Visualizza la versione completa : help! versione ribassata R1200GS 08
Ciao a tutti,
sono Titti,
mi sono impossessata del PC del mio ragazzo per farvi una domanda importante.
Domani,grande giorno:eek::eek:, vado a comprare il nuovo GS 1200:arrow:, e siccome sono alta 1,70 l'ho richiesta con la sella bassa. Però oggi mi sono accorta che sul configuratore BMW tra gli optional compare la "versione ribassata, 79cm, 130 €" .
Nessuno dei concessionari a cui mi ero rivolta mi aveva parlato di questo optional , mi avevano sempre risolto la cosa proponendomi la sella da 85cm.
Qualcuno mi sa dire in cosa consiste questa "versione ribassata"?
E inoltre....si può un domani modificare la moto per rialzarla o è una modifica perenne?
Conviene sella bassa e moto normale o moto bassa con sella normale più imbottita e forse più comoda?
In termini di guida ci sono differenze?
Grazie
Berghemrrader
29-06-2008, 19:07
E' una versiono con sospensioni ribassate, non solo la sella.
La disponibilità (mi sono informato apposta) è però dalla primavera 2008, può darsi quindi non sia ancora disponibile nei concessionari oppure sia ordinabile solo da poche settimane.
http://www.motoblog.it/post/11296/nuove-bmw-disponibili-in-versione-ribassata
nell'st la versione ribassata non prevede il cavalletto centrale e pare che sia possibile averla solo ordinandola nuova. Stando a quello che hanno detto a me non è possibile riportarla ad altezza normale.
Ma forse è solo una questione di costi.
Questo naturalmente riferito all'st in cui il kit è già disponibile.
Ciao
Il problema non è nell'ordinarla nuova..che comunque sarebbe ciò che farei io
sarei curiosa di capire cosa questa sospensione ribassata comporta in termini di guida sia su strada che in off road.
Trattandosi di una ammortizzatore diverso da quello della versione normale a questo punto mi pare ovvio che non possa essere riportato all'altezza della versione std tranne sostituirlo.
Grazie delle info...se qualcuno sa darmi altre delucidazioni in merito (prima di domani che devo andare ad ordinarla) ve ne sarei veramente grata:!:
Se sei alta 1,70 secondo me la versione normale va benissimo!!!!
Secondo me potrebbe addirittura andarti bene con la sella standard in posizione bassa.
Considera che io non sono molto alto (1,81) e con la sella standard in posizione alta la desidererei ancora qualche cm più alta (risolto parzialmente montando gli ohlins che la alzano un pochino...).
Se poi, nel dubbio, decidi pure di montare la sella ribassata, secondi me se a posto!!!
Lascia stare ed evita di ordinare il modello ribassato.... la ciclistica e le sospensioni sono per forza diverse.... io prenderei la standard!
in off considera che con la versione ribassata perdi 3 cm di "luce" che potrebbero sempre far comodo. Su strada visto che fatta da casa madre non dovrebbe cambiare niente ;)
Se l'altezza te lo consente a parer mio, meglio standard e sella ribassata.
Se sei alta 1,70 non dovresti avere nessun tipo di problema, io la prenderei normale, anche perchè con la sella ribassata il GS non se pò vedè.
Mi scusino tutti quelli bassi col GS:lol:
GEPPETTO
29-06-2008, 20:13
sei 170 cm , con la versione standar non dovresti avere alcun problema , io sono poco piu di te e guido " la titanica "
per un momento ho pensato.....hanno ribassato il prezzo :drunken:
Grazie ragazzi dei consigli
sto partendo ora per andare dal conce a firmare atto di acquisto..nero ardesia..
scappo!!
Bellissimo colore, grande moto! :D :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |