008, 11:06
X Tourer: Ho fatto la tua stessa scelta, stessa corporatura tua, stesso peso +/-, qualche anno in meno...
-ero stanco di portarmi in giro un bisonte,
-ero stanco della mole,
-del peso, (che a pieno carico sfiorava i 300 kg)
e forse anche del marchio stesso...
Non si torna indietro. Via da BMW moto leggere, agili e scattanti con cui divertirsi e non doversi fare seghe mentali inutili...:cool:
Bravo Tourer
:D:D:D:D:D:D:D
Ciao Calimero..ex AlexLugano! Abbiamo molte cose in comune io e te..
Il tuo supporto mi consola parecchio!
30-06-2008, 11:13
buon divertimento.
complimenti per la scelta........;)
però permettimi di dire che la pecca piu grossa di quella moto è l'unico disco freno all'anteriore......:confused:
Tourer55
30-06-2008, 11:18
complimenti per la scelta........;)
però permettimi di dire che la pecca piu grossa di quella moto è l'unico disco freno all'anteriore......:confused:
Stuka..è sarcastico?
Lo so per il freno...
La prendo come base di partenza per future modifiche....vedremo col tempo e disponibilità.
calimero
30-06-2008, 11:18
Tourer,
ho preso la stessa decisione per i tuoi stessi motivi oltre che per i seguenti:
fa BMW moto migliori rispetto la concorrenza, da giustificare il prezzo più caro?: NO
sono moto più affidabili?: NO
hanno più mercato, tengono meglio il prezzo?: NO (forse 10 anni fa)
oltretutto sono:
-modaiole (nel senso fastidioso del termine)
-le hanno tutti ovvero dopo lo scooter, BMW
-pesantissime, anche le plasticone nuove
-scarse di finiture, anzi penose
-dettagli e qualità cinesi
Mi son detto: ma chi te lo fa fare? NESSUNO, appunto.
:lol:;)
...Alex, forse non hai capito che si sta comprando una BMw.... :cool:
Sono scelte personali, quindi non entro nel merito. Una domanda però: perchè un F650 ? Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio.. tantovale, secondo me, guardarsi attorno e valutare altre marche e modelli. Di moto tuttofare non troppo impegnative per peso\dimensioni ce ne sono... ed alcune hanno motore ben più gratificanti del misero mono dell'F. ;)
beh misero non direi...sino all'avvento del 670 KTM non ha mai avuto rivali..ancor + nella versione 5 valvole aprilia...il primo a superare 50 CV su strada..
diaciamo che ha fatto il suo tempo...oggi con l'euro tre tutti i motori son mosci...
Tourer55
30-06-2008, 11:25
Sono considerazione che ultimamente ho fatto anch'io. Se vai da un concessionario e dici che vuoi prendere qualcosa di più piccolo, ti fanno capire che sei uno sciocco. A parte quello da cui sono andato adesso, che trovo una venditore BMW onesto.
e un t-max???? ahahahhaha
30-06-2008, 11:25
Stuka..è sarcastico?.
assolutamente! Hai deciso di cambiar moto per svariati e condivisibili (dal tuo punto di vista) motivi, buon divertimento e in bocca al lupo per la nuova motoretta.
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso ;)
30-06-2008, 11:28
...Alex, forse non hai capito che si sta comprando una BMw.... :cool:
Rotfl !!!!!
no , e' partito col sermone e non lo si ferma piu'
ahahahahah
x tourer
adesso rileggendo le tue motivazioni e tendo conto del "problemino" freno singolo all'anteriore.....
non è piu indicata una Aprilia Pegaso ??
è pure piu bella :eek:
(mono, 55cv circa)
http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliaPegaso650Strada-5838-001-f.jpg
calimero
30-06-2008, 11:33
X Bleach: ho capito, ho capito ma sai certe volte pensandoci poi su, con calma, visto che si è già ragionato in una determinata direzione, il ragionamento lo si porta fino in fondo...(e si manda a quel paese l'intera produzione Cino-BMW)
:cool:
Tourer55
30-06-2008, 11:35
T-Max costa di più consuma di più, è più modoaiola che mai, non ci vado in sterrato, ha le ruote piccole, mi piace la moto...lo scooter lo prenderò tra 10 anni (magari un quad..meglio ancora).
Vero che è un BMW..scelta obbligata per il ritiro a buona valutazione.
Vero che passare da un R1100S con quell'avantreno/binario ad una moto leggera in vari frangenti piangerò.
Riderò invece quando farò le mie gitarelle in due, o da solo con il mio amico con l'800GS (lui alto 1,95), ed io appoggerò i piedi per terra come li appoggia lui..senza rischi di cadere.
