PDA

Visualizza la versione completa : Un sabato sulle Alpi

ZAGOR
29-06-2008, 18:37
La sveglia quasi all'alba per un sabato gia' con il caldo torrido.. via e si parte in autostrada con un traffico gia' affollato sulla Riviera di macchine in direzione mare, per fortuna a Savona devio per il Piemonte per ritrovarmi a Borgo S.Dalmazzo con colleghi e suoi amici.

Le previsioni sono annuvolamenti e temporali locali..specialmente sulle Alpi!!!

Dovevamo essere 3 moto, e alla fine saliamo in 7 moto verso L'Argentera, Passo della Maddalena per poi scendere in Francia.

Il tempo buono, come vedrete dalle foto lo inseguiamo sino al Colle de la Bonette, uno spettacolo puro con temperatura di 15°C . Il popolo francese si arrampica su questo ed altri passi con la passione della bici, e tralaltro la cosa buona è che a poco passera' "Il TOUR" dunque le strade sono tutte asfaltate di fresco e lisce come un tavolo da biliardo sino a Cuneo!! Lungo la strada incrociamo anche molte auto d'epoca legate a qualche raduno locale!

Il tempo a valle per gustare un ottimo omelette prosciutto funghi e formaggio per poi risalire il Colle de la Lombarda e difatti il tempo cambia anche se pare di passaggio sinchè scendiamo al Santuario di S.Anna di Vinadio che con i suoi 2010 mt è il santuario piu' alto d'Europa!!

Ci godiamo ancora la discesa sino ad arrivare a Borgo S.D. per salutarci ed io rientro via autostrada con un caldo veramente infernale.

Che dire gran bel giro, il mio conta km marca 534 !
I panorami li ho documentati con alcune foto, grazie a Mauro&C.:D

http://www.flickr.com/photos/fotografaviaggiando/

http://farm4.static.flickr.com/3229/2621568790_7de99a3717_o.jpg

bela
30-06-2008, 16:43
Stesso giro domenica :sempre piacevole passare per queste magnifiche montagne!!!

modmax
30-06-2008, 17:31
Belin Zagor, ma vai ancora in moto ? Vergogna. :lol:

ZAGOR
01-07-2008, 21:07
Certo grande Mod!!! La passione ce l'ho da sempre:lol:

Son sempre in debito con te, scusami ma prima o poi vengo per quella famosa bistecca:-p

Un caro saluto a te e Floriana.