Riderò quando andrò a fare il tagliando o quando mi fermerò dal benzinaio, o quando cambierò le gomme.
Quando finalmente potrò passare dove non passavo prima.
Potrò finalmente salire sul marciapiede o prendere il sentiero scorciatoia...
e ride bene chi ride ultimo!
secondo me, fai bene.
X Bleach: ho capito, ho capito ma sai certe volte pensandoci poi su, con calma, visto che si è già ragionato in una determinata direzione, il ragionamento lo si porta fino in fondo...(e si manda a quel paese l'intera produzione Cino-BMW)
:cool:
Si. Ok. Vabbene
(...in sottofondo, sinfonia di unghie sui vetri in do minore....)
:lol::lol::lol::lol:
Tourer55
30-06-2008, 11:47
e ride bene chi ride ultimo!
secondo me, fai bene.
La scelta meglio forse è la tua che ti tieni il 1100S, e hai anche l'endurino..ma io posso tenerne una sola
cataldos
30-06-2008, 11:57
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
Tourer55
30-06-2008, 12:05
Io comprerei la nuova Tenerè. L'unico problema è un pò alta ma è più leggera,
costa relativamente poco,ha un sacco di accessori originali (borse,top case,
paramotore etc.etc.) ha un cupolino protettivo,un serbatoio da 22 litri e poi
il monocilindrico è un motore divertente,consuma poco e vai per i sentieri e mulattiere sereno,se cadi la rialzi da solo e ci sono poche cose che si possono rompere,se poi vuoi andare a Capo Nord ci vai ed è una moto che ha una storia alle spalle pur essendo una jap. Credo che per varie ragioni,un pò come
per te (vado per i 60 anni con vari schiaffi dalla vita) l'anno prossimo,se campo,sarà la mia prossima moto.
Caro Cataldos..l'ho vista e non mi dispiace affatto!
Non sono Gaston Raier purtroppo...ed è 50mm più alta addirittura della 800!
AKLM75... ...ho frainteso io il suo post, visto che si riferisce al nuovo bicilindrico, non al mono. Cmq, il misero è riferito al fatto che passare da un boxer 1100 ad un mono beh.. ..la differenza è tanta. Poi io francamente non sopporto i monocilindrici, ma questo è un altro discorso ;)
si vero..ho letto anche io dopo...
bah..ti dirò...i nuovi mono sul mercato tutto sommato non ti fanno perdere molto nei confronti del bi di media cilindrata...
vero che 70-75 CV su un bici sono tutt'altra cosa...
ma 45-50 CV su un mono...con il dovuto peso certo..non sono poi così tanto poco..
il Kappa 690 ne ha 60..non strappa e allunga da bestia ed è affidabile..
sosp ok e frenata pure...prima del bi se fossi tourer farei un giro sul 690...oppure aspetterei il 690 ADV...
Tourer55
30-06-2008, 12:19
Ho visto i costi di esercizio dei K...e mi sono veramente spaventato.
A parte che i tagliandi sono a minimo 7.500Km. Sono moto prestanti senz'altro sono alte ma leggere. Ma basta così...il trattorino mi va bene.
Con il mono KTM il tagliando è ogni 5.000...............
... giusto per curiosità... ma solo il motore boxer, quanto pesa in più rispetto a un motore di pari cubatura, ma di altro tipo?
Tourer55
30-06-2008, 12:49
... giusto per curiosità... ma solo il motore boxer, quanto pesa in più rispetto a un motore di pari cubatura, ma di altro tipo?
precisamente nn saprei, ma sicuramente il paragone con KTM e Motomorini dovrebbe essere devastante (i più piccoli e moderni).
Senza contare il Cardanone...oltre il telelever che ha il suo perchè (nel bene e nel male)
Non è suggerito il paragone con la Stelvio..altrimenti il Boxer rischia di vincere
....è anche vero che il baricentro è nettamente più in basso, però ;)
Tourer55
30-06-2008, 14:34
ahhh, questo è vero!
precisamente nn saprei, ma sicuramente il paragone con KTM e Motomorini dovrebbe essere devastante (i più piccoli e moderni).
Senza contare il Cardanone...oltre il telelever che ha il suo perchè (nel bene e nel male)
Non è suggerito il paragone con la Stelvio..altrimenti il Boxer rischia di vincere
un termine di paragone...
sulle "vecchie" 1150 la scatola completa della coppia conica posteriroe..
21.5 kg...vedete voi...
una precisazione però...il motore boxer è portante sulle serie 1100-1150..sul 1200 è e resta elemento stressato...
Tourer55
30-06-2008, 14:59
Poverino! Speriamo che si rilassi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